PDA

View Full Version : ricalibrare la batteria

hfish
15-04-2005, 13:56
ciao a tutti
so che è un argomento di cui si è già parlato in abbondanza, ma dato che la ricerca è disabilitata mi tocca aprire un nuovo 3d...

chi mi sa consigliare qualche software in grado di ricalibrare la batteria??

ho un presario R3235EA, e la compaq/hp non fornisce software di questo tipo...

grazie a tutti e ciao

Wip3out
16-04-2005, 17:56
Imposta il profilo energetico su Sempre Attivo, togli tutte le cose che possano far risparmiare corrente (spegnimento HD e schermo per esempio). Imposta la sogli di Sospensione a 0. Carica al massimo la batteria e quando è piena stacca la spina e lascia che il NB si scarichi. Se vuoi ci puoi anche lavorare, l'importante è che non lo spegni o non lo metti in standby prima che la batteria sia esaurita per conto suo e che sia andato da solo in sospensione.

Wip

hfish
16-04-2005, 19:02
Imposta il profilo energetico su Sempre Attivo, togli tutte le cose che possano far risparmiare corrente (spegnimento HD e schermo per esempio). Imposta la sogli di Sospensione a 0. Carica al massimo la batteria e quando è piena stacca la spina e lascia che il NB si scarichi. Se vuoi ci puoi anche lavorare, l'importante è che non lo spegni o non lo metti in standby prima che la batteria sia esaurita per conto suo e che sia andato da solo in sospensione.

Wip
grazie, ma questa è una procedura che faccio praticamente sempre (o quasi...)

ho sentito che ci sono programmi che ricalibrano la batteria e riescono addirittura a recuperare parte della percentuale di amperere/ora che si perdono col normale utilizzo...

gino1221
16-04-2005, 22:51
grazie, ma questa è una procedura che faccio praticamente sempre (o quasi...)

ho sentito che ci sono programmi che ricalibrano la batteria e riescono addirittura a recuperare parte della percentuale di amperere/ora che si perdono col normale utilizzo...

quella sarebbe una rigenerazione e purtroppo è impossibile :rolleyes:

giorget1
17-04-2005, 01:48
quella sarebbe una rigenerazione e purtroppo è impossibile :rolleyes:

sugli asus c'è un programmino nel bios.. prova a vedere nel tuo

gino1221
17-04-2005, 11:46

no, so che negli asus c'è una sorta di ricalibrazione, nel mio non c'è.
avevo cmq trovato un software, per la ricalibrazione, e altro non faceva che mandare a palla processore e luminosità un po' come diceva wip. ma poi la mia vecchia batteria durava identicamente

Wip3out
17-04-2005, 13:53

E' solo una scarica veloce da BIOS, senza caricare il S.O. per evitare intromissioni SW.

Wip

Psychnology
17-04-2005, 16:51
fondamentalmente la ricalibrazione della batteria è una leggenda metropolitana... non serve a nulla.

Wip3out
17-04-2005, 17:00
Serve a Winzozz...altrimenti ogni tanto scazza la percentuale di carica residua...

Non serve di sicuro alla batteria.

Wip