PDA

View Full Version : Problema 6800GT

Vinnie
14-04-2005, 13:59
Ciao a tutti,
ho un problema con la nuova 6800GT 256MB AGP della Sparkle che ho recentemente acquistato ed installato ad un amico.
Ha un A64 3200+ con mobo Asus K8N-E Deluxe, ram Corsair XMS 1GB, SB Audigy 2
Il problema è il seguente: quando lancio alcuni giochi (FS2004 e FarCry in particolar modo) l'applicazione tende a scattare. Ovvero, fila tutto liscio per qualche secondo poi si congela per circa 2 o 3 secondi e via così.

I driver sono gli ultimi ufficiali nvidia, ho aggiornato bios della mobo, aggiornato driver sempre della mobo con gli ultimi nforce.

Con altri giochi, ad esempio Vietcong, questo non accade. Ho provato a metterla su una macchina simile (la mia) e il problema non viene riscontrato. Tra le altre cose la macchina simile ha un alimentatore meno ciccio rispetto a quello usato che è un chieftech da 500W.

Non so più dove :muro:
l'unica soluzione sembrerebbe quella di dover formattare tutto. Prima di questa aveva una 5200 che non presentava questo problema.

Ho usato pure i coolbits per mettere il clock in 3d automatico sempre.

Cosa puù essere? :(

ooooooooooooooo
14-04-2005, 14:28
sicuro di non aver fatto qualke intasamento con i driver?

disinstallali da win,poi riavvia,pulisci di nuovo i residui con driver cleaner,riavvia,e installa di nuovo i driver.....

se non risolve.....formatta :D

Vinnie
14-04-2005, 14:33
sicuro di non aver fatto qualke intasamento con i driver?

disinstallali da win,poi riavvia,pulisci di nuovo i residui con driver cleaner,riavvia,e installa di nuovo i driver.....

se non risolve.....formatta :D

già fatto :(

temo proprio per il formattone...

NNNNnnoooooooo :doh:

beejey
14-04-2005, 17:01
Ali è di marca?
Formatta hd
Prova la scheda su un altro computer

;)

Vinnie
15-04-2005, 07:05
Ali è di marca?
Formatta hd
Prova la scheda su un altro computer

;)

come scritto sopra l'ali è un chieftech da 500W, e sempre come ho scritto sopra ho provato la scheda sul mio PC che è molto simile e funziona :|

eXeS
17-04-2005, 10:57
come scritto sopra l'ali è un chieftech da 500W, e sempre come ho scritto sopra ho provato la scheda sul mio PC che è molto simile e funziona :|
Potrebbe essere un problema di temperature, che sul tuo pc non si manifestano, in quanto hai forse un miglior ricircolo.
Hai provato a verificare se le temperatura della gpu è la stessa su ambedue le configurazioni ?

cito75
18-04-2005, 16:22
Io ho lo stesso problema con una 6800GT Gigabyte PCE e non sono ancora riuscito a venirne a capo.
Ho fatto mille prove vari driver scheda video e driver nforce 4. Formattato la macchina ma senza risultati.
Ho staccato anche tutte le periferiche aggiuntive per vedere se era un problema
di alimentazione. Il bello è che tende a scattare anche a basse risoluzioni...
BOOOOOOOOO
Ogni idea è ben accetta
Grazie

boneck1
18-04-2005, 20:45
Provate a disabilitare l'AGP FAST WRITE da bios e tutto dovrebbe funzionare

Vinnie
19-04-2005, 08:16
Provate a disabilitare l'AGP FAST WRITE da bios e tutto dovrebbe funzionare

Appena posso dico al mio amico di provare :)

Se funziona ti sei meritato una pizza e una birra :)

Vinnie
19-04-2005, 16:56
AGP FW disabilitato...

niente da fare :(

ooooooooooooooo
19-04-2005, 18:20
AGP FW disabilitato...

niente da fare :(
prova a fargli abbassare l'AGP da 8x a 4x :)

L'aperture size a quanto sta?mettilo a 128mb o 64mb...visto ke ha 256mb di memoria video :)

Vinnie
19-04-2005, 20:42
Risolto, grazie a tutti :)
Allora, ho disabilitato il FW da bios ma deve anche essere disabilitato via driver.
Se toglievo il flag e davo l'ok questo non mi si disabilitava, infatti, rientrando nelle proprietà dei forceware continuava a tornare il flag.
Dicendogli di ripristinare la condizione di default mi ha tenuto disabilitato il flag e ora funziona.
Che mi consigliate, l'apertura la tengo a 128 o 64Mb?

cito75
20-04-2005, 15:10
sapete quale sia l'equivalente del FAST WRITE sul PCE?
Brancolo nel buio.........
Grazie