PDA

View Full Version : Tutto il resto non conta più......

CalendarMan
15-04-2005, 19:19
Era da un pò di tempo che non mi facevo vedere, e questo perchè ci sono stati dei cambiamenti rilevanti nella mia vita, molti dei quali in negativo.

Tra l'altro mi sono anche perso la cena dei milanesi, alla quale tenevo.....
Chiedo scusa agli organizzatori per aver dato prima l'assenso, e poi esser sparito.

Comunque......

A 7 giorni dal mio rientro in Italia ricevo una telefonata da mia mamma.
Mio nonno era morto la notte precedente.
Prenoto in tutta fretta un volo e due giorni dopo, senza nemmeno rendermene conto sono al funerale di mio nonno.

Il tempo di riambientarmi e di metabolizzare la perdita e arriva la seconda, tremenda stangata.
Sonia, la mia ex, organizza una festa per "salutare" il mio rientro.
Ci sono tutti i miei amici, tra i quali i due ai quali sono più legato, Davide e Cecco.
Davide 1 anno fa ha realizzato il suo sogno, quando Alessia ha partorito il "suo" orgoglio, Lorenzo.

La serata è andata benissimo......brindisi,risate ecc.....
Si torna a casa......
Alle 5.30 mi squilla il telefono. E' Cecco.....
"Jo, ho una brutta notizia".......
.....mi si raggela il sangue.
Cecco: "sono all'ospedale, ho una gamba rotta e uno sbrego di 30 cm sul braccio".
Non faccio a tempo ad interromperlo che continua con la voce rotta: "Davide è morto".

Non è uno scherzo, e non ho pensato nemmeno per un secondo che potesse esserlo.
Mi è crollato il mondo addosso......
2 ore prima brindavamo insieme.........
..........Mi ha fatto promettere di ritornare ad allenarmi con lui "perchè sto diventando secco".

E adesso non c'è più.

Oggi sono passati 40 giorni......
40giorni che non sono riusciti a far diminuire il dolore per la perdita di un amico che conoscevo da 19 anni.
Con il quale sono cresciuto e con il quale ho condiviso tutto.
13 anni di domeniche passate allo stadio.....
20 anni a giocare insieme a calcio....
Quando a 13 anni pianificavamo come conquistare Elisa e Daniela, le due più carine della scuola.....
Fino agli ultimi ricordi, quando è venuto a trovarmi a New York e mi ha fatto passare una settimana senza dormire..... diceva "l'anno prossimo ci torniamo insieme con la nonna Sandrina (sua nonna) e apriamo un ristorante toscano".......

E invece sono qui senza Davide.
Aggrappandomi a qualche ricordo e pensando che il confine tra la vita e la morte può essere determinato da uno stronzo che passa col rosso alle 3.35 di un sabato mattina e che priva una ragazza stupenda del suo amore ed un bimbo ancora più stupendo del suo papà.

Ma come ripeto ogni giorno ad Alessia, bisogna ricominciare a vivere.
Ed è quello che farò anche io.

Svuotare il sacco almeno su un forum spero mi serva ad esorcizzare.....

Thebaro
15-04-2005, 19:22
mi dispiace...

ora come va?

Fenomeno85
15-04-2005, 19:22
porca pupazza mi dispiace :( ma come è successo ?? stai vicino ad Alessia

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

kureal
15-04-2005, 19:25
Condoglianze! :(
Che brutta storia! :(

Dëck†
15-04-2005, 19:26
La vita...quello che ti dona può togliertelo da un momento all'altro...d'altronde la mia sign esprime in pieno cosa ne penso...che dire, ti auguro passi il più in fretta possibile anche se sarà davvero dura....

Special
15-04-2005, 19:27
Non ho parole.... :(

CalendarMan
15-04-2005, 19:31
La vita...quello che ti dona può togliertelo da un momento all'altro...d'altronde la mia sign esprime in pieno cosa ne penso...che dire, ti auguro passi il più in fretta possibile anche se sarà davvero dura....

Si però la frase che hai nella firma non prevede la brusca interruzione della vita durante la giovinezza, quanto più dice che vola via velocemente senza farci rendere conto che si diventa vecchi in fretta.
:(

kureal
15-04-2005, 19:34
Già la vita è un passaggio......
Ci fa capire quanto siamo impotenti di fronte alla morte!

Dëck†
15-04-2005, 19:34
Si però la frase che hai nella firma non prevede la brusca interruzione della vita durante la giovinezza, quanto più dice che vola via velocemente senza farci rendere conto che si diventa vecchi in fretta.

Può essere letta in diversi modi. Nel mio pensiero è che non dobbiamo avere paura di "vivere", di assaporare tutto, perchè domani non sai cosa ti attende....

TheDarkProphet
15-04-2005, 19:37
Tira fuori i coglioni e vai avanti, c'è un tempo per il dolore e un tempo per i ricordi, fanno entrambi parte della vita e ad essi non puoi sfuggire.
Un abbraccio, ho perso anche io amici sull'asfalto, immagino come tu possa stare.

d!

Dan Dylan
15-04-2005, 19:41
Mi unisco al tuo dolore e sono dispiaciuto per Alessia e Lorenzo.

MILANOgirl
15-04-2005, 19:49
So cosa vuol dire...
un lunedì di tanto tanto tempo fa se ne è andato un ragazzo eccezionale

:friend:

killerone
15-04-2005, 19:51
Davanti a queste cose la mia mente si raggela sempre.

La vita è troppo bella per perderla ad un semaforo, ma è anche troppo spietata perchè non lo faccia capitare.

Tu hai ragione, nonostante tutto la vita va sempre avanti.

Stai vicino a quella ragazza e a quel bambino, non oso immaginare il dolore.

Mr.Lorenz
15-04-2005, 20:26
Era da un pò di tempo che non mi facevo vedere, e questo perchè ci sono stati dei cambiamenti rilevanti nella mia vita, molti dei quali in negativo.

Chiedo scusa agli organizzatori per aver dato prima l'assenso, e poi esser sparito.

Comunque......

Prenoto in tutta fretta un volo e due giorni dopo, senza nemmeno rendermene conto sono al funerale di mio nonno.

Il tempo di riambientarmi e di metabolizzare la perdita e arriva la seconda, tremenda stangata.
Ci sono tutti i miei amici, tra i quali i due ai quali sono più legato, Davide e Cecco.
Davide 1 anno fa ha realizzato il suo sogno, quando Alessia ha partorito il "suo" orgoglio, Lorenzo.

Si torna a casa......
Cecco: "sono all'ospedale, ho una gamba rotta e uno sbrego di 30 cm sul braccio".
Non faccio a tempo ad interromperlo che continua con la voce rotta: "Davide è morto".

..........Mi ha fatto promettere di ritornare ad allenarmi con lui "perchè sto diventando secco".

E adesso non c'è più.

40giorni che non sono riusciti a far diminuire il dolore per la perdita di un amico che conoscevo da 19 anni.
Quando a 13 anni pianificavamo come conquistare Elisa e Daniela, le due più carine della scuola.....
Fino agli ultimi ricordi, quando è venuto a trovarmi a New York e mi ha fatto passare una settimana senza dormire..... diceva "l'anno prossimo ci torniamo insieme con la nonna Sandrina (sua nonna) e apriamo un ristorante toscano".......

Aggrappandomi a qualche ricordo e pensando che il confine tra la vita e la morte può essere determinato da uno stronzo che passa col rosso alle 3.35 di un sabato mattina e che priva una ragazza stupenda del suo amore ed un bimbo ancora più stupendo del suo papà.

Non ci conosciamo. Però sono felice che esistano persone come te. Perchè in una società fatta di niente, leggere il tuo post, mi ha fatto venire i brividi e mi si è strozzato il respiro in gola. E mi ha trasmesso tutta l'angoscia che hai dentro. Rimboccarsi le maniche e farsi forza è l'unica cosa da fare. Perchè comunque credo che questo vogliano le persone che ci lasciano, senza un motivo, senza un perchè.

Ti sono vicino, anche se non ci conosciamo.
Lorenzo

Iron10
15-04-2005, 20:36
Non ci conosciamo. Però sono felice che esistano persone come te. Perchè in una società fatta di niente, leggere il tuo post, mi ha fatto venire i brividi e mi si è strozzato il respiro in gola. E mi ha trasmesso tutta l'angoscia che hai dentro. Rimboccarsi le maniche e farsi forza è l'unica cosa da fare. Perchè comunque credo che questo vogliano le persone che ci lasciano, senza un motivo, senza un perchè.

Ti sono vicino, anche se non ci conosciamo.
Lorenzo

Lorenzo è riuscito a scrivere tutto ciò che avrei anche io voluto scriverti...mi raccomando aiuta Davide da quaggiù a coltivare al meglio il *suo* orgoglio e stai vicino alla povera moglie...una persona come te può solo fare più che bene...
io sono credente (anche se evidentemente la bastardità della storia mi dovrebbe fare più che titubare sulla bontà suprema) ma mi sento di dire che sicuramente da lassù qualcuna aiuterà Loro ed anche te...

motogpdesmo16
15-04-2005, 20:41
ti sono vicino. Oggi è scomparso uno zio al quale tenevo molto. Una persona anziana ma alla quale volevo tanto bene.
In bocca al lupo amico mio.

maurizio

fefed
15-04-2005, 20:44
sono vicino a te e anche ad Alessia.
sono sconvolto, faccio fatica a battere i tasti...... :(

ti dedico la frase più bella che io possa ricordare e che ti possa aiutare ad andare avanti.

"Il sentiero che dobbiamo percorrere a volte è stretto e ripido, a volte è largo e piano, a volte piove, nevica o c'è il sole. L'importante, però, è avere qualcuno con cui camminare ..."
Padre Claudio, Assistente Ecclesiastico AGESCI Regione Marche

Athlon64-FX53
15-04-2005, 20:56
Ovviamente da un lato dispiace molto sapere che c'è una donna con un bambino senza più un padre, dall'altro devo fare l'avvocato del diavolo e chiederti com'è successo che i tuoi 2 amici abbiano avuto un incidente stradale suppongo.

Perchè vedi, è bello divertirsi è bello stare in compagnia, ma cavolo, la testa ti salva la vita spesso e volentieri.

Poi se è destino ovvio che nulla si può fare che non prendere atto della situazione e dolorosamente tirare avanti, ma molte volte si potrebbe e si dovrebbe evitare di esporsi a rischi così grossi.

Questo è il mio pensiero, in ogni caso condoglianze per la perdita dell'amico.

Vin81
15-04-2005, 21:02
nn ti conosco, ma mi dispiace moltissimo.... ti sono vicina e ti abbraccio fortissimo.

Vincenza

ally
15-04-2005, 21:19
...mi dispiace...veramente...

Alien
15-04-2005, 21:29
Mi dispiace veramente!
E pensare che alla cena dei milanesi pensavamo a come farti pagare la tua assenza... sarebbe stato meglio ci avessi paccato per una tua negligenza :(

Coraggio.

eriol
16-04-2005, 01:57
mio dio
..mi spiace

juninho85
16-04-2005, 02:29
che ci vuoi fare,dicono che siamo solo di passaggio:boh:

Hal2001
16-04-2005, 02:38
Ho vissuto qualcosa di simile qualche giorno fa, ti mando un abbraccio, il tempo non guarisce le ferite. Ricorda solo quello che ti ha lasciato di positivo, non soffermarti sul resto, rischi la sanità mentale.

ninjathoo
16-04-2005, 02:53

Comunque......

Si torna a casa......

E adesso non c'è più.

Svuotare il sacco almeno su un forum spero mi serva ad esorcizzare.....Mi dispiace tantissimo, spece per il bambino il quale crescerà senza un padre. Spero che tu in qt amico del padre sia anche suo surrogato. Purtroppo sono cose che succedono. Ho perso diversi parenti e amici in incidenti. Vivo la notte, ho distrutto tre auto e ne sono uscito (per un paio di volte) per un pelo e tutto a causa di deficenti che credono che la strada sia tutta loro e non si rendono conto dei danni che possono causare. Non so proprio che dirti se non di stare vicino al bambino e aiutarlo a crescere come avrebbe fatto suo padre. :(

CYRANO
16-04-2005, 03:10
Mi spiace davvero.

CalendarMan
16-04-2005, 06:09
Ovviamente da un lato dispiace molto sapere che c'è una donna con un bambino senza più un padre, dall'altro devo fare l'avvocato del diavolo e chiederti com'è successo che i tuoi 2 amici abbiano avuto un incidente stradale suppongo.

Perchè vedi, è bello divertirsi è bello stare in compagnia, ma cavolo, la testa ti salva la vita spesso e volentieri.

Poi se è destino ovvio che nulla si può fare che non prendere atto della situazione e dolorosamente tirare avanti, ma molte volte si potrebbe e si dovrebbe evitare di esporsi a rischi così grossi.

Questo è il mio pensiero, in ogni caso condoglianze per la perdita dell'amico.

Come ho già scritto nel primo post "qualcun altro" è passato col rosso (e sarà a breve sotto processo).
Ma poco importa.......
Che gli diano 5 mesi o 50 anni, Davide non tornerà.

CalendarMan
16-04-2005, 06:11
Dimenticavo, grazie a tutti per l'appoggio morale.
In questo momento sarò particolarmente sensibile ma leggere alcuni interventi mi ha fatto emozionare.

ZEUS79
16-04-2005, 23:12
"La morte non ci porta via completamente la persona amata, rimane sempre la sua opera che ci invita a continuare..."

Questa frase per me ha un enorme significato...condoglianze, purtroppo bisogna solo prendere atto che la vita è un passaggio.

Sono sicuro che ti prenderai cura di Alessia e del piccolo Lorenzo come se fossero la tua famiglia...stagli vicino più che puoì....

un abbraccio Andrea

Athlon64-FX53
16-04-2005, 23:18
Come ho già scritto nel primo post "qualcun altro" è passato col rosso (e sarà a breve sotto processo).
Ma poco importa.......

Non avevo letto, o forse hai modificato in quel mentre, in ogni caso cosa possiamo noi di fronte al destino?

A me anni fa capitò di salvarmi la vita solamente perchè tornando alle 4 di mattina in scooter verso casa ebbi il lampo di genio di fermarmi ad un semaforo VERDE... in quel mentre un auto a forte velocità sfreccio con il ROSSO passandomi a pochi metri di distanza... se io avessi attraversato convinto della ragione probabilmente ora non sarei qui a raccontarlo.

In ogni caso è destino... amaro e cinico destino che priva un nucleo famigliare del padre.

Sono molto fatalista in questi casi anche xè ne ho viste troppe e non ho neppure più la forza per incazzarmi contro il mondo.

Rinnovo il mio dispiacere per la vicenda... come già detto da qualcun altro stai vicino alla madre ed al figlio, se non altro evita, tu che puoi, di far pesare loro il meno possibile quel vuoto che si è creato nella loro vita.

wolverine
17-04-2005, 02:40
In questi casi le parole contano e no.. il titolo che hai messo al tuo thread dice già tutto.. tutto dopo una tragedia simile passa in secondo piano (e anche di più) si capiscono molte cose che prima erano messe in un angolo della tua mente e del tuo cuore.. cose che magari ognuno di noi da per scontato.. in tutta questa storia c'è la vostra grande amicizia, le cose che avete fatto assieme.. le domeniche alla partita.. credo che il messaggio "ti voglio bene amico mio" era chiaro e diretto fra voi due.. sarebbe ancora più triste se questo "messaggio" fra voi due nonostante l'amicizia non fosse mai stato percepito.. ma credo che adesso Davide da lassù ti stia ancora più vicino di prima.. stai cmq vicino alla mamma e al frutto del loro amore.. trova la forza poco a poco, un passo alla volta per ritornare ad essere sereno.. quando penserai al tuo amico non scenderà solo una lacrima ma nascerà anche un sorriso..

fabius00
20-04-2005, 12:35
porca puttana! :(

mi spiace tanto! :(

Trinity79
20-04-2005, 13:12
Le parole non servono...
Ho vissuto un'esperienza analoga alla tua quest'estate e a distanza di tempo il mio dolore non si è mai placato...

Eddie666
20-04-2005, 13:49
Leggere certe cose mi fa sempre venire i brividi:fortunatamente non ho mai vissuto una situazione simile,ma sono un ragazzo normale cui piace uscire la sera con i suoi amici,persone che conosco ormai da anni e con le quali ho un rapporto meravilgioso,e pensare che per quanto uno possa avere testa e cervello non sempre puo' dipendere da te e' una cosa che non sopporto!
purtroppo a sua moglie,suo figlio,tu e gli altri suoi amici tocchera' la parte piu' difficile:continuare a vivere senza di lui.......ma spero che tutti voi possiate trovare presto la forza per reagire a questa terribile vicenda,sperando che il tempo possa mitigare questo dolore che certo ora e' insopportabile.
per quanto posso, ti sono vicino con il pensiero
ciao
Andrea

Nicky
20-04-2005, 14:15
Mi spiace molto.
Condoglianze. :(

xool
20-04-2005, 14:52
Ciao, io non ti conosco però mi sento di dirti che non posso far altro che capirti e soprattutto capire la povera Alessia... Due mesi fa ho perso la mia ragazza per un intervento, lei non rischiava affatto la vita in quell'intervento ma qualcosa è andato storto ed è andata via, considerando che ora siamo in mano a della gente che difficilmente ci farà mai sapere la verità e questo debilita ancora di più. Ero con lei da 5 anni e mezzo e ti assicuro che il dolore non si placa, ma bisogna andare avanti. Ora tutto ti sembrerà buio come sembra a me, la fede ti sembrerà niente (se sei credente) e avresti voglia di tornare indietro. Capisco perfettamente come si sente Alessia perchè è come mi sento io ad aver perso un amore su cui contavi tanto e sopratutto un punto di riferiento di vita. Le parole più belle che mi siano mai potute venire da quando è andato via il mio amore sono queste:

...Purtroppo tu eri destinata a questo e io non posso far altro che accettarlo, il tuto destino ha dato a me il privilegio di amarti in eterno e mai di odiarti...

Per qualsiasi cosa sono qui a condividere la mia esperienza.

Ciao

fefed
20-04-2005, 22:23
Ciao, io non ti conosco però mi sento di dirti che non posso far altro che capirti e soprattutto capire la povera Alessia... Due mesi fa ho perso la mia ragazza per un intervento, lei non rischiava affatto la vita in quell'intervento ma qualcosa è andato storto ed è andata via, considerando che ora siamo in mano a della gente che difficilmente ci farà mai sapere la verità e questo debilita ancora di più. Ero con lei da 5 anni e mezzo e ti assicuro che il dolore non si placa, ma bisogna andare avanti. Ora tutto ti sembrerà buio come sembra a me, la fede ti sembrerà niente (se sei credente) e avresti voglia di tornare indietro. Capisco perfettamente come si sente Alessia perchè è come mi sento io ad aver perso un amore su cui contavi tanto e sopratutto un punto di riferiento di vita. Le parole più belle che mi siano mai potute venire da quando è andato via il mio amore sono queste:

...Purtroppo tu eri destinata a questo e io non posso far altro che accettarlo, il tuto destino ha dato a me il privilegio di amarti in eterno e mai di odiarti...

Per qualsiasi cosa sono qui a condividere la mia esperienza.

Ciao

sono pietrificato............. :(

PHCV
20-04-2005, 22:52
Ma poco importa.......

Ti sono vicinissimo.... non è stato proprio un bel rientro il tuo...

per il processo... che dire... figlio di un mio conoscente... per fortuna si è salvato ma ha una gamba praticamente paralizzata.. l'altro è andato sotto processo... ha dovuto pagare indennizzi e tutto.... ma a lui l'uso della gamba non torna e probabilmente non tornerà...

cerca di essere vicino alla ragazza e al bambino... ma più a lei per ora... il bambino è piccolo per capire.... e dovrà lei essere forte a tenere duro sopportandosi il peso della "famiglia" e quello di dover dare la notizia al piccolo quando sarà ora..

mi dispiace...

CalendarMan
22-04-2005, 11:58

.

giovane acero
22-04-2005, 12:06
Ti sono vicino, per quanto lo si possa essere solo con delle parole...
Tieni duro. Un abbraccio.

shark996
22-04-2005, 12:10
Io ho rischiato di Perdere mio fratello in un incidente stradale....non oso immaginare come ti senti in questo momento

Non Ti conosco ma ti sono vicino

Condoglianze

Max

Sheerqueenie
22-04-2005, 12:56
ho letto il 3d,e mentre leggevo mi venivano i brividi :cry:

mi dispiace tantissimo!

ribadisco ciò che ti hanno già detto! TROVA LA FORZA DENTRO DI TE PER ANDARE AVANTI!

the show must go on...

lucio68
22-04-2005, 13:26

Comunque......

Si torna a casa......

E adesso non c'è più.

Racconti come questo fanno raggelare il sangue, ma purtroppo se ne sentono di frequente.
L'unica cosa che mi sento di dirti è che a mio parere non serve cercare di esorcizzare il dolore. Bisogna purtroppo imparare ad accettarlo, cercando casomai di non lasciarci travolgere da esso, ma fa parte di noi e della nostra vita.
Vivilo senza nasconderlo, soprattutto a te stesso, perché è un sentimento che ti fa onore.
Un abbraccio sincero e una preghiera per te, Alessia e Lorenzo, che possiate presto ritrovare la serenità.

Quincy_it
22-04-2005, 14:33
Condoglianze.. :(

Cerca solo di farti forza,
"aggrappati" con tutto te stesso agli affetti ed in particolare a quel piccolo ed alla mamma Alessia. Fatevi forza: il tempo guarisce tutte le ferite, anche se il loro segno rimane per sempre.

LeEzSwEeTfAiRy
22-04-2005, 14:46
Devo ammetterlo..il mio dispiacere va tutto a quel bimbo che non potrà avere un padre.
E' terribile sapere che una persona è morta, è ancora più atroce sapere che una persona che ama se ne è andata, perchè non tutti hanno un cuore così grande per amare e per ammettere di farlo.
Spero sempre che la morte sia uno stadio mentale...mi vergogno per tutte le volte che mi sono augurata di morire...Sono convinta che tutti ci aspettino di là e che una nebbia ci separi da loro, che possono ancora vederci e che dentro noi continueremo a far vivere ogni persona..che alla mattina si sveglino dentro di noi, che si nutrano di noi.

Ti sono vicina,
Aly

LeEzSwEeTfAiRy
22-04-2005, 14:58
Mi permetto di aggiungere una pagina tratta da Intervista a sè stessa di Oriana Fallaci riguardo alla morte. Lei sostiene di aver visto la morte troppe volte e di avere una certa dimistichezza con essa..ragion per cui non la teme...trovo che ciò che abbia detto, a volte, m'è servito a trovare coraggio..spesso valga lo stesso per te..fatti forza:

Giornalista: Sul serio?

Oriana Fallaci: Sul serio. Non dico bugie. Sono troppo orgogliosa per dire bugie. Del resto, che ci sarebbe di indegno, di degradante, ad ammettere che la Morte mi spaventa come spaventava Hailé Selassié? Glielo confesso con serenità: al posto della paura io sento una specie di malinconia, una specie di dispiacere che offusca perfino il mio senso dell'umorismo. Mi dispiace morire, sì. E non dimentico mai ciò che Anna Magnani mi disse tanti anni fa "Oriana mia! Non è giusto morire, visto che siamo nati!". Non dimentico nemmeno che quell'ingiustizia è toccata a miliardi e miliardi di esseri umani prima che a me, che toccherà a miliardi e miliardi di esseri umani dopo di me. Però mi dispiace lo stesso. L'amo con passione, la Vita, mi spiego? Sono troppo convinta che la Vita sia bella anche quando è brutta, che nascere sia il miracolo dei miracoli, vivere il regalo dei regali. Anche se si tratta d'un regalo molto complicato, molto faticoso. A volte, doloroso. E con la stessa passione odio la Morte. La odio più d'una persona da odiare, e verso chi ne ha il culto provo un profondo disprezzo.[...]Il fatto è che pur conoscendola bene, la Morte io non la capisco. Capisco soltanto che fa parte della Vita e che senza lo spreco che chiamo Morte non ci sarebbe la Vita.