View Full Version : doppio audio
Antonio Avitabile
14-04-2005, 21:16
ho un file video (compressione video DivX codec - formato audio mpeg layer-3) che presenta un sottofondo audio in lingua straniera che si sovrappone all'audio italiano.
Utilizzo Windows media player, esiste una opzione per eliminare questo disturbo?
Ringrazio in anticipo
alecomputer
15-04-2005, 21:10
no .
ti conviene trovare un altra versione del video con l' audio solo in italiano .
Antonio Avitabile
16-04-2005, 07:36
stranamente lo stesso problema non l'ho riscontrato usando dvx invece che WMP.
stavo venendo proprio a scrivere lo stesso problema :p
Ma dalla guida in linea di mediaplayer10, si dovrebbe poter selezionare la lingua, pero' parla di DVD, ipotizzo allora che funzioni solo per i dvd e non per i divx
DALLA GUIDA:
Per modificare le impostazioni della lingua di un DVD
Eseguire una delle operazioni seguenti:
Per impostare la lingua per un DVD selezionato, scegliere Selezione audio e lingua dal menu Play, quindi fare clic sulla lingua desiderata.
Accanto alla lingua selezionata verrą visualizzato un punto pieno.( QUESTA OPZIONI NON CI SONO NEL MENU)
Per impostare la lingua predefinita per tutti i DVD, scegliere Selezione audio e lingua dal menu Play, quindi fare clic su Impostazioni predefinite. Nella finestra di dialogo Impostazioni predefinite lingua, nell'elenco Lingua per l'audio fare clic sulla lingua desiderata per la riproduzione del DVD. ( QUESTA C'E', MA ANCHE SE SCELGO ITALIANO, IL DOPPIO AUDIO RIMANE)
Dimenticavo
con divx invece c'e' l'opzione per scegliere la lingua e funziona, pero' se non erro non legge l'AC3 come formato...
io ho un divx ita-eng in ac3, cosa posso utilizzare per vederlo e ascoltarlo in ita? ( su pc, senza masterizzarlo per vederlo sul lettore da tavolo..)
divx e' muto
mediaplayer sento entrambe le lingue
http://www.morgan-multimedia.com/mmswitch/
Ottimo
mmswitch attiva la selezione della lingua in media player :)
Appena avro' un attimo daro' un occhio anche a bsplayer che non conosco
cambio di rotta
ho tolto mmswitch xche' dava instabilita' a media player ed ho installato BSplayer, che dire veramente ottimo, gestisce sia vari audio che sottotitoli a parte.
Cambio domanda, neanche a farlo apposta ieri ho preso un video senza sottotitoli, li ho scaricati a parte e con bsplayer vedo tutto ok.
C'e' la possibilita' di unire i sub all'AVI in modo che possa metterlo su cd e vederlo da lettore da tavolo?
ho tolto mmswitch xche' dava instabilita' a media player...
Curiositą mia , di che tipo?
per la guida, appena ho tempo ci guardo.
per i problemi erano:
1- un film in doppio audio, dopo 1-2 minuti di visione spariva l'audio ( dovevo riselezionare la lingua per farlo riapparire )
2- SOPRATTUTTO meta' dei filmati che devo visionare ancora, all'apertura mediaplayer dava errore e si chiudeva ( una volta tolto mmswitch gli eroori sono scomparsi )
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.