View Full Version : ADSL # Telecom Italia # Alice 4 MEGA
maldepanza
07-11-2006, 18:52
io pensavo avessi preso la 2 mega x ripassare alla 4 mega...xkè lo sconto è solo x i nuovi abbonati
Parli dello sconto del non pagare il primo mese? Se sì, no che non è solo per i nuovi abbonati, almeno a quanto dice lo stesso sito il cui link ho elencato in precedenza.
ciiiiao
paintbox
12-11-2006, 00:16
ma sono l'unico a trovare odioso il fatto che la 4 mega costi come la 20? io che ritengo questa velocita' (4 mega) la migliore e che non voglio fare il downgrade alla 2 mega, praticamente mi ritrovo il piu' coglione di tutti.
mah, che poi tra i 20 e i 37 potrebbero pure farla una tariffa intermedia, che ne so..29...
ma sono l'unico a trovare odioso il fatto che la 4 mega costi come la 20? io che ritengo questa velocita' (4 mega) la migliore e che non voglio fare il downgrade alla 2 mega, praticamente mi ritrovo il piu' coglione di tutti.
mah, che poi tra i 20 e i 37 potrebbero pure farla una tariffa intermedia, che ne so..29...
pure io la penso come te .. a me frega un piffero dei 20 mega . se sapessi che nn ci sono disconnessioni al 100% farei il passaggio e amen che poi arrivino 6 7 o 8 mega a me va benissimo meglio dello sckifo che mi rifilano ora con la 4 mega quasi non paragonabile nemmeno con una 2 mega !.
Nick0602
12-11-2006, 12:25
pure io la penso come te .. a me frega un piffero dei 20 mega . se sapessi che nn ci sono disconnessioni al 100% farei il passaggio e amen che poi arrivino 6 7 o 8 mega a me va benissimo meglio dello sckifo che mi rifilano ora con la 4 mega quasi non paragonabile nemmeno con una 2 mega !.
quoto entrambi...almeno 25€ mese anzichè 36...è 1 bastardata..se poi conti ke altri provider danno la 4 mega e le chiamate a 19€-.-"
Quoto tutti. A me questa 4mega sta facendo impazzire :muro: A volte mi sembra di avere una 256k :mc:
Nick0602
12-11-2006, 12:36
Quoto tutti. A me questa 4mega sta facendo impazzire :muro: A volte mi sembra di avere una 256k :mc:
mah...io in quanto a banda non mi lamento...
+ che altro è ke continua a cadermi la linea e mio padre nn ne vuole sapere di togliere il condensatore dalla linea da basso (quella secondaria, senza quello avrei dei parametri da dio...) xke bisogna spostar tutto-.- :muro:
anche io mi trovo molto bene in termini di velocità / affidabilità della linea a 4mb e non voglio cambiarla per una 20mb.
Magari a 20mb non andrà, andrà a 8-10, ma non vorrei tirarmi la zappa sui piedi e poi avere una linea instabile...
downgrade non ne voglio fare, speriamo in una riduzione del prezzo.
Mi rode anche a me pagare come chi ha la 20mb, non sei l'unico :D
anche io mi trovo molto bene in termini di velocità / affidabilità della linea a 4mb e non voglio cambiarla per una 20mb.
Magari a 20mb non andrà, andrà a 8-10, ma non vorrei tirarmi la zappa sui piedi e poi avere una linea instabile...
downgrade non ne voglio fare, speriamo in una riduzione del prezzo.
Mi rode anche a me pagare come chi ha la 20mb, non sei l'unico :D
idem per me.. ;)
...a furia di sentirmi pure io "il piu' coglione di tutti" ho preso e ho cambiato operatore e via :cool:
Ho resistito fin'ora nella speranza di una tariffa decente, ma visto che non la vogliono (o possono ;) ) tirare fuori a questo punto li saluto e via :ciapet:
Per ora sono senza ADSL, visto che Telecom mi ha staccato, ma ancora non ha detto al nuovo operatore di averlo fatto :incazzed:
Speriamo che l nuovo vada come andava Telecom :sperem: :tie:
paintbox
12-11-2006, 16:08
comunque manco io ne faccio un problema di banda, senza fare impostazioni particoalri...la 4 mega la sfrutto tutta, il problema e' che non ha senso che la tariffa e' la stessa della 20 mega, boh...
Scusate la domanda: io ho la 4 Mega e da 3 mesi aspetto la 20 Mega. Come ho detto qualche giorno fà, al TAR del Lazio hanno bloccato la vendita delle 20 Mega alla Telecom perchè ritenute non replicabili dalla concorrenza. Praticamente ora stò pagando 36€ al mese che è lo stesso prezzo della 20 Mega... non è che abbiano abbassato il prezzo della 4 Mega? Io quasi quasi li contatto e sollecito l'attivazione visto che la richiesta è avvenuta prima del blocco al TAR e cmq sarebbe da non pagare la bolletta!!!!!!!
SSLazio83
20-11-2006, 16:59
Scusate la domanda: io ho la 4 Mega e da 3 mesi aspetto la 20 Mega. Come ho detto qualche giorno fà, al TAR del Lazio hanno bloccato la vendita delle 20 Mega alla Telecom perchè ritenute non replicabili dalla concorrenza. Praticamente ora stò pagando 36€ al mese che è lo stesso prezzo della 20 Mega... non è che abbiano abbassato il prezzo della 4 Mega? Io quasi quasi li contatto e sollecito l'attivazione visto che la richiesta è avvenuta prima del blocco al TAR e cmq sarebbe da non pagare la bolletta!!!!!!!
faresti bene...sono dei figli di .... :fagiano:
Almeno portassero la 4 Mb allo stesso prezzo della 4 Mb di Libero, che costa 19,95€ al mese... ieri ho parlato con il tecnico che mi ha configurato l'impianto a casa: morale, la Telecom mi ha chiesto e attivato la 20 Mb, in realtà nella centrale da dove mi collego non esiste ancora la 20 Mb, forse nel prossimo futuro... se sono veloci a passare la 20 Mb come a portare la ADSL nel mio paesino stiamo freschi.... :incazzed:
Ciao ragazzi!
Volevo un vostro consiglio...
Ho la 4 mega Alice e sono dietro router (ci sono 4 pc in casa), e sono incerto se fare il downgrade alla 2 mega (sempre Alice) o passare alla 4 mega Tiscali.
Il prezzo è praticamente lo stesso... ma la 2 mega la dovrebbero attivare subito, mentre per fare il passaggio penso ci voglia tempo, e non vorrei restare senza rete.
Inoltre (forse), facendo la 2 mega il contratto non dovrebbe ripartire... o sbaglio?
:confused:
Maledetti... vorrei sapere perché non eliminano la 2 e portano tutto a 4 :mad:
(col prezzo della 2, ovviamente)
PS: della 20 mega non se ne parla :tie:
Ciaùz
Di fronte al tuo stesso dilemma ho optato per il passaggio a Tiscali.
Dalla richiesta ci han messo quasi un mese, ma senza ADSL ci sono stato "solo" 7 - 10 giorni.
Consiglio personale: passa a Tiscali e via ;)
Peccato che da me Tiscali sia al massimo 2 mega, altrimenti non ci avrei proprio pensato.
ank'io ho la 4mb e nn mi va di pagare come la 20.. ho sentito che ad alcuni l'hanno abbassata a 29€...domani mi sa ke provo a kiamare sti str**** e vediamo ke succede...
Dark Frank
21-12-2006, 12:49
Ciao, volevo chiedervi:
io attualmente ho alice 4M, ma mi sembra di pagare veramente troppo.
secondo voi si abbasserà il canone mensile oppure è meglio che passi ai 2M, o con soli 2M rischio di non riuscire più a giocare bene online??
Beppe Grillo dovrebbe rompere i coglioni alla prossima riunione degli azionisti, spero lo faccia sul serio!!
Ciao, volevo chiedervi:
io attualmente ho alice 4M, ma mi sembra di pagare veramente troppo.
secondo voi si abbasserà il canone mensile oppure è meglio che passi ai 2M, o con soli 2M rischio di non riuscire più a giocare bene online??
Beppe Grillo dovrebbe rompere i coglioni alla prossima riunione degli azionisti, spero lo faccia sul serio!!
per giocare online va bene anche una 256kbps (il traffico che i giochi devono gestire è irrisorio).
la latenza è determinata da altri fattori (settaggio adsl, nodi, qualità della linea)
se nn fai altro con la connessione allora ti conviene passara alla 2Mbit visto che costa meno :)
Horizont
03-01-2007, 23:04
ragazzi io ho tele2 4,8mb...ed è una pattumiera...volevo cambiare con telecom ma l'offerta da 4mb non c è sul sito...devo attivare la 2 mega e poi passare a 4?
cmq sia io attualmente gioco a ut2004 con ping del tipo 110 120...sono troppo alti...
insomma con una adsl alice anche a 2mb sarei in grado di navigare e giocare meglio?
grazie.
Dark Frank
04-01-2007, 09:16
preparati all'odissea.... un mio amico è 1 anno e mezzo che prova a passare da Tele2 a Telecom e non ci riesce....
Horizont
04-01-2007, 11:41
beh, da qualche parte devo iniziare, perchè tele2 non va bene...
ma quindi per la 4 mega si passa dalla 2 e poi si richiede l up?
a parte questi commenti scontati, vorrei sapere se cmq una 2mb con un provider CHE FA IL SUO LAVORO va bene lo stesso per navigare e giocare decentemente
Dark Frank
04-01-2007, 15:59
Io ti posso solo dire che la 4M la paghi come la 20M, quindi penso sia la stessa offerta, ti conviene telefonare al 187 e chiedere.
Cmq penso che anche con la 2M riesci a navigare e a giocare decentemente.
Horizont
04-01-2007, 18:24
ok grazie mille per la risposta
ank'io ho la 4mb e nn mi va di pagare come la 20.. ho sentito che ad alcuni l'hanno abbassata a 29€...domani mi sa ke provo a kiamare sti str**** e vediamo ke succede...
Ci sono novità?
nell'ultima bolletta appena arrivata, l'adsl (4 mega) è risultata essere 49,92 euri (iva esclusa)... buh...
:muro:
Dark Frank
11-01-2007, 12:05
Cosa?? Sul serio??? Sapevo che volevano aumentare il canone, ma il garante li aveva fermati, vuoi dire che hanno aumentato quello dell'ADSL??? :help: :help:
ho la 4 mega ultima bolletta 36,90 al mese....
è la bolletta emessa in dicembre per i consumi di ottobre e novembre....
controlla meglio che forse hai visto male...
ciao
Cosa?? Sul serio??? Sapevo che volevano aumentare il canone, ma il garante li aveva fermati, vuoi dire che hanno aumentato quello dell'ADSL??? :help: :help:
Diminuito! o almeno lo spero!
anche se non ho avuto nessuna comunicazione
ho la 4 mega ultima bolletta 36,90 al mese....
è la bolletta emessa in dicembre per i consumi di ottobre e novembre....
controlla meglio che forse hai visto male...
ciao
Ho controllato!
Nella mia bolletta c'è scritto:
Alice 4 Mega
Periodo: ottobre-novembre
Costo: 49,92 (iva esclusa)
Spero che non sia solo uno sbaglio... :(
strano stai pagand di meno...
49,92 è per due mesi aggiungi l'iva al 20% e divido per due...
sono 30 € al mese circa e io ne sto pagando 37.....
c'è qualcosa che non quadra..... :muro:
c'è qualcosa che non quadra..... :muro:
poco ma sicuro... :muro: :muro: :muro:
salve gente
dopo un anno infernale passato con libero sto per ripassare a telecom tra qualke settimana...
volevo sapere se c'è la possibilità di chiedere il fastpath o ci vogliono i trucchetti o le conoscenze adatte all'interno. :confused: :rolleyes:
salve gente
dopo un anno infernale passato con libero sto per ripassare a telecom tra qualke settimana...
volevo sapere se c'è la possibilità di chiedere il fastpath o ci vogliono i trucchetti o le conoscenze adatte all'interno. :confused: :rolleyes:
vorrei saperlo pure io....
anche se cmq la ma alice fa veramente schifo....dalle 14:00 di pomeriggio in poi tutti i giorni il ping mi si alza a 250 FISSI impedendomi di giocare a cod2 :muro: :muro:
stardi
salve gente
no, nessuna possibilità di richiedere il fastpath...
solo se hai conoscenze credo si riesca a mettere.
di bene in meglio :muro:
tnx
:sob:
tnx
:sob:
io per ben tre volte me la sono fatta settare, senza conoscenze :cool:. ma parlo di 2 anni fa e non è stato affatto facile...
Dark Frank
17-01-2007, 21:48
OMG, stasera è impossibile giocare!!! ping assurdi!!! è chiedere tanto avere 100ms?
OMG, stasera è impossibile giocare!!! ping assurdi!!! è chiedere tanto avere 100ms?
un adsl che si rispetti, in intervealed, dovrebbe stare sui 50-60ms (dai server di ngi :p)
corrital
22-01-2007, 14:45
Salve a tutti.Desidero sapere in considerazione che tra qualche tempo mi staccherò da libero e dovrò segliere un gestore mi sono orientato su Alice di telecom a 2 mb. Che consiglio mi date? Io uso il computer con un router Michelangelo Digicom e mi serve solo per scaricare con emule. Leggendo questo Forum ho voluto fare anch'io il ping maya e vi trascrivo i risultati chiedendovi fin d'ora se c'è qualche cosa da modificare e come:
Dimenticavo di dirvi che ancora per circa 50 giorni sarò abbonato con libero 4 mb. ma scarico malissimo su linea Telecom ma ho provveduto già a disdettare.
Adsl minimo 72 ; massimo 75 ; medio 73 ;penso che sono messo male.
Mi dite qualcosa a riguardo?
Grazie
corrital
Salve a tutti.Desidero sapere in considerazione che tra qualche tempo mi staccherò da libero e dovrò segliere un gestore mi sono orientato su Alice di telecom a 2 mb. Che consiglio mi date? Io uso il computer con un router Michelangelo Digicom e mi serve solo per scaricare con emule. Leggendo questo Forum ho voluto fare anch'io il ping maya e vi trascrivo i risultati chiedendovi fin d'ora se c'è qualche cosa da modificare e come:
Dimenticavo di dirvi che ancora per circa 50 giorni sarò abbonato con libero 4 mb. ma scarico malissimo su linea Telecom ma ho provveduto già a disdettare.
Adsl minimo 72 ; massimo 75 ; medio 73 ;penso che sono messo male.
Mi dite qualcosa a riguardo?
Grazie
corrital
il ping è altino, di solito si sta sui 60ms.
per l'adsl da scegliere da usare con il mulo...meglio fw. a 45euro al mese ti becchi la 6mbit/1mbit e scarichi a non finire. poi hai anche il settagio fastpath e sei a posto. il prob, appunto, è il costo :D
corrital
23-01-2007, 23:06
Zermak ti ringrazio per avermi risposto e ti chiedo se in qualche modo si può rimediare al ping maya alto modificando qualcosa?
Grazie
corrital :cry: :cry: :mc:
DarkVampire
23-01-2007, 23:26
il ping è altino, di solito si sta sui 60ms.
per l'adsl da scegliere da usare con il mulo...meglio fw. a 45euro al mese ti becchi la 6mbit/1mbit e scarichi a non finire. poi hai anche il settagio fastpath e sei a posto. il prob, appunto, è il costo :D
dipende...se nn e' raggiunto da fibra o ull...potrebbe attivarsi la wholesale a 2mega...il costo e' lo stesso...navigasempre a 45€...la tengo io e in meno di una settimana scarico quanto scarikavo in poko piu di un mese con le adsl ke ho avuto prima...ed e' solo una 2 mega... ^^..quindi se ti serve solo emule...fastweb e' la migliore..tra l'altro i ping di fastweb sono ottimi per il gioko in rete
dipende...se nn e' raggiunto da fibra o ull...potrebbe attivarsi la wholesale a 2mega...il costo e' lo stesso...navigasempre a 45€...la tengo io e in meno di una settimana scarico quanto scarikavo in poko piu di un mese con le adsl ke ho avuto prima...ed e' solo una 2 mega... ^^..quindi se ti serve solo emule...fastweb e' la migliore..tra l'altro i ping di fastweb sono ottimi per il gioko in rete
anch'io, a bologna, ho attivato navigasempre (45euro al mese in tot) ma ho una adsl con download a 6mbit e upload a 1mbit :)
mysterbalfys
26-01-2007, 21:50
Ciao a tutti.Ho attivato da 1 settimana la flat da 2Mb, ho letto un pò di messaggi dall'inizio per quanto riguarda il setting del router. Mi sapete dire il valore ottimale dell'MTU?
Questi sono i valori attuali:
ADSL Status
Data Rate
Stream Type Actual Data Rate
Up Stream 352 (Kbps.)
Down Stream 2464 (Kbps.)
Operation Data
Operation Data Upstream Downstream
Noise Margin 28 dB 31 dB
Attenuation 32 dB 29 dB
Defect Indication
Indicator Name Near End Indicator Far End Indicator
Fast Path FEC Correction 0 0
Interleaved Path FEC Correction 0 0
Fast Path CRC Error 0 0
Interleaved Path CRC Error 4 0
Loss of Signal Defect 0 ---
Fast Path HEC Error 0 0
Interleaved Path HEC Error 204 0
Nell'ultima settimana ho avuto diversi problemi con la mia 4Mb: praticamente fino a sera inoltrata (21:00/22:00 circa) non c'era portante ed è impossibile connettersi, dopo tale orario tutto sembra funzionare, un pò lentino rispetto a quando va bene, ma più che accettabile, scarico attorno i 380Kb/s contro i 415/420 Kb soliti.
ragazzi qualcuno sa dirmi come ci si comporta in questa situazione?
attualmente 4mega
pago 35 e rotti € mese ,quindi una 20Mbit attuale
che si fa? chiedo online la 20mega o upgradano da soli?
da quel che ho potuto capire nn è possibile rimanere a 4mega e pagare meno , nn è nella politica telecom
Dark Frank
05-02-2007, 21:53
Ho sentito che è solo uno specchietto per allodole.... la 20M va come la 4M.... e poi in upload è sempre scarsa....
ragazzi qualcuno sa dirmi come ci si comporta in questa situazione?
attualmente 4mega
pago 35 e rotti € mese ,quindi una 20Mbit attuale
che si fa? chiedo online la 20mega o upgradano da soli?
da quel che ho potuto capire nn è possibile rimanere a 4mega e pagare meno , nn è nella politica telecom
Io ho attivato la 20Mb a Settembre 2006, mi hanno detto che passavano in un paio di settimane a portarmi il nuovo modem.... io li stò ancora aspettando... :incazzed:
E nel frattempo continuo a pagare 36€ al mese e la linea negli ultimi giorni fà veramente schifo!!!
Ho sentito che è solo uno specchietto per allodole.... la 20M va come la 4M.... e poi in upload è sempre scarsa....
ce l'ha un mio amico ed al momento è come dici te, certo quello li nn se ne frega niente e basta che dice di avere la 20Mbit e si sente fico...che poi vada come una 2-4Mbit poco gliene importa :p e neanche stressa la telecom per avere quei benedetti 20mbit. però in adsl2+ ci sta :)
il ping è cmq alto (60ms da ngi) però ha un router wifi :cool:
Vorrei i fare una domanda a quelli che sono passati da Alice 4Mb a 2Mb: c'è stato un tempo di non copertura dal servizio oppure è stato immediato il passaggio, senza alcuna perdita di giorni? Sto preparando la tesi, quindi non voglio avere dei giorni scoperti da Adsl, contemporaneamente sono stufo di pagare 40€ al mese (i 20 Mb non mi interessano, inoltre ho un router non ADSL 2+, quindi non mi fa di aggiungere questo balzello).
Sulla faccenda Alice in Fast nessuna novità? Bisogna sempre conoscere? (Edit...ho letto i vecchi post e mi pare che non è cambiato niente... :( )
Grazie di tutto :)
Avrei bisogno di un consiglio: voglio cambiare il router Telecom con uno buono... avevo pensato di prendermi un US Robotics con firewall e comunque NON wireless, che supportasse sia la mia attuale velocità di 4Mb che la 20Mb quando me la porteranno. Che modello mi consigliate?? Come spesa mi andrebbe bene sui 120€.
a molto meno trovi ATLANTIS, il 9107 della USR.
Scorpion6
12-02-2007, 18:28
Vorrei i fare una domanda a quelli che sono passati da Alice 4Mb a 2Mb: c'è stato un tempo di non copertura dal servizio oppure è stato immediato il passaggio, senza alcuna perdita di giorni? Sto preparando la tesi, quindi non voglio avere dei giorni scoperti da Adsl, contemporaneamente sono stufo di pagare 40€ al mese
Grazie di tutto :)
interessa anche a me... avete qualche info?
ragazzi tempo fa c'era una discussione su un'offerta telecome adsl, che se la ativavi+ ci aggiungevi 8€ al mese + 100€ iniziali ti davanto un nb hp...c'è ancora? :)
scusate io al momento ho una 4 mega e pago 39 al mese e la 20mega non è attivabile sul mio numero! mi consigliate passare alla 2 mega e spendere meno o resto sulla 4???
sono nella tua stessa situazione!!!il bello e' che sul sito di alice fai la verifica della linea x i 20mb,se la 20 non e' disponibile ti avvisano cmq di efettuare la richiesta della 4mb a 29 euro al mese con i primi 3 mesi gratis...
quindi perche' noi dobbiamo continuare a pagare 39 se la 4mb costa 29???:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
sono nella tua stessa situazione!!!il bello e' che sul sito di alice fai la verifica della linea x i 20mb,se la 20 non e' disponibile ti avvisano cmq di efettuare la richiesta della 4mb a 29 euro al mese con i primi 3 mesi gratis...
quindi perche' noi dobbiamo continuare a pagare 39 se la 4mb costa 29???:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Quoto...anche io speno sta sassata per la 4 mb:mad:
scusate io al momento ho una 4 mega e pago 39 al mese e la 20mega non è attivabile sul mio numero! mi consigliate passare alla 2 mega e spendere meno o resto sulla 4???
Io resterei sulla 4 Mb perchè la 2Mb fà schifo a detta di un mio amico che ce l'ha... poi dipende sempre da infinite variabili.
Certo che pagare come la 20 mb è un insulto:muro:
E' vero, ma ogni volta che si cambia profilo ci sono sempre lunghe attese, sperando che al 187 non facciano casino...
big larry
18-02-2007, 20:05
Io sono passato da Alice 4 MB a Tuttoincluso30, comprensivo di Alice flat 2MB e mi trovo bene, sinceramente non ho notato tutta questa differenza di velocità.
Ho fatto tutto online sul 187.it e nel giro di 10 giorno è arrivato il corriere a portarmi il modem e il videotelefono inclusi nel prezzo.
Dovrei risparmiare dai 25 ai 40 euro a bollettta.
Ciao.
Ok alla fine ho fatto il passaggio da 4 a 20MB dal 187.it
per l'evasione della pratica hanno impiegato 3 giorni , allo scadere dei quali nn navigavo + :D
"Authentication PAP failed"
poco male , hanno incasinato il profilo e nn riconosce + la PW ,allora uso le default aliceadsl/aliceadsl e tutto si risolve. (...per poco)
l'indomani TADAA!! , niente + portante
passano i giorni 1....2....3...mi stufo e chiedo lumi al 187 , anche perchè su 187.it la mia pratica risulta evasa e la 20Mbit attiva
prima telefonata di segnalazione
passano 2 giorni e di portanti neanche l'ombra
seconda telefonata mi dicono che sollecitano
Attendo ancora un giorno e mezzo dopodichè mi scasso le bolas
si passa al piano 2 , telefonata ad un collega che ha conoscenze in Telecom
Il giorno stesso fanno verifiche , mi dicono che la pratica è si archiviata per passaggio effettuato alla 20Mbit, ma che nessuno si è degnato di comunicare alla centrale che dopo il distacco dovevano spostare la mia coppia sul nuovo Dslam :stordita:
Così è la vita
Ragazzi ho un problema: ho appena acquistato un Router US Robotics ADSL 4-Port modello 9107A e stò tentanto di buttare dalla finestra il router Alice e configurare l'USR ma con non poche difficoltà. Ho selezionato come ISP Telecom, il PC si connette con il router ma non riesco ad andare in internet, in pratica mi dice di controllare la rete, cosa che ho già fatto ma non mi ha portato ad alcun risultato. Qualcuno ha questo router? Sapete aiutarmi in qualche maniera? Grazie per gli eventuali consigli :)
ciao ragazzi!
oggi nuova bolletta... e per la seconda volta adsl Telecom 4mb a 30 euro.
(come scrissi qualche pag fà).
e sono coperto dalla 20 mega...
aspetta e spera ,non si muove nulla se non la richiedi :D
aspetta e spera ,non si muove nulla se non la richiedi :D
che vuoi dire??? :wtf:
io intendevo che pago la 4 mega 30 euri invece di 40... :read:
cioè hai la 20 mega e al posto di 36€ ti fanno pagare 30?
meglio no :D
ciao ragazzi!
oggi nuova bolletta... e per la seconda volta adsl Telecom 4mb a 30 euro.
(come scrissi qualche pag fà).
e sono coperto dalla 20 mega...
anch'io da dicembre '06 pago 30€...
ragazzi secondo me state leggendo male la bolletta,i costi riportati in fattura sono senza iva...
proprio oggi mi è arrivata la "fattura",alla voce Alice 4 Mega ritrovo ,per i mesi di dicembre e gennaio, l'importo di 61,58€
se ci sommiamo l'iva è 73.90€ ogni due mesi...
quindi 36,95€ al mese..(costo reale della 4 Mega)
controllate anche voi questa voce...sotto
Costi per abbonamenti: linea,servizi,offerte
Ciao
Grazie
ragazzi secondo me state leggendo male la bolletta,i costi riportati in fattura sono senza iva...
proprio oggi mi è arrivata la "fattura",alla voce Alice 4 Mega ritrovo ,per i mesi di dicembre e gennaio, l'importo di 61,58€
Ciao
Grazie
Io su costi trovo 49€ e rotti, aggiungici l'IVA di 10€ e arrivi a 60€.... cmq per i mesi di gennaio e febbraio '07 ho richiesto che mi vengano rimborsati i canoni in quanto ho avuto disservizi a non finire... inoltre, stando a quanto riportato sulle condizioni contrattuali, vista l'uscita del tecnico per la riparazione, in ritardo di ben 2 mesi, si possono chiedere €5 al giorno per ritardata riparazione (dovrebbero uscire entro 2 giorni) per un massimo di 100€... e visto che da Settembre 2006 attendo il passaggio alla 20MB, si possono chiedere 5€ al giorno (superati i 50 giorni lavorativi) fino ad un massimo di 100€ per ritardata attivazione del servizio.
Punti 3.1 e 31.1 delle condizioni contrattuali.
http://adsl.alice.it/popup/condizioni_contrattuali.html
cioè hai la 20 mega e al posto di 36€ ti fanno pagare 30?
meglio no :D
ma sono io che non mi faccio capire??? :confused:
ho la 4 MEGA e pago 30 euri!!!
anch'io da dicembre '06 pago 30€...
ecco... idem! :mano:
Ciao
Grazie
no no...
49,92 in totale per essere precisi (iva esclusa) :fagiano:
no no...
49,92 in totale per essere precisi (iva esclusa) :fagiano:
:cry: :cry: :cry:
ma avete minacciato disdetta per caso?
io non l'ho fatto...
bisognerà che ci chiami..
cavolo non mi pare mica giusta sta cosa...
edit: ho appena chiamato; negano totalmente che ci possa essere qualcuno che paga 30€ mensili per la quattro mega...mahhhhh
ma avete minacciato disdetta per caso?
io non l'ho fatto...
bisognerà che ci chiami..
cavolo non mi pare mica giusta sta cosa...
minacce? ma noooooooo!!! solo un paio di pacchi-bomba davanti al 187... :Perfido:
(scherzo ovviamente)
edit: ho appena chiamato; negano totalmente che ci possa essere qualcuno che paga 30€ mensili per la quattro mega...mahhhhh
coooosa??? :wtf:
azz, che gran macello! :ncomment:
anch'io non mi spiego come possa essere possibile...
sarebbe bello avere l'immagine della fattura e sbattergliela in faccia tramite mail...
sicuri di non godere di qualche sconto particolare? :muro:
se qualcuno è disposto potrebbe farmi la scansione di una fattura?
grazie
sarebbe bello avere l'immagine della fattura e sbattergliela in faccia tramite mail...
grazie
non ho lo scanner... ma appena ho un po' di tempo gli faccio una foto (che si capisca bene).
:)
Ciaùz
Ajeje Brazov
12-03-2007, 15:52
grazie
Pagano 30€ solo per 4 mesi.E' un'offerta:)
ahh ecco!! c'era la magagna,mi pareva strano...però ho chiesto chiaramente all'operatrice se ci fosse qualche offerta particolare ma mi ha risposto di no...
vabbè...
comunque sia rimango uno dei pirla che non ha goduto della promozione... :muro:
tu ajeje hai conoscenze alla telecom? :D
come conoscevi sta cosa?
grazie mille per aver chiarito il mio dubbio ;)
a presto
offerta di cosa???
sono con Alice 4 Mega da quasi due anni.
chicco981
21-03-2007, 23:50
ragazzi volevo sapere solo una cosa...ma se attivo l'abbonamento di alice dal web mi conviene,o faccio prima a chiamare l'operatore??:)
siamo li
io l'ho fatta ultimamente dal web e sono stati veloci , solo qualche giorno , il problema è che hanno fatto casini in centrale e per rimediare se n'è andata quasi una settimana :rolleyes:
chicco981
22-03-2007, 11:11
capito...ma dopo l'ordine via web ti arriva una mail da loro di convalida oppure devi telefonare al 187 x sapere a che punto sono?
capito...ma dopo l'ordine via web ti arriva una mail da loro di convalida oppure devi telefonare al 187 x sapere a che punto sono?
ordinare dal 187 oppure dal sito è la stessa identica cosa (a parte per il 187attendere un operatore per 20min) .
L'avanzamento della pratica si può controllare, in entrambi i casi, sia dal web (sezione Le mie pratiche) che, ovviamente , telefonando al servizio clienti.
Quando il tecnico effettua il collegamento della linea al Dslam telefona per avvisare (almeno in teoria dovrebbe sempre farlo).
A questo punto si viene effettivamente abilitati a navigare (tipicamente nel giro di un'ora dal collegamento della portante se non ci sono molte attivazioni) e l'ordine dell'adsl diviene 'evaso', quindi ha inizio la tariffazione.
chicco981
22-03-2007, 17:15
ordinare dal 187 oppure dal sito è la stessa identica cosa (a parte per il 187attendere un operatore per 20min) .
L'avanzamento della pratica si può controllare, in entrambi i casi, sia dal web (sezione Le mie pratiche) che, ovviamente , telefonando al servizio clienti.
Quando il tecnico effettua il collegamento della linea al Dslam telefona per avvisare (almeno in teoria dovrebbe sempre farlo).
A questo punto si viene effettivamente abilitati a navigare (tipicamente nel giro di un'ora dal collegamento della portante se non ci sono molte attivazioni) e l'ordine dell'adsl diviene 'evaso', quindi ha inizio la tariffazione.
grazie mille vi farò sapere come andrà :) ma conviene che passi ad alice?:muro: ...visto che ho libero che fa letteralmente cag...
io ho disdetto libero perchè era un inferno.pensate che ancora dopo un mese non mi avevano staccato fisicamente la linea.
ho richiamato il 187 venerdì 23 per richiedere nuovamente alice e oggi mi han attivato..il ping è sceso da 80 a 55.ora però ho cadute di portante che si aggancia sempre a valori diversi da quello che dovrebbe essere fisso.4832 dato che ho richiesto la 4mega..a qualcuno cade o cadeva la portante e ha risolto
?
la 4 mega? ma nn esiste + come profilo :mbe:
esiste se non sei coperto dalla 20mega in adsl2
sul sito nn c'è , e cmq adsl2 ormai la danno anche alle 2Mbit
e scusa quanto te la fanno pagare?
se fai il test di copertura della 20mega e ti dice ke non sei coperto ti da il link per la 4mega
http://adsl.alice.it/navigare/alice_4mega.html
mha...le solite cose assurde della Telecom , spero solo rivedano quel prezzo perchè far pagare una 4Mbit come una 20 è osceno
ki non ha problemi con la connessione ha sempre la portante fissa o si aggancia anche a voi a valori diversi ogni volta ?
dipende , adsl2 è adaptive , se ci sono problemi di rumore e perdi la portante viene negoziata ad un valore inferiore
che parametri di linea hai quando agganci 4?
al momento questi :
Collegamento ADSL Downstream
Velocità di connessione 3936 kbps
Attenuazione linea 46.0 db
Margine rumore 14.0 db
il margine è buono , ma l'attenuazione è eccessiva
problemi all'impianto o sei molti Km lontano dalla centrale
si son lontano...temo che se non risolvono dovrò richiedere un aggancio di portante + basso oppure passo ad alice 2mega
cmq il margine rumore varia molto..a volte scende anke a 5
purtroppo se è molto ballerino è facile che sotto un certa soglia la portante venga rinegoziata :(
vabbè alla fine dovresti trovare automaticamente la stabilità , solo che se ti aggancia 3 stabili e paghi 4(anzi 20) secca un pò :stordita:
e lo so ma non ho alternative..no ho altri operatori in ull in zona e telecom è la migliore paragonata alle wholesales
Ragazzi, a me il router da questi dati, che ne dite??
Link ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 3936 kbps 320 kbps
Attenuazione linea 41 db 11 db
Margine di rumore 10 db 24 db
ne abbiamo appena parlato , sono molto simili a quelli joshA , quindi trai tu le conclusioni ;)
se sei stabile nn stare li a rimuginare
Io proporrei di stilare una sorta di elenco di lamentele firmate da mandare sia a telecom che a striscia la notizia, magari loro ci ascoltano. Non è possibile dover pagare la 4mb come la 20. Per lo più c'è ki non può permettersi periodi senza connessione; senza dimenticare i vari disservizi come la connessione che va meno di una 2mb.
Fatevi sentire se vi interessa.
Dark Frank
27-03-2007, 11:10
Io proporrei di stilare una sorta di elenco di lamentele firmate da mandare sia a telecom che a striscia la notizia, magari loro ci ascoltano. Non è possibile dover pagare la 4mb come la 20. Per lo più c'è ki non può permettersi periodi senza connessione; senza dimenticare i vari disservizi come la connessione che va meno di una 2mb.
Fatevi sentire se vi interessa.
Non so quanto possa essere attendibile comunque:
http://www.beppegrillo.it/2006/05/post_17.html
http://www.beppegrillo.it/shareaction/
supersalam
27-03-2007, 13:48
Ragazzi io ho la connessione a 4.8mb, è possibile che scarico con DAP al massimo 500kb/s? Cioè se uso il download normale di windows vado al massimo a 300kb/s.
E poi non capisco, pago quanto la 20mb!!!
Mi consigliate cosa fare?? Mi sento truffato.
Ragazzi io ho la connessione a 4.8mb, è possibile che scarico con DAP al massimo 500kb/s? Cioè se uso il download normale di windows vado al massimo a 300kb/s.
E poi non capisco, pago quanto la 20mb!!!
Mi consigliate cosa fare?? Mi sento truffato.
se non sei raggiunto dalla 20mega hai poco da fare.cmq i 500k sono giusti.la portante si aggancia a 4.8 ma la linea è configurata per i 4mega.
una domanda. la portante ti si aggancia sempre a 4.8?o a volte ti si aggancia anche a valori + bassi?
supersalam
27-03-2007, 14:03
Sempre 4.8. Quindi i valori sono buoni?? Come faccio a sapere se la mia zona è coperta da Adsl 2+?
Cmq complimenti per il culo.
Sempre 4.8. Quindi i valori sono buoni?? Come faccio a sapere se la mia zona è coperta da Adsl 2+?
Cmq complimenti per il culo.
http://adsl.alice.it/navigare/alice_20mega.html?CS_BE=TABADSL_BOXINO_20MEGA
esegui la verifica per la copertura
thx :D
Chi paga la 4mb a 30€ fissi al mese potrebbe gentilnmente inviarmi una copia scannerizzata della fattura al questo indirizzo: tony86(chiocciola)hotmail.it
Lo chiedo in quanto avendolo fatto più volte presente al 187 mi hanno risposto che è una cosa impossibile. Vorrei perciò se possibile sbattergli in faccia una di queste fatture via mail.
Grazie a chi sarà così gentile.
Chi paga la 4mb a 30€ fissi al mese potrebbe gentilnmente inviarmi una copia scannerizzata della fattura al questo indirizzo: tony86(chiocciola)hotmail.it
Lo chiedo in quanto avendolo fatto più volte presente al 187 mi hanno risposto che è una cosa impossibile. Vorrei perciò se possibile sbattergli in faccia una di queste fatture via mail.
mi accodo
tony se te la danno dimmelo che ti do il mio indirizzo email..
grazie
ciao
Certo, ovviamente col consenso del proprietario..
Certo, ovviamente col consenso del proprietario..
chiaramente ;)
grazie mille
Hanno già spiegato nei post addietro che quella dei 30€ era una promozione per le 4MB: i primi 2 mesi sono gratis, i 4 mesi successivi si pagano 30€ al mese e dal 7° mese in avanti il canone è di 36€! :O
Beh, se guardi il post di Aza, lui dice ke alice lo ha da quasi 2 anni, quindi nn parlerei proprio di promozione...
Dark Frank
27-03-2007, 17:46
beh ce differenza fra vecchi e nuovi abbonati...
ragazzi, ho provato a farla con la fotocamera ma viene una schifezza...
purtroppo sono senza scanner. :stordita:
capisco, non fa niente... grazie comunque :)
beh ce differenza fra vecchi e nuovi abbonati...
A quanto pare no visto ke ank'io ho la 4mb da quasi 2 anni e non ho alcuna agevolazione di sorta. Mi hanno persino riso al telefono quando ho detto ke ci sono persone che la pagano 30€. Sti infami...
Dark Frank
30-03-2007, 15:50
allora c'è la differenza fra avere e non avere il modem in comadato d'uso
notebookale
30-03-2007, 18:58
ma questa 4mb di alice costa 20 euro o 36?
(vorrei prenderla) altrimenti la 2mb però semrpe a 20 euro?
http://adsl.alice.it/navigare/alice_4mega.html
36€ come puoi vedere dal link.può essere scelta solo se non raggiunti dalla 20mega.
Marvelous
16-04-2007, 22:19
nella mia zona , cioè nel mio paese siamo finalmente raggiunti da ALICE ADSL . Io lavoro come tecnico in Comune e mi ha gentilmente contattato un referente per dirmi che eravamo coperti e ho subito fatto un contratto business da 2 mb . mi diceva che per i privati la copertura iniziera la prima settimana di maggio con l'offerta max 640k . Poi cosi per curiosita vo sul sito alice e vedo che il numero di casa mia è coperto sia da Alice 2mb FLAT che da Alice 4mb . Ora vorrei chiedere se comunque anche la 4mb è una FLAT ..
cosa mi consigliate ? il contratto 4mb cosa prevede come canone ? ho capito bene se i primi 3 mesi sono gratis ma poi ? :banned:
nella mia zona , cioè nel mio paese siamo finalmente raggiunti da ALICE ADSL . Io lavoro come tecnico in Comune e mi ha gentilmente contattato un referente per dirmi che eravamo coperti e ho subito fatto un contratto business da 2 mb . mi diceva che per i privati la copertura iniziera la prima settimana di maggio con l'offerta max 640k . Poi cosi per curiosita vo sul sito alice e vedo che il numero di casa mia è coperto sia da Alice 2mb FLAT che da Alice 4mb . Ora vorrei chiedere se comunque anche la 4mb è una FLAT ..
cosa mi consigliate ? il contratto 4mb cosa prevede come canone ? ho capito bene se i primi 3 mesi sono gratis ma poi ? :banned:
Si, anche la 4Mb è una flat. Quando l'ho attivata io (Agosto 2006), mi hanno dato 2 mesi gratis e poi i sucessivi 4 mesi a 29,99, dal 7° mese in pratica dovrei iniziare a pagare 36€ al mese... vediamo.
Per quanto concerne la scelta fra una 2Mb e una 4Mb (se non erro la 640K la drovrebbere portare automaticamente quando possibile ad una 2Mb) dipende dall'uso che ne fai, se sei un heavy-downloader... io poi controllerei anche la distanza effettiva dalla centrale, se è molto distante prenderei la 2Mb, al contrario se sei vicino alla centrale, il segnale è migliore e quindi potresti sfruttare appieno la 4Mb.
ho una alice 4 mb e ultimamente ho un problema con emule...quando scarico un file mi dice che ci sono troppe connessioni e non parte il download ma le fonti rimangono sempre ad esempio a 5/600...che devo fare?
non mi era mai capitato....prima le troppe connessioni sparivano in pochi minuti ora non più....
ho una alice 4 mb e ultimamente ho un problema con emule...quando scarico un file mi dice che ci sono troppe connessioni e non parte il download ma le fonti rimangono sempre ad esempio a 5/600...che devo fare?
non mi era mai capitato....prima le troppe connessioni sparivano in pochi minuti ora non più....
Mi sa che 6 nel 3d sbagliato, prova a fare una ricerca con l'apposita funzione, c'è un 3d che spiega bene la configurazione di Emule. O hai l'ID basso oppure devi cambiare le porte UDP, e TCP. Ciao.
aromaldo
09-05-2007, 11:10
Scusate la domanda ma per chi ha alice oltre i 4mbt, l'ip assegnato e' pubbilco o no?
Vorrei saperlo perche altrimenti avendo il 4mbt la cosa mi frenerebbe per il passaggio a bande superiori.
Scusate la domanda ma per chi ha alice oltre i 4mbt, l'ip assegnato e' pubbilco o no?
Vorrei saperlo perche altrimenti avendo il 4mbt la cosa mi frenerebbe per il passaggio a bande superiori.
l'ip privato ce l'hanno solo gli utenti fw il resto degli isp hanno ip pubblici dinamici :)
Mi è arrivata la bolletta del prossimo bimestre... 71€, mannaggia.
Spero mi propongano nuovamente lo sconto...
Qualcuno potrebbe indicarmi se c'è una maniera di scaricare la posta di Libero su Outlook utilizzando un abbonamento flat Alice 4Mb??? Anche in PVT, grazie. :)
niente di illegale
anch'io ho alice 4 Mb e scarico la posta di libero per mezzo di questo:
http://www.freepops.org/it/
ciao
chicco981
05-06-2007, 17:14
ragazzi ma quanto ci mettono ad attivarti alice 2 mb visto che io sono un vecchio cliente?
GN_Snake
06-06-2007, 12:40
Ragazzi scusate ma come si fa a vedere i valori di margine,attenuazione???
Dark Frank
06-06-2007, 17:16
ragazzi ma quanto ci mettono ad attivarti alice 2 mb visto che io sono un vecchio cliente?
ho sentito di gente che ha aspettato anche più di 3 mesi... :help:
niente di illegale
anch'io ho alice 4 Mb e scarico la posta di libero per mezzo di questo:
http://www.freepops.org/it/
ciao
Non mi funziona, qualche aiuto???
Non mi funziona, qualche aiuto???
hai seguito le istruzioni per la configurazione corretta di outlook dopo aver installato freepops?
http://www.freepops.org/it/files/html-manual-it/node10.html#SECTION000101000000000000000
hai seguito le istruzioni per la configurazione corretta di outlook dopo aver installato freepops?
http://www.freepops.org/it/files/html-manual-it/node10.html#SECTION000101000000000000000
Scusa un'altra domanda, se creassi una nuova casella e-mail usando tin oppure alice, con questo abbonamento flat poi potrei scaricare/inviare la posta direttamente da Outlook senza freepops?
Scusa un'altra domanda, se creassi una nuova casella e-mail usando tin oppure alice, con questo abbonamento flat poi potrei scaricare/inviare la posta direttamente da Outlook senza freepops?
questo si,
ma se hai un acasella libero.it come me ormai da tanto tempo e non vuoi rinunciarci freepops è l'unica via di mezzo.
ciao ;)
questo si,
ma se hai un acasella libero.it come me ormai da tanto tempo e non vuoi rinunciarci freepops è l'unica via di mezzo.
ciao ;)
OK, appena arrivo a casa provo a configurare come scritto. Grazie intanto...
Tutto Ok, ora riesco ad inviare e ricevere la posta, perfetto!!! Grazie mille!!!
chicco981
10-06-2007, 23:12
l'operatrice mi ha messo pure il modem adsl nella richiesta:muro: ma io ce l'ho già....!!! mi ha detto di riportarlo ad un punto 187 appena mi arriva a acasa...:(
l'operatrice mi ha messo pure il modem adsl nella richiesta:muro: ma io ce l'ho già....!!! mi ha detto di riportarlo ad un punto 187 appena mi arriva a acasa...:(
Rifiutalo immediatamente perchè altrimenti ti mettono in conto il canone di noleggio per il modem... e poi lascia che corrano loro, perchè devi prenderti tu la briga di restituirlo se neppure lo hai richiesto??
chicco981
11-06-2007, 11:25
Rifiutalo immediatamente perchè altrimenti ti mettono in conto il canone di noleggio per il modem... e poi lascia che corrano loro, perchè devi prenderti tu la briga di restituirlo se neppure lo hai richiesto??
a la tipa del call center mi ha detto che dovevamo annullare tutta la pratica e rifarla dall'inizio,e mi ha detto che quando arriva il modem di riportarlo al punto 187 che fai prima...tanto ce l'ho a 1 km..va bè
a la tipa del call center mi ha detto che dovevamo annullare tutta la pratica e rifarla dall'inizio,e mi ha detto che quando arriva il modem di riportarlo al punto 187 che fai prima...tanto ce l'ho a 1 km..va bè
Dubito che riportandolo al centro ti levino, poi, dalla bolletta il canone del modem in noleggio...
chicco981
11-06-2007, 17:14
Dubito che riportandolo al centro ti levino, poi, dalla bolletta il canone del modem in noleggio...
ok....un altra cosa: ho un router,quale porta devo aprire x alice adsl??
ok....un altra cosa: ho un router,quale porta devo aprire x alice adsl??
Quando installi il software del route selezioni da impostazioni il tuo ISP e le porte vengono automaticamente configurate. Manualmente dovrai aprire le porte a seconda dei servizi/programmi che usi.
Dark Frank
11-06-2007, 21:09
non tutti i punti 187 ritirano i modem... poi ti tocca spedirlo...
chicco981
12-06-2007, 00:44
Quando installi il software del route selezioni da impostazioni il tuo ISP e le porte vengono automaticamente configurate. Manualmente dovrai aprire le porte a seconda dei servizi/programmi che usi.
ok, ma tipo x libero c'era la porta 80 credo..x alice non c'è una porta?
La porta 80 è la porta utilizzata per il protocollo HTTP. Se non apri quella non navighi ;)
Ti ripeto, quando installi il software del router, seleziona il tuo ISP e vengono aperte in automatico le porte del provider selezionato.
chicco981
12-06-2007, 11:18
capito!:O scusate la mia ingroranza:)
capito!:O scusate la mia ingroranza:)
Tranquillo, se hai problemi siamo qui! :)
chicco981
12-06-2007, 17:16
Tranquillo, se hai problemi siamo qui! :)
oggi ho ritelefonato al 187 x annullare la richiesta del modem,ed una operatrice gentilissima mi ha accontentato:) chissà xchè le altre 2 non lo potevano fare:rolleyes: :muro: cmq tra 10 gg lavorativi mi attaccheranno la linea...si spera:mbe:
cmq tra 10 gg lavorativi mi attaccheranno la linea...si spera:mbe:
:sbonk:
chicco981
02-07-2007, 11:30
ma quanto ci mettono x annullare una pratica di adsl?:muro: è dal 12 di giugno che è in annullamento:(
ma quanto ci mettono x annullare una pratica di adsl?:muro: è dal 12 di giugno che è in annullamento:(
ci mettono mesi per attivarlo, dovrebbero mettercene altrettanti per disdirlo....
chicco981
02-07-2007, 18:08
ci mettono mesi per attivarlo, dovrebbero mettercene altrettanti per disdirlo....
sto andando avanti a soleciti:muro: maledetto a me:D
sto andando avanti a soleciti:muro: maledetto a me:D
non è che ti stia prendendo in giro... pensa che a me per riparare la linea ci hanno impiegato 3 mesi!!
xdavid84
15-07-2007, 14:25
salve a tutti, io purtroppo sto in una zona dove la copertura adsl nn esiste.. al 187 mi dicono di raccogliere le firme, ma l hanno gia fatto, la telecom se ne frega di metterci la copertura.. ha altri impegni molto piu importanti tipo le intercettazioni ai calciatori ecc.. che paese di merda!!
qualcuno di voi utilizza il modem della tim hdspa ? io con l umts mi trovo bene per navigare. ma nn riesco a giocare perche pingo alto.. in hdspa dovrebbe arrivare a 3.6mega l avete provato ?
grazie ciao
Leshrach
22-08-2007, 14:38
1° post quindi per prima cosa, salve a tutti :)
Ho da poco Alice 4 mega dato che non sono ancora raggiunto dalla 20 mega. Il canone di 36 euro è comprensivo del canone telecom o diventano 50?
(spero di no).
Le telefonate le pago normale, giusto?
il canone si paga a parte se hai la fonia
Leshrach
22-08-2007, 15:00
il canone si paga a parte se hai la fonia
Intendi se ho anche il telefono? Certo, come fai ad attivare la ADSL senza avere la fonia?
come fai ad attivare la ADSL senza avere la fonia?
nel caso telecom no ovvio , ma questo è un altro discorso
Intendi se ho anche il telefono? Certo, come fai ad attivare la ADSL senza avere la fonia?
Si possono attivare anche solo contratti ADSL senza avere linea voce, è vecchia di circa 5-6 mesi. Cmq il canone è naturalmente 30€ + IVA per l'ADSL + naturalmente il canone per la linea voce!! Magari fossero 36€ in tutto.... :cry:
=>TaroKSoft<=
08-10-2007, 11:12
qualcuno di voi è riuscito a farsi mettere la linea in fast chiamando il 187?
Dopo che perdo 5 minuti a farmi capire e che interpellano il capo di turno mi dicono che non si puo :O ... :doh:
qualcuno di voi è riuscito a farsi mettere la linea in fast chiamando il 187?
Dopo che perdo 5 minuti a farmi capire e che interpellano il capo di turno mi dicono che non si puo :O ... :doh:
Cosa vuol dire "farsi mettere la linea in fast"??? :confused: :confused:
Cosa vuol dire "farsi mettere la linea in fast"??? :confused: :confused:
E' un settaggio della proprio connessione, modificabile solo da centrale. Ci sono due modalità: intevealed e fastpath.
Con la fasthpat si hanno latenze inferiori ma si perde il controllo sugli errori. Il vantaggio delle basse latenze si ha solo nel gaming online (sopratutto FPS).
La latenza indica il tempo che un pacchetto impiega ad essere ricevuto dal server e la relativa risposta dell'avvenuta ricezione (a grandi linee).
=>TaroKSoft<=
10-10-2007, 02:55
E' un settaggio della proprio connessione, modificabile solo da centrale. Ci sono due modalità: intevealed e fastpath.
Con la fasthpat si hanno latenze inferiori ma si perde il controllo sugli errori. Il vantaggio delle basse latenze si ha solo nel gaming online (sopratutto FPS).
La latenza indica il tempo che un pacchetto impiega ad essere ricevuto dal server e la relativa risposta dell'avvenuta ricezione (a grandi linee).braaavissimo :)
qualcuno è riuscito a farsela mettere in fast? non chi cel'ha gia in fast o se la trova settata così a caso :p
=>TaroKSoft<=
10-10-2007, 02:56
La latenza indica il tempo che un pacchetto impiega ad essere ricevuto dal server e la relativa risposta dell'avvenuta ricezione (a grandi linee).braaavissimo :)
qualcuno è riuscito a farsela mettere in fast? non chi cel'ha gia in fast o se la trova settata così a caso :p
solid_snake_85
01-11-2007, 12:25
Incuriosito sono andato sul sito di alice, ho fatto il test per vedere se sono abilitato alla 20 mega e al posto della solita risposta negativa mi è comparso un modulo per effettuare l'ordine della linea...
ora è il metodo giusto per passare dai 4 mega (mia situazione attuale) ai 20 ???
l'ho compilato loggandomi con i dati dell'adsl che uso adesso, questo dovrebbe escludere eventuali cappelle da parte di telecom??? (tipo: doppio attivamento, mi continuano a tariffare i 4 mega più il 20 mega ... giusto?? )
qualcuo ha già fatto questa operazione??
cmq per la cronaca sono contentissimo pensavo di passare ai nuovi 7 mega, ma con questi 20 a 25 euro, pago 11 euro in meno di adesso che ho la 4...
ci sono trucchi:confused:
Incuriosito sono andato sul sito di alice, ho fatto il test per vedere se sono abilitato alla 20 mega e al posto della solita risposta negativa mi è comparso un modulo per effettuare l'ordine della linea...
ora è il metodo giusto per passare dai 4 mega (mia situazione attuale) ai 20 ???
l'ho compilato loggandomi con i dati dell'adsl che uso adesso, questo dovrebbe escludere eventuali cappelle da parte di telecom??? (tipo: doppio attivamento, mi continuano a tariffare i 4 mega più il 20 mega ... giusto?? )
qualcuo ha già fatto questa operazione??
cmq per la cronaca sono contentissimo pensavo di passare ai nuovi 7 mega, ma con questi 20 a 25 euro, pago 11 euro in meno di adesso che ho la 4...
ci sono trucchi:confused:
solid se non richiedi nulla passi automaticamente alla 7MB a 19,95€(ho chiamato e chiesto conferma al 187)
anche io sono nella tua stessa situazione.
se poi vuoi proprio il servizio 20 Mb devi richiederlo.
ciao ;)
solid_snake_85
01-11-2007, 14:46
Grazie mille :cincin:
solo altre 2 domande:
- Mi consigli la 20 Mega?? (non mi dispiace perchè andrei comunque a pagare meno di adesso....
- Il modulo on-line è il modo giusto per richiederla o rischio di fare casini?? mi spiego la mia paura è che mi attivino due abbonamenti sulla stessa linea (a rigor di logica impossibile, ma in italia tutto può succedere :) )
io i cambi li ho sempre ordinati online
i problemi non stanno nel sistema informatico ma nelle persone fisiche :D
mi segnalano 20mbit attiva e si scordano di ricollegare la coppia al nuovo dslam (fili penzoloni):asd:
non capisco una cosa, io ho attualmente la 4 mega e la pago 36 e rotti eruo al mese ora pare che sia coperto dalla 7 e 20 mega, e inoltre pagare cmq meno qualunque scelta....che devo fare? come faccio a sapere esattamente se sono coperto? sul sito mi viene fuori una specie di questionario prima e poi un area da loggarmi
ancora :D
le 4 mega vanno in auto a 7 e paghi 20€
oppure richiedi la 20 mega e paghi 24€
CARVASIN
01-11-2007, 16:01
ancora :D
le 4 mega vanno in auto a 7 e paghi 20€
oppure richiedi la 20 mega e paghi 24€
Ficata! :D :eek:
PS: l'upload della 20 mega è lo stesso della 7?
Ciao!
le 20 mb hanno upload "fino" a 512...
ma la mia portante è ancora 4800 boh
solid se non richiedi nulla passi automaticamente alla 7MB a 19,95€(ho chiamato e chiesto conferma al 187)
anche io sono nella tua stessa situazione.
se poi vuoi proprio il servizio 20 Mb devi richiederlo.
ciao ;)
Allora, io sono titolare di una 4Mb. Ho telefonato al 187 ed ho richiesto la 7Mb, in quanto lA 20Mb la centrale non li supporta. Mi hanno detto che il passaggio sarà automatico ma che continuerò a pagare 30€+IVA al mese: ora mi chiedo, ma se uno che ha la 2Mb passa a 7Mb e pagherà sempre 20€ al mese, perchè io dovrei continuare a pagarne 36€? Sul sito mi è sembrato di intuire che i titolari dell 4Mb verranno aggiornati alla 7Mb e la tariffa scenderà a 20€ al mese, perchè al 187 mi dicono diversamente?
le 20 mb hanno upload "fino" a 512...
ma la mia portante è ancora 4800 boh
Tranquillo, tanto il passaggio lo tireranno avanti per mesi, chissà se per fine anno avrenno la 7Mb noi poveri residenti dei piccoli Comuni....
CARVASIN
01-11-2007, 19:37
Allora, io sono titolare di una 4Mb. Ho telefonato al 187 ed ho richiesto la 7Mb, in quanto lA 20Mb la centrale non li supporta. Mi hanno detto che il passaggio sarà automatico ma che continuerò a pagare 30€+IVA al mese: ora mi chiedo, ma se uno che ha la 2Mb passa a 7Mb e pagherà sempre 20€ al mese, perchè io dovrei continuare a pagarne 36€? Sul sito mi è sembrato di intuire che i titolari dell 4Mb verranno aggiornati alla 7Mb e la tariffa scenderà a 20€ al mese, perchè al 187 mi dicono diversamente?
Chiama 10 volte il 187 e sentirai dirti 10 cose differenti.
Imho, si è sbagliato. anche perchè la 20 Mb costerà 24 euro...
aldogailla
01-11-2007, 21:41
dove avete letto che la 20mb costera 24€ ?
costa sempre 36€ al mese
piuttosto come faccio a passare alla 7mb dalla 4?
ercolino
01-11-2007, 22:05
Costerà 24.95
Il passaggio dalla 4 alla 7 è automatico e costerà 19.95
In sezione Internet e provider è pieno di 3d al riguardo :)
Dipende sempre comunque se ti hanno già iniziato a fare il passaggio a 20Mbit che comunque da 36.95 passa a 24.95
http://adsl.alice.it/navigare/alice_7mega.html?CS_BE=offprom_7MEGA
http://adsl.alice.it/navigare/alice_20mega.html?CS_BE=navigare_alice7mega_s4_3
non si capisce più un cacchio...
ma uno che lavora alla telecom in questo forum non c'è? :muro:
edit: ercolino!! anche io avevo capito ciò che hai scritto tu, ma con tutte ste voci si fa presto a confondersi...
non si capisce più un cacchio...
ma uno che lavora alla telecom in questo forum non c'è? :muro:
edit: ercolino!! anche io avevo capito ciò che hai scritto tu, ma con tutte ste voci si fa presto a confondersi...
concordo! come diceva il titolo di un film:
CHE NE SARà DI NOI?
(vecchi utenti alice 4mega)
CARVASIN
02-11-2007, 09:15
E allora hai capito bene!! :D
concordo! come diceva il titolo di un film:
CHE NE SARà DI NOI?
(vecchi utenti alice 4mega)
è vero :)
ho subito da quando ho l'adsl tutti gli aumenti di banda.
Da 256k a 640k, poi a 1.2mb e poi a 4mb
Adesso non è ben chiaro cosa succederà (e quanto si pagherà) :muro:
a parte che non abito in città e chissa qui su da me se e quando arriverà (e intanto pago 36.95€ / mese)
a parte che non abito in città e chissa qui su da me se e quando arriverà (e intanto pago 36.95€ / mese)
*
Non so se è il topic giusto, cmq ho un problema:
qualche mese fa ho fatto il downgrade dalla 4mega alla 2mega via telefono al 187 e senza dirmi nulla mi hanno appioppato il modem a noleggio, anche se non ne avevo bisogno visto che avevo già il mio router. Come devo fare x non pagare + il canone mensile e restituire il modem?
Non so se è il topic giusto, cmq ho un problema:
qualche mese fa ho fatto il downgrade dalla 4mega alla 2mega via telefono al 187 e senza dirmi nulla mi hanno appioppato il modem a noleggio, anche se non ne avevo bisogno visto che avevo già il mio router. Come devo fare x non pagare + il canone mensile e restituire il modem?
Chiama il 187 e spiegagli che non hai mai ordinato il modem, pertanto che se lo vengano a riprendere... in pratica ti diranno di riportarlo ad un centro Telecom... tu digli che te lo hanno mandato a casa tua e che se lo rivengano a prendere a casa tua! Inoltre spiegagli che non lo hai mai richiesto e che non intendi pagare il canone del modem... vedrai che ti toglieranno il canone del modem dalla bolletta e che NON verranno a riprendersi il modem! :)
ragazzi qualcuno sa da quando i piani 4 mega verranno effettivamente convertiti sulla bolletta in 7?
scommetto che fanno passare i 3 mesi per uscire la bolletta prima di cambiare il piano e il relativo costo.
ragazzi qualcuno sa da quando i piani 4 mega verranno effettivamente convertiti sulla bolletta in 7?
scommetto che fanno passare i 3 mesi per uscire la bolletta prima di cambiare il piano e il relativo costo.
non lo so purtroppo, ma è probabile che per motivi amministrativi facciano proprio come hai detto tu...
Non è neppure detto che tutte le centrali supportino i 7Mb... la mia per esempio fatica ad arrivare a 4Mb. L'importante è che adeguino subito il prezzo, poi per la velocità c'è tempo, e i tecnici Telecom dalle mie esperienze, mi sembra ne abbiano tanto da perdere...
secondo me succederà come dice Taz83 sopra... passeranno ancora 3 mesi prima che adeguano il prezzo.
cosi sono 36,95€ x 3 mesi
ragazzi..mi dite dns validi perchè mi sono rotto di ricaricare le pagine più volte per farle comparire...:mad:
attualmente ho questi caricati automaticamente 85.37.17.9 e 85.38.28.75.
ragazzi..mi dite dns validi perchè mi sono rotto di ricaricare le pagine più volte per farle comparire...:mad:
attualmente ho questi caricati automaticamente 85.37.17.9 e 85.38.28.75.
openDns.. è spettacolare! Da quando ho scoperto il servizio ho risolto i milioni di problemi che avevo con telecom:
208.67.222.222
208.67.220.220
http://www.opendns.com/
openDns.. è spettacolare! Da quando ho scoperto il servizio ho risolto i milioni di problemi che avevo con telecom:
208.67.222.222
208.67.220.220
http://www.opendns.com/
Stupendi :eek: , vado velocissimo
Grazie 1000 Taz83
Stupendi :eek: , vado velocissimo
Grazie 1000 Taz83
te l'ho detto, se uno non vede con i suoi occhi non crede!
figurati :)
l'unico aggettivo che non si sposa con opendns è proprio: veloci :D
http://img217.imageshack.us/img217/4428/dnspb3.png
l'unico aggettivo che non si sposa con opendns è proprio: veloci :D
http://img217.imageshack.us/img217/4428/dnspb3.png
effettivamenti con opendns ho anch'io un ping abbastanza alto rispetto ai dns di telecom tuttavia io non gioco on line e preferisco che le pagine web si aprano velocemente cosa che non accadeva con telecom. ciao
effettivamenti con opendns ho anch'io un ping abbastanza alto rispetto ai dns di telecom tuttavia io non gioco on line e preferisco che le pagine web si aprano velocemente cosa che non accadeva con telecom. ciao
Non hai neanche il problema se giochi.. Non devi fare un ping a openDNS ogni volta! Non giochi sui server OpenDSN ma sul server di gioco prescelto :)
Quando risolvi l'indirizzo del server ie poi lo usi da cache. Il ping che si avrà sarà il ping normale che si avrebbe con qualsiasi DNS resolver.
Quindi OpenDSN forever!
=>TaroKSoft<=
16-11-2007, 09:27
a parte che non abito in città e chissa qui su da me se e quando arriverà (e intanto pago 36.95€ / mese)IDEM! stesso percorso di upgrades :asd:
=>TaroKSoft<=
16-11-2007, 09:30
si ma va che il dns non influisce sul ping in game :stordita:
una volta che il tuo pc sa l'indirizzo ip di una data macchina (es www.taccitua.lol tradotto in 196.234.xxx.xxx) il vostro pc si connette autonomamente al ip, il dns lo fa una volta sola. ;)
Il dns viene più usato quando si naviga! e se quando navighi vai veloce hai un ottimo dns! ;)
bellaz!!!
c'è qualcuno che è passato già da 4mb a 7mb con relativa riduzione di tariffa mensile?
c'è qualcuno che è passato già da 4mb a 7mb con relativa riduzione di tariffa mensile?
per ora a me niente (Varese).
Dark Frank
29-11-2007, 18:05
A me hanno già cambiato profilo, nella bolletta è segnato a 7Mega, ma il costo non è diminuito....
A me è arrivata proprio l'altro ieri una mail in cui mi avvisavano che il passaggio era da 4 a 20 mega direttamente e non a 7 mega. La velocità però è ancora 4 mega al momento, come rilevo dai test di velocità di Mclink. Visto che non scarico mai e che 20 mega non mi servono (e in più dubito che tutti viaggeranno a queste velocità) farò una telefonata al 187 per avere la 7 mega.
Io sono sempre fermo a 4 Mb, per quanto riguarda la bolletta, ancora non so se è avvenuta la variazione di tariffa. (Fagarè della Battaglia - TV).
Aggiungo che la bolletta (arrivata oggi via mail) riporta la dicitura "Alice 7 Mega", ma i costi sono giustamente quelli della vecchia 4 mega, cioè 30 euro al mese. Dalla prossima bolletta dovranno esserci i costi nuovi, questo mi sembra quasi ovvio.
Visto che sulla bolletta vedo 7 mega e che mi hanno mandato una mail dicendo che mi passano l'ADSL a 20 mega, credo che abbiano capito che passando tutte le 4 mega a 7 mega ci sarebbe stata una riduzione pesante del fatturato e quindi...faranno il passaggio 4 --> 20 mega, che costa 25 euro al mese.
Il dato di fatto è che se Telecom non sarà in grado di offrire a tutti i 20 mega, ma velocità più basse, nell'ordine dei 10-15 mega, probabilmente conviene a tutti passare alla 7 mega, a meno che non siate scariconi... :D
eleonora390
29-11-2007, 20:09
Aggiungo che la bolletta (arrivata oggi via mail) riporta la dicitura "Alice 7 Mega", ma i costi sono giustamente quelli della vecchia 4 mega, cioè 30 euro al mese. Dalla prossima bolletta dovranno esserci i costi nuovi, questo mi sembra quasi ovvio.
Visto che sulla bolletta vedo 7 mega e che mi hanno mandato una mail dicendo che mi passano l'ADSL a 20 mega, credo che abbiano capito che passando tutte le 4 mega a 7 mega ci sarebbe stata una riduzione pesante del fatturato e quindi...faranno il passaggio 4 --> 20 mega, che costa 25 euro al mese.
Il dato di fatto è che se Telecom non sarà in grado di offrire a tutti i 20 mega, ma velocità più basse, nell'ordine dei 10-15 mega, probabilmente conviene a tutti passare alla 7 mega, a meno che non siate scariconi... :D
Ho i miei dubbi che tu possa sfuttare a pieno 20mega,in realtà chi più chi meno non abbiamo mai usufruito a pieno la velocità di connessione,infatti paghiamo per una cosa quando ne abbiamo un'altra.
Ho i miei dubbi che tu possa sfuttare a pieno 20mega,in realtà chi più chi meno non abbiamo mai usufruito a pieno la velocità di connessione,infatti paghiamo per una cosa quando ne abbiamo un'altra.
Infatti io richiederò, anche nel remoto caso in cui dovessi avere tutti i 20 mega, la 7 mega per il semplice fatto che già con 4 mega sto da dio e con 7 mega sarò più che soddisfatto. Insomma, a me interessa solo risparmiare.
Volevo solo avvisarvi di stare attenti perchè se in un primo momento Telecom aveva deciso il passaggio automatico da 4 a 7 mega, magrri avranno pensato che facendo un passaggio da 4 a 20 mega avrebbero perso di meno e quindi stanno facendo il passaggio di facciata da 4 a 20 mega, del resto offriranno lo stesso servizio della 7 mega in moltissime zone, ma prendendo 5 euro al mese in più.
Perdonate l'itagliano di questo post, ma vado di fretta.
se si va a questo link (http://adsl.alice.it/navigare/alice_7mega.html?CS_BE=navigare_index_1_2) con il profilo dell'offerta alice 7mb nel primo riguadro rosso della pagina compare:
Per i clienti 4Mega la trasformazione nel profilo 7Mega avverrà automaticamente, senza necessità di effettuare l'ordine. Il nuovo costo di abbonamento sarà pertanto di soli 19,95 €/mese. Per ulteriori informazioni è a disposizione il Servizio Clienti telefonico 187
Nella pagina della 20mb (http://adsl.alice.it/navigare/alice_20mega.html?CS_BE=navigare_index_1_3) questa voce non compare.
Io l'ho interpretata cosi: in automatico si passa a 7mb con riduzione di tariffa, mentre se uno vuole chiede il passaggio a 20mb (ammesso che sia coperto)
Nel mio caso nel mio piccolo comune non è disponibile l'adsl2+ quindi non penso che la telecom cerchi di rifilarmi il passaggio 4-20mb :confused: , però non si può mai sapere :mc:
poi dato che un router di mia proprietà se da un giorno all'altro mi passano in adsl2+ il mio profilo, io non navigo più e sono costretto anche a cambiare il router...
Nell'ultima bolletta avevo ancora la dicitura 4mb
io ho avevo la 2 mega ho chiesto l'attivazione della 7 e ora me l'hanno aumentata a 4 ma che cacchio fanno?? :mbe:
Dark Frank
01-12-2007, 15:55
in teoria ora hai il profilo 7Mega.
Il problema sono le cantrali che non ce la fanno ad arrivare a quelle velocità per colpa del rumore in linea e, quindi, per ora puoi andare a 4M ( che è la velocità che la tecnologia presente supporta abbastanza bene) e dovresti continuare a pagare 20€/mese....
oggi è avvenuto per me il passaggio da 4mb a 7mb.
Vi faccio sapere nella prossima bolletta eventuali riduzioni sulla tariffa mensile :)
Vi faccio sapere nella prossima bolletta eventuali riduzioni sulla tariffa mensile :)
Qual'è il tuo Comune di appartenenza?
Dark Frank
18-12-2007, 07:54
anche a me nel fine settimana mi è aumentata la banda...
Postate anche il Vostro Comune!
Dark Frank
18-12-2007, 12:58
Casale di Scodosia - Distretto di Este (PADOVA)
Passata la linea da 4 a 7(dai test sembrerebbe così) in questo momento..
http://www.speedtest.net/result/213220410.png (http://www.speedtest.net)
luogo Quartucciu provincia di Cagliari
c'è da dire che adesso devo rivedere un po di impostazioni per cercare di farla andare al massimo concessomi dalla rete telefonica..
ciao
Data Rate 7616kbps (Downstream) 480kbps (Upstream)
abito in un piccolo paese in provincia di Como (Lombardia)
Sembrerebbe che stiano trasformando le linee 4Mb in 7Mb nelle Località più grosse. Credo che i paesini di provincia avranno l'upgrade verso Pasqua... per essere ottimisti! :D
dopo aver dato una sistematina all'mtu ora viaggio piuttosto tranquillo,
http://www.speedtest.net/result/213427813.png (http://www.speedtest.net)
anche se il ping sembrerebbe aumentato :muro:
edit: in effetti facendo più test i risultati son sempre differenti..
dopo aver dato una sistematina all'mtu ora viaggio piuttosto tranquillo,
http://www.speedtest.net/result/213427813.png (http://www.speedtest.net)
anche se il ping sembrerebbe aumentato :muro:
edit: in effetti facendo più test i risultati son sempre differenti..
Ciao. Ho notato oggi che sembra mi abbiano fatto l'upgrade a 7MB. Poco fa facevo le prove e su SpeedTest arrivava a 6300 circa. Poi ho settato TCP Optimizer e ora non so più dirti quanto segna SpeedTest perchè ora la mia ADSL, se "stressata" col test o con una pagina pesante di immagini, non regge e cade... il mio router supporta 8Mbit in download... cosa può causare sto macello? :muro:
Ciao. Ho notato oggi che sembra mi abbiano fatto l'upgrade a 7MB. Poco fa facevo le prove e su SpeedTest arrivava a 6300 circa. Poi ho settato TCP Optimizer e ora non so più dirti quanto segna SpeedTest perchè ora la mia ADSL, se "stressata" col test o con una pagina pesante di immagini, non regge e cade... il mio router supporta 8Mbit in download... cosa può causare sto macello? :muro:
molto strano, generalmente quando cade la linea se messa sotto stress è perchè non supporta determinati carichi/velocità.
Sicuro che non dipenda dalle impostazioni del router?
sicuramente devi modificare l'mtu sulle impostazioni del router e impostarlo su 1492..prova così ;)
ciauzz
Ho già l'MTU settato a 1500 per default (ho verificato con gli CI commands su telnet). Devo mettere a 1492? Se si come si fa? Comunque ora ho ripristinato i settaggi che c'erano prima di modificarli con TCP Optimizer e speedtest mi segna circa 5900, mi perdo quasi un megabit senza motivo... e continua a cadere se stressato...
Ho già l'MTU settato a 1500 per default (ho verificato con gli CI commands su telnet). Devo mettere a 1492? Se si come si fa? Comunque ora ho ripristinato i settaggi che c'erano prima di modificarli con TCP Optimizer e speedtest mi segna circa 5900, mi perdo quasi un megabit senza motivo... e continua a cadere se stressato...
ma che router possiedi?
controlla attraverso l'interfaccia del router che le impostazioni siano effettivamente quelle...
anche se da telnet ti sembra tutto regolare...
comunque si, se utilizzi la connessione ethernet è preferibile impostare 1492
Ho uno Zyxel 650H-E1 Prestige come si legge nella mia firma. Dall'interfaccia web quella caratteristica non sono riuscito a trovarla...
vai a questo link
http://www.speedguide.net/analyzer.php
inserisci poi lo screen...
voglio capire con quali valori stai navigando..
ciao
« SpeedGuide.net TCP Analyzer Results »
Tested on: 12.29.2007 15:23
IP address: 79.27.xx.xxx
TCP options string: 020405b4
MSS: 1460
MTU: 1500
TCP Window: 65535 (NOT multiple of MSS)
RWIN Scaling: 0
Unscaled RWIN : 65535
Reccomended RWINs: 64240, 128480, 256960, 513920
BDP limit (200ms): 2621kbps (328KBytes/s)
BDP limit (500ms): 1049kbps (131KBytes/s)
MTU Discovery: ON
TTL: 107
Timestamps: OFF
SACKs: OFF
IP ToS: 00000000 (0)
in effetti non sono proprio ottimali..suppongo te lo abbia segnalato anche il sito che ti ho linkato..
è strano che dall'interfaccia del router non riesca a modificare l'mtu,
ma l'accesso all'interfaccia lo fai digitando nella barra indirizzi 192.168.1.1?
se non riesci proprio, alla fine ti conviene contattare il servizio clienti online della zyxel..
http://www.zyxel.it/support_ita/contatta_supporto_ita.php
loro una risposta devono dartela, obbligatoriamente..
ho cercato anche su google, ma sembra quasi che sto valore non si possa modificare...
come puoi notare ci sono anche altri casi come il tuo...
http://forums.enterpriseitplanet.com/showthread.php?t=1754
hai provato ad aggiornare il firmware del router?
ftp://ftp.zyxel.com/P-650H-E1/
edit: come non detto per il firmware, le cartelle son vuote :muro:
In realtà mi ha segnalato che è praticamente tutto a posto...
---------------------
TCP options string = 020405b4
MTU = 1500
MTU is fully optimized for broadband. <---
MSS = 1460
Maximum useful data in each packet = 1460, which equals MSS. <---
Default TCP Receive Window (RWIN) = 65535
RWIN Scaling (RFC1323) = 0 bits
Unscaled TCP Receive Window = 65535
Note: TCP 1323 Options need to be enabled for RWIN over 2^16 (65535). Windows 9x might also need the MS Vtcp386 fix.
For optimum performance, consider changing RWIN to a multiple of MSS.
Other RWIN values that might work well with your current MTU/MSS:
513920 (MSS x 44 * scale factor of 8) <---
256960 (MSS x 44 * scale factor of 4) <---
128480 (MSS x 44 * scale factor of 2) <---
64240 (MSS x 44) <---
bandwidth * delay product (Note this is not a speed test):
Your TCP Window limits you to: 2621 kbps (328 KBytes/s) @ 200ms
Your TCP Window limits you to: 1049 kbps (131 KBytes/s) @ 500ms
MTU Discovery (RFC1191) = ON
Time to live left = 107 hops
TTL value is ok. <---
Timestamps (RFC1323) = OFF
Selective Acknowledgements (RFC2018) = OFF
IP type of service field (RFC1349) = 00000000 (0)
----------------------
Ho segnato con <--- le righe che mi compaiono verdi. Quali sarebbero i parametri secondo te non ottimali?
questi sono i valori che ho io..
MTU = 1492
MTU is optimized for PPoE DSL broadband. If not, consider raising MTU to 1500 for optimal throughput.
MSS = 1452
MSS is optimized for PPPoE DSL broadband. If not, consider raising your MTU value.
Default TCP Receive Window (RWIN) = 522720
RWIN Scaling (RFC1323) = 3 bits (scale factor of 6)
Unscaled TCP Receive Window = 65340
RWIN is a multiple of MSS
511104 (MSS x 44 * scale factor of 8)
255552 (MSS x 44 * scale factor of 4)
127776 (MSS x 44 * scale factor of 2)
63888 (MSS x 44)
Your TCP Window limits you to: 20909 kbps (2614 KBytes/s) @ 200ms
Your TCP Window limits you to: 8364 kbps (1045 KBytes/s) @ 500ms
Time to live left = 43 hops
TTL value is ok.
Selective Acknowledgements (RFC2018) = ON
li reputo leggermente più corretti dei tuoi perchè avendo una connessione ethernet è giusto che il protocollo sia PPPOE e di conseguenza che l'mtu stia a 1492..infatti mi dice chiaramente che sono regolari e che se non uso quel protocollo è consigliabile utilizzare l'mtu a 1500.
inoltre sembra che ci sia qualcosa che nonquadra anche perchè come puoi notare sul tuo test ci sono alcune note, ad esempio ti consigli a di cabiare l'rwin impostandolo ad un multiplo di mss...
il caos nasce perchè non puoi accedere a nessuno di questi valori dal router...
Con TCP Optimizer ho scelto Optimal Settings e ho riavviato. Ecco ora cosa dà il test:
TCP options string = 020405b40103030301010402
MTU = 1500
MTU is fully optimized for broadband.
MSS = 1460
Maximum useful data in each packet = 1460, which equals MSS.
Default TCP Receive Window (RWIN) = 513920
RWIN Scaling (RFC1323) = 3 bits (scale factor of 6)
Unscaled TCP Receive Window = 64240
RWIN is a multiple of MSS
513920 (MSS x 44 * scale factor of 8) <-- current value
256960 (MSS x 44 * scale factor of 4)
128480 (MSS x 44 * scale factor of 2)
64240 (MSS x 44)
Your TCP Window limits you to: 20557 kbps (2570 KBytes/s) @ 200ms
Your TCP Window limits you to: 8223 kbps (1028 KBytes/s) @ 500ms
Time to live left = 43 hops
TTL value is ok.
Selective Acknowledgements (RFC2018) = ON
------------------------------------------
Fatto stà che continua a cadere se provo a stressarla...
caspita davo per scontato che sapessi usare TCP optimizer:muro:
scusami ,altrimenti te lo avrei detto da subito...
ora sembra tutto apposto,anche se cercherei di abbassare l'mtu a 1492,visto che utilizzi la connessione ethernet.
se ti cade sempre la linea allora c'è qualcosa che non va sulla linea telefonica, probabilmente non supporta la 7 MB
credo che dovrai stressarti con il 187 e far intervenire un tecnico per fargli fare delle misurazioni.. :muro:
altrimenti cerca di capire se c'è qualcosa nei valori di attenuazione della linea che possa esser la causa...
i miei se possono servirti come riferimetno sono i seguenti:
US Connection Rate: 478______________ DS Connection Rate: 8670
DS Line Attenuation: 41_______________ DS Margin: 5
US Line Attenuation: 20_______________ US Margin: 27
tieni presente che i miei valori non sono perfetti;
per valutarli puoi guardare qui
http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&threadid=593537
nel mio dsl 320t per accedere a questi dati digito da telnet ,dopo aver fatto il login sul modem/router la stringa
# cat /proc/avalanche/avsar_modem_stats
non so se nel tuo caso sia lo stesso..
ciao
ps ora vado a cena :D muoio di fame..
ora sembra tutto apposto,anche se cercherei di abbassare l'mtu a 1492,visto che utilizzi la connessione ethernet.
Ma io sono con PPPoA...
Ma io sono con PPPoA...
ah...
ma scusa utilizzi il cavo usb o ethernet per collegare il router? :muro:
ciao
E' un router con 4 porte ethernet, uso il cavo di rete. In questo momento sto provando PPPoE, ho settato MTU 1492 ma su Speedguide mi rileva che è 1440...
non capisco per quale motivo se imposti 1492 ti rileva 1440...
come hai modificato l'mtu?
lo hai fatto sul router?o solo con tcpoptimizer?
la questione è tutta qui...
è inutile impostare l'mtu su win se poi il router lavora con un mtu diverso, ti crea casini, dovresti cercare di impostare 1492 sia su win(cosa che fai con tcpoptimizer) che sul router con dei comandi (relativi al tuo router) o tramite interfaccia ,che purtroppo non conosco ..
Con PPPoE mi dà casini, non naviga bene... sono tornato a PPPoA e va bene, ma rileva ancora 1440. Ho settato 1500 su TCP Optimizer quindi il problema è il router. Sono su telnet e faccio "ip ifconfig", mi rileva 1500... :muro:
Con PPPoE mi dà casini, non naviga bene... sono tornato a PPPoA e va bene, ma rileva ancora 1440. Ho settato 1500 su TCP Optimizer quindi il problema è il router. Sono su telnet e faccio "ip ifconfig", mi rileva 1500... :muro:
ripeto, avendo una connessione tramite cavo di rete l'impostazione più appropriata sarebbe PPPOE con 1492 di mtu...
sicuramente è il router che ti sta rompendo le balle...
contatta il servizio zyxel e chiedi come poter agire sul valore di MTU..
hai trovato il modo di visualizzare margine di rumore e attenuazione dellal linea?non vorrei dipendesse anche da quello..
se riesci a trovarli basati su questa tabella:
Per valutare le ADSL in tecnologia ADSL2+ seguite la seguente tabella:
SNR (Margine di Rumore)
4 dB o inferiore — male, non si sincronizza o ha problemi a sincronizzarsi
5 dB - 7 dB ——– nella media, non ha problemi di sincronizzazione
8 dB - 11 dB —— molto buona
12 dB - 14 dB —- eccellente
15 dB - 20 dB —- evento raro per quanto è ottimo
Line attenuation (attenuazione di linea):
10 dB o inferiore — linea ottima, si è molto vicini alla centrale
10 - 20 dB ———- eccellente
20 - 30 dB ———- molto buono
30 - 40 dB ———- medio
40 - 55 dB ———- scarso
Valori oltre 55 dB creano problemi
fonte: sgarrupati.it
noto con dispiacere che i miei valori sono scarsini ..
relative capacity occupation: 100%
noise margin downstream: 9.5 db (molto buona)
output power upstream: 12.0 dbm
attenuation downstream: 14.0 db (eccellente)
Dunque... c'è stato un passo avanti. Grazie a questo
http://www.newbury.opal-solutions.com/cgi-bin/knowledge/221.html
sono riuscito a settare MTU e MSS a 1500 e 1460, confermati da speedguide. Facendo la prova con speedtest all'inizio mi dava sui 6350, ora non so perchè si è riabbassato un po' e sta sui 6100. Quello che è sensibilmente migliorato è il ping, passato da 50 circa a 35 circa. Comunque la famigerata pagina che continua a farmi cadere l'adsl è questa:
http://italive08project.forumfree.net/?t=22885421
Mah... ora sono con PPPoE a 1492 e 1452 confermati da speedguide e vado piuttosto veloce, ma non so dirti quanto perchè qualsiasi cosa troppo veloce che faccio... casca l'adsl. In pratica quindi va bene ma quando va a regime salta tutto, io presumo che non possa essere altro che colpa del router, il quale a volte poi sembra smemorizzarsi e perdere il valore 1492 tornando a 1440 sempre secondo speedguide. Credo che devo fare una prova con un router più veloce, spero di riuscire a farmelo prestare da qualcuno. Se il prob è quello, me lo ricompro.
secondo me c'è discrepanza tra il valore che imposti e quello che ti mostra speedguide perchè il tuo valore di mtu sul router non coincide con quello impostato su win e quindi si creano "conflitti"
prova ad utilizzare questa guida per modificarlo su win:
http://support.microsoft.com/kb/826159/it# (è la prima guida relativa al PPP)
controlla anche il valore di MTU in questa stringa del registro:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\ControlSet001\Services\Tcpip\Parameters\Interfaces\{391F9FE7-5EB4-4ECD-A745-0B0C9464C84C}
se non c'è crea un valore DWORD in decimale con valore 1492.
e poi rimodifica e controlla il valore sul router...
se hai comunque modo di provare un altro router ti levi i dubbi...
almeno la qualità della linea è perfetta ;-)
a presto
Alla fine, colto dall'esasperazione sono uscito e sono rientrato con un Linksys WAG325N, installato e configurato in 5 minuti (ha settato PPPoA in automatico quando gli ho indicato Telecom Italia come ISP), ho settato 1500. Ora l'ADSL non cade più, ed ecco speedtest:
http://img137.imageshack.us/img137/3467/speedtestss2.jpg
Sicchè ho come la leggerissima sensazione che fosse colpa del router vecchio... non vorrei cantare vittoria dopo 2 ore che lo uso ma ho la sensazione che ora sia tutto a posto.
Alla fine, colto dall'esasperazione sono uscito e sono rientrato con un Linksys WAG325N, installato e configurato in 5 minuti (ha settato PPPoA in automatico quando gli ho indicato Telecom Italia come ISP), ho settato 1500. Ora l'ADSL non cade più, ed ecco speedtest:
Sicchè ho come la leggerissima sensazione che fosse colpa del router vecchio... non vorrei cantare vittoria dopo 2 ore che lo uso ma ho la sensazione che ora sia tutto a posto.
:D
vabbè, meglio così...
chissà che magari aggiornando il vecchio router si riesca a recuperarlo..:)
a presto
ciao e buon anno!!! :D
ps: io un router lo collegherei tramite cavo di rete e PPPOE, ma se ti sta bene così... perfetto.
Per la login e la password è come con teleconomy?
Mi pare dia vere le letto aliceadsl sia per login che per password mi confermate?
Per la login e la password è come con teleconomy?
Mi pare dia vere le letto aliceadsl sia per login che per password mi confermate?
Esatto. Se è la prima volta vai al sito alice.it e fai la registrazione.
xdavid84
23-01-2008, 12:17
salve ragazzi, volevo chiederti una curiosita'..
tra qualche mese sul sito di alice c e prevista la copertura di adsl nella mia zona, meno male sn anni e anni che aspetto! , cmq, io l adsl cn telecom nn la faro' mai per principio.. ne faccio un altra secondo me moolto migliore ( c e lho gia in un altra mia abitazione ) quella cn siadsl, 4 mega cn banda minima garantita a 512kb/s ip statico e opzione fast, e senza blocchi p2p..
la mia curiosita e questa...
siccome la divido cn mio cugino che sta al piano di sopra, ovviamente possiedo un router atlantis.land adsl2+ wifi, siccome gioco sempre online, nn vorrei avere problemi di ping, c e qualche modoo da limitargli la banda a lui ? in modo tale da avere piu banda io disponibile ??
grazieeeeeeee
SenderoLuminoso
03-02-2008, 22:35
salve ragazzi, volevo chiederti una curiosita'..
tra qualche mese sul sito di alice c e prevista la copertura di adsl nella mia zona, meno male sn anni e anni che aspetto! , cmq, io l adsl cn telecom nn la faro' mai per principio.. ne faccio un altra secondo me moolto migliore ( c e lho gia in un altra mia abitazione ) quella cn siadsl, 4 mega cn banda minima garantita a 512kb/s ip statico e opzione fast, e senza blocchi p2p..
la mia curiosita e questa...
siccome la divido cn mio cugino che sta al piano di sopra, ovviamente possiedo un router atlantis.land adsl2+ wifi, siccome gioco sempre online, nn vorrei avere problemi di ping, c e qualche modoo da limitargli la banda a lui ? in modo tale da avere piu banda io disponibile ??
grazieeeeeeee
Guarda io son passato a telecom per disperazione sia con ngi che siadsl occhio sempre wholesale sei. E' l'adsl 4 mb wholesale non e' per nulla tranquilla prendi una 2mb piuttosto
harbinger
04-02-2008, 09:28
Inquino per un post il thread per raccontare la mia disavventura. Sono un ex felice possessore Alice 4 Mega che, da metà gennaio, era stato portato a 7 Mega: portante sempre tra i 6600 e i 6800, linea stabile, piena velocità di connessione. Poi, sono venuto a sapere, per qualche motivo sconosciuto, qualche tecnico ha pasticciato con "le chiavi" (riporto quanto dettomi dall'assistenza) della mia connessione, portandomi a 640 kbs (la connessione mini). Il pasticcio è tale che dall'assistenza non mi vedono nemmeno connesso anche se riesco, con difficoltà, a navigare. Ho aperto un richiesta di intervento, chiusa inspiegabilmente tre giorni dopo senza risolvere il problema. Ne ho riaperta un'altra ieri sera e attendo un poco sconfortato.
Finalmente stanotte mi hanno aumentato alla 7 mega :D
Finalmente stanotte mi hanno aumentato alla 7 mega :D
Comune di appartenenza??
Ormai i 7000KB abbondanti sono un bel ricordo.. da qualche settimana lo speedtest nei momenti buoni supera a malapena i 3000 e in certi momenti ha perfino difficoltà a partire e si assesta sui 300-400.. la navigazione è ancora accettabile ma ad esempio raramente posso vedere un video su YouTube in tempo reale, a volte per scaricare 5 minuti di filmato ci mette il triplo...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.