PDA

View Full Version : Acer TM 4101LMi

iasb
17-04-2005, 09:01
Ciao a tutti

avete notizie sul modello acer tm 4101 lmi - l'autonomia indicata è di 5,5 ore!! se l'avete usato qualcuno potrebbe confermarmi questa informazione.

il processore è un centrino e la sceda grafica è integrata...ci possono essere problemi di calore???

ciao e grazie a tutti

iasb

Dott.Wisem
17-04-2005, 10:40
L'autonomia è di 5,5 ore solo se utilizza scheda video Intel integrata con memoria condivisa. Tale configurazione, però, al momento non esiste. In particolare, il TM4101LMi è dotato di X600 con 64MB di ram video dedicata e questo te lo posso assicurare poiché io, attualmente, possiedo questo bel notebook.
Di conseguenza, usato a bassa potenza e luminosità media, la batteria dura 4 ore abbondanti (in realtà, con l'abbassamento dei voltaggi della CPU, arrivo tranquillamente a 4 ore e 30).

Problemi di calore eccessivo non ne ho mai rilevati, ma io il portatile lo uso quasi sempre a bassa potenza.

Ah, se vuoi leggere una mia mini recensione di questo notebook, puoi cliccare QUA (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?t=914489). Ci avevo messo anche delle immagini, ma il server su cui le avevo uploadate, ora purtroppo le ha cancellate.

iasb
17-04-2005, 16:02
grazie mille per le molte informazioni. Grazie anche per avermi dato il link della tua recensione, in questi giorni il servizio di ricerca è disattivato ed sarebbe stato impossibile trovarla altrimenti!!

La configurazione con scheda grafica non è ancora in circolazione, per caso sei a conoscenza di quando verrà introdotta?
Il mio utilizzo nb è tipicamente per lavoro...no per giochi...punto soprattutto all'autonomia!!.

ciao

iasb

Dott.Wisem
17-04-2005, 16:46
grazie mille per le molte informazioni. Grazie anche per avermi dato il link della tua recensione, in questi giorni il servizio di ricerca è disattivato ed sarebbe stato impossibile trovarla altrimenti!!Infatti anche io ho avuto difficoltà a trovare il mio vecchio thread... Certo che senza ricerca, la fruibilità di questo forum risulta decisamente ridimensionata... :(

La configurazione con scheda grafica non è ancora in circolazione, per caso sei a conoscenza di quando verrà introdotta?
Il mio utilizzo nb è tipicamente per lavoro...no per giochi...punto soprattutto all'autonomia!!.
Credo proprio che la serie TM4101 la facciano solo con scheda video 3D dedicata. Se ti è sufficiente la scheda video integrata per risparmiare un bel po' sulla batteria, allora ti conviene puntare sul TM4051LMi che, avendo il chipset con FSB a 400MHz, piuttosto che 533MHz, ti dà anche un po' di autonomia in più. Le rimanenti caratteristiche mi sembrano uguali, anche se il processore è 1.5GHz, invece che 1.6GHz (ancora una volta, ulteriore risparmio sulla batteria). ;)

iasb
18-04-2005, 09:32
Infatti anche io ho avuto difficoltà a trovare il mio vecchio thread... Certo che senza ricerca, la fruibilità di questo forum risulta decisamente ridimensionata... :(Credo proprio che la serie TM4101 la facciano solo con scheda video 3D dedicata. Se ti è sufficiente la scheda video integrata per risparmiare un bel po' sulla batteria, allora ti conviene puntare sul TM4051LMi che, avendo il chipset con FSB a 400MHz, piuttosto che 533MHz, ti dà anche un po' di autonomia in più. Le rimanenti caratteristiche mi sembrano uguali, anche se il processore è 1.5GHz, invece che 1.6GHz (ancora una volta, ulteriore risparmio sulla batteria). ;)

in effetti anche io avevo pensato di buttarmi sul modello TM4051LMI...se tu mi dici che il TM4101LMI non prevede la scheda video integrata allora penso di buttarmi sul modello precedente. Oltre alle differenze che anche tu mi avevi sottolineato per il resto è identico..ho controllato!!!! Il 4051LMI si trova in giro intorno ai 1000 euro...quanto costa invece il TM 4101???...
Grazie ciao

iasb

Dott.Wisem
18-04-2005, 10:46
[...]Il 4051LMI si trova in giro intorno ai 1000 euro...quanto costa invece il TM 4101???...
Grazie ciao

iasbDipende... nei negozi, l'ho visto anche a circa 1200euro. Alcuni shop su internet lo danno a meno di 1100. Comunque, i prezzi dei notebook, ultimamente, subiscono variazioni notevoli. Il mio portatile, dopo una settimana che lo comprai, costava già 50euro in meno!