View Full Version : AMD introduce una nuova versione di Athlon 64 Mobile
Redazione di Hardware Upg
15-04-2005, 09:09
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/14420.html
Si tratta del modello 3.700+, specificamente pensato per soluzioni desktop replacement, operante a 2,4 GHz di clock
Click sul link per visualizzare la notizia.
OverCLord
15-04-2005, 09:29
AMD sta andando alla grande, ma ormai e' ora che provi a salire almeno un po' con le frequenze, non e' possibile che non riesca ad arrivare ad almeno 3,2 GHz!
L'AMD non sale di frequenza per colpa della concorrenza :O
Che senso ha salire se la concorrenza non da prestazioni maggiori delle CPU già commercializzate ?
Comunque dubito che possano arrivare a 3,2 Ghz con la tecnologia a 0.09 micron... Credo che la frequenza limite (di commercializzazione) sia 3.0 Ghz... Anche se magari con l'affinamento tecnologico uno step in più potrebbero anche farlo...
...ma che gli frega di salire di frequenza??...Vanno come le bombe così?...Cos'é facciamo all'americana ci piacciono i numeri strabilianti? Mi sembra che abbia dimostrato con i fatti che i Mhz nn contano se nn sono ottimizzati, e una volta che li utilizzi al meglio ne occorrono relativamente pochi(si chiama Tecnologia)
JohnPetrucci
15-04-2005, 10:32
...ma che gli frega di salire di frequenza??...Vanno come le bombe così?...Cos'é facciamo all'americana ci piacciono i numeri strabilianti? Mi sembra che abbia dimostrato con i fatti che i Mhz nn contano se nn sono ottimizzati, e una volta che li utilizzi al meglio ne occorrono relativamente pochi(si chiama Tecnologia)
Concordo pienamente. :)
flavix25
15-04-2005, 11:26
A che cosa serve questo procio se ieri è ufficialmente uscito il Turion in commercio???
zerothehero
15-04-2005, 11:27
L'AMD non sale di frequenza per colpa della concorrenza :O
non è così facile...se aumentasse di frequenza amd dovrebbe diminuire il prezzo dei processi con frequenze + basse...già è in passivo...e per alzare un pò di frequenza si sono inventanti: il dsl, low-k e altro..tra poco ci mettono l'oro per aumentare la freq :sofico:
a 2.8mhz-2.9mhz-3.0 non è facile arrivarci con pipeline corte e v.core default...
hanno già fatto delle prove e alcuni 3800+ venice arrivano a 2700mhz a v-core def..
inoltre il 4000+ doveva essere un 2600mhz e 512kb e non un 2400 e 1024 kb..vi siete chiesti il motivo? perchè già i processori che vanno a 2600mhz sono pochi e la resa produttiva è bassa..quindi si salirà di frequenza solo quando la resa produttiva di processori ad alte frequenza sarà soddisfacente.
Sig. Stroboscopico
15-04-2005, 12:10
Stessa storia dell'Intel
P4 <-> Centrino
Athlon 64 <-> Turion
Sono destinati a esigenze diverse... se ti serve massima potenza di calcolo non prendi centrino su portatile
^^
Ciao
Lucrezio
15-04-2005, 12:32
non è detto: il Pm è un buon processore anche per applicazioni impegnative, come video-editing o photoshop!
Vorrei provarlo con un algoritmo di costo n!, tipo il determinante di una matrice col metodo di Laplace, per vedere come se la cava...
Ciao!
P.S.: tornando IT, mi sembrerebbe più opportuno che AMD introducesse il skt 939 per notebook! In fondo i winchester, quanto meno per un DTR, andrebbero ottimamente ( le obiezioni sono ovviamente alla "mobilità" più che alla potenza ;))
OverCLord
15-04-2005, 12:51
Io non dico che devono arrivare a 3,2 GHz dall'oggi al domani e nemmeno con la tecnologia a 90 nm ma e' un pezzo che siamo fermi a 2,6 e secondo me co in 90 nm a 3.0 ci arrivano. Spero che lo facciano, lo so che gia' i proci di adesso sono abbastanza performanti ma se AMD vuole crescere(= erodere quote di mercato a Intel) non puo' usare la cache come Intel, i 64 bit li hanno gia' giocati, il Bus e' al max, non resta che salire in frequenza, o sbaglio?
^TiGeRShArK^
15-04-2005, 13:20
non è detto: il Pm è un buon processore anche per applicazioni impegnative, come video-editing o photoshop!
Vorrei provarlo con un algoritmo di costo n!, tipo il determinante di una matrice col metodo di Laplace, per vedere come se la cava...
Ciao!
P.S.: tornando IT, mi sembrerebbe più opportuno che AMD introducesse il skt 939 per notebook! In fondo i winchester, quanto meno per un DTR, andrebbero ottimamente ( le obiezioni sono ovviamente alla "mobilità" più che alla potenza ;))
le prestazioni di una particolare famiglia d processori nn dipendono affatto dal costo dell'algoritmo...
c possono essere implementazioni di algoritmi n^3 ke mettono in ginokkio l'arkitettura di un procio mentre implementazioni d algoritmi n^5 ke sfruttano in maniera + efficace l'arkitettura.....
ad esempio nn è quasi mai detto ke il programma più efficiente sia quello ke tradotto in linguaggio makkina utilizza meno istruzioni....
invece x ottimizzare un programma sono necessarie istruzioin in più per regolare il prefetching dei dati dalla memoria... l'utilizzo della cache... ecc ecc..
Bellino ... chissa' quanto salirebbe su desktop visto che e' a 0.09 (ma quindi e' un nuovo core ?) ...
Ps. Il mio 3000+ a 0.13 sta a 2600mhz vcore default, non credo sia l'unico ?! Secondo me ha ragione Sayan, non c'e' nessun interesse ad affrettare i tempi visto che la concorrenza latita e AMD deve rientrare un po' (la news di ieri e' piuttosto deprimente ...).
beh se le frequenze non sono salite fino ad ora sarà difficile vedere nel breve termine aumenti considerevoli ;) motivo: dual core...sembra che usciranno con dua core a 2.4 come modello di punta...poi ci saranno quelli con 2 core a 2.2 e a 2.0...
mi sa che i 3.0 li vedremo solo con gli fx59 verso fine anno quando ci saranno anche i dual core che batteranno gli fx :D
Mi stavo giusto chiedendo: questo 3700+ dev'essere un Lancaster, non c'è dubbio. Che siano di quelli che hanno fallito il controllo di dissipazione e stabilità per essere marchiato Turion64? :rolleyes:
Non si butta niente Max ;) non ha senso cmq parlare di "fallito controllo", in effetti da una 'infornata' di processori di una stessa linea e' normale che escano quelli piu' fortunelli e quelli meno, e li si marchia di conseguenza no ? (pensa che per il mercato dell'est -tipo India mi pare- han venduto anche A64 a 1600mhz e anche meno !).
METATHRON
18-04-2005, 14:03
io non trovo il nuovo gateway notebook 7426 gx sul sito gateway. e i giorni scorsi non trovavo nessun athlon turion 64 nel nuovo amilo fujitsu-siemens....
ma esistono i portatili athlon 64 e turion di cui si parla qui!? lol
ciaux
robleone
04-05-2005, 09:29
come va secondo voi questo processore su di un portatile?
scalda troppo?consuma troppo?
ditemi che ne pensate
robleone
04-05-2005, 09:30
come va secondo voi questo processore su di un portatile?
scalda troppo?consuma troppo?
ditemi che ne pensate
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.