View Full Version : Qualcuno mi aiuta ad aprirlo??
<Straker>
17-04-2005, 11:47
Ciao a tutti,
ho un packard bell iGo 3581 (e a quanto pare qua nel forum non si parla benissimo di questa casa... :p :p ); per le mie esigenze di calcolo e' abbastanza ok, ma un bell'upgrade ci sta proprio bene ora ;)
Per la ram non ci sono problemi; ma come diavolo faccio a sostituire il disco??
La pagina del prodotto sul sito PB e' questa:
http://support.packardbell.com/it/mypc/index.php?PibItemNr=P640010606#
ma non c'e' nessun riferimento su cosa devo aprire, cosa devo svitare, se ci sono viti (va be', quelle le vedo :D ) o linguette, 'somma qualcuno ha idea di come aiutarmi?
armati di martello e scalpello :D
skerzi a parte prova a frugare un pò prima o poi lo troverai.
borgusio
17-04-2005, 21:14
Dalla foto non si vede bene, comunque ad occhio dovrebbe stare a destra, dalla parte opposta del floppy. Dovrebbe esserci uno sportellino sotto o di fianco.
Sennò (se lì c'è il cdrom) sta sotto la tastiera.
<Straker>
17-04-2005, 21:35
Martello e scalpello li ho gia' provati ma senza successo, tra un po' provero' con il flessibile... :D :D :p
A parte gli scherzi, il fatto e' che non c'e' proprio nulla "a vista": sportellini, o altro. A sinistra ci sono floppy (fisso) e slot pccard; la parte destra, e' tutta occupata dalla batteria e dal masterizzatore.
Sotto, l'unico sportellino e' quello che da' accesso alle memorie. Quello che mi chiedo, e' se devo svitare tutte le viti della parte inferiore (le ho contate adesso: sono 16!) e poi aprire con molta cautela; oppure passare dalla tastiera (e anche qui, non e' per niente facile capire come si solleva, senza fare danni obv).
Mi rendo conto che non c'e' nulla di "cosi' tanto" difficile, e' un semplice gioco di incastri; ma se non si sa bene cosa si fa, si rishia di spaccare qualche linguetta o di fare casini grossi. Ma come avete fatto con i vostri?? :confused:
sul mio aspire è tutto molto in "vista", l'hd si trova in un cassettino dietro la batteria, basta levare questa e si sfila via l'hd.
purtroppo non si capisce dalle foto del sito come fare sul tuo :(
hai provato a mandare una mail all'assistenza???
<Straker>
18-04-2005, 08:41
Di oggi conto di mandare una mail all'assistenza; in genere si sono dimostrati sempre molto disponibili; poi stasera a casa provero' a fare qualche foto e a postarla qui, magari si vede qualcosa e riuscite a darmi una dritta :mc: :mc:
Nel frattempo, cerco di ricordarmi dove ho messo il flessibile... :D :D :fagiano:
<Straker>
21-04-2005, 14:57
Un uppettino :D
Stavo quasi per postare le foto, quando ho ricevuto la risposta del supporto PB: e purtroppo :( vengono confermati i miei timori: per sostituire l'hard disk e' necessario smontare tutto. Niente sportelli da aprire cassettini da cui sfilare o apritisesamo da pronunciare :( :(
Sto seriamente pensando di far fare il lavoro al laboratorio da cui comprero' il disco; peccato, mi sarebbe piaciuto metterci le mani personalmente.
Un ultimo tentativo: qualcuno possiede questo pc, o conosce il cugino dell'amica del parente che ce l'ha, l'ha aperto e mi sa spiegare come procedere? :mbe:
wow
deve avere un ottima dissipazione termica :D
<Straker>
21-04-2005, 15:57
Boh, non saprei proprio dirti se questa disposizione possa influire sulla dissipazione del calore. In fondo la ventolina fa il suo :oink: lavoro, ed e' pure molto silenziosa (prima di quello ho provato per un po' un toshiba satellite, mi sembra 1700 o forse il 1900: gran bel portatile, ma al confronto pareva un jet in decollo :D
Avresti mica un flessibile o una sega circolare da prestarmi? :( :muro:
Chiedi il piede di porco a Gordon Freeman (Half-Life) :D
borgusio
27-04-2005, 11:19
Un uppettino :D
Stavo quasi per postare le foto, quando ho ricevuto la risposta del supporto PB: e purtroppo :( vengono confermati i miei timori: per sostituire l'hard disk e' necessario smontare tutto. Niente sportelli da aprire cassettini da cui sfilare o apritisesamo da pronunciare :( :(
Sto seriamente pensando di far fare il lavoro al laboratorio da cui comprero' il disco; peccato, mi sarebbe piaciuto metterci le mani personalmente.
Un ultimo tentativo: qualcuno possiede questo pc, o conosce il cugino dell'amica del parente che ce l'ha, l'ha aperto e mi sa spiegare come procedere? :mbe:
Mai vista una cosa del genere!!!!! Di solito alla peggio basta che alzi la tastiera, sei sicuro??
<Straker>
27-04-2005, 14:55
Mai vista una cosa del genere!!!!! Di solito alla peggio basta che alzi la tastiera, sei sicuro??
Guarda, queste sono le testuali parole del supporto:
"al fine di sostituire l'hard disk è necessario disassemblare
completamente il portatile, poichè l'hard disk si trova sotto il cover
posto al lato del touchpad."
In rete non ho trovato nulla di nulla; tra l'altro il negozio mi ha detto di non essere in gradi di recupoerarmelo in tempi brevi, quindi sto cmq pensando di prendere il disco in rete, e poi... boh :stordita: :rolleyes: :mc:
borgusio
29-04-2005, 09:12
e vabè, un bel ritorno al tempo dei lego! :D
<Straker>
29-04-2005, 23:02
e vabè, un bel ritorno al tempo dei lego! :D
Fetenti, tutti che mi piggghiano puuu' culo e nessuno che mi aiuta :D :Prrr: :asd:
Cmq mmmh, un computer fatto di lego, che ideona! :p
atanorino
30-04-2005, 07:13
provato qui?
http://repair4laptop.org/notebook.html
<Straker>
30-04-2005, 11:10
Non lo conoscevo, grande :eek: :D
Non c'e' la packard bell, ma e' un ottimo punto di partenza, grazie :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.