View Full Version : Nuovo contratto telefonia fissa
overthetop
17-04-2005, 10:14
Salve a tutti spero sia la sezione giusta
Non ne ho trovata una piu' indicata
Dovrei fare un contratto telefonico nuovo e vorrei sapere con chi mi conviene di piu' e perche'
Ripeto, il contratto e' nuovo, da zero
Abitazione nuova
Il doppino e' gia passato
Grazie
Athlon64-FX53
17-04-2005, 10:26
Dipende da cosa ti serve.
Io ho wind e pago 29.95€/mese per ADSL a 4Mbps... non ho altri canoni perchè al tempo c'era l'offerta così.
Ma tu puoi personalizzarlo anche senza ADSL ed avere tipo chiamata urbane ed interurbane gratis al prezzo del canone telecom.
Ti consiglio di informarti sul sito di libero.
Prova a dare un'occhiata ad www.euteliavola.it
Con 39,90€ al mese hai l'Adsl Flat a 1280 e 14 ore mensili di chiamate urbane VoIP gratuite, scegliendo il numero di telefono come vuoi tu!
Interessante direi...
E non devi pagare più il canone Telecom! :D
bluelake
19-04-2005, 10:04
Per poter dare un consiglio valido bisognerebbe sapere all'incirca che tipo di chiamate fai, in quali fasce orarie e quali servizi aggiuntivi (adsl ad esempio) possono interessarti ;) io ad esempio a casa uso una combinazione tra Wind per chiamate brevi e verso cellulari e Tiscali per chiamate lunghe e ADSL :)
overthetop
19-04-2005, 10:39
Guarda io non ho idea sinceramente di come utilizzero' il telefono di casa
Penso che al massimo faro' qualche telefonata urbana e verso cellulari tin it
Di sicuro usero l'adsl
Ripeto e' un contratto da zero, casa nuova
Il doppino e' gia' passato
Se si potesse evitare di pagare il canone telecom sarebbe gia' tanto
Brigante
19-04-2005, 11:56
Non credo proprio che si possa evitare di pagare il canone alla Telecom visto che l'intera rete è di sua proprietà...
overthetop
19-04-2005, 12:07
Quindi non e' possibile staccarsi del tutto da telecom
Brigante
19-04-2005, 12:24
Quindi non e' possibile staccarsi del tutto da telecom
Penso proprio di no, comunque aspettiamo qualche altro parere, magari mi sfugge qualcosa di nuovo.
:)
Penso proprio di no, comunque aspettiamo qualche altro parere, magari mi sfugge qualcosa di nuovo.
:)
scusa ma l'utente foxtre poco più su ha scritto che non si pagherebbe il canone telecom con quell'offerta che propone lui. tu dici il contrario. hai ragione tu, lui o mi sono perso qualcosa? premetto che non ho visitato quel sito
che confusione!
Brigante
19-04-2005, 21:23
scusa ma l'utente foxtre poco più su ha scritto che non si pagherebbe il canone telecom con quell'offerta che propone lui. tu dici il contrario. hai ragione tu, lui o mi sono perso qualcosa? premetto che non ho visitato quel sito
che confusione!
Vi riporto un paio di punti presi dalle FAQ di quel sito:
-Posso smettere di pagare il canone Telecom Italia?
No, non per ora, se il servizio è stato attivato sulla linea telefonica analogica o ISDN esistente.
Se invece il servizio è stato attivato con l’installazione di una nuova linea (in assenza di una linea telefonica Telecom Italia o con una linea della rete di accesso Eutelia) sei libero di disdire il tuo abbonamento telefonico. Per verificare questa possibilità chiama il Servizio Clienti Eutelia al numero 199 44 00 44.
-Sto cambiando casa. Posso evitare di avere la linea telefonica con Telecom Italia e acquistare il Servizio EuteliaVol@?
Si, puoi evitare l’acquisto di una linea telefonica da Telecom Italia e avere EuteliaVol@ come unico servizio integrato di telefonia ed accesso ad Internet. Per verificare questa possibilità chiama il Servizio Clienti Eutelia al
numero 199 44 00 44
Qui dicono che se tu hai un contratto Telecom Italia devi comunque continuare a pagare il canone, invece se tu fai un contratto con loro per una nuova abitazione, quindi senza Telecom, non paghi (ovviamente) il canone; Per maggiori info dicono di chiamare il supporto clienti....Bò...Mi sembra strano...Almenochè non stiano realizzando dei propri cablaggi e centrali, non vedo come non si possa pagare il canone alla Telecom. :confused:
Vi riporto un paio di punti presi dalle FAQ di quel sito:
-Posso smettere di pagare il canone Telecom Italia?
No, non per ora, se il servizio è stato attivato sulla linea telefonica analogica o ISDN esistente.
Se invece il servizio è stato attivato con l’installazione di una nuova linea (in assenza di una linea telefonica Telecom Italia o con una linea della rete di accesso Eutelia) sei libero di disdire il tuo abbonamento telefonico. Per verificare questa possibilità chiama il Servizio Clienti Eutelia al numero 199 44 00 44.
-Sto cambiando casa. Posso evitare di avere la linea telefonica con Telecom Italia e acquistare il Servizio EuteliaVol@?
Si, puoi evitare l’acquisto di una linea telefonica da Telecom Italia e avere EuteliaVol@ come unico servizio integrato di telefonia ed accesso ad Internet. Per verificare questa possibilità chiama il Servizio Clienti Eutelia al
numero 199 44 00 44
Qui dicono che se tu hai un contratto Telecom Italia devi comunque continuare a pagare il canone, invece se tu fai un contratto con loro per una nuova abitazione, quindi senza Telecom, non paghi (ovviamente) il canone; Per maggiori info dicono di chiamare il supporto clienti....Bò...Mi sembra strano...Almenochè non stiano realizzando dei propri cablaggi e centrali, non vedo come non si possa pagare il canone alla Telecom. :confused:
ma soprattutto si deve chiamare il servizio clienti con un numero che è un 199 che non mi pare sia proprio gratuito
La soluzione è semplice, disdici completamente Telecom al 187. Dopodichè Eutelia crea il collegamento per attivare la linea dati, con un costo di circa 90€, venendo a casa tua.
Ho chiamato il 187 e mi hanno detto che è proprio così, in quanto gli altri gestori utilizzano i cavi Telecom collegati alla vostra abitazione, abilitando con loro apparati dentro casa vostra il collegamento. In poche parole vi mettono su una nuova presa telefonica dedicata.
Se qualcuno ha da ribattere fatemi sapere, perchè anch'io rimango velatamente scettico sul fatto che i gestori possano collegare una linea dati utilizzando i cavi Telecom.
La soluzione è semplice, disdici completamente Telecom al 187. Dopodichè Eutelia crea il collegamento per attivare la linea dati, con un costo di circa 90€, venendo a casa tua.
Ho chiamato il 187 e mi hanno detto che è proprio così, in quanto gli altri gestori utilizzano i cavi Telecom collegati alla vostra abitazione, abilitando con loro apparati dentro casa vostra il collegamento. In poche parole vi mettono su una nuova presa telefonica dedicata.
Se qualcuno ha da ribattere fatemi sapere, perchè anch'io rimango velatamente scettico sul fatto che i gestori possano collegare una linea dati utilizzando i cavi Telecom.
quindi disdico completamente il contratto telefonia-adsl con telecom e chiamo eutelia che viene a casa mia ad installarmi una linea nuova? cioè doppino (il filo bianco e rosso?) e presa telefonica nuova? :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe:
Brigante
21-04-2005, 08:35
...
Non ci ho capito molto, comunque, quello che voglio dire è: Se in città le centraline sono tutte di proprietà di Telecom Italia, la Eutelia, dove lo attacca il proprio filo? Quello che mi viene in mente è questo: Tu disdici il contratto con Telecom Italia, poi Eutelia viene a casa tua, ti installa un apparecchio, collegandolo al normale doppino che hai a casa, e quindi, alla rete Telecom Italia, e poi ti garantisce una linea dati, con la quale tu puoi fare e ricevere telefonate in modalità VoIP (Voice over IP) e navigare in internet. Con quello che paghi al mese, che mi sembra sono 39 e spicci Euro al mese, loro ci pagano anche la Telecom per l'impegno delle centrali, quindi tu il canone non lo paghi più, ma è come se lo pagassi a causa del costo fisso mensile.
Non ci ho capito molto, comunque, quello che voglio dire è: Se in città le centraline sono tutte di proprietà di Telecom Italia, la Eutelia, dove lo attacca il proprio filo? Quello che mi viene in mente è questo: Tu disdici il contratto con Telecom Italia, poi Eutelia viene a casa tua, ti installa un apparecchio, collegandolo al normale doppino che hai a casa, e quindi, alla rete Telecom Italia, e poi ti garantisce una linea dati, con la quale tu puoi fare e ricevere telefonate in modalità VoIP (Voice over IP) e navigare in internet. Con quello che paghi al mese, che mi sembra sono 39 e spicci Euro al mese, loro ci pagano anche la Telecom per l'impegno delle centrali, quindi tu il canone non lo paghi più, ma è come se lo pagassi a causa del costo fisso mensile.
E' come dici tu. Pagando il canone di 39,90€ al mese (ADSL + 14 ore di CHIAMATE) con Eutelia è come se pagassi il canone Telecom + telefonate al mese.
Quindi alla fine invece del fisso Telecom (che secondo me è un furto) almeno paghi per avere un'ADSL...
Capito mi hai?!?
Scusa, ma hai provato a vedere se fastweb passa da te? Puoi liberarti della telecom definitivamente...
Scusa, ma hai provato a vedere se fastweb passa da te? Puoi liberarti della telecom definitivamente...
Da me non esiste Fastweb... :cry:
ma un pò di persone non hanno avuto un bel pò di problemi con fastweb? mi pare di aver sentito sta cosa da qualche parte..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.