PDA

View Full Version : Consigli per 3 giorni a Venezia

Sturmenstrudel
17-04-2005, 15:38
Ciao a tutti, non so se la domanda è già stata fatta, ma il "cerca" è disabilitato. Il prossimo fine settimana, approfittando del 25 aprile, volevo fare 3 giorni a Venezia con la morosa, visto che è anche il nostro anniversario.
Visto che l'ultima volta che ci sono stato risale a circa 20 anni fa, vi volevo chiedere qualche consiglio su alberghi da scegliere, ristoranti da frequentare e posti da visitare (quest'ultima domanda penso che sia facile: dovunque vai, vai bene!).
Considerate che al 99% andrò su in macchina.
Non voglio fare eccessivamente economia, ma nemmeno dilapidare un patrimonio!;)

Grazie a tutti, ciao:)

MM
18-04-2005, 22:13
Annni fa capitavo spesso in veneto per lavoro
Un mio consiglio spassionato è quello di cercarsi un albergo fuori Venezia: spendi meno ed hai meno problemi
Da Padova, per esempio, ci potresti arrivare tranquillamente in treno senza rompimenti
O magari un albergo in un paese vicino, tipo Noale

simbolo
18-04-2005, 22:34
Il consiglio di trovare un albergo fuori Venezia è ottimo!
Padova e Treviso (con una campanilistica preferenza per la seconda) sono le scelte migliori. Se vai in macchina non devi neanche parcheggiare a Piazzale Roma che ti costa come l'albergo) e sei a venti minuti di treno...se ci vai con la morosa lascia perdere Mestre ;)
ciao

Sturmenstrudel
19-04-2005, 07:46
Grazie a tutti, il consiglio di cercare fuori me l'hanno dato in molti.
Mi avevano consigliato Mestre...ma vedo che la sconsigliate per una gita "romantica"...immagino anche il perché!:D

Vedo di trovare qualcosa...;)

Brigante
19-04-2005, 08:57
...
Mi avevano consigliato Mestre...ma vedo che la sconsigliate per una gita "romantica"...immagino anche il perché!:D
...

...Perchè?! Cosa c'è a Mestre che non va? :confused:
La mia ragazza invece a Venezia non vuole andarci perchè dice che porta sfortuna alle coppie non sposate, quindi ai fidanzati...Ma vi rendete conto?! :D
Va bè, per ora sti cavoli, tanto Venezia con quello che costa sta bene dove sta, ma comunque prima o poi ci andremo, perchè è fantastica! ...La più bella città del mondo, dopo Roma ovviamente! :D

plutus
19-04-2005, 10:00
a PD c'è l'hotel Eden: da fuori non sembra male, costa poco ed è in pieno centro (ma non ci sono mai entrato..)

magnare a vE: fate il giro dei baccari la sera, spritz con assaggini (meglio se baccala fritto o cose di questo tipo..)
per mangiare...non mi ricordo + i posti :doh: ma ce ne sono a cifre decenti...

e lascia perdere Mestre..

Syd Barrett
19-04-2005, 10:46
Ma perché lasciare perdere Mestre?
Tutte le volte che ho dormito a Venezia ero a Mestre... che ha che non va? E' vicinissimo, in 20 minuti sei a Santa Lucia... Costa un po' meno... e quindi? :confused:

plutus
19-04-2005, 11:13
te lo dico citando i pitura freska: perchè fa schifo! :p

Syd Barrett
19-04-2005, 11:43

Ma mica ci devi fare le foto del matrimonio, ci devi dormire... Schizzinosi :D

Brigante
19-04-2005, 12:01

...Io pensavo chissà cosa ci fosse! :D

plutus
19-04-2005, 12:51
vai a PD in pzza dei signori fanno anche un buon gelato :p

ManyMusofaga
20-04-2005, 12:08
A me interessano i ristoranti a VE....di 4 volte che ci sono stata ho sempre pagato un botto x mangiare da schifo :muro:

aliceforpeace
21-04-2005, 08:06
ma bastano 3 giorni (dalle 9 del primo alle 5 dell'ultimo) per riuscire a vedere le cose per cui vale davvero la pena e le isole di Murano e Burano?
...culturalmente cosa è davvero interessante?

Brigante
21-04-2005, 09:51
A me interessano i ristoranti a VE....di 4 volte che ci sono stata ho sempre pagato un botto x mangiare da schifo :muro:

Purtoppo già ho sentito più volte queste parole. Credo che ristoranti che costino poco a Venezia non ce ne siano. :boh:

plutus
21-04-2005, 10:01
Purtoppo già ho sentito più volte queste parole. Credo che ristoranti che costino poco a Venezia non ce ne siano. :boh:

non è vero, sto aspettando news dal mio contatto venexian ;)

plutus
21-04-2005, 10:01
appena risposto

cito "per il ristorante a Venezia la cosa non è semplice suggerisco "ai mureri" in campo s. margherita spesa sui 10 15 € però come suggerisce il nome non è esattamente un ristorantino romantico dove andare con la donna..."

sapatai
21-04-2005, 11:14
clicca la mia sign per gli hotel. con il treno sei subito a venezia. ;)

ManyMusofaga
21-04-2005, 12:00

Ma sai il problema nn sono necessariamente i soldi quanto l'aver mangiato da schifo :mad: figurati che in un ristorante nella via del pesce in centro ci hanno propinato roba palesemente surgelata :incazzed:

Brigante
21-04-2005, 12:20
Ma sai il problema nn sono necessariamente i soldi quanto l'aver mangiato da schifo :mad: figurati che in un ristorante nella via del pesce in centro ci hanno propinato roba palesemente surgelata :incazzed:

Infatti quando si vuole mangiare pesce bisogna sempre andare in un locale che si conosce o dietro buon consiglio, mai "al buio"!

eric654
21-04-2005, 12:25
se non sbaglio nella zona frari dovrebbe esserci qualche ristorante decente e abbordabile... devo chiedere alla mia morosa che abita là. comunque in generale gira con una mappa e cerca di evitare le zone palesemente turistiche. per mangiare prova anche intorno all'università...
da vedere assolutamente il palazzo ducale. bello, romantico, non palloso, costa poco e c'è poca fila.
poi se ti piace l'arte moderna ci sono il guggenheim e il ca' pesaro oppure le gallerie dell'accademia e il museo correr più antichi.

cos'ha poi che non va mestre? ok che fa schifo ma partono i treni per venezia ogni minuto ed è vicinissimo.

OT
Simbolo, non ci credo!!! un altro coneglianese!!!

plutus
21-04-2005, 12:47
cos'ha poi che non va mestre? ok che fa schifo ma partono i treni per venezia ogni minuto ed è vicinissimo.

ma se vai a PD i treni sono altrettanto frequenti e puoi anche farti una passeggiata in centro quando torni da VE ;)

Sturmenstrudel
21-04-2005, 16:33
Grazie a tutti per le informazioni.
Alla fine ho prenotato per Sabato e Domenica (Venerdì l'ho escluso) a Treviso, all'hotel "Cà del Galletto", su consiglio di un mio amico trevigiano.
Andrò a Venezia col treno, sono molto frequenti.

Ora mancano i consigli sul MANGIARE!!! Ho segnato "Ai Mureri"....altri posti consigliati?

Grazie!:D