View Full Version : Compare negli U.S.A.
Fra un paio di mesi andrò negli USA e passerò a fare un giro in un apple store e pensavo di portarmi a casa un Mac mini visto che grazie al cambio il prezzo scende a circa €.375.
Se qualcuno di voi ha già provato a comprare negli States potrebbe spiegarmi cosa devo fare di preciso per portarlo in italy ??? la garanzia vale ugualmente ??
X-ICEMAN
14-04-2005, 11:28
buttalo in valigia senza scatola originale :) e nessuno ti dice niente :D
sfrutto il thread
se compro tiger a los angeles il mese prossimo.. la versione americana ha anche altre lingue e non crea incompatibilità con i vari soft italiani ?
toshiman
14-04-2005, 11:57
non si sa mai... portati dietro uno scontrino sui 500 euro di un negozio tipo MW... ;)
Luke Sky Wafer
14-04-2005, 12:12
Nella peggiore delle ipotesi, ti beccano e paghi il 24% di tasse e dazi.
Cmq io eviterei un computer piuttosto meglio un portatile, sei più credibile, considera che non sono scemi e dipende da chi trovi difronte.
Nella peggiore delle ipotesi, ti beccano e paghi il 24% di tasse e dazi.
Cmq io eviterei un computer piuttosto meglio un portatile, sei più credibile, considera che non sono scemi e dipende da chi trovi difronte.
In effetti non hai tutti i torti il problema è che il portatile costa anche se lo prendo negli USA.
devo vederlo dal vivo quanto occupa e poi lo infilo nello zainetto e prego che passi la dogana.
Ma gli apple store sono cosi avanti da darmi anche OS in italiano :D pretendo troppo
i sistemi operativi apple dovrebbero essere tutti multilingua...
se ho detto una fesseria smentitemi ma al 95% è così
Mi sorge una domanda... visto che a 1/2 maggio me ne vado anche io negli states...per 2 mesi.
e se mi "prestano" un portatile...??
ossia ho un amico americano.. se compra il note, con relativa fattura instata alla sua azienda e mi faccio dare la fattura,
e dico che lo devo portare in italia per poi rispedirglielo... :sofico: si paga alla dogana secondo voi?? :confused: :confused:
ma non c'e' un tot che è concesso? tipo 300 € mi pare, o sbaglio?
*sasha ITALIA*
15-04-2005, 23:03
mah, a me hanno detto che se io alal dogana dichiaro ciò che porto non mi fanno pagare nulla... scusate, ma se un amico americano o parente mi avesse regalato un PowerMac? devo fargli vedere lo scontrino per forza???
X-ICEMAN
15-04-2005, 23:50
bhe credo che se ti presenti con un powermac in aereoporto... "FORSE" ti fanno pagare la tassa :D
per le mie esperienze in dogana.. non ho avuto problemi neppure portando come bagaglio a mano 2 portatili ( mac e pc )
per il bagaglio "chiuso" nella valigia.. bhe non me lo hanno mai aperto, ma dentro avevo cmq di tutto.. ovviamente tutto aperto e senza scatola originale, al pari dei miei amici che non hanno pagato nulla di dogana..
Luke Sky Wafer
16-04-2005, 01:39
Non so perchè ma non c'è la risposta che ho messo oggi pomeriggio
Cmq occhio a una cosa... che la tastiera cambia da paese a paese... con la possibilità di lettere spostate, quindi se siete abituati a scrivere a "occhi chiusi" vi troverete nei casini... e la cosa sarà molto frustante
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.