PDA

View Full Version : Acer 1694wlmi forse ho scelto......

giangian
14-04-2005, 22:21
Come da oggetto,
solo 3 dubbi:
- Scheda video non si capisce bene se ci sono in giro modelli anche con 64 mb . E' possibile ????
- Hd 100 gb è un 5400 rpm ???
- Il bluetooth è installato su tutti i 1694 o solo su alcuni ?????
Inoltre cosa dite, stò facendo una buona scelta o ..... ?????
Grazieeeeeeeeeeee :muro: :muro:

cactus
14-04-2005, 22:47
In effetti come dotazione quel modello lì è veramente equilibrato.

L'hard disk è da 5400 ed è lo stesso che monda l'8104
La scheda video dovrebbe essere da 128
Il bt non sono sicuro, forse è opzionale.

A me interessava sapere la qualità costruttiva del notebook rispetto alla serie 8100, insomma l'8100 dovrebbe essere di una categoria superiore, ma a parte lo schermo con maggiore definizione e la x700 (che non sono poco, per carità), mi sembrano mi sembrano simili cme qualità, almeno ad occhio..poi magari dico una fesseria :mc:

giangian
15-04-2005, 08:50
l'8104 è un pc eccezionale.
L'unico problema è il prezzo.
Una differenza di 700/800 € , secondo me non è giustificata tra i due prodotti !!! :confused: :confused:

skyfunk
15-04-2005, 21:29
Anch'io ero piuttosto indeciso sulla scelta del note poi alla fine ho deciso per il 1694wlmi e non sono affatto pentito.
Certo mi sarei aspettato qualcosa di piu', sopratutto per quanto riguarda la qualità costruttiva ma, tutto sommato, trattandosi di Acer, bisogna accontentarsi :p

- Scheda video non si capisce bene se ci sono in giro modelli anche con 64 mb . E' possibile ???? Non credo e cmq la mia e quella di alcuni amici è da 128
- Hd 100 gb è un 5400 rpm ??? SI
- Il bluetooth è installato su tutti i 1694 o solo su alcuni ????? Su tutti

gino1221
15-04-2005, 21:51
sapete, in germania, al prezzo di poco più di un centinaio di euri in più, si trova pure la serie 1690 con x700 :D :D
mo se lo trovo vi posto il link, pure se io stesso nutro dei dubbi su una comunicazione così diversa che in italia manco è segnalata..

alessandrobraione
16-04-2005, 00:25
sapete, in germania, al prezzo di poco più di un centinaio di euri in più, si trova pure la serie 1690 con x700 :D :D
mo se lo trovo vi posto il link, pure se io stesso nutro dei dubbi su una comunicazione così diversa che in italia manco è segnalata..

Gino, Gino, eppure il link te l'ho dato!
Rieccolo:
http://www.hoh.de/index.htm?notebook_acer_aspire_1690.htm
non parla di 1694 ma si ferma al 1692, ma con la X700 questo è moooolto meglio! io non avrei esitazioni; (ho visto da qualche parte che i benchmark del 1690 sono abbastanza penosi per il 3D (certo, per vedere i DVD va bene anche un Pentium II a 600 Mhz)

giangian
16-04-2005, 08:32
ma nel 3d la x600 è veramente così penosa ?
Conviene davvero prendere il nb in Germania ????
e il centrino meno performante in germania non conta nulla ?
:confused: :confused: :confused:

gino1221
16-04-2005, 09:52
Rieccolo:
non parla di 1694 ma si ferma al 1692, ma con la X700 questo è moooolto meglio! io non avrei esitazioni; (ho visto da qualche parte che i benchmark del 1690 sono abbastanza penosi per il 3D (certo, per vedere i DVD va bene anche un Pentium II a 600 Mhz)

hai ragionissima! :D :D :D volevo cercarlo ieri, che non mi ricordavo il 3d, e introdurlo anche qui, ma poi non l'ho cercato... ihihihih
cmq era proprio questo..

e cmq quoto in pieno, preferirei il 1692 con x700.. l'unica pecca resterebbe l'hd! penso sia penoso ill 4200.. sarà che mi so abituato troppo bene con il 7200..
ciaoo :D :p ;)

Alxander
16-04-2005, 11:16
Ciao, dopo due settimane di studio sul miglior portatile mi sono deciso e stamattina ( 2 ore fa ), ho ordinato il 1694. Tempo previsto per arrivare, una settimana.

Quando l'avrò sotto mano vedrò di fare una recensione

Comunque il bt è su tutti i modelli e la x600, da quanto ho visto nelle recensioni, è ai livelli della 9700, quindi direi abbastanza buona.
Certo che 8104 è un altro mondo ( per peso, x700, schermo ect. )

giangian
16-04-2005, 20:32
Caro Alexander hai fatto il mio stesso iter.
Io deciderò la prox settimana.
Sono d'accordo che l'8104 è migliore ma a che prezzo ?
Non penso che la spendere circa 7-800 € in più giustifichi il pc !!!!!
Sono invece certo che l'acquisto che hai fatto ti darà soddisfazioni ad un prezzo ragionevole.
:D :D :D :D

Alxander
17-04-2005, 09:39
Ciao,effettivamente la differenza di prezzo è molto grande, e penso non sia giustificabile per l'uso dei programmi normali ma anche dei videogiochi ( uso ancora una geforce 2 e, tranne con i nuovi benchmark e qualche gioco, va benissimo ).

Comunque spero mi arrivi entro il 23, altrimenti ho paura che slittera a metà settimana successiva ( c'è il 25 aprile!).

Appena possibile scriverò le mie impressioni ( è il mio primo portatile )

Ciao

Makoshark
17-04-2005, 10:09
x alxander

il 1694 dove l'hai comprato e quanto l'hai pagato?Ottimo acquisto comunque...

sandman78
17-04-2005, 10:32
l'8100 si differenzia dal 1690 anche per il fatto di montare le famigerate DDR2 a 533MHz. Il 1690 monta semplici DDR a 333MHz.

giangian
17-04-2005, 11:19
anche questo è vero !
Però sono ancora convinto che è troppa la differenza di prezzo.
Nella pratica di tutti i giorni la velocità tra il 1694 e l'8104 credo che sia minima .
Ieri ho visto uno schermo del 1694 acceso e devo dire che non era niente male.
Certo non ai livelli del sony e del toshiba ma neanche così distante.

sandman78
17-04-2005, 17:30
infatti lo schermo del 1960 seppure ha una risoluzione inferiore del 8100 è di tipo GLARE il cui principio costruttivo è simile all'X-black di soni o del qosmio di toshiba.
La differenza al livello di 3dmark 2001 è:
aspire 1694 ----------------> 12062
TM 8104(conx700 128MB)---> 18355

3dmark 2005
aspire 1694 ----------------> 1298
TM 8104(conx700 128MB)---> 2483

nel pcmark 2004 l'aspire fa 4009 punti

come sono questi risultati??

giangian
17-04-2005, 17:44
a questo punto stò zitto !
Veramente notevole la differenza.
E comprare l'8101 anzichè il 1694 visto che il prezzo non è molto differente ?
quale é meglio a livello di prestazioni?

Bomber81
17-04-2005, 20:25
a questo punto stò zitto !
Veramente notevole la differenza.
E comprare l'8101 anzichè il 1694 visto che il prezzo non è molto differente ?
quale é meglio a livello di prestazioni?

L'8101 è un Sonoma a 1.6ghz con ram ddr2,x700 128 e hd da 60gb(quanti rpm però!? ),il 1694 un Sonoma a 2.0Ghz con ram ddr,X600 128 e hd da 100Gb 5200rpm.
In più il primo è Travelmate,dovrebbe essere qualitativamente superiore ad un Aspire come il 1694.

Io li ho visti con 250 € di differenza,ovviamente a favore del 1694.
Dipende dai gusti diciamo....quei 40gb in meno di hd mi fanno storcere un pò il naso sinceramente,ma dal punto di vista delle prestazioni,sicuramente l'8101 è superiore.
Personalmente però quel gap prestazionale mi interessa poco per l'uso che ne faccio di un portatile(office,internet,programmazione,qualche gioco a perder tempo)....insomma...è come al solito una questione di punti di vista! :doh: :D

plastictree
17-04-2005, 21:58
Rieccolo:

Ma se compero il notebook in Germania mi ritrovo con Windows in tedesco :confused:

gino1221
17-04-2005, 23:18
L'8101 è un Sonoma a 1.6ghz con ram ddr2,x700 128 e hd da 60gb(quanti rpm però!? ),il 1694 un Sonoma a 2.0Ghz con ram ddr,X600 128 e hd da 100Gb 5200rpm.
In più il primo è Travelmate,dovrebbe essere qualitativamente superiore ad un Aspire come il 1694.

Io li ho visti con 250 € di differenza,ovviamente a favore del 1694.
Dipende dai gusti diciamo....quei 40gb in meno di hd mi fanno storcere un pò il naso sinceramente,ma dal punto di vista delle prestazioni,sicuramente l'8101 è superiore.
Personalmente però quel gap prestazionale mi interessa poco per l'uso che ne faccio di un portatile(office,internet,programmazione,qualche gioco a perder tempo)....insomma...è come al solito una questione di punti di vista! :doh: :D

l'8101 ha hd a 4200, il 1694 100gb 5400! a livello prestazionale il 1694 è mooolto superiore. l'unico campo in cui resta superiore l'8101 è a livello grafico, fermi.
e questi sono i punteggi nei mark: la differenza è dovuta solo alla scheda video.

e ora vado in :ot: : a chi dice che la x600 va più forte della 9700 nel 3dm05: la mia a default fa 1380 punti, quasi 100 in più! come ho sempre detto, la 9700 è leggermente superiore :D :D fine :ot:

Bomber81
18-04-2005, 00:34
l'8101 ha hd a 4200, il 1694 100gb 5400! a livello prestazionale il 1694 è mooolto superiore. l'unico campo in cui resta superiore l'8101 è a livello grafico, fermi.

Oltre al discorso grafico penso ci sia da considerare l'uso delle ddr2 sull'8101.
Se non ricordo male ho letto(forse su Tom's Hardware) che il bus Sonoma è veramente sfruttato solo con l'utilizzo delle ddr2,possibilmente in dual channel.
Altrimenti,usando delle ddr,il Sonoma, rispetto alla precedente versione,ha praticamente pari prestazioni ma consuma un pò di più! :( (riporto solo cose che ho letto in giro,non ho esperienze dirette!).
Ovviamente stiamo parlando di 1.6Ghz contro un 2.0Ghz,però lo sfruttamento a pieno del bus 533mhz non è da sottovalutare!
Cmq penso che sommato tutto,l'8101 non valga la pena,a meno che non si pensi soprattutto a giocare col notebook!
Il 1694 lo trovo uno dei migliori compromessi sul mercato! :)

gino1221
18-04-2005, 00:48
Oltre al discorso grafico penso ci sia da considerare l'uso delle ddr2 sull'8101.
Se non ricordo male ho letto(forse su Tom's Hardware) che il bus Sonoma è veramente sfruttato solo con l'utilizzo delle ddr2,possibilmente in dual channel.
Altrimenti,usando delle ddr,il Sonoma, rispetto alla precedente versione,ha praticamente pari prestazioni ma consuma un pò di più! :( (riporto solo cose che ho letto in giro,non ho esperienze dirette!).
Ovviamente stiamo parlando di 1.6Ghz contro un 2.0Ghz,però lo sfruttamento a pieno del bus 533mhz non è da sottovalutare!
Cmq penso che sommato tutto,l'8101 non valga la pena,a meno che non si pensi soprattutto a giocare col notebook!
Il 1694 lo trovo uno dei migliori compromessi sul mercato! :)

ricorda però che le ddr2 sono appena svezzate, e che hanno latenze ancora molto alte... ;) inoltre il bus sonoma è 133, mentre le ddr333 vanno a 166, per cui il bus rappresenta ancora il collo di bottiglia.. ;) ovvero, non sono le ddr a limitare le prestazioni, ma il bus stesso.

Bomber81
18-04-2005, 09:25
ricorda però che le ddr2 sono appena svezzate, e che hanno latenze ancora molto alte... ;) inoltre il bus sonoma è 133, mentre le ddr333 vanno a 166, per cui il bus rappresenta ancora il collo di bottiglia.. ;) ovvero, non sono le ddr a limitare le prestazioni, ma il bus stesso.

Si,questo è verissimo,però da quanto dicono QUI (http://www.tomshw.it/mobile.php?guide=20050119&page=sonoma_alviso-03) si nota che il problema è di bandwith offerta,le ddr333 sono già un collo di bottiglia per il chipset 855,e lo sono ancora di più per il 915.Mentre le ddr2 in single si adattano al chipset ed in dual sono addirittura esagerate(su questo mi ero sbagliato prima! :doh: ).
Sicuramente stiamo facendo più teorico che pratico,nel senso che i benchmark stessi non mostrano come il Sonoma chissa quale scheggia rispetto alla precedente versione! :rolleyes:

Def@st
18-04-2005, 17:35
Ragazzi una domanda/rischiesta OT urgente ai possessori del 1694.

Il mio pc si è bloccato più di una volta, prima di mandarlo in assistenza volevo provare a resettare tutto con i Recovery CD forniti in dotazione, ma non riesco assolutamente a fare il boot da cd, nè impostando l'ordine di ricerca nel bios nè utilizzando il Multiboot. Il lettore gira per un secondo e poi mi carica XP normalmente.

Potete provare se a voi funziona?

gino1221
18-04-2005, 21:42
forse perchè all'inizio ti chiede, premere un tasto per avviare da cd. facci caso, forse non te ne eri accorto ;)

Def@st
18-04-2005, 22:57
Ho risolto tutto, grazie!
Non so perche ma subito non ha funzionato, dopo alcuni tentativi invece è partito tutto!

giangian
19-04-2005, 09:35
Ma se compro l'8101 e cambio l'hard disk con uno più performante ??????
Il processore meno veloce incide molto sulle prestazioni (1,6 contro i 2,0 del 1694)??????

gino1221
19-04-2005, 17:16
Ma se compro l'8101 e cambio l'hard disk con uno più performante ??????
Il processore meno veloce incide molto sulle prestazioni (1,6 contro i 2,0 del 1694)??????

secondo me andrebbe più forte (nell'uso quotidiano) un 8101 con hd da 7200 rispetto un 8104 con hd da 4200. ovvio, per le cose che richiedono lettura hd.. quasi tutte, ok, ma se ti vuoi mettere a fare calcolo numerico complesso, dove l'applicazione è già caricata e l'hd non ifluisce più, la differenza si sente sì
e prendere un 8103? via di mezzo?

Alxander
19-04-2005, 17:31
Ciao, non penso che le differenze di processore siano così significative, d'altra parte un harddisk da 5400rpm contro quelli degli 810x ( escluso 8104 ) a costo più basso mi ha portato a scegliere il compromesso per la ram meno performante.

Pensando all'utilizzo che dovrò fare ho preferito risparmiare che avere più prestazioni che magari mai userò.

Makoshark
19-04-2005, 18:42
Ho appena preso il 1694 su pc-poratili.net!!!! :D :D :D Spero che mi arrivi per sabato!!!! Solo un dubbio mi assilla:ho chiesto al responsabile del sito di verificare,prima di mandarlo,che non ci siano pixel bruciati,altrimenti (se ne avessi trovato anche solo uno) gli ho detto che avrei esercitato il diritto di recesso...Beh lui mi ha risposto così:

"Riguardo ai pixel, gli addetti alle spedizioni non possono aprire gli imballaggi originali, quindi non ti possono garantire che lo schermo non abbia dei pixel bruciati in via preventiva (mi sembra sia scritto anche nella pagina delle condizioni di vendita).

Il pacco che ti viene spedito esce così com'è dal produttore, quindi il primo ad aprire il computer è (giustamente altrimenti qualcuno potrebbe anche insinuare che il portatile sia usato...) direttamente il cliente.

Ti faccio sapere meglio anche se già ti dico che l'amministrazione restituisce i portatili solo se non vengono aperti (ad es. se ti spediscono il modello sbagliato).

Il motivo è che così garantiscono che a ognuno arrivi un modello perfettamente sigillato (quindi anche nel tuo caso puoi stare tranquillo che sei il primo a metterci le mani e che non ti sia stato spedito un portatile restituito da qualcun altro).

Sulla garanzia ti devo dare ragione ma il problema è purtroppo dei produttori e non dei rivenditori. Quindi se c'è un solo pixel bruciato per esempio, l'ACER (ma anche tutti gli altri visto che è una disciplina comune) non te lo prende indietro. Affinché il portatile sia sostituito devi rientrare nelle norme della garanzia, ovviamente piuttosto rigide in merito...ma non solo per l'Acer, ti devo dire con tutti..."

Riguardo ai pixel, gli addetti alle spedizioni non possono aprire gli imballaggi originali, quindi non ti possono garantire che lo schermo non abbia dei pixel bruciati in via preventiva (mi sembra sia scritto anche nella pagina delle condizioni di vendita).

Il pacco che ti viene spedito esce così com'è dal produttore, quindi il primo ad aprire il computer è (giustamente altrimenti qualcuno potrebbe anche insinuare che il portatile sia usato...) direttamente il cliente.

Fin qui ci sono e gli do ragione....ma qui non ho capito che voglia dire

"Ti faccio sapere meglio anche se già ti dico che l'amministrazione restituisce i portatili solo se non vengono aperti (ad es. se ti spediscono il modello sbagliato).

Il motivo è che così garantiscono che a ognuno arrivi un modello perfettamente sigillato (quindi anche nel tuo caso puoi stare tranquillo che sei il primo a metterci le mani e che non ti sia stato spedito un portatile restituito da qualcun altro)."

Che dite,posso sempre esercitare il diritto di recesso?Lo so che è una mossa scorretta,ma scorrettezza (delle case produttrici) per scorrettezza (degli clienti) ci vanno i rivenditori per lo mezzo...se tutti coloro che ricevono un portatile con pixel bruciati l'avessero restituito al venditore da chissà quanto tempo ci sarebbe una legislazione seria in materia..Perchè secondo me non è possibile che al giorno d'oggi un pezzo mal funzionante sia considerato funzionante!!! E' come se dicessi: "guardi,poichè non riusciamo a produrre sempre parabrezza senza crepe,se se ne trova una piccola davanti al posto guida,beh,non ci possiamo fare niente,se la tiene così com'è???"Bah....Allora posso esercitare il diritto di recesso anche se ho aperto il portatile e l'ho trovato difettoso?Posso considerarlo a tutti gli effetti un Dead On Arrival???

Ciao e grazie...e speriamo che sia buono!!!!

Alxander
19-04-2005, 18:51
Ciao, anche io aspetto il portatile per quella data.

Per i pixel bruciati incrocio le dita, non voglio neanche pensarci.

Buona fortuna,ciao!!

Makoshark
19-04-2005, 18:57
Per meglio capire sono andato a vedermi sul loro sito le condizioni nelle quali è possibile esercitare il diritto di recesso:

DIRITTO DI RECESSO E LA SUA ESERCITAZIONE

Ai sensi e nei limiti di cui al Dlgs 22 maggio 1999, n. 185, il Cliente ha diritto, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce richiesta, di esercitare il diritto di recesso.

Tale diritto si applica a tutti i portatili contenuti nel nostro sito, con l'esclusione tassativa di quelli consegnati sigillati e successivamente aperti dal Cliente.

Sempre ai sensi del suddetto Dlgs 185/99 si precisa che tale diritto di recesso è esclusivamente riservato ai clienti definibili quali "consumatori" e cioè solo alle persone fisiche che acquistano i prodotti per uso proprio e agiscono per scopi non riferibili all'attività professionale eventualmente svolta, quindi commercianti, rivenditori, professionisti, ecc.

Per esercitare il diritto di recesso il Cliente dovrà inoltrare, entro il termine di 10 giorni, lettera raccomandata provvista di ricevuta di ritorno al seguente indirizzo:

EPO s.r.l
Viale delle provincie 87/89
00161 Roma

PC-PORTATILI.net provvederà a trasmettere l'ordine di riaccredito relativo al costo della merce acquistata entro 30 giorni lavorativi successivi alla restituzione della merce da parte del cliente e comunque non prima della ricezione dei beni.

PC-PORTATILI.net respinge qualsiasi prodotto restituito non imballato, così come i prodotti per i quali non siano state integralmente già pagate dal Cliente le spese di restituzione o non siano stati rispettate le condizione sancite dal Dlgs 185/99.

Beh,hanno ragione???Se il pacco è sigillato non posso applicare il diritto di recesso?Mi sembra una vera ca..ata,perchè credo che il 90% dei prodotti che si acquistano su internet siano sigillati,quindi in teoria non si potrebbe mai applicare...Qualcuno (magari avvocati dell'associazione consumatori...chiedo troppo?? :D ) sa dirmi di più?

gino1221
19-04-2005, 21:51
Ciao, non penso che le differenze di processore siano così significative, d'altra parte un harddisk da 5400rpm contro quelli degli 810x ( escluso 8104 ) a costo più basso mi ha portato a scegliere il compromesso per la ram meno performante.

Pensando all'utilizzo che dovrò fare ho preferito risparmiare che avere più prestazioni che magari mai userò.

per la ram meno performante: io resto della mia convinzione: il bus centrino è un collo di bottiglia, pure per le ddr333! ovvio che le 333 con sonoma vanno più, perchè ricevono dati da 100 a 133, il nuovo bus sonoma, ma non riescono comunque a lavorare a pieno regime, castrate ancora una volta dal bus.
le ddr2 lavorano in sincrono, e dovrebbero garantire migliori prestazioni, ma viste le attuali latenze.. meglio delle ddr per ora!

a titolo di esempio: a parità di configurazione, penso che: un dothan con bus 100<sonoma bus 133*4con ddr2-533 circa pari, ma forse leggermente dietro viste le latenze sonoma bus 133 ddr333.
le ddr sono maggiormente sfruttate dal sonoma, ma credo avrebbe le stesse prestazioni con delle ddr266!

zad
21-04-2005, 10:55
ciao a tutti, ho preso un 1694 (dopo 1 mese di attesa per un 1692...).
molto bello a vedersi, leggero, alimentatore come un pacchetto di sigarette, schermo perfetto e colori molto vividi (certo qualche riflesso da fastidio ma...). :D
accensione e settaggi di win xp+sp2 (arghhh) preinstallati: tutto ok :)
-primo startup, il sistema propone di fare un disco di emergenza (acer emergency disk): il masterizzatore no riesce a portare a termine l'operazione!!!! :mad:
-riprovo: altro disco bruciato., :cry: ok mi informo il disco e' un QSI SDW082, overo il peggiore dvd che si possa avere... e' NECESSARIO INSTALLARE UN FIRMWARE NUOVO LX43.zip, cosi' dovrebbe andare meglio (dicono). ok lo cerco, mi leggo forum su sto masterizzatore e provo a fare l'upgrade. riuscito, speriamo bene...
-riprovo a fare l'emergency disk: no arriva neanche a scrivere la toc sul disco...ODDIO :muro:

altro problema. il sistema mi sembra lento, MOLTO piu' lento del mio vecchio aspire1304lc (p42.4 e 512mb, 9600 hd40gb4200).
faccio partire per prova un dvd,: legge male e con qualche scatto. laudio mi sembra discontinuo...
con gli mp3 la situazione e' simile, all'inizio del brano salta perche' il disco rigido legge...
partono una serie di benchmark: il disco legge a 1.6 mb/sec, praticamente un floppy veloce...

chiamo computer discount che mi dice di contattare l'acer al numero a pagamento.... :mc:

ora vedro' che fare, magari me lo cambiano xche' il mio nb e' nato male... comunque la prossima volta TOSHIBA.

se avete informazione o idee su quello che puo' essere, fatemi sapere!

ciao

Def@st
21-04-2005, 11:23
Fammi sapere...ache io ho il dubbio che il mio sia nato male...
Icone nella sistem try che spariscono, avvio lentissimo...

giangian
21-04-2005, 11:33
andiamo Bene !!!!!!!!
Certo che € 1.500 circa non sono bruscolini !!!!!!!!
Ma io dico è possibile che certe aziende non si smentiscano mai ??????????????????????
:banned: :banned:

lucaIO
21-04-2005, 11:49
poi si dice che è una crociata contro Acer.... un motivo ci sarà....

Def@st
21-04-2005, 12:10
Ragazzi io sono comunque del parere che il "danno" lo abbiano fatto i tecnici della CDC montandomi 1 GB di ram con 2 banchi da 512 non compatibili fra loro...

Il fatto delle icone invece proprio non me lo spiego...

Bomber81
21-04-2005, 12:12
Personalmente sto cominciando a scartare Acer nella scelta del portatile,ho avuto anche esperienze dirette col notebook di un amico che in 2 anni gli si è rotto l'alimentatore,poi non gli si accendeva più e poi gli ri è rotta la scheda madre e non je l'hanno neanche fatta entrare in garanzia! A tutto questo sommo quello che sto leggendo in giro... :muro:
Mi dispiace perchè questo 1694 mi stava proprio invogliando! :(

pliberoo
21-04-2005, 12:52
Personalmente sto cominciando a scartare Acer nella scelta del portatile,ho avuto anche esperienze dirette col notebook di un amico che in 2 anni gli si è rotto l'alimentatore,poi non gli si accendeva più e poi gli ri è rotta la scheda madre e non je l'hanno neanche fatta entrare in garanzia! A tutto questo sommo quello che sto leggendo in giro... :muro:

esatto!!!

daisuke
21-04-2005, 13:47
dissi la mia giàin diversi 3d su questo forum:
MAI PIù ACER!!!
ragazzi a parte il mio modello nato handicappato, tutti (e sottolineo tutti) i ragazzi che conosco con acer, indipendentemente dal modello l'hanno dovuto mandare in garanzia almeno 2 volte!!!
per non parlare dei tempi e del fatto che spesso ti rimandano lo stesso note senza aver fatto niente.
roba da denuncia

Def@st
21-04-2005, 15:55
Ragazzi ho formattato tutto e reinstallato da recovery cd per la prima volta sopo la sostituzione della ram e adesso sempra funzionare tutto perfettamente!

Terrò d'occhio le icone per vedere se torneranno a sparire e, nel caso ciò avvenga, cercherò di capire a cosa è dovuto.

Adesso, avvio nella norma, icone tutte presenti all'appello e apertura finestre tipo pannello di controllo con apparizione fulminea delle icone (prima le faceva apparire una ad una).
Per ora ho installato soltanto Antivir e DivX Player.

Speriamo rimanga così. Vi terrò aggiornati.

gino1221
21-04-2005, 17:36
quello delle icone doveva essere dovuto un problema dovuto al SO che magari era andato in palla a causa di quelle ram incompatibili.

Oggi 13:12
Bomber81
Personalmente sto cominciando a scartare Acer nella scelta del portatile,ho avuto anche esperienze dirette col notebook di un amico che in 2 anni gli si è rotto l'alimentatore,poi non gli si accendeva più e poi gli ri è rotta la scheda madre e non je l'hanno neanche fatta entrare in garanzia! A tutto questo sommo quello che sto leggendo in giro...
Mi dispiace perchè questo 1694 mi stava proprio invogliando!
Oggi 12:49
lucaIO poi si dice che è una crociata contro Acer.... un motivo ci sarà....
Oggi 12:33
giangian andiamo Bene !!!!!!!!
Certo che € 1.500 circa non sono bruscolini !!!!!!!!
Ma io dico è possibile che certe aziende non si smentiscano mai ??????????????????????

non vi è proprio venuto in mente che (a parte il masterizzatore) sono problemi di gioventù del sonoma gli stessi che si temono per turion?!
io continuo a godermi il mio ACER che va una scheggia... ciaoo

@zad: il ronzio potrebbe non essere normale, c'era un problema in questa serie, per cui leggi il 3d e se hai lo stesso problema, tienilo presente. poi in assistenza forse ti cambieranno pure il masterizzatore, dal momento che l'hanno già fatto con altri utenti ;)

Gargoil
21-04-2005, 22:14
...ma secondo me la storia del diritto di recesso non so quanto è vera...resta il fatto che uno comunque ha pagato e prima di riavere indietro i soldi....
io ho fatto capire chiaramente al negoziante che prima di cacciare il cash il notebook lo accendo e mi metto a controllarlo col nokia monitor test, e se anche trovo una cagatina piccola piccola che non mi piace gli lascio lì tutto ;)
così si fa, no?

ciauz!

gino1221
21-04-2005, 22:17
...ma secondo me la storia del diritto di recesso non so quanto è vera...resta il fatto che uno comunque ha pagato e prima di riavere indietro i soldi....
io ho fatto capire chiaramente al negoziante che prima di cacciare il cash il notebook lo accendo e mi metto a controllarlo col nokia monitor test, e se anche trovo una cagatina piccola piccola che non mi piace gli lascio lì tutto ;)
così si fa, no?

ciauz!

hai ragione, anche io lo pretenderei, ma in realtà non credo si dovrebbe/potrebbe. o meglio: ci sono alcuni negozi che lasciano i portatili accesi 24h su 24 in esposizione, ma io dovessi prendere il modello in esposizione pretenderei di pagarlo meeeeno! altri che manco te lo fanno accendere.
secondo me come arriva imballato dalla casa così dovrebbe rimanere.

Gargoil
21-04-2005, 23:15
nono non parlo di computer in esposizione...su quelli ovvio che esigerei fortissimi sconti (30%).
Parlo del note ancora imballato proveniente dal magazzino
Lo tolgo dall'imballo, lo accendo e controllo tutto....alla fine parliamo di milionate non di bruscolini....la storia del limite dei 5 pixel sono tutte cazzate...
io mi baso su una clausola del venditore che recita:

"Il consumatore ha diritto di recedere dall'acquisto di tutti i prodotti acquistati tramite il servizio Web entro 10 giorni lavorativi dal loro ricevimento salvo che i prodotti, consegnati sigillati, non siano stati messi in funzione e sia mantenuta l'integrità originale della merce. Sono esclusi i PC prodotti su misura ed i software sigillati, se aperti dal consumatore.
Il diritto di recesso non è inoltre applicabile in caso di ritiro in negozio, dove il cliente ha la possibilità di visionare i prodotti ordinati prima di effettuare il pagamento degli stessi"

Cioè notare la sottile (ma non troppo) postilla....."salvo che i prodotti, consegnati sigillati, non siano stati messi in funzione..."......come a dire che se mi arriva il note esternamente ok,lo accend e mi accorgo che per esempio il display non funziona...a questo punto non ho più diritto al recesso, si va di garanzia (con tutti i problemi che comporta)
a me sta cosa sembra un completo controsenso....

al negoziante ho parlato chiaro, voglio sballarlo e accenderlo :)

ciauz

Bomber81
21-04-2005, 23:18
non vi è proprio venuto in mente che (a parte il masterizzatore) sono problemi di gioventù del sonoma gli stessi che si temono per turion?!

In questo caso può anche essere,ma nell'esperienza che ho citato io no,si parla di ben altro portatile.
Poi è il solito discorso di gusti e anche fortuna.Io non dico che gli Acer siano dei cessi,per carità,sicuramente però peccano di affidabilità,e non per crociata anti-Acer,ma semplicemente per quello che ho visto,sentito e saputo! :(
Dei Toshiba guarda caso nessuno parla me,ed il perchè è ben chiaro tutti! :mbe:

gino1221
21-04-2005, 23:33
In questo caso può anche essere,ma nell'esperienza che ho citato io no,si parla di ben altro portatile.
Poi è il solito discorso di gusti e anche fortuna.Io non dico che gli Acer siano dei cessi,per carità,sicuramente però peccano di affidabilità,e non per crociata anti-Acer,ma semplicemente per quello che ho visto,sentito e saputo! :(
Dei Toshiba guarda caso nessuno parla me,ed il perchè è ben chiaro tutti! :mbe:

secondo me riguardo i toshiba ti sbagli... cmq la fetta di mercato dei toshiba resta più piccola degli acer

Gargoil
21-04-2005, 23:39
si ma dai i toshiba sono inguardabili....i portatili di 10 anni fa erano più belli eheheh
ovvio che gli aspetti puramente tecnic hanno maggiore importanza...però anche l'occhio vuole la sua parte ;)

ciauz

pko
22-04-2005, 00:11
ciao a tutti vorrei solo dire la mia sui notebook acer tanto denigrati.
una settimana fa è arrivato il tanto atteso notebook acer aspire 1694.
inizialmente ero pieno di timori dopo aver letto tutti quei 3d che descrivevano i computer acer come i peggiori sul mercato,ma poi mi sono reso conto che questo 1694 è davvero un ottimo notebook! ha un ottima configurazione e devo dire che lo schermo CristalBrite è davvero notevole! si è tanto parlato di un ronzio proveniente da sotto l'alloggiamento della scheda madre che in effetti c'è,ma nel mio caso è davvero impercettibile e assolutamente normale. penso proprio che quei problemi siano legati ai primi prodotti di questa serie e mi è stato indirettamente confermato da quelli dell'acer che hanno detto che il notebook è stato ridistribuito sul mercato entro il mese di aprile...

Bomber81
22-04-2005, 09:59
secondo me riguardo i toshiba ti sbagli... cmq la fetta di mercato dei toshiba resta più piccola degli acer

E' un esempio prettamente personale ma nel mio ambiente universitario la situazione è davvero ribaltata; i Toshiba vanno per la maggiore,seguiti da HP,Asus e Dell,gli Acer ne vedi 1 ogni 15 portatili(e di me di portatile ne vedi tanti sto a Ing.Inf) e se chiedi il perchè la risposta è la solita:"non sono affidabili"!
Poi parlo con le persone che ci lavorano col portatile e ti dicono di prendere Dell,Toshiba e magari HP,gli Acer no perchè sono inaffidabili!
Poi su questo forum in molti dicono che i Toshiba sono delle rocce e gli Acer hanno un ottimo rapporto prezzo/prestazioni ma sono inaffidabili...capirai perchè mi sono fatto un certo tipo di pensiero,non è partito preso il mio! :rolleyes:
Addirittura io,tutte le volte che ho consigliato un portatile a qualcuno,ho sempre consigliato Acer!Ma questi poi hanno avuto i soliti problemi di affidabilità! :muro:
Una persona su due che ha comprato l'Acer 1694 ha problemi,in base a cosa dovrei fidarmi!? :cry:
Se non avessi letto tutti questi commenti io l'avrei già acquistato al volo! :doh:

giangian
22-04-2005, 10:19
concordo con Bomber !
Anch'io ( difatti ho iniziato la discussione non con un titolo a caso) stavo per comprare l'acer ma stò aspettando perchè vedo molti commenti negativi.
Stò anche aspettando perchè a maggio dovrebbero uscire dei nuovi Asus !!!!!!

silk8
22-04-2005, 10:35
Commento positivo: preso 10 giorni fa un TM8101, nessun problema.
Non so se dipenda dalle serie, sinceramente ho optato per un modello della serie 8000 in virtu' della scheda video che e' davvero incredibile quando si fano girare giochi di ultima generazione, logico che ho messo in conto la sostituzione dell'HD per uno piu' performante e aumento ram tra circa 6 mesi, ma davvero per il lavoro e il gioco non posso chiedere di meglio in quella fascia (opinione personale).

Saluti a tutti

lucaIO
22-04-2005, 11:40
ci sarà un motivo se in cosi tanti parlano male di acer qui,in altri forum alla mia uni e in altre. oggettivamente sembrano inferiori qualitativamente ad altri, io per esperienza personale lo dico, ma non solo il solo, è da tanto che è cosi con gli acer... io lo sconsiglio a tutti.piuttosto si aspetta un po' di piu' e spedi un po' di piu' per un altro portatile di altra marca.... tipo hp dell consiglierei io...

Alxander
22-04-2005, 16:30
Ciao, ho appena ritirato il portatile ( 1694 ) e installato il sistema operativo.

E' il mio primo portatile, dopo un'ora acceso l'unica cosa che ho notato è che scalda abbastanza e ogni tanto ( 15 minuti ) parte la ventola per pochi secondi. Per adesso è attaccata alla rete e il settaggio di acer è di farlo andare alla massima potenza. Il monitor è abbastanza bello, utilizzabile ma ho visto di meglio ( i Sony, per esempio ).

Per il resto devo provare un po' tutto, il masterizzatore è un pioneer 15k, dalle specifiche su internet sembra buono ( se non ho capito male dovrebbe essere la contropartita del 109, supporta anche i -R Dl !! ).

Nei prossimi giorni, con l'utilizzo, mi farò una idea più chiara.

Quando lo spegnerò controllerò subito il famoso ronzio.

Per quanto riguarda bad pixel, per adesso, fortunatamente, non li ho trovati.

Ciao, spero che tutto vada bene!!

gino1221
22-04-2005, 17:11
E' un esempio prettamente personale ma nel mio ambiente universitario la situazione è davvero ribaltata; i Toshiba vanno per la maggiore,seguiti da HP,Asus e Dell,gli Acer ne vedi 1 ogni 15 portatili(e di me di portatile ne vedi tanti sto a Ing.Inf) e se chiedi il perchè la risposta è la solita:"non sono affidabili"!
Poi parlo con le persone che ci lavorano col portatile e ti dicono di prendere Dell,Toshiba e magari HP,gli Acer no perchè sono inaffidabili!
Poi su questo forum in molti dicono che i Toshiba sono delle rocce e gli Acer hanno un ottimo rapporto prezzo/prestazioni ma sono inaffidabili...capirai perchè mi sono fatto un certo tipo di pensiero,non è partito preso il mio! :rolleyes:
Addirittura io,tutte le volte che ho consigliato un portatile a qualcuno,ho sempre consigliato Acer!Ma questi poi hanno avuto i soliti problemi di affidabilità! :muro:
Una persona su due che ha comprato l'Acer 1694 ha problemi,in base a cosa dovrei fidarmi!? :cry:
Se non avessi letto tutti questi commenti io l'avrei già acquistato al volo! :doh:

io quando cado in biblioteca invece ci sono più acer che altri, ma pure se ci fossero dell hp e toshiba: prima di tutto chi è che si mette a dire: perchè non hai acer?? ma dai!! e poi loro ti risponderebbero: perche acer è inaffidabile? mmmm strano, insomma sono studenti, chissa quanti portatili hanno avuto per le mani, tanto da esprimere un giudizio!
persino tu: acer non l'hai mai avuto, ma non lo consigli perchè inaffidabile... oh, non vuole essere polemico, ma ribadisco che ste cose mi fan ridere :D :D :D

gino1221
22-04-2005, 17:13
concordo con Bomber !
Anch'io ( difatti ho iniziato la discussione non con un titolo a caso) stavo per comprare l'acer ma stò aspettando perchè vedo molti commenti negativi.
Stò anche aspettando perchè a maggio dovrebbero uscire dei nuovi Asus !!!!!!

idem :D
dai, non prendete acer per sentito dire e mai ne avete avuto uno. e se qualcuno vi chiedesse: perchè non avete comprato acer?? - eh, perchè sono inaffidabili... :D :D

gino1221
22-04-2005, 17:18
ci sarà un motivo se in cosi tanti parlano male di acer qui,in altri forum alla mia uni e in altre. oggettivamente sembrano inferiori qualitativamente ad altri, io per esperienza personale lo dico, ma non solo il solo, è da tanto che è cosi con gli acer... io lo sconsiglio a tutti.piuttosto si aspetta un po' di piu' e spedi un po' di piu' per un altro portatile di altra marca.... tipo hp dell consiglierei io...

eccone un altro: sai quanta gente, ascoltando il tuo consiglio (che potresti essere stato sfortunato? mai messo in conto?) non ha mai preso acer eppure lo sconsiglia perchè inaffidabile :D :D
scusate, non resisto! è che a volte mi sorprendo di gente che di ce che per sostituire un hd difettoso(ci vogliono 2 minuti) lo tengono in assistenza per tutto il tempo di garanzia del portatile e un mio amico che ha dovuto usufruire dell'assistenza (oh, capita, ha avuto un infottamento totale scheda mamma), l'ho portato io di persona e ci han messo 7gg lavorativi!
inoltre è vero, che come qualità non sono il massimo, ma quelli consumer!! diamine, ma guardate la serie 2000, 8000 e non dico il ferrari, perchè a parte a chi non piace sarei di parte...

Def@st
22-04-2005, 18:55
Ragazzi io non ci ho ancora messo su niente di particolare ma da dopo la sostituzione della ram (asinata della CDC e non dell'Acer!) sembra vada perfettamente!

Sono 2 giorni che è acceso quasi ininterrottamente senza nessun problema, inoltre durante un utilizzo normale tipo navigare in internet e riordinare un po' di dati e foto, ho notato che tenendo la luminosità dello schermo non al 100% la ventolina non parte quasi mai, e quando parte è sempre solo alla prima velocità per max una decina di secondi.

A me sembra davvero un'ottima macchina...

Bomber81
22-04-2005, 19:35
io quando cado in biblioteca invece ci sono più acer che altri, ma pure se ci fossero dell hp e toshiba: prima di tutto chi è che si mette a dire: perchè non hai acer?? ma dai!! e poi loro ti risponderebbero: perche acer è inaffidabile? mmmm strano, insomma sono studenti, chissa quanti portatili hanno avuto per le mani, tanto da esprimere un giudizio!
persino tu: acer non l'hai mai avuto, ma non lo consigli perchè inaffidabile... oh, non vuole essere polemico, ma ribadisco che ste cose mi fan ridere :D :D :D

Ti fanno ridere perchè non le capisci,non voglio essere offensivo,però il succo è questo!
Io ho avuto in prestito un Acer per alcuni mesi,chi ti ha detto che non l'ho mai utilizzato!? :mbe:
E poi vuoi sapere chi si mette a dire:"Perchè non hai Acer?!" IO!!! Perchè credevo fosse una delle marche migliori ed è una domanda che più volte ho posto a persone che conosco ed usano portatili e la loro risposta è stata proprio sull'affidabilità.
Poi io non ho parlato solo di studenti,ma bensi anche professori e ho gia citato altre persone che ci lavorano col portatile!

Tu ti trovi bene col tuo Acer?! BENISSIMO! Sono contento per te! Non puoi pretendere però che tutti la pensino come te!Accetta che più di qualcuno la trova una marca inaffidabile!
Qui non siamo noi che faccimao una crociata anti-Acer,se tu che la fai Pro-Acer! :doh:
E se permetti sta cosa mi fa molto ridere dato che sembra che se la gente non ti dica:"CHE BELLO,HAI UN ACER!" tu non sia contento! :muro:

lucaIO
22-04-2005, 20:01
eccone un altro: sai quanta gente, ascoltando il tuo consiglio (che potresti essere stato sfortunato? mai messo in conto?) non ha mai preso acer eppure lo sconsiglia perchè inaffidabile :D :D
scusate, non resisto! è che a volte mi sorprendo di gente che di ce che per sostituire un hd difettoso(ci vogliono 2 minuti) lo tengono in assistenza per tutto il tempo di garanzia del portatile e un mio amico che ha dovuto usufruire dell'assistenza (oh, capita, ha avuto un infottamento totale scheda mamma), l'ho portato io di persona e ci han messo 7gg lavorativi!
inoltre è vero, che come qualità non sono il massimo, ma quelli consumer!! diamine, ma guardate la serie 2000, 8000 e non dico il ferrari, perchè a parte a chi non piace sarei di parte...

wei... io ho speso 1600 euro e un anno fa e li sto ancora pagando a rate!!!sai quanti sono 1600 euro?? a te sarà andata bene ma come mai TANTI dicono le stesse cose su Acer???? perchè?? in fondo ci sono tante marche ma proprio con Acer ce l'hanno... tu ridi perche non ti sarà capitato nulla di problematico ma se poi ti capita.... dopo continnui a ridere?.....
Sai quanti sono 2 mesi di attesa per un portatile ?? sentirsi dire sempre "la prox settimana arriva.." bla bla bla telefonare al centro assistenza e sentirsi dire "sicuramente la prox settimana..." sempre cosi e non sono il primo. se solo mi aveesero detto "ci vuole un mese" l'avrei presa diversamente....Cmq continuero' a suggerire di non acquistare Acer!!!non voglio male a nessuno...
Per le altre marche non so nulla di piu che sentito dire,ma molto di piu all'universita,la mia, quella di Bologna di Acer ce n'è tanti e tanti miei amici sono inka++ati e hanno ragione.

Gargoil
22-04-2005, 20:06
...boh per me gli acer sono buone macchine...
lucaIO ma come mai ce l'hai con l'acer??

per me gli acer son buoni...semmai toshiba e dell son un po na skifezza eheh :D

Gargoil
22-04-2005, 20:09
lucaIO mi viene un dubbio....ma non è che dell (che sta perdendo quote di mercato) ti paga per parlar male di acer???
eheheh dai scherzo :D

lucaIO
22-04-2005, 20:10
perchè mi hanno trattato male quelli dell'assistenza, mi hanno fatto aspettare 2 mesi su un totale 13 che l'ho posseduto e poi appena è tornato la seconda volta si è rirotto... pagato 1600 venduto a 350... allora consiglio di non comprarli anche perche a sentire non sono il solo che ha problemi.. mi sembra tanto logico, compreresti una macchina tanto discussa tu? mia sorella ne ha uno e le va benissimo mai avuto un danno in 2 anni, lo so anche io che se prendi male va male e se prendi bene va bene pero' sento tanti che hanno avuto problemi e non mi sento di suggerire l'acquisto di un :mbe: Acer.... tutto qui.. :D

Sono stipendiato da DELL naturalmente!!!! :cool: :cool:

Bomber81
22-04-2005, 20:37
Sono stipendiato da DELL naturalmente!!!! :cool: :cool:

Anche tu come me!!? Ah,allora si spiegano molte cose!! :D :D :D :D

lucaIO
22-04-2005, 20:46
un :tapiro: per l'acer

:D :D :D :D :D

pko
22-04-2005, 21:18
:) io continuo a dire che questo aspire 1694 è un ottimo notebook!
scusate l'invadenza :D ! per carità è una mia opinione personalissima e capisco anche pero'
chi ha avuto una brutta esperienza con un computer,ovviamente non esalterà
la casa produttrice!!!! cmq ribadisco con certezza che i nuovi modelli della serie 1690
sono stati rivisti dall'acer... un saluto a tutti... :)

Gargoil
22-04-2005, 23:37
...si vero bel note...peccato che non ha la parallela però :(

gino1221
23-04-2005, 01:36
Ti fanno ridere perchè non le capisci,non voglio essere offensivo,però il succo è questo!
Io ho avuto in prestito un Acer per alcuni mesi,chi ti ha detto che non l'ho mai utilizzato!? :mbe:
E poi vuoi sapere chi si mette a dire:"Perchè non hai Acer?!" IO!!! Perchè credevo fosse una delle marche migliori ed è una domanda che più volte ho posto a persone che conosco ed usano portatili e la loro risposta è stata proprio sull'affidabilità.
Poi io non ho parlato solo di studenti,ma bensi anche professori e ho gia citato altre persone che ci lavorano col portatile!

Tu ti trovi bene col tuo Acer?! BENISSIMO! Sono contento per te! Non puoi pretendere però che tutti la pensino come te!Accetta che più di qualcuno la trova una marca inaffidabile!
Qui non siamo noi che faccimao una crociata anti-Acer,se tu che la fai Pro-Acer! :doh:
E se permetti sta cosa mi fa molto ridere dato che sembra che se la gente non ti dica:"CHE BELLO,HAI UN ACER!" tu non sia contento! :muro:

mi dispiace deluderti, ma io non sono pro-acer, ma il 90% della gente che non perde occasione per parlarne male (vedi il 3d sulla fantomatica denuncia!! ma scherziamo!) non ne ha mai avuto uno. mi diaspiace ma è così.
cmq, così tu vuoi dire che vai da gente che manco conosci, o da professori a chiedergli perchè non hanno acer?? scusa ma.. :D :D :D

lucaIO
23-04-2005, 08:00
siamo tutti d'accordo pero' nel dire:
-gli Acer costano un po' meno
-sono computer che danno piu problemi di molti altri(innegabile)
-la garanzia è molto discussa perche' molte persone hanno aspettato mesi...
-rimangono buoni computer
-chi deve lavorarci o cmq rha bisogno del note per usi professionali è meglio che non prenda un acer solo per risparmiare perche altre marche meno discusse e con computer altrettato (a volte di piu) validi popolano il mercato.
-tanta gente come me parla male di acer non per sport ma perchè ci ha rimesso tanti soldi e si è rotto le balls.

Bomber81
23-04-2005, 08:42
cmq, così tu vuoi dire che vai da gente che manco conosci, o da professori a chiedergli perchè non hanno acer?? scusa ma..

Ma mi prendi in giro? :doh:
Perchè vuoi fare finta di non capire? :mbe:
Non t'ho detto che vado in giro per l'università come un matto a chiedere:"perchè non hai acer?!?!" E' OVVIO(e penso che lo sia per tutti a parte quelli che vogliono fare gli spiritosi ed i bastian contrario) che mi riferisco alle persone con cui ho un pò di confidenza! :mbe:

Tornando sul discorso tecnico che penso sia quello più logico,io non ho detto e non dirò mai che gli Acer fanno tutti schifo etc..etc... dico soltanto che da quanto ho sentito e visto da vicino non sono delle roccie.
Il travelmate 1300(modello di 2 anni fà,so che adesso vanno sicuramente meglio,ma considerate questa mia esperienza) che ho condiviso con un mio amico è andato 3 volte in assistenza....è costato 450€ di riparazione per la scheda madre fusa per chissa quale motivo!!!
Se io fossi convinto che gli Acer siano delle mondezze non sarei intento a leggere questi topic perchè interessato al 1692 o 1694!
Se non avessi letto di tutti questi problemi avrei già acquistato uno dei 2 modelli,quindi di tutto accusatemi tranne che di preconcetti! :muro:

gino1221
23-04-2005, 09:06
no, non accuso nè lucaio ne bomber di preconcetti! e pure io, quando qualcuno michiede: guarda, quell'acer costa1100 euri, mentre l'asus o dell o chissà quale costa 200 euri in più! CONVIENE! gli rispondo di stare attento! perchè tranquillo, so pure io e se cerchi troverai alcuni post, che gli acer propriamente consumer, costano di meno perchè (anche se non sempre) sono di minore qualità! ma è innegabile che i portatili di fascia alta, e ribadisco, io di acer amo solo la serie 2000 e 8000!, hanno ottima qualità costruttiva ed ottima componentistica, e spesso costano pure di più dei diretti concorrenti di fascia.
con questo voglio chiarire come la penso. per l'assistenza.. l'ideale sarebbe dell, però io ho retto l'esperienza per il portatile di un mio amico, gli ho lasciato pure 2 batterie fuori garanzia da testare ed una me l'hanno sostituita e ci hanno messo 10giorni compresi 2sab e 2 domeniche. mi sarà andata bene.

vabbè, cmq (battuta) pure io al mio amico con un acer 292 l'altro giorno ho chiesto perchè non ha preso dell, o asus, o toshi.. :D :D
dai, sdrammatizziamo! ;) per dire: io non comprerei mai l'acer serie 1520, con a64, visto che a poco di più trovi gli asus che hanno sicuramente maggiore qualità!
ma se cercassi le caratteristiche dell'8100, lo prenderei senza problemi.
ok? solo non voglio fare di tutta l'erba un fascio, e ho capito che voi avete avuto acer, però, io parlo di chi critica senza avre avuto in mano! e ce ne sono credetemi.

Bomber81
23-04-2005, 09:39
è innegabile che i portatili di fascia alta, e ribadisco, io di acer amo solo la serie 2000 e 8000!

Su questo siamo d'accordo,già i Travelmate sono un altra storia rispetto agli Aspire(sempre imho),se potessi economicamente un 8000 me lo farei ben volentieri! Anche la serie "Ferrari",ma magari a poterla comprare!

Cmq,è ovvio che ognuno ha i suoi gusti basati anche su esperienze sempre diverse,vuoi la fortuna o la sfortuna;a me basta che sia chiaro che io non critico Acer per il gusto di farlo e ne la discrimino a priori!
Chiarito questo,per me non c'è nessun problema! :mano:

gino1221
23-04-2005, 09:57
Su questo siamo d'accordo,già i Travelmate sono un altra storia rispetto agli Aspire(sempre imho),se potessi economicamente un 8000 me lo farei ben volentieri! Anche la serie "Ferrari",ma magari a poterla comprare!

Cmq,è ovvio che ognuno ha i suoi gusti basati anche su esperienze sempre diverse,vuoi la fortuna o la sfortuna;a me basta che sia chiaro che io non critico Acer per il gusto di farlo e ne la discrimino a priori!
Chiarito questo,per me non c'è nessun problema! :mano:

perfetto! :cincin: :ubriachi: :mano: allora siamo d'accordo..
io ho il ferrari, e mi trovo bene, mi piace, e non lo metto mai in mezzo perchè è particolare e so che a molti non piace :D :p e poi sarei di parte... cmq l'ho preso perchè avevo trovato un'occasione, appena uscito! :read: :D ;)

lucaIO
23-04-2005, 10:00
beh dai se l'acer facesse il portatile dell'inter io lo prenderei... :D :D :D

gino1221
23-04-2005, 10:01
beh dai se l'acer facesse il portatile dell'inter io lo prenderei... :D :D :D

se vuoi asus fa quello del milan! lo prendi e poi.... :bsod:

:D :D :D

lucaIO
23-04-2005, 10:04
sarebbe una dimostrazione di odio spendere 1000 e passa euro per il note del milan e poi bruciarlo..... :winner:

gino1221
23-04-2005, 10:07
sarebbe una dimostrazione di odio spendere 1000 e passa euro per il note del milan e poi bruciarlo..... :winner:

interista nel cuore :D :D :D :sofico:

pure se io so juventino... :p

cmq meglio le moto e VALE ROSSI!!! :D :D :D Basta, la finisco! :p :p :Prrr:

Alxander
23-04-2005, 10:49
Ciao, dopo un giorno di prove ecco le mie prime impressioni sul notebook:

Il portatile mi sembra ben fatto, esclusa la tastiera che mi sembra fletta un po' troppo ( non avendo mai avuto un notebook può essere una mia impressione ), lo schermo è abbastanza buono, anche se i colori sembrano un po' smorti.
Per il resto tutto ok, ho provato anche il wifi e BT e funzionano alla grande, molto comodi i tasti per attivarli e disattivarli con la luce, la porta usb e la presa delle cuffie ( a livello di connettività direi che è quasi completo ( manca dvi e non saprei cos'altro ) ).
In generale il sistema è stabile, veloce e l'utility acer per la gestione del risparmio energetico è funzionale.

Ultima cosa, il notebook tende a scaldarsi un po', ma la ventola parte di quando in quando e per pochi secondi. Rispetto ad un olidata di due anni fa di un mio amico è comunque fresco.

Ciao, spero di essere stato utile.
Se avete domande sono a disposizione.

Ciao!!

Bomber81
23-04-2005, 11:01
se vuoi asus fa quello del milan!

E' vero me l'ero scordato....ho risolto tutti i dubbi su quale notebook comprare!!! :sofico: (chissa per chi tifo!!.... :oink: )

io ho il ferrari, e mi trovo bene, mi piace, e non lo metto mai in mezzo perchè è particolare e so che a molti non piace

Esteticamente capisco che possa piacere o meno,ma a livello qualitativo da quanto ne so io è un davvero un gran notebook.Io mi ci sentirei molto Jean Todt! :D :D :D

lucaIO
23-04-2005, 12:37
costava un tot il note ferrari sbaglio?

gino1221
23-04-2005, 14:22
E' vero me l'ero scordato....ho risolto tutti i dubbi su quale notebook comprare!!! :sofico: (chissa per chi tifo!!.... :oink: )

Esteticamente capisco che possa piacere o meno,ma a livello qualitativo da quanto ne so io è un davvero un gran notebook.Io mi ci sentirei molto Jean Todt! :D :D :D

ahahahah, ho un mio amico di taranto che me lo dice spesso: jean todt, col computer ferrari tutto rosso, pure la tastiera e il case! immaginati la pronuncia sua! mi fa morireee :D :D :D :D

costava un tot il note ferrari sbaglio?

sì, costava parecchio, ma io venivo da un note usato, e scaricando iva... differenza tra i due note da nuovi: 250 euri; a un negozio, siccome l'avevo trattato molto bene ed era pressapoco nuovo il mio seppure di 6 mesi, con 350 euri di differenza l'ho preso.
contando il prezzo del vecchio sono sui 2000, e costava appena uscito, qualdo l'ho preso 2350, ma contando che c'è stata la svalutazione dell'usato... mi è andata bene tutto sommato

pluto333
27-04-2005, 17:00
Ciao, anche io aspetto il portatile per quella data.

Per i pixel bruciati incrocio le dita, non voglio neanche pensarci.

Buona fortuna,ciao!!

vi posso segnalate il negozio on-line ShopOnLine (http://www.atm.it)

che ha dei servizi aggiuntivi sul prodotto che comprate

come : PixelFree, dove dei tecnici controllano la presenza di eventuali pixel danneggiati
Start Pc, dove controllano tutte le funzionalità del Notebook

pluto333
27-04-2005, 17:12

La mia raggazza ha comprato un acer travelmate 272 circa 3 anni fa
e lo tiene acceso dalla mattina alla sera, da quando ha la flat sta sempre connessa
e non è stato mai formattatto.
Nonostante questo non gli ha dato mai problemi, solo la batteria è partita dopo 2 anni
ma perchè era sempre in corrente.
Io ho un 1964 da circa 20 giorni e ci sto facendo l'impossibile, poi lo schermo è una libidine

xxalexx
29-04-2005, 10:58
ciao pluto quindi lo consiglieresti a chi volesse comprare questo acer 1694??
io l'ho trovato a 1490 euro con la scheda video x700 128mb....

che dici di questo centrino rispetto a qlc amd64bit o pentium4ht????
io anke dovrei acquistare un nb ma sono davvero in alto mare

per favore dammi qlc perla di saggezza...

Makoshark
29-04-2005, 11:26
ciao pluto quindi lo consiglieresti a chi volesse comprare questo acer 1694??
io l'ho trovato a 1490 euro con la scheda video x700 128mb....

che dici di questo centrino rispetto a qlc amd64bit o pentium4ht????
io anke dovrei acquistare un nb ma sono davvero in alto mare

per favore dammi qlc perla di saggezza...

X xxalexx
Dove l'hai trovato a quel prezzo?E da cosa l'hai dedotto che ha la X700??Ciao

JiNX83
05-05-2005, 18:45
Tanto per iniziare questo è il mio primo post in questo forum :fagiano:
Secondo... ho la possibilità di avere l'agognato 1694WLMI senza pagare l'IVA, quindi cin 230 euro di sconto... ora capirete che sto male nel leggere di tutti questi problemi degli Acer.. tuttavia farò come sempre fatto... ovvero mi affiderò alla mia fortuna sfacciata... (nota anche come :ciapet: )
Volevo solo sapere un'info da chi-sa-rispondere/già-possiede-il-notebook:
-Questo portatile supporta le DDR2 533MHz?
-Chi ce l'ha ha provato giochi tipo FarCry/Doom3 (giochi esosi per capirci...)
Girano?
Spero mi rispondiate e spero di non fare un danno a rischiare l'acquisto... :muro:

gino1221
05-05-2005, 18:47
Tanto per iniziare questo è il mio primo post in questo forum :fagiano:
Secondo... ho la possibilità di avere l'agognato 1694WLMI senza pagare l'IVA, quindi cin 230 euro di sconto... ora capirete che sto male nel leggere di tutti questi problemi degli Acer.. tuttavia farò come sempre fatto... ovvero mi affiderò alla mia fortuna sfacciata... (nota anche come :ciapet: )
Volevo solo sapere un'info da chi-sa-rispondere/già-possiede-il-notebook:
-Questo portatile supporta le DDR2 533MHz?
-Chi ce l'ha ha provato giochi tipo FarCry/Doom3 (giochi esosi per capirci...)
Girano?
Spero mi rispondiate e spero di non fare un danno a rischiare l'acquisto... :muro:

supporta normali ddr, per i giochi se ti capita la x700 vedrai che ne sarai soddisfattissimo, la x600 invece sta un bel po sotto, si comporta cmq in maniera egregia. ;)

JiNX83
05-05-2005, 18:56
Grazie, ho visto che l'hai comprato!!! GANZO.. con la X700!
Io sto per prenderlo in CDC... spero che anche se viene indicato con la X600 in realtà abbia la X700 sotto.... (vana illusione... però lo pago 1.223 euro...)
Quindi anche se ha FSB 533 non tiene le DDR 2? Ma che cavolo! Mi tocca farlo andare a 333??? :cry:
Vi prego smentite!!!!

EDIT: scusa, ti ho confuso con Makoshark... sorry.... :mc:
EDIT2: c'è qualcuno che lo ha appena comprato? Che scheda video ha sopra il vostro?

gino1221
07-05-2005, 11:48
Grazie, ho visto che l'hai comprato!!! GANZO.. con la X700!
Io sto per prenderlo in CDC... spero che anche se viene indicato con la X600 in realtà abbia la X700 sotto.... (vana illusione... però lo pago 1.223 euro...)
Quindi anche se ha FSB 533 non tiene le DDR 2? Ma che cavolo! Mi tocca farlo andare a 333??? :cry:
Vi prego smentite!!!!

EDIT: scusa, ti ho confuso con Makoshark... sorry.... :mc:
EDIT2: c'è qualcuno che lo ha appena comprato? Che scheda video ha sopra il vostro?

vai tranquillo per le ram, perchè le ddr2 originali del notebook hanno ancora cl4, e non è che sia il massimo.. sono più o meno alla pari.
per la scheda video, sembra che la configurazione sia cambiata in x700, ma occhio a non beccare rimanenze in magazzino ;)

Def@st
07-05-2005, 12:54
Io l'ho preso un paio di settimane fa proprio alla CDC, il mio ha la x600 e ci gioco tranquillamente a giochi come far cry o anche Half Life 2 senza problemi.

Credete tuttavia che ci siano gli estremi per richiedere un cambio "quasi" alla pari con uno nuovo con la x700? Sapete, se il prezzo non è cambiato e la scheda video sì...mi sa veramente mooooolta fatica tenermi questo...
Cavoli...mi sa che ho un rapporto maledetto col portatile...dopo i 2 cdc usati e mezzi rotti e questo acer su cui hanno scasinato la ram ci mancava anche il colpo di grazia della x700...sono veramente a terra... :muro: