PDA

View Full Version : wisconsin - Caccia legale ai gatti randagi

nemorino
14-04-2005, 13:09
http://liberoblog.libero.it/mondo/bl256.phtml

Caccia legale ai gatti randagi

Accade in Wisconsin. Sul web scoppia la polemica

di Francesco Magnocavallo

Anthropic Network riprende la notizia del giorno: nel Wisconsin cacciare i gatti selvatici da ieri è legale. Il pezzo parla della sostanziale inutilità di queste misure, già adottate da tempo in Minnesota.

Interessanti le reazioni del web, praticamente una sollevazione popolare, che dimostra a mio avviso la superiorità non solo numerica del gatto sul cane.

I link da seguire sono per la petizione Don't shoot the cat e, per noi navigatori europei, le gallerie ricorsive di Infinite Cat.

tratto da: ecoblog.it

Nevermind
14-04-2005, 13:15
Assurdo cioè se ho capito io posso pigliare un fucile e andare a sparare per le starde ai gatti randagi?? :eek: :eek: :mbe:

Mis embra improbabile e poi in base a cosa uno è sicuro che il gatto a cui spara sia effettivamente randagio?? C'è l'obbligo del collare o simili??

Saluti.

dupa
14-04-2005, 13:17
Non vedo il problema.
Tutti i giorni vengono macellati milioni di animali che nn hanno neanche mai avuto la fortuna di poter dormire sdraiati per tanto stanno stretti nelle stalle degli allevamenti intensivi..

quindi evitiamo facili moralismi per qualche gatto.
ciao

ManyMusofaga
14-04-2005, 13:21
http://liberoblog.libero.it/mondo/bl256.phtml

Caccia legale ai gatti randagi

Accade in Wisconsin. Sul web scoppia la polemica

di Francesco Magnocavallo

Anthropic Network riprende la notizia del giorno: nel Wisconsin cacciare i gatti selvatici da ieri è legale. Il pezzo parla della sostanziale inutilità di queste misure, già adottate da tempo in Minnesota.

Interessanti le reazioni del web, praticamente una sollevazione popolare, che dimostra a mio avviso la superiorità non solo numerica del gatto sul cane.

I link da seguire sono per la petizione Don't shoot the cat e, per noi navigatori europei, le gallerie ricorsive di Infinite Cat.

tratto da: ecoblog.it

Scusami Nemo si parla di gatti randagi o di gatti selvatici? :eek:

Io cmq firmo subito

Nevermind
14-04-2005, 13:23
Non vedo il problema.
Tutti i giorni vengono macellati milioni di animali che nn hanno neanche mai avuto la fortuna di poter dormire sdraiati per tanto stanno stretti nelle stalle degli allevamenti intensivi..

quindi evitiamo facili moralismi per qualche gatto.
ciao

Si ma quelli li amngi i gatti (a parte a vicenza :asd:) no spece se randagi...te te la mangeresti una bistecca di gatto randagio cresciuto a topi e bidoni d'immondizzia?? :D :D

Saluti.

dupa
14-04-2005, 13:26
Si ma quelli li amngi i gatti (a parte a vicenza :asd:) no spece se randagi...te te la mangeresti una bistecca di gatto randagio cresciuto a topi e bidoni d'immondizzia?? :D :D

Saluti.

vabbè che c'entra, io preferisco morire con un pallettone nella testa piuttosto che vivere nella mia cacca in una stalla con altre duecentomila persone ammassate.

Io penso che qui gli unici che possono scandalizzarsi sono i vegetaLiani. Per il resto è solo ipocrisia.

ciao

Nevermind
14-04-2005, 13:27
Io invece preferirei non morire affatto visto che fino a questa legge non potevano spararmi ;)

SAluti.

dupa
14-04-2005, 13:30
Io invece preferirei non morire affatto visto che fino a questa legge non potevano spararmi ;)

SAluti.

ti ripeto il concetto.. in questo caso come in tanti altri simili.. o si è vegetaliani, oppure scandalizzarsi per queste cose è solo ipocrisia.

IMHO.

ciao

Ork
14-04-2005, 14:08
ne approfitto x esibire la mia ultima creazione

http://storage.msn.com/x1pxzZ39wV--_eJUPYU-4F6YhzXn0FcGpfp-71OO2P9fJuDj40_QhbsS3ovytKSi-rInYY4P9RyiQK_N6_S4Bp8o3JfvFj-vTJS

:sofico:

dupa
14-04-2005, 14:10
ne approfitto x esibire la mia ultima creazione

http://storage.msn.com/x1pxzZ39wV--_eJUPYU-4F6YhzXn0FcGpfp-71OO2P9fJuDj40_QhbsS3ovytKSi-rInYY4P9RyiQK_N6_S4Bp8o3JfvFj-vTJS

spettacolo :D

ManyMusofaga
14-04-2005, 14:11

SAluti.

Ti quoto. oltretutto x eliminare il problema del sovrapopolamento anzikè sparare si potrebbe ricorrere alla sterilizzazione.

Shivah
15-04-2005, 09:57
un mio amico di Vicenza ha intenzione di fare su una comitiva per passare le vacanze estive nel Wisconsin.... :asd:

nemorino
15-04-2005, 10:44
certo che sti americani se non sparano a qualcuno/qualcosa non sono contenti

una volta sono gli iracheni, un'altra i gatti, un'altra si sparano tra di loro nelle scuole, negli uffici, negli autogrill

che popolo meravigliosamente civile e moderno

Redux
15-04-2005, 11:01
Per il resto è solo ipocrisia.

:doh:
Tra mangiare carne per vivere e cacciare gatti per divertirsi ci passa in mezzo un oceano, difficile credere che tu non possa capirlo.

zetec
15-04-2005, 11:19
un mio amico di Vicenza ha intenzione di fare su una comitiva per passare le vacanze estive nel Wisconsin.... :asd:

Offro una bella vacanza a Napoli come mio ospite x il tuo amico....sono stanco di lavare le macchine e vedermele piene di graffi e impronte di passeggiate fatte da questi simpatici :incazzed: animaletti durante la notte nel garage..ma li acchiappo come se non li acchiappo :D

Nevermind
15-04-2005, 11:21
ti ripeto il concetto.. in questo caso come in tanti altri simili.. o si è vegetaliani, oppure scandalizzarsi per queste cose è solo ipocrisia.

IMHO.

ciao

Io ti ripeto che il vegetariano non c'entra na fava io mangio carne ma mica vado in giro a sparare ai gatti per divertirmi....ma poi sti furbastri degli americani di tutti i sitemi esistenti possibili per diminuire il numero dei gatti randagi sono come sempre riusciti a trivare il + assurdo e pericoloso :muro:

Saluti.

xblackmorex
15-04-2005, 11:23
Io ti ripeto che il vegetariano non c'entra na fava io mangio carne ma mica vado in giro a sparare ai gatti per divertirmi....ma poi sti furbastri degli americani di tutti i sitemi esistenti possibili per diminuire il numero dei gatti randagi sono come sempre riusciti a trivare il + assurdo e pericoloso :muro:

Saluti.

Quoto in pieno. Inoltre se uno con l'intento di sparare al gatto becca la vecchina che attraversa? :D

Nevermind
15-04-2005, 11:26
Quoto in pieno. Inoltre se uno con l'intento di sparare al gatto becca la vecchina che attraversa? :D

Si infatti per quanto ochi sti ammereighani sta notizia mi sa di bufala, cioè ma ti pare di vedere squadroni di pulizzia-gatti andare in giro per vicoli e caseggiateisparando ai gatti?? Per em è assurdo dai a parte la morte di ste poveri gatti ma per al pericolosità assurda della cosa....sicuramente o è una bufala o la notiza è stata appositamente vaga per destare + scalpore.

Saluti.

xblackmorex
15-04-2005, 11:31
Se il legislatore avesse un minimo di buon senso (giusto un minimo eh..), la sparatoria dovrebbe essere vietata almeno nei centri abitati..
Ma fuori dai centri abitati, che fastidio darebbero i gatti randagi?

:muro:

Redux
15-04-2005, 11:36

o che ha in braccio il gatto? :asd:

massimo78
15-04-2005, 11:39
Da paura! :eek:

io odio i gatti! peccato che non è stata fatta in Italia una legge simile :D
sarebbe stato uno spettacolo poter ufficialmente tirare una linea oltre la quale non possono varcare :D :D

Northern Antarctica
15-04-2005, 11:44

sarebbe stato uno spettacolo poter ufficialmente tirare una linea oltre la quale non possono varcare :D :D

del resto poi non sono una specie protetta o in via di estinzione :D

scherzi a parte, non li ucciderei mai e poi mai, meglio la sterilizzazione

kikbond
15-04-2005, 11:45

il fatto che io possa odiare te nn vuol dire che sarei contento se tirassero fuori una legge per darti la caccia....

checo
15-04-2005, 11:46
sarebbe da trasferisri la! :D

checo
15-04-2005, 11:49
Se il legislatore avesse un minimo di buon senso (giusto un minimo eh..), la sparatoria dovrebbe essere vietata almeno nei centri abitati..
Ma fuori dai centri abitati, che fastidio darebbero i gatti randagi?

:muro:
oddio saranno pure americani, ma non penso sia lecito girare per strada col fucile a sparare ai gatti, sai incidenti?
ci sono altri modi per catturare un gatto, senza armi

massimo78
15-04-2005, 11:50
del resto poi non sono una specie protetta o in via di estinzione :D

scherzi a parte, non li ucciderei mai e poi mai, meglio la sterilizzazione

neppure io li impiccherei, era per fare dell'ironia...

(però potremmo fare una legge che ci permette di raccoglierli e scaraventarli in un altra nazione :stordita: ad esempio la Francia... oppure l'america :sofico: )

massimo78
15-04-2005, 11:51
il fatto che io possa odiare te nn vuol dire che sarei contento se tirassero fuori una legge per darti la caccia....

mmm lo saresti se la legge fosse su un personaggio pubblico odiato ? :D

Redux
15-04-2005, 11:53
neppure io li impiccherei, era per fare dell'ironia...

(però potremmo fare una legge che ci permette di raccoglierli e scaraventarli in un altra nazione :stordita: ad esempio la Francia... oppure l'america :sofico: )

Pare che Bossi abbia proposto una legge per cui ad ogni albanese rimpatriato dovrà essere donato un gatto randagio: programma "fuori due con un gommone"

Anabolik
15-04-2005, 11:53
E a forza di sterminare animali, s'era capito che anche sopprimere l'uomo
non richiedeva un grande sforzo.
- Erasmo Da Rotterdam

Redux
15-04-2005, 11:56
- Erasmo Da Rotterdam

:mano:

kikbond
15-04-2005, 11:59
- Erasmo Da Rotterdam

anke perkè a meno che nn riusciate a dimostrarmi che l'uomo è un vegetale l'uomo è un animale

Redux
15-04-2005, 12:00
anke perkè a meno che nn riusciate a dimostrarmi che l'uomo è un vegetale l'uomo è un animale

l'uomo è un animale razionale (aristotile)

kikbond
15-04-2005, 12:04

nn c'è molto da dire ;)

Nevermind
15-04-2005, 12:06
Io direi + che altro che l'uomo è un animale che si sforza di essere razionale ed è naturalmente predisposto ad essere sodomita. (nel senso che fa di tutto per inchiappettare il suo prossimo)

Saluti.

Redux
15-04-2005, 12:07
nn c'è molto da dire ;)

Beh, quando Aristotile lo disse, non lo disse per rilevare "l'animalità" dell'uomo ma la capacità raziocinante dell'uomo animale ;)

kikbond
15-04-2005, 12:10
Beh, quando Aristotile lo disse, non lo disse per rilevare "l'animalità" dell'uomo ma la capacità raziocinante dell'uomo animale ;)

il fatto di essere razionale nn esclude il fatto che sia un animale.....giusto sottolineare la diversità di razionalità + istinto e solo istinto...

massimo78
15-04-2005, 12:14
http://www.voilier2000.com/spl80/cartoons/donchuck.jpg

anche Aristotele era un animale :D (è quello dietro alla foto) :p