Entra

View Full Version : Firewall di xp

lognomo33
17-04-2005, 18:51
Scusate,non capisco come molti di voi distruggano questo firewall,che,per un utilizzo normale del computer è ottimo..Ovvio,parlo di un computer che non un p2p e affini..tre mesi che lo uso e tutto ok..Niente spywere,trojan virus os simili..logicamente abbinato con avg e 2 spywere(microsoft spywere e spybot)..

lord2
17-04-2005, 20:11
Scusate,non capisco come molti di voi distruggano questo firewall,che,per un utilizzo normale del computer è ottimo..Ovvio,parlo di un computer che non un p2p e affini..tre mesi che lo uso e tutto ok..Niente spywere,trojan virus os simili..logicamente abbinato con avg e 2 spywere(microsoft spywere e spybot)..

ciao io con l uso del firewall di xp faccio uso di Shareaza p2p e non ho mai avuto nessun problema anche per me è discreto per un uso normale

lognomo33
17-04-2005, 20:53
Secondo me non è intrusivo..poi è vero che non è che faccia un gran filtro..ma io(e molti altri a quanto vedo nel forum)mi trovo bene..

VelenoX79
17-04-2005, 20:55
infatti per un uso molto tranquillo puo' andare anche bene.......ma chi fa uso di p2p ecc... e consigliato cambiare il tipo di firewall,soprattutto da quanto si dice in giro che rallenti vistosamente lo scaricamento da programmi p2p,e poi non costa niente installare il sygate 5.5 la versione free, e che e' sicuramente meglio di quello integrato dal sp2 poi ognuno e libero di fare e pensare come gli pare

lognomo33
17-04-2005, 21:01
Infatti nel fisso(che scarica)ho sygate 5.5..e inoltre posso dire che è vero che il firewall di xp +sp2 rallenta lo scaricamento da p2p(l'ho provato sulla mia pelle,ho dovuto formattare..)..pero sul nb(in rete)sinceramente è molto meglio il firewall d xp..piu leggero(nelle scambio dati tra fisso e nb sygate m rallentava la rete in maniera assurda)..

VelenoX79
17-04-2005, 21:07
infatti la stra grande maggioranza della gente che ha la banda larga la sfrutta per scaricare da programmi p2p.......ecco allora il disgusto(se cosi' si puo' dire)del firewall integrato da windows che rallenta vistosamente la connessione come da te stesso ammesso,tutto qua!

piccolo OT
ma come mai le faccine spesso non mi si caricano??? a voi tutto liscio??
chiuso OT

lognomo33
17-04-2005, 21:26
:Prrr: :mbe: :confused: :mad: :p :cry: ;) :oink: :ciapet:

VelenoX79
17-04-2005, 21:42
risolto:D:ciapet::stordita::muro:

Ciaba
18-04-2005, 06:49
...nn diciamo eresie, se affermate che questo firewall è buono avete degli inquilini indesiderati nel Pc al 90%...fate tutte le prove approfondite del caso(o se nn siete in grado fatele fare), e vedrete...L'ho testato un mesetto fa per curiosità ed è stata una tragedia...è meglio di niente ok ma quanta roba passa...

lognomo33
18-04-2005, 08:34
Beh..stranamene nel mio non c'è nulla..rientrero in quel 10 per cento dei casi..che ti devo dire???Spywere zero..trojan e virus manco l'ombra..e quando è entrato uno spywere è stato perkè ho installato edonkey(e microsoft antispywere cmq me l'aveva segnalato per tempo)..

BravoGT83
18-04-2005, 10:21
Infatti nel fisso(che scarica)ho sygate 5.5..e inoltre posso dire che è vero che il firewall di xp +sp2 rallenta lo scaricamento da p2p(l'ho provato sulla mia pelle,ho dovuto formattare..)..pero sul nb(in rete)sinceramente è molto meglio il firewall d xp..piu leggero(nelle scambio dati tra fisso e nb sygate m rallentava la rete in maniera assurda)..
a me nn rallentava per niente...

cmq nn è male il firewall e poi è stato creato per coloro che sanno poco di informatica per garantire anche a loro la protezione

mcatk
18-04-2005, 19:44
a me nn rallentava per niente...

cmq nn è male il firewall e poi è stato creato per coloro che sanno poco di informatica per garantire anche a loro la protezione

..Io sto facendo un pò di esperimenti con il firewall xp service pack uno, direi che per adesso assieme all'avast va benone e soprattutto è leggerissimo, vi sapro dire dato che prima avevo il zone alarm....in ogni cao nel p2p non mi sembra rallenti rispetto al zone alarm...

3dsst
19-04-2005, 00:21
io lo uso sul portatile e per ora niente di strano anche se a dire la verita col portatile nn è che faccia poi tanto lo uso per lavoro ;)
su quello di casa ho outpost pro secondo me ottimo se non sto atento filtra anche me che sto dietro la tastiera :D

kenny85
20-04-2005, 11:44
io utilizzo Firewall di XP + Antivir + MS Antispyware + Ad-Watch di lavasoft e vi assicuro nel mio pc non entra neanche la polvere!
Rientrerò anch'io nel 10% di casi.... :eek: io penso piuttosto che la percentuale sia sbagliata :D
Inoltre un mio amico con il firewall di xp scarica a 85 kbyte al secondo (eMule).....non mi sembra lento vero?!?! :mbe:

FOXYLADY
20-04-2005, 17:04
io utilizzo Firewall di XP + Antivir + MS Antispyware + Ad-Watch di lavasoft e vi assicuro nel mio pc non entra neanche la polvere!
Rientrerò anch'io nel 10% di casi.... :eek: io penso piuttosto che la percentuale sia sbagliata :D
Inoltre un mio amico con il firewall di xp scarica a 85 kbyte al secondo (eMule).....non mi sembra lento vero?!?! :mbe:

E' sbagliata la percentuale...

;)

Ciao

lognomo33
20-04-2005, 20:44
Senza ombra di dubbio..

BravoGT83
20-04-2005, 21:53
..Io sto facendo un pò di esperimenti con il firewall xp service pack uno, direi che per adesso assieme all'avast va benone e soprattutto è leggerissimo, vi sapro dire dato che prima avevo il zone alarm....in ogni cao nel p2p non mi sembra rallenti rispetto al zone alarm...
il firewall di sp2 è molto migliorata rispetto a quello 1 ;)

io purtroppo adesso lo devo usare visto che sygate dava un sacco di problemi con il router :muro:

Ciaba
21-04-2005, 00:17
E' sbagliata la percentuale...

;)

Ciao
...no sono sbagliate le vostre considerazioni...Chiedetelo a un'Hacker e vedete che vi risponde......sempre che nn si sia già preso la risposta da solo :asd:

lognomo33
22-04-2005, 11:41
E vabbè..pero come mai chi ce l'ha installato ha la mia stessa opinione?premetto che non sono proprio uno che non ne capisce nulla di queste cose.

kenny85
22-04-2005, 11:57
occupa pochissime risorse, attivato con antispyware e antivirus svolge + che bene il suo compito, non ha problemi di compatibilità e io ieri stavo scaricando a 80 kbyte al sec con emule ERGO non è veramente così catastrofico!
ok sarà pure come dice qualcuno che gli hacker si fanno una risata a sentirlo nominare, ma da quando c'è l'ho ho avuto zero problemi (e quando dico zero intendo ZERO), ho provato anche ad utilizzarne altri blasonati ma con quelli avevo ogni volta 100 problemi di tutti i tipi!
Siccome presumo che tu debba essere proprio sfortunato se una gang di hacker/cracker si metta d'impegno a bucarti il pc :eekk: per me il firewall del sp2 và benissimo!
Io penso che molte delle persone che vengono nel forum a dire che è una skifezza, che fà passare di tutto, che l'hanno provato e si sono trovati di tutto nel pc, l'hanno utilizzato senza antispyware attivati pensando che questo fw, come fanno molti a pagamento, svolga anche questa funzione, ma come tutti (?!?!) sanno questo è un firewall semplicissimo, pochissima personalizzazione e funzionalità di base, cioè è ottimo per le persona come me a cui non và ogni formattazione di sbattersi una giornata intera solo per impostare il firewall con la speranza che poi vada tutto come debba andare!
Io la penso così!

3dsst
22-04-2005, 13:54
occupa pochissime risorse, attivato con antispyware e antivirus svolge + che bene il suo compito, non ha problemi di compatibilità e io ieri stavo scaricando a 80 kbyte al sec con emule ERGO non è veramente così catastrofico!
ok sarà pure come dice qualcuno che gli hacker si fanno una risata a sentirlo nominare, ma da quando c'è l'ho ho avuto zero problemi (e quando dico zero intendo ZERO), ho provato anche ad utilizzarne altri blasonati ma con quelli avevo ogni volta 100 problemi di tutti i tipi!
Siccome presumo che tu debba essere proprio sfortunato se una gang di hacker/cracker si metta d'impegno a bucarti il pc :eekk: per me il firewall del sp2 và benissimo!
Io penso che molte delle persone che vengono nel forum a dire che è una skifezza, che fà passare di tutto, che l'hanno provato e si sono trovati di tutto nel pc, l'hanno utilizzato senza antispyware attivati pensando che questo fw, come fanno molti a pagamento, svolga anche questa funzione, ma come tutti (?!?!) sanno questo è un firewall semplicissimo, pochissima personalizzazione e funzionalità di base, cioè è ottimo per le persona come me a cui non và ogni formattazione di sbattersi una giornata intera solo per impostare il firewall con la speranza che poi vada tutto come debba andare!
Io la penso così!
Anche io sul portatile non ho mai avuto problemi ok e semplice come firewall ma ala fine dipende tutto dall'utente e dalle esigenze che ha quest'ultimo di certo come per l'antivirus il miglior firewall e l'utente stesso

Ciaba
22-04-2005, 15:34
...io problema(enorme), è essenzialmente che nn ha alcun controllo sulle connessioni in uscita per cui i dati da un Pc con xpfw volano in rete che è un piacere.... ergo in caso di virus, spyware, trojan e consimili è come nn avere niente. Se consideriamo che molti spy vengono inseriti anche in software dall'apparenza sicuri(proprio ieri Antivir me ne ha trovato uno in Opera), ecco che il filtro spy è bello che saltato. Poi degustibus , ma il Firewall di XP è un filtro per le connessioni in entrata e niente più.

3dsst
22-04-2005, 17:21
...io problema(enorme), è essenzialmente che nn ha alcun controllo sulle connessioni in uscita per cui i dati da un Pc con xpfw volano in rete che è un piacere.... ergo in caso di virus, spyware, trojan e consimili è come nn avere niente. Se consideriamo che molti spy vengono inseriti anche in software dall'apparenza sicuri(proprio ieri Antivir me ne ha trovato uno in Opera), ecco che il filtro spy è bello che saltato. Poi degustibus , ma il Firewall di XP è un filtro per le connessioni in entrata e niente più.
Come dicevo prima il miglior firewal sei tu ...... io sul portatile nn jho grandi esigenze indi posso tenere il firewall di xp cmq poi sono ben protetto kav-spybot-spywareblaster-

kenny85
22-04-2005, 17:30
Come dicevo prima il miglior firewal sei tu ...... io sul portatile nn jho grandi esigenze indi posso tenere il firewall di xp cmq poi sono ben protetto kav-spybot-spywareblaster-

quoto alla grande! :O

3dsst
22-04-2005, 17:35
quoto alla grande! :O
;)

kenny85
22-04-2005, 17:47

nel mio pc non ho mai avuto problemi di questo tipo, utilizzo ms antispyware ad-watch e antivir, l'altro giorno come un fesso mi stavo per installare un software pieno di spyware di ezula e mi sono uscite una decina di finestre di avvertimenti con conseguente pulizia!
Cmq la mia critica non era per te nel caso specifico, ma era in generale, a molte persone che (secondo me) vengono quì a dire qualche cavolata!
ok il fw di windows non sarà il massimo in quanto a funzionalità avanzata, ma da quì a dire che è una catastrofe facendo capire che il suo utilizzo è impossibile...secondo la mia esperienza (e quella di molta altra gente a quanto leggo!) in funzione con dei buon antispyware (come i miei!!!) e un buon antivirus io lo trovo ottimo! e come direbbe 3dsst non dimentichiamoci mai di una buona dose di cervello! :cool:

ByEz :)

Ciaba
23-04-2005, 04:43
...che il firewall di xp quel poco che fa lo faccia bene nessuno ne ha discusso...qui si tratta di cervello appunto...Se per tappare le mancanze di un software parziale come il FW di Xp devo installare altri 16 programmi ditemi voi...

lognomo33
23-04-2005, 07:52
Gli antispywere e l'antivirus io li userei anke con sygate..quindi niente sw aggiuntivi...

kenny85
23-04-2005, 10:56
Gli antispywere e l'antivirus io li userei anke con sygate..quindi niente sw aggiuntivi...
anch'io li userei anche se usassi sygate a altro, ho provato ad utilizzare zonealarm pro e a dir la verità bloccava veramente tutto, il fatto è che in funzione con emule dopo una notte l'applicazione vsmon.exe (non sò cosa sia ma è collegata a zonealarm) mi arrivava a grandezze esorbitanti e mi impallava il pc, ho scoperto che si tratta di un malfunzionamento in funzione con emule, ho provato sygate e cmq devo tenee attivato l'antispyware xkè qlcs passa!

Frailty
23-04-2005, 13:49
Salve a tutti!!! Ho un problema con il firewall di xp e spero che possiate aiutarmi. Ho sempre avuto come firewall questo xp, ma da qualche mese mi sta dando un problema, e cioè ogni volta che riavvio il pc il firewall si disattiva e devo riattivarlo manualmente, dopo di che funziona tutto alla perfezione. Da cosa può dipendere? Grazie!!! :stordita:

3dsst
23-04-2005, 15:42
:confused: :confused: :mbe: mai sentito prima un caso del genere prova a farti una bella scansione con i vari antivirus anti spyware ecc

Ciaba
23-04-2005, 16:15
Salve a tutti!!! Ho un problema con il firewall di xp e spero che possiate aiutarmi. Ho sempre avuto come firewall questo xp, ma da qualche mese mi sta dando un problema, e cioè ogni volta che riavvio il pc il firewall si disattiva e devo riattivarlo manualmente, dopo di che funziona tutto alla perfezione. Da cosa può dipendere? Grazie!!! :stordita:

...nn è che hai le impostazioni nei servizi di win modificate da automatico a manuale??

Frailty
23-04-2005, 16:28
...nn è che hai le impostazioni nei servizi di win modificate da automatico a manuale??

Io non ho mosso nulla quindi penso che le impostazioni siano in automatico.

Frailty
23-04-2005, 16:31
:confused: :confused: :mbe: mai sentito prima un caso del genere prova a farti una bella scansione con i vari antivirus anti spyware ecc

Questa è stata la prima cosa che ho fatto ma non ho risolto nulla. :(

Ciaba
23-04-2005, 16:39
...Start>pannello di controllo>strumenti di amministrazione>servizi espandi la pagina e scorri l'elenco fino a che nn trovi firewall di Windows o Windows firewall...accanto se è settato bene ci dovrebbero èssere due voci:
avviato(per la colonna stato) e automatico(nella colonna tipo di avvio). Se nn hai queste impostazioni fai semplicemente doppio clik sopra e impostale dalla finestra che ti appare.

Frailty
23-04-2005, 16:59
...Start>pannello di controllo>strumenti di amministrazione>servizi espandi la pagina e scorri l'elenco fino a che nn trovi firewall di Windows o Windows firewall...accanto se è settato bene ci dovrebbero èssere due voci:
avviato(per la colonna stato) e automatico(nella colonna tipo di avvio). Se nn hai queste impostazioni fai semplicemente doppio clik sopra e impostale dalla finestra che ti appare.
Grazie dell'aiuto, ho fatto come hai detto purtroppo sta tutto bene, cioè le impostazioni sono come le hai descritte tu. Per caso potrebbe dipendere dal router??

Ciaba
24-04-2005, 01:35
...potrebbe èssere dato che a quel poco che ne so se il router è configurato bene puoi fare anche a meno del firewall...se specifichi il router vediamo se si trova una guida....a volte in rete ce ne sono di ottime.

Frailty
24-04-2005, 11:13
...potrebbe èssere dato che a quel poco che ne so se il router è configurato bene puoi fare anche a meno del firewall...se specifichi il router vediamo se si trova una guida....a volte in rete ce ne sono di ottime.

Come router ho il 604T d-link. Da come l'ho configurato sono quasi sicuro che del firewall di xp potrei farne anche a meno. Il fatto era che volevo risolvere il problema del disattivamento all'avvio del pc.

Caterpillar86
24-04-2005, 20:46
http://www.firewallleaktester.com/tests.htm

lognomo33
25-04-2005, 15:27
Caterpillar,se leggi bene il 3d non è questo l'argomento..