PDA

View Full Version : Ventola Coolermate Blu led 120x120

213
16-04-2005, 16:15
Ciao ragazzi :D
ho da poco acquistato la ventola in oggetto, ma ho grosse difficolta di installazione. La ventola è montata su di un frame completamente in alluminio e i buchi dove dovrebbero andare avvitate le viti non sono filettati, pertanto succede che ogni volta che tento di montare la ventola le viti si fermano a metà corsa e si spostano, non andando più su dritte. Ho provato con le classiche viti che si usano per montare le ventole di espulsione sul retro del case, sia con quelle fornite con la ventola, ma niente da fare: se il frame fosse stato di plastica non ci sarebbe stato problema, ma col frame di alluminio cosa si fa?? Qualcuno ha già montato ventole del genere?? Attendo qualche consiglio da parte vostra: è un vero peccato non poterla montare, in quanto l'effetto visivo è molto bello !! :help:

213
17-04-2005, 16:44
up :D

MadMax_2000
17-04-2005, 19:50
non ho ben capito la tua descrizione comunque vada ho una CoolerMaster 120x120 Blue installata sul mio Case Stacker. Ora presumo tu voglia installarla al posto di quella originale. Presumo anche, viste le tue sign, che tu la stia installando sullo Stacker.

Detti questi presupposti io l'ho installata senza grossi problemi...ho dovuto fare un po' di fatica per avvitarla...ma niente di più...

Saluti
Max.

213
17-04-2005, 20:44
non ho ben capito la tua descrizione comunque vada ho una CoolerMaster 120x120 Blue installata sul mio Case Stacker. Ora presumo tu voglia installarla al posto di quella originale. Presumo anche, viste le tue sign, che tu la stia installando sullo Stacker.

Detti questi presupposti io l'ho installata senza grossi problemi...ho dovuto fare un po' di fatica per avvitarla...ma niente di più...

Saluti
Max.
Mi spiace, ma la ventola è una Coolermate, non una Cooler Master... il problema consiste nal fatto che a differenza delle tradizionali ventole con il frame in plastica, questa ha il frame in alluminio e i fori dove inserire le viti non sono filettati, pertanto dopo un paio di giri di cacciavite, le viti si bloccano a meno di metà corsa ed in più si storgono leggermente di lato, cosicchè risulta impossibile continuare ad avvitare e fissare la ventola al case.
Spero qualcuno mi indichi una soluzione, cmq ti ringrazio lo stesso :)

213
18-04-2005, 11:19
UP :D

WokKy
18-04-2005, 11:56
Compra delle viti autofilettanti...
o sennò, se la devi mettere nel case, puoi usare anche vite+bullone mettendo anche una guarnizione (tipo un elastico intono alle viti) per ridurre la trasmisione delle vibrazioni dalla ventola al case!