View Full Version : morte precoce di una mx4000
a settembre ho assemblato ad un amico un pc abbastanza da "battaglia"...a7n8x-x, sempron 2400, 512 ddr, hd 160, master cd e lettore dvd...più la scheda video del titolo...ieri è improvvisamente morta...il pc si accendeva ma senza dare segnale al monitor, quindi senza beep...fatto tutte le prove del caso e scoperto si trattava proprio della vga...ma secondo voi com'è possibile che da un giorno all'altro una scheda video smetta di funzionare? Quali potrebbero essere le cause?
grazie
Franx1508
15-04-2005, 13:56
a settembre ho assemblato ad un amico un pc abbastanza da "battaglia"...a7n8x-x, sempron 2400, 512 ddr, hd 160, master cd e lettore dvd...più la scheda video del titolo...ieri è improvvisamente morta...il pc si accendeva ma senza dare segnale al monitor, quindi senza beep...fatto tutte le prove del caso e scoperto si trattava proprio della vga...ma secondo voi com'è possibile che da un giorno all'altro una scheda video smetta di funzionare? Quali potrebbero essere le cause?
grazie
non preoccuparti è stata una fortuna ;) :rolleyes:
vabbè...intanto per quello che deve fare il pc andava più che bene!
ma poi cmq non credo che il mio amico abbia intensione di buttarla via...piuttosto la spedisce in garanzia...nessuno mi fa qualche commento "tecnico"?
preciso che si tratta di una PEAK 64bit e 128mb (memorie v-data)
volevo scrivere : "fidati, meglio così"
a parte gli scherzi... può capitare non ci sono santi che tengano... se riesci a sostituirla con un'altra mandala in garanzia!!!
Non ci sono motivi precisi... può essere il calore (dissi attaccato male di fabbrica...) gpu peggiore della fabbrica... tante cose...
peppos83
15-04-2005, 22:45
Nn vorrei essere troppo ottimista... Ma magari si è fritto il bios della scheda :eek: quindi basterebbe fare un reflash al buio e la schedozza ritornerebbe a vivere :D
Nn vorrei essere troppo ottimista... Ma magari si è fritto il bios della scheda :eek: quindi basterebbe fare un reflash al buio e la schedozza ritornerebbe a vivere :D
nn credo...la scheda per qualche attimo ha rifunzionato...ha fatto un boot e poi stop...il problema è che il pc con qualsiasi altra scheda video (agp o pci) parte tranquillamente...
peppos83
16-04-2005, 09:47
Ma la scheda madre nn ti fa nemmeno un beep d'errore potrebbe veramente essere x qst motivo :D Tanto provare nn costa niente :Prrr:
Gattonerissimo
16-04-2005, 10:07
oggi ci sei...e domani nn ci sei piu
vale anke x le vga, condoglianze
a me e capitata ka stessa cosa identica anni fa con una gf2
niente da fare...ragà è andata e stamattina il mio amico l'ha portata al negoziante dove l'ha comprata...andrà in garanzia...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.