luxorl
14-04-2005, 10:26
Ciao a tutti.
Sto studiando le Collections, ed ho letto che ci sono 6 interfaccie:
Collection, Set, List, SortedSet, Map e SortedMap.
Ma sono tutte astratte.
Se io voglio crearmi una collezione non posso quindi fare per esempio:
Set s=new Set(); ---- ERRATO
Devo invece scegliere una sua implimentazione per esempio:
Set s=new HashSet(); ---- ESATTO
Giusto fin qui?
volevo chiedervi se quelle che elenco sono tutte le implementazioni che il JDK ci fornisce:
Set ----> HashSet e TreeSet (Che differenza c'è?)
List ----> LinkedList e ArrayList (Anche qui, chi mi dice due parole sulle differenze?)
Map ----> HashMap e TreeMap
sono tutte?
Il JDK non ci fornisce nessuna implementazione di Collection vero? questa si usa quando c'è bisogno di generalità (però non riesco proprio ad immaginarmi un caso) e in questo caso dovremmo implementarcela da soli... giusto?
Per ultima cosa volevo chiedervi se conoscete o avete qualche esercizio che mi aiuterebbe ad usare tutte le Collections... oppure consigliatemi un metodo, io non so come procedere..
Aspetto le vostre risposte :mano: Grazie
Sto studiando le Collections, ed ho letto che ci sono 6 interfaccie:
Collection, Set, List, SortedSet, Map e SortedMap.
Ma sono tutte astratte.
Se io voglio crearmi una collezione non posso quindi fare per esempio:
Set s=new Set(); ---- ERRATO
Devo invece scegliere una sua implimentazione per esempio:
Set s=new HashSet(); ---- ESATTO
Giusto fin qui?
volevo chiedervi se quelle che elenco sono tutte le implementazioni che il JDK ci fornisce:
Set ----> HashSet e TreeSet (Che differenza c'è?)
List ----> LinkedList e ArrayList (Anche qui, chi mi dice due parole sulle differenze?)
Map ----> HashMap e TreeMap
sono tutte?
Il JDK non ci fornisce nessuna implementazione di Collection vero? questa si usa quando c'è bisogno di generalità (però non riesco proprio ad immaginarmi un caso) e in questo caso dovremmo implementarcela da soli... giusto?
Per ultima cosa volevo chiedervi se conoscete o avete qualche esercizio che mi aiuterebbe ad usare tutte le Collections... oppure consigliatemi un metodo, io non so come procedere..
Aspetto le vostre risposte :mano: Grazie