PDA

View Full Version : La ragazza mi si inciccisce

-=K0B3=-
14-04-2005, 09:20
Ciao a tutti, vengo subito al dunque: ho un problema con la ragazza :)

ovvero, me la deve sempre tirare con il fatto che mette su chili, che non riesce a perdere peso, che sembra un maialino al'ingrasso, ecc ecc

ma il fatto strano e' che pur mangiando come un pulcino e facendo attivita' aerobica non ottiene risultati,.. anzi, peggiora.

La sua alimentazione tipica e' questa:

colazione: 200ml latte con cereali o uno yogurt

pranzo/cena: fettina di carne con insalaone o minestra o fettina di pesce sempre con verdura o <50g pasta

... certo, la sua alimentazione pecca sotto diversi punti, ma come potete vedere il rapporto calorico che assume quotidianamente e' molto basso, e non mi sembra che sia ricca di grassi.

di attivita' fisica attualmente fa solo 3 volte a settimana delle sessioni di corsa da 1 oretta ciascuna e ginnastica a corpo libero, ma fino a poco tempo fa (lasciato per impegni e perche' dopo mesi non vedeva risultati) anche altre attivita' aerobiche quali stepp, aereobox.

Ora come mai continua a prendere chili????

puo' essere una disfunzione ormonale? (dico questo perche' accumula anche grasso sulla pancia e ha una peluria molto fitta e tenace.... giu' di cerette a raffica) come puo' impostare la sua alimentazione ai fini di perdere chili e poi rimanere stabile?

Dimenticavo.. la mia ragazza ha 18 anni, alta 1.60circax 58Kg (ne pesava 52...) con grasso evidente accumulato sopratutto su coscia-glutei, ma anche bassa pancia.
E' sempre stata cicciotella... sopratutto in giovane eta', dove era arrivata a pesare anche 70Kg.... poi a seguito di una dieta "da fame" e ore e ore di attivita' sportiva quotidiana (da pazza) era arrivata a pesare 48Kg.. per poi stabilizzarsi, e stare bene sui 52Kg per 1 anno e mezzo... ora sta reiniziando a prendere su peso.

AIUTOOOOOOOOOOOOOOOo

giovane acero
14-04-2005, 09:26

ovvero, me la deve sempre tirare con il fatto che mette su chili, che non riesce a perdere peso, che sembra un maialino al'ingrasso, ecc ecc

[...]

AIUTOOOOOOOOOOOOOOOo

Assalti notturni tipo CTF (Capture The Frigo) ?

Irenina
14-04-2005, 09:30
Secondo me ha anche qualche intolleranza alimentare.
A volte a non mangiare si ingrassa peggio!!
SEcondo me dovrebbe fare la misurazione del metabolismo basale e capire se ha qualche intolleranza, poi da questo farsi fare una dieta personalizzata.

Nicky
14-04-2005, 09:31
Falle fare le analisi del sangue o altri esami relativi alle carenze alimentari/intolleranze.

Magari ha qualche problema a livello metabolico.

Comunque a me sembra che mangia troppo poco...dovrebbe fare qualche spuntino durante la giornata [un frutto, una barretta proteica et similia]

Nevermind
14-04-2005, 09:32
Mangia troppo poco e troppe poche volte al giorno così facendo ha un metabolismo lento come un celeron senza cache.

Propongo una buona attività aerobica in palestra e una dieta fatta come si deve da uno competente (questa è la cosa principale nonchè la cosa + difficile ....intendo trovare uno competente ;)) altrimenti prova a fare qualche giro su forum dedivati al fitness sicuramente troverai persone competente e che non chiedono una lira ;)

Saluti.

twinpigs
14-04-2005, 09:40
beh con quella alimentazione non dimagrirà mai, anzi azzererà il metabolismo

prima cosa da fare? andare da un dietologo SERIO (stile di vita, analisi del sangue e varie, plicometria e dopo compila un regime alimentare)

seconda cosa da fare? inutile ammazzarsi di aerobica, piuttosto diminuirla con supplemento di attività anaerobica (pesi) per alzare il metabolismo

medievalspawn
14-04-2005, 09:53
l'altro giorno in tv a Salute e società su rai2 dicevano che mangiando poco con una dieta "inprovvisata fai da te" si rischia di cambiare IN PEGGIO il metabolismo e quindi pur mangiando meno si tende ad ingrassare.

Io ti consiglio di andare da un dietologo il prima possibile.

sempreio
14-04-2005, 09:59
magari gli fai fare poca "ginnastica" te? :oink:

leg_pad
14-04-2005, 10:01

ma il fatto strano e' che pur mangiando come un pulcino e facendo attivita' aerobica non ottiene risultati,.. anzi, peggiora.

pranzo/cena: fettina di carne con insalaone o minestra o fettina di pesce sempre con verdura o <50g pasta

... certo, la sua alimentazione pecca sotto diversi punti, ma come potete vedere il rapporto calorico che assume quotidianamente e' molto basso, e non mi sembra che sia ricca di grassi.

di attivita' fisica attualmente fa solo 3 volte a settimana delle sessioni di corsa da 1 oretta ciascuna e ginnastica a corpo libero, ma fino a poco tempo fa (lasciato per impegni e perche' dopo mesi non vedeva risultati) anche altre attivita' aerobiche quali stepp, aereobox.

puo' essere una disfunzione ormonale? (dico questo perche' accumula anche grasso sulla pancia e ha una peluria molto fitta e tenace.... giu' di cerette a raffica) come puo' impostare la sua alimentazione ai fini di perdere chili e poi rimanere stabile?

Dimenticavo.. la mia ragazza ha 18 anni, alta 1.60circax 58Kg (ne pesava 52...) con grasso evidente accumulato sopratutto su coscia-glutei, ma anche bassa pancia.
E' sempre stata cicciotella... sopratutto in giovane eta', dove era arrivata a pesare anche 70Kg.... poi a seguito di una dieta "da fame" e ore e ore di attivita' sportiva quotidiana (da pazza) era arrivata a pesare 48Kg.. per poi stabilizzarsi, e stare bene sui 52Kg per 1 anno e mezzo... ora sta reiniziando a prendere su peso.

AIUTOOOOOOOOOOOOOOOo

falle fare un po' di sport...

Jo3
14-04-2005, 10:03
Consiglio una cura da un attenta dietologa.

Conosco in rete una persona che ha avuto problemi analoghi alla tua ragazza.

Con una dieta adeguata, unita ad alcuni medicinali che regolano una disfunzione di insulina, e' riuscita a perdere 18 kg, ritornando nel suo peso forma.

slipknot2002
14-04-2005, 10:04
La regola è mangiare bene e non mangiare poco, così scombini il metabolismo. Mangiare bene e fare attività fisica aiuta a mantenersi in forma. Il dietologo serve, ma sono contrario a certe cose. Dille di mangiare il giusto sia a pranzo che a cena, un bel piatto di pasta a pranzo con della verdura e mangiare carne alla sera, magari fare uno spuntino pomeridiano con un frutto o uno yogurt. Muoversi mi raccomando, il divano non è un'attività salutare. :D

Nicky
14-04-2005, 10:06
falle fare un po' di sport...

Li leggete i topic prima di rispondere? :mbe::D

Corre e fa aerobica, direi che lo sport non le manca.
Mi sembra palese che il problema è l'alimentazione [come e cosa mangia]

Nicky
14-04-2005, 10:06
Con una dieta adeguata, unita ad alcuni medicinali che regolano una disfunzione di insulina, e' riuscita a perdere 18 kg, ritornando nel suo peso forma.

Se non erro è lo stesso problema di Donia :what:

slipknot2002
14-04-2005, 10:08
Domanda da 1 milionde di dollari e un pò :oink: ... per caso prende la pillola?

Jo3
14-04-2005, 10:12
Se non erro è lo stesso problema di Donia :what:

Yes, ma volevo per delicatezza omettere i nomi ;)

MILANOgirl
14-04-2005, 10:14
sarà un problema d assimilazione..io ultimamente ho il problema contrario..in una settimana sono riuscita a perdere quasi 2 chili! :winner:

twinpigs
14-04-2005, 10:24
sarà un problema d assimilazione..io ultimamente ho il problema contrario..in una settimana sono riuscita a perdere quasi 2 chili! :winner:
male perchè al max hai perso "solo" 500gr di grasso

questo significa che hai perso moltissima massa magra e quindi hai ABBASSATO il tuo metabolismo ergo quando riprenderai a magnà uguale uguale a prima INGRASSERAI PIU' VELOCEMENTE e quando ritenterai di dimagrire farai sempre più fatica....
tutto questo in una spirale viziosa che ........................ :D

P.S.: non sto scherzando, biologicamente è tutto giusto :read:

MILANOgirl
14-04-2005, 10:27
male perchè al max hai perso "solo" 500gr di grasso

questo significa che hai perso moltissima massa magra e quindi hai ABBASSATO il tuo metabolismo ergo quando riprenderai a magnà uguale uguale a prima INGRASSERAI PIU' VELOCEMENTE e quando ritenterai di dimagrire farai sempre più fatica....
tutto questo in una spirale viziosa che ........................ :D

P.S.: non sto scherzando, biologicamente è tutto giusto :read:

e perchè mai?
nn è che nn mangio..a pranzo un pacchetto d crackers e la cena normalmente..con a merenda una brioscina..però vado quasi tutte le mattine in piscina e da un mesetto ho ripreso ad andare a cavallo... :)

slipknot2002
14-04-2005, 10:29
e perchè mai?
nn è che nn mangio..a pranzo un pacchetto d crackers e la cena normalmente..con a merenda una brioscina..però vado quasi tutte le mattine in piscina e da un mesetto ho ripreso ad andare a cavallo... :)

Ma andare a cavallo fa dimagrire il cavallo e non te. :D :D :D ... Cmq a pranzo dovresti mangiare di più, un crackers non basta, ma perchè a voi donne piace tanto autodistruggervi :wtf:

Jo3
14-04-2005, 10:39
e perchè mai?

Milano, quel fetemtone di twinpigs ti sta prendendo in giro ;)

twinpigs
14-04-2005, 10:42
e perchè mai?
perchè è impossibile bruciare solo grasso, l'organismo brucia al max un tot al giorno di grasso il resto brucia muscolatura per compensare il deficit energetico
puoi limitare si questo catabolismo muscolare<->abbassamento metabolismo basale (quindi la bilancia -arma a doppio taglio- sarà un po' tirchia) però il grasso bruciato è lo stesso (per il vero dimegrimento interessa solo questo)

i macronutrienti da assumere... proteine, carboidrati e grassi... conta la qualità e non la quantità (naturalmente sempre in ipocalorica)... quindi no ai grassi saturi e idrogenati, assolutamente si agli insaturi (paradossalmente sono utilissimi per perdere grasso di deposito e conservare muscolo<->metabolismo basale più alto)
i carboidrati.... a scalare durante la giornata... quindi a cena, se dopo non fai attività fisica, riducili drasticamente
le proteine... se fai attività fisica almeno 60gr (1gr x kg di massa magra)... cioè l'equivalente di 300gr. al giorno di cibi proteici... naturalmente ben distribuiti, ad es. 5 pasti al giorno compresi spuntini... fai 300/5 (a col. pr. e cena di più rispetto alla media, negli spuntini e prenanna di meno)

Nicky
14-04-2005, 10:47
Yes, ma volevo per delicatezza omettere i nomi ;)

Ops. :stordita:
Scusa la stupidità, pensavo si trattasse di un'altra persona..visto che Donia non si fa problemi a parlarne [e ci mancherebbe..è bellissima così :)]

Jo3
14-04-2005, 10:53
Ops. :stordita:
Scusa la stupidità, pensavo si trattasse di un'altra persona..visto che Donia non si fa problemi a parlarne [e ci mancherebbe..è bellissima così :)]

Figurati :)

MAgari e' ben propensa a parlarne, ed ad esprimere consigli.

La Iena
14-04-2005, 10:55
a volte ci sono problemi di intolleranze, a volte ci sono allergie vere e proprie, a volte ci sono problemi di metabolismo.
Prima cosa deve andare da un endocrinologo che le farà fare le opportune analisi.

Però per quanto riguarda le intolleranze fai attenzione, molto testo non sono provati scientificamente, quindi rischierebbe di vedersi togliere alimenti che invece servono all'alimentazione di tutti i giorni...

twinpigs
14-04-2005, 11:08
milano girl ha perso 2kg in 1 settimana
io 5kg in 12 settimane (+ altri 6 da agosto-dicembre 2004)
prima avevo la panzetta ed ero "liscio" (cioè senza nessuna fascia muscolare in evidenza)
adesso c'ho l'addome a tartaruga e fascie muscolari in evidenza :D

Jo3, direi che i miei "consigli" possano essere utili visto che con me hanno funzionato alla grande

P.S.: a furia di andare a diete jojo alternati a periodi di alimentazione discutibile (alcool e merendine del mulino bianco e cornetti) a lungo andare la massa magra sarà sempre più ridotta, il metabolismo basale regredirà sempre di più e poi ci si sente dire le solite cose: "ma una volta, da giovane, dimagrivo velocemente adesso invece ingrasso anche se mangio solo 1 grissino al giorno" :D

Merkat
14-04-2005, 11:43
Cambia ragazza...

Kael
14-04-2005, 12:08

Ma LOL! :rotfl:

Cambia ragazza...

è un'idea...

Evidentemente ha un metabolismo del tipo: non mangio na mazza, ma quel poco non lo consumo nemmeno scalando il k2. Buona fortuna, ne avrai bisogno. :D

massimo78
14-04-2005, 12:40

AIUTOOOOOOOOOOOOOOOo

ehm... 1.60 x 60 kg non è proprio rotonda... è in ciccia...
1.60 x 70 kg inizia a essere grossa...

52 kg x 1.60 non è tanto...

cmq se piglia peso con quella dieta lì ci sono delle ipotesi :
1) ha una disfunzione.
2) ti dice le cazzate (ergo dice di fare quella dieta ma appena può si scofana con cioccolatini e altre porcherie ultracaloriche).
3) non cala perchè probabilmente quando NON si è in sovrappeso esagerato è difficile perdere peso.

Kael
14-04-2005, 12:52
1) ha una disfunzione.
2) ti dice le cazzate (ergo dice di fare quella dieta ma appena può si scofana con cioccolatini e altre porcherie ultracaloriche).
3) non cala perchè probabilmente quando NON si è in sovrappeso esagerato è difficile perdere peso.

4) Potrebbe essere una di quelle ragazze geneticamente destinata a diventare delle culone.

topolina79
14-04-2005, 13:43
Ma andare a cavallo fa dimagrire il cavallo e non te. :D :D :D ... :

Mi spiace deluderti ma a cavallo si fa molta fatica....te lo dice una che ne muove due al giorno... :O

Athlon64-FX53
14-04-2005, 13:46
1.60 x 70 kg inizia a essere grossa...

52 kg x 1.60 non è tanto...

1) ha una disfunzione.

1.60x60kg sei già abbondantemente in sovrappeso... con quell'altezza 50kg sono più che suff... e si può tranquillamente scendere a 45kg rimanendo in perfetta forma fisica.

Poi non dimentichiamoci che dipende molto anche dalla struttura ossea. Però 6kg in più si vedono eccome.

hikari84
14-04-2005, 13:46
il fatto strano e' che pur mangiando come un pulcino e facendo attivita' aerobica non ottiene risultati,.. anzi, peggiora.

Ma come fai ad esserne così sicuro? Ci vivi insieme?

chandler8_2
14-04-2005, 13:47
falle fare gli esami TSh per la tiroide e portala da uj endocrinologo
protrebbe eserre ipotiroidismo
non è per portare sfiga, ma un controllo non fa mai male

slipknot2002
14-04-2005, 13:48
Mi spiace deluderti ma a cavallo si fa molta fatica....te lo dice una che ne muove due al giorno... :O

Chiedo perdono, non ho mai cavalcato stalloni, quindi non ho esperienza in questo campo. :O

fabio80
14-04-2005, 13:48

sì, è lo sport più impegnativo dopo le bocce...

fabio80
14-04-2005, 13:52
e perchè mai?

ottimo, abituati a mangiare con un colibrì che poi quando appena appena aumenti la quota calorica giornaliera esplodi come una mongolfiera...

topolina79
14-04-2005, 13:53
sì, è lo sport più impegnativo dopo le bocce...

é OT e chiedo scusa ma mi irrita quando le persone non conoscono gli argomenti e tuttavia dicono cose errate...informatevi :)

Buone chance per dimagrire
Una passeggiata equestre a buona andatura di medio galoppo serve a mantenersi in forma, a dimagrire e a bruciare calorie. L’equitazione comporta secondo studi recenti un consumo calorico variabile secondo il tipo d’andatura del cavallo: se è al passo (andatura tranquilla) si “bruciano” a 2,8 calorie all’ora per chilogrammo di peso corporeo del cavaliere; se è al “trotto”, 4 calorie; al galoppo si raggiungono le 6,3 calorie all’ora per chilogrammo di peso.

Forte potenziamento muscolare
“Andare a cavallo comporta l’impegno di diversi gruppi muscolari - spiega il dottor Lorenzo Panella, responsabile della Unità Operativa di Riabilitazione e Recupero funzionale di Humanitas - In particolare, sono interessati gli addominali, i dorsali e i lombo-sacrali. Questi si contraggono seguendo il ritmo dell’andatura del cavallo, migliorando col tempo il tono e l’elasticità. Ma risultano coinvolti anche i muscoli del pube, dei glutei e quelli della gamba che, sollecitati, si potenziano e acquisiscono resistenza maggiore. Inoltre, traggono giovamento non trascurabile anche i muscoli delle braccia, come gli scapolo-omerali, i bicipiti e i tricipiti, e del collo”.

Aiuta l’apparato cardiovascolare
“L’equitazione può essere praticata a tutte le età, con riflessi molto positivi sulla salute, proprio perché anche il cuore e i vasi sanguigni ne traggono giovamento - aggiunge il dottor Giuseppe Capua, del servizio di Medicina dello Sport dell’Ospedale San Camillo di Roma - I battiti del cuore aumentano, infatti, in stretto rapporto con la velocità del cavallo, richiedendo di conseguenza un maggior impegno fisico a chi cavalca. Migliora anche il sistema di pompaggio del sangue dal cuore nei vasi principali e a cascata anche sui capillari in tutto il corpo. Andare a cavallo regolarmente contribuisce, inoltre, a tenere sotto controllo la pressione arteriosa e a migliorare la ventilazione polmonare”.

slipknot2002
14-04-2005, 14:00
Aggiungo "ma sti cazzi" stare in groppa ad uno stallone comporta tutte queste fatiche...Comunque preferisco il ciclismo, niente di meglio di una sana pedalata per tenersi in forma. :D

topolina79
14-04-2005, 14:02
Aggiungo "ma sti cazzi" stare in groppa ad uno stallone comporta tutte queste fatiche...Comunque preferisco il ciclismo, niente di meglio di una sana pedalata per tenersi in forma. :D

eppure bruci meno calorie...guarda:

Sport e Calorie

Marcia (moderata) 140 cal/ora

Ciclismo (velocità moderata) 280 cal/ora

Equitazione 370 cal/ora

Tennis 500 cal/ora

Canottaggio 700 cal/ora

Nuoto 500 cal/ora

Judo 600 cal/ora

Calcio 700 cal/ora

Rugby 700 cal/ora

Hockey 700 cal/ora
:O

slipknot2002
14-04-2005, 14:06

Sport e Calorie

Equitazione 370 cal/ora

Tennis 500 cal/ora

Canottaggio 700 cal/ora

Nuoto 500 cal/ora

Judo 600 cal/ora

Calcio 700 cal/ora

Rugby 700 cal/ora

Hockey 700 cal/ora
:O

Aggiungo nuovamente "ma sti cazzi", cioè brucio di più a cavalcare uno stallone che a farmi 70-80 km di bicicletta al giorno?

topolina79
14-04-2005, 14:09
Se lo fai con un certo impegno e ad una certa intesità...sì... :D :D
Sicuramente non vale il giretto di mezz'ora o la passeggiatina tranquilla, ma almeno per me che li alleno un'ora al giorno a testa il primo che mi dice che non faccio fatica scusa ma lo strozzo.... :D :D

Maxmel
14-04-2005, 14:10
Sicuramente non vale il giretto di mezz'ora o la passeggiatina tranquilla, ma almeno per me che li alleno un'ora al giorno a testa il primo che mi dice che non faccio fatica scusa ma lo strozzo.... :D :Dpensa quante ne dovrebbe bruciare il cavallo se fosse come dici te :D

topolina79
14-04-2005, 14:12
pensa quante ne dovrebbe bruciare il cavallo se fosse come dici te :D

Sicuramente ne brucia molte più di me :D
Cmq quei dati li ho scaritati non me li sono inventati... ;)

slipknot2002
14-04-2005, 14:16
Sicuramente non vale il giretto di mezz'ora o la passeggiatina tranquilla, ma almeno per me che li alleno un'ora al giorno a testa il primo che mi dice che non faccio fatica scusa ma lo strozzo.... :D :D

:mbe: ... continuo ad essere scettico davanti a quei dati, voglio dire l'estate scorsa in 3 mesi ho macinato 1600 km in bicicletta, vuoi dire che chi va a cavallo fa più fatica? no perchè lo strozzo io adesso. :D

Athlon64-FX53
14-04-2005, 14:18
:mbe: ... continuo ad essere scettico davanti a quei dati, voglio dire l'estate scorsa in 3 mesi ho macinato 1600 km in bicicletta, vuoi dire che chi va a cavallo fa più fatica? no perchè lo strozzo io adesso. :D

Sono molto scettico pure io... e poi col nuoto si brucia meno che col calcio?

E il calcio è paragonabile al rugby? Avete mai giocato a rugby voi? Non andate a dire ad un giocatore di rugby che brucia le stesse calorie di una fighetta che gioca a calcio perchè vi prende le ossa e ci gioca all'allegro chirurgo :D

topolina79
14-04-2005, 14:19

Basta che non strozzi me :D
Io li ho cercati quei dati e non manomessi. Sicuramente varia dalla intensità e dal tempo. Tre ore in bici non fanno un'ora a cavallo e dipende dalla velocità a cui vai...in entrambi gli sport...io cmq volevo solo dimostrarvi che è uno sport altrettanto faticoso...tutto qui...
Per stavolta non strozzarmi :(

Maxmel
14-04-2005, 14:20
Sicuramente ne brucia molte più di me :D
Cmq quei dati li ho scaritati non me li sono inventati... ;) mah.. a me sembrano piutosto inverosimili...

fabio80
14-04-2005, 14:22
a me quei dati paiono fantascientifici... e non trovo più il link che postai l'altra volta quando si parlava del medesimo argomento

poi magari se uno/a porta al trotto un cavallo per mestiere consumerà anche ma chi lo fa per hobby generalmente ha un impiegno manco lontanamente paragonabile... un pò coe equiparare i ciclisti della domenica e quelli che si allenano per il giro d'italia...

l'equitazione mediamente NON è uno sport impegnativo

slipknot2002
14-04-2005, 14:23
Basta che non strozzi me :D
Io li ho cercati quei dati e non manomessi. Sicuramente varia dalla intensità e dal tempo. Tre ore in bici non fanno un'ora a cavallo e dipende dalla velocità a cui vai...in entrambi gli sport...io cmq volevo solo dimostrarvi che è uno sport altrettanto faticoso...tutto qui...
Per stavolta non strozzarmi :(

Ma scherzi, mai e poi mai lo farei. :flower:

Sono solo un pò scettico davanti a quei dati, ma non mi permetterei mai di criticare le attività altrui, ci mancherebbe altro, quella che ho fatto prima era solo una battuta. Ognuno ha le sue attività e le sue passioni. :) ;)

fabio80
14-04-2005, 14:24
Ma scherzi, mai e poi mai lo farei. :flower:

Sono solo un pò scettico davanti a quei dati, ma non mi permetterei mai di criticare le attività altrui, ci mancherebbe altro, quella che ho fatto prima era solo una battuta. Ognuno ha le sue attività e le sue passioni. :) ;)

dire che non ha un consumo calorico elevato non mi pare una critica offensiva eh

naitsirhC
14-04-2005, 14:30

Inoltre dicono che aiuti a "modellare il fondoschiena".
Così almeno mi diceva una raga anni fa... e vederla a pigreco mezzi era uno splendore. :D

Micc83
14-04-2005, 14:32
Ma come fai ad esserne così sicuro? Ci vivi insieme?

Me lo stavo chiedendo anch'io ... :D
Forse è lo stress dato dalle tue aspettative che la fa ingrassare... :rolleyes:

massimo78
14-04-2005, 14:46
1.60x60kg sei già abbondantemente in sovrappeso... con quell'altezza 50kg sono più che suff... e si può tranquillamente scendere a 45kg rimanendo in perfetta forma fisica.

Poi non dimentichiamoci che dipende molto anche dalla struttura ossea. Però 6kg in più si vedono eccome.

beh dipende dalla costituzione che ha, cioè se ha l'ossatura grande o piccola

hikari84
14-04-2005, 14:47
Me lo stavo chiedendo anch'io ... :D
Forse è lo stress dato dalle tue aspettative che la fa ingrassare... :rolleyes:

Ma poi non capisco il fatto di elencare tutto quello che mangia la tipa, persino in grammi.

Nevermind
14-04-2005, 14:56

ESatto 1.60x60 è un bel comodino per una con corporatura media poi ovvio che se di natura ha spalle e fianchi larghi e ossatura pesante forse si nota meno ma la mia ragazza (circa siamo li come altezza) se pesasse 60kg data la corporatura magra sarebbe proprio bella grossa.

Saluti.

hikari84
14-04-2005, 14:57
ESatto 1.60x60 è un bel comodino

Ma povera! :D

Nevermind
14-04-2005, 15:10

Sport e Calorie

Equitazione 370 cal/ora
...

Ma per piacere 280 calore all'ora in ciclismo vuol dire andare via praticamnete fermi è impossibile le brucerò io in palestra come riscaldamento sulla cyclette in pochi minuti.

Saluti.

Maxmel
14-04-2005, 15:13
Ma per piacere 280 calore all'ora in ciclismo vuol dire andare via praticamnete fermi è impossibile le brucerò io in palestra come riscaldamento sulla cyclette in pochi minuti.

Saluti.ma sopratutto più l'equitazione della marcia...

slipknot2002
14-04-2005, 15:15

Saluti.

Allora i miei dubbi erano fondati, mi pareva strano che chi andasse a cavallo consumasse di più di chi va in bici o di chi corre a piedi.

hikari84
14-04-2005, 15:15
Ahahaahah ora tutti si prenderanno un cavallo. :asd:

slipknot2002
14-04-2005, 15:16

No grazie, montare uno stallone è una cosa che mi innorridisce assai. :D :D

Nevermind
14-04-2005, 15:20
Allora i miei dubbi erano fondati, mi pareva strano che chi andasse a cavallo consumasse di più di chi va in bici o di chi corre a piedi.

Giusto per la cronaca in 5'' di riscaldamento in bici la cyclette segna 120calorie circa bruciate adesso per quanto possa essere cannata è impossibile che siano così pochi all'ora.

Oltretutto basta fare 2 conti per consumare 2800 calorie dovrei fare 10 ore :eek:di bici ma siamo pazzi?? :D

Saluti.

Nevermind
14-04-2005, 15:22
Sono molto scettico pure io... e poi col nuoto si brucia meno che col calcio?

E il calcio è paragonabile al rugby? Avete mai giocato a rugby voi? Non andate a dire ad un giocatore di rugby che brucia le stesse calorie di una fighetta che gioca a calcio perchè vi prende le ossa e ci gioca all'allegro chirurgo :D

:rotfl: :rotfl: mi immagino la sciena :D

Saluti.

slipknot2002
14-04-2005, 15:22
Giusto per la cronaca in 5'' di riscaldamento in bici la cyclette segna 120calorie circa bruciate adesso per quanto possa essere cannata è impossibile che siano così pochi all'ora.

Oltretutto basta fare 2 conti per consumare 2800 calorie dovrei fare 10 ore :eek:di bici ma siamo pazzi?? :D

Saluti.

già dopo 3 ore di bicicletta ho il culo che è maciullato, figuriamoci 10, mi devono raccogliere il sedere con il cucchiaino. :D

Nevermind
14-04-2005, 15:26
OLtretutto non sono un esperto di cavalli ma da quello che ricordo fare un ora al galoppo è assai autolesionista come cosa perchè si è scomodissimi, al massimo se ben ricordo si alternano galoppo, trotto e passo.

Saluti.

twinpigs
14-04-2005, 15:32
Giusto per la cronaca in 5'' di riscaldamento in bici la cyclette segna 120calorie circa bruciate
Saluti.
5 secondi? :eek:
ma anche se fossero 5'
12x120= 1440 cal. all'ora
per me è supercannata (nel senso che si fa le canne :D )
al max molto ma molto meno della metà

Athlon64-FX53
14-04-2005, 15:51
ESatto 1.60x60 è un bel comodino per una con corporatura media poi ovvio che se di natura ha spalle e fianchi larghi e ossatura pesante forse si nota meno ma la mia ragazza (circa siamo li come altezza) se pesasse 60kg data la corporatura magra sarebbe proprio bella grossa.

Saluti.

Dico solo che la mia ex è alta 1.81 e pesa 54kg... lei è molto magra di costituzione quindi anche a 60kg sarebbe pressochè perfetta... ma pesare lo stesso peso ed essere 20cm in meno a casa mia significa essere in sovrappeso.

Poi che ci si accetti così è un altro discorso... anch'io che sono 1.78 potrei pesare 75kg, invece ne peso 65 e devo dire che ho ancora un paio di kg da perdere di adipe. :stordita:

fabio80
14-04-2005, 15:53
Dico solo che la mia ex è alta 1.81 e pesa 54kg... lei è molto magra di costituzione quindi anche a 60kg sarebbe pressochè perfetta... ma pesare lo stesso peso ed essere 20cm in meno a casa mia significa essere in sovrappeso.

uhm, ma così è troppo... una donna così è ossuta :mbe:

niente zinne immagino :mbe:

hikari84
14-04-2005, 15:54
Dico solo che la mia ex è alta 1.81 e pesa 54kg:
:eekk:

Athlon64-FX53
14-04-2005, 15:54

Tu hai già provveduto nevvero? :Perfido: :fuck:

Nicky
14-04-2005, 15:55
è impossibile le brucerò io in palestra come riscaldamento sulla cyclette in pochi minuti.
.

Dipende soprattutto dalla difficoltà..
Io ne brucio 200 in mezz'ora con cyclette impostata a livello "3" :stordita:

Nicky
14-04-2005, 15:57
sciena

:eek: :cry: :D

Athlon64-FX53
14-04-2005, 15:57
uhm, ma così è troppo... una donna così è ossuta :mbe:

niente zinne immagino :mbe:

Una seconda, ma a parte che preferisco le donne magre rispetto a quelle rotonde e cmq gioca a pallavolo.

:eekk:

Eh già... c'è chi fa dell'agilità la propria ragione di vita... poi quando la vedevo mangiarsi 3hg di pasta e tutte le schifezze di cioccolato e varie non ci potevo credere :cry:

fabio80
14-04-2005, 15:58
sotto le terza piena non è ammmmmmore :O

Athlon64-FX53
:eek: :cry: :D

Signorina, la sua risposta è fuori regolamento :fuck:

Cmq ho notato lo scempio di nevermind... pensavo si rendesse conto da solo :huh:

Athlon64-FX53

De gustibus :O

Sopra la 42 di pantaloni per me non è ammmmmmmmore ! :O:O

hikari84
14-04-2005, 16:00
Tu hai già provveduto nevvero? :Perfido: :fuck:

Odio i cavalli. :O :fuck:

Eh già... c'è chi fa dell'agilità la propria ragione di vita... poi quando la vedevo mangiarsi 3hg di pasta e tutte le schifezze di cioccolato e varie non ci potevo credere :cry:

Già, so che significa...

Athlon64-FX53
14-04-2005, 16:18
Odio i cavalli. :O :fuck:

Non l'avrei mai detto :O :D

Già, so che significa...

Anche tu sei così? :Prrr:

Nevermind
14-04-2005, 16:32
Dipende soprattutto dalla difficoltà..
Io ne brucio 200 in mezz'ora con cyclette impostata a livello "3" :stordita:

Boh non so per me il riscaldamento è con velocità circa di 30km/h o almeno quello segna. Dai 5-10 minuti e di sicuro dopo 5 sono sopra le 100 calorie ...

Saluti,

Merkat
14-04-2005, 17:13
Quoto in pieno...confermo anche io,che feccio parte della cavalleria dell'esercito...sviluppi addominali glutei e gambe...e ti dimagrisci pure.

badtrip
14-04-2005, 17:16
:asd:

Drago
14-04-2005, 17:27

quoto :D

Saluti,

senti tu, ho una cosa da chiederti. allora io prima di entrare in ospedale ero 172 per 64, ora sono sempre 172 per 69. però sto meglio! ho le spalle ed i pettorali piu grossi, il collo ha ripreso forma..prima avevo un collo secco secco ed ero forse troppo magro (sto vendendo dei pantaloni che non mi vanno piu a delle ragazze, ed ho detto tutto). significa che il mio peso 'giusto' è questo?
a parte la pancia, dopo 3 mesi di letto verrebe a chiunque, intendo in generale

[dragocheciprova] vedo che sei di torino, perchè non mi vieni a trovare? :D:D:D

questo vale anche per te :D

fabio80
14-04-2005, 17:30
questo vale anche per te :D

ah, uomo o donna che sia va sempre bene? :D

Athlon64-FX53
14-04-2005, 17:32
senti tu, ho una cosa da chiederti. allora io prima di entrare in ospedale ero 172 per 64, ora sono sempre 172 per 69. però sto meglio! ho le spalle ed i pettorali piu grossi, il collo ha ripreso forma..prima avevo un collo secco secco ed ero forse troppo magro (sto vendendo dei pantaloni che non mi vanno piu a delle ragazze, ed ho detto tutto). significa che il mio peso 'giusto' è questo?

In base a cosa dici di stare meglio? Nel senso che ti senti più in forza o semplicemente che ti piaci di più così? Poi ovviamente nel caso tuo che sei costretto a riposo forzato mi pare ovvio che sia difficile fare altrimenti.

Vex
14-04-2005, 17:35

ecc ecc

endocrinologo rulez :O

MILANOgirl
14-04-2005, 17:37
beh, e facendo shopping quanto si perde in calorie?

arrivo da un centro assediato...

però ne è valsa la pena..finalmente sono tornata alla quaranta! :D

Drago
14-04-2005, 17:38
In base a cosa dici di stare meglio? Nel senso che ti senti più in forza o semplicemente che ti piaci di più così? Poi ovviamente nel caso tuo che sei costretto a riposo forzato mi pare ovvio che sia difficile fare altrimenti.

non c'è uno che mi abbia detto 'ti preferivo prima', dicono tutti che prima ero troppo magro..eppure io ho sempre pesato che altezza -10 fosse il peso giusto..magari sbagliavo :D
comunque mi piaccio di piu anche io. prima avevo le guance un po' scavate, cioè, ero veramente magro ma forse non era la corporatura adatta a me.

ovviamente adesso qualcosa in più c'è, ma mi sembra di stare meglio.

Drago
14-04-2005, 17:38
ah, uomo o donna che sia va sempre bene? :D

ma si via, tutto fa brodo :D:D:D

Athlon64-FX53
14-04-2005, 17:43
non c'è uno che mi abbia detto 'ti preferivo prima', dicono tutti che prima ero troppo magro..eppure io ho sempre pesato che altezza -10 fosse il peso giusto..magari sbagliavo :D
comunque mi piaccio di piu anche io. prima avevo le guance un po' scavate, cioè, ero veramente magro ma forse non era la corporatura adatta a me.

ovviamente adesso qualcosa in più c'è, ma mi sembra di stare meglio.

Credo che l'importante sia piacersi sul serio... se guardandoti allo specchio ti trovi più bello con il viso più tondo che ben venga, ma tieni presente che se sei sempre stato magro è probabile che in un futuro, ovviamente quando potrai riprendere eventualmente l'attività fisica, tornerai ad essere com'eri.

Però in ogni caso 5kg nel tuo caso non sono un dramma... ma se già fossi pesato 10kg in più le cose sarebbero state leggermente diverse.

Drago
14-04-2005, 18:01
Credo che l'importante sia piacersi sul serio... se guardandoti allo specchio ti trovi più bello con il viso più tondo che ben venga, ma tieni presente che se sei sempre stato magro è probabile che in un futuro, ovviamente quando potrai riprendere eventualmente l'attività fisica, tornerai ad essere com'eri.

Però in ogni caso 5kg nel tuo caso non sono un dramma... ma se già fossi pesato 10kg in più le cose sarebbero state leggermente diverse.

mha da bambino ero rotondetto, da adolescente ho passato un periodo dove ero piuttosto sovrappeso (arrivavo a 75kg), poi sono dimagrito drasticamente di una decina di chili e adesso ne ho ripresi un po'...e un po' un casino :D

comunque così non sto male. l'unica differenza che ho notato è che adesso, se ho fame mangio, senza esagerare. prima mi facevo un sacco di problemi sul mangiare, cercavo di mangiare poco, ma penso facessi male perchè non avevo un'alimentazione equilibrata. adesso ho passato un mese a mangiare come un porco (gennaio), dopodichè ho diminuito spontaneamente e mi sono stabilizzato, e così sento che va bene.

Athlon64-FX53
14-04-2005, 18:08
mha da bambino ero rotondetto, da adolescente ho passato un periodo dove ero piuttosto sovrappeso (arrivavo a 75kg), poi sono dimagrito drasticamente di una decina di chili e adesso ne ho ripresi un po'...e un po' un casino :D

comunque così non sto male. l'unica differenza che ho notato è che adesso, se ho fame mangio, senza esagerare. prima mi facevo un sacco di problemi sul mangiare, cercavo di mangiare poco, ma penso facessi male perchè non avevo un'alimentazione equilibrata. adesso ho passato un mese a mangiare come un porco (gennaio), dopodichè ho diminuito spontaneamente e mi sono stabilizzato, e così sento che va bene.

Se mangiavi poco e male di sicuro non era un bel modo di tirare avanti... un conto è mangiare equilibrato, un altro saltare pasti o non variare la tipologia di alimento.

In ogni caso direi che qualche kg in più non può nuocere... basta che non ne pigli altri 20 ora :p

Merkat
14-04-2005, 18:17
...ma guardate anche il lato positivo,a natale avrete di che sfamarvi! :asd:

icoborg
14-04-2005, 18:59
beh con quella alimentazione non dimagrirà mai, anzi azzererà il metabolismo

prima cosa da fare? andare da un dietologo SERIO (stile di vita, analisi del sangue e varie, plicometria e dopo compila un regime alimentare)

seconda cosa da fare? inutile ammazzarsi di aerobica, piuttosto diminuirla con supplemento di attività anaerobica (pesi) per alzare il metabolismo

nn so per il metabolismo ma sapevo che facendo attivita anaerobica il grasso nn lo bruci...o no? acido lattico etc etc...vabbe se avete capito bene senno sticazzi :D :stordita: :stordita:

Jaguar64bit
14-04-2005, 19:17
Secondo me ha anche qualche intolleranza alimentare.
A volte a non mangiare si ingrassa peggio!!
SEcondo me dovrebbe fare la misurazione del metabolismo basale e capire se ha qualche intolleranza, poi da questo farsi fare una dieta personalizzata.

Questa non l'ho mai sentita :D magari la sua ragazza mangia sotto banco senza farsi vedere. :D

topolina79
15-04-2005, 09:49
potranno non essere giusti, ma ora vi posto i link da cui li ho tratti, poi magari sono siti pacco questo non lo so... :boh:

http://www.humanitasalute.it/dossier_interna.html?id_p=275&idd_p=2

http://www.sportmedicina.com/la_linea.htm
questo è quello della tabella calorica...

Per Drago...certo che posso venire a trovarti...piuttosto spero tu stia meglio :flower:

Nevermind
15-04-2005, 10:47
quoto :D

il peso giusto è dificile calcolarlo (a mio avviso spece per gli uomini) dipende molto dalla tua struttura ossea e dal grado di allenamento muscolare, e cmq diciamo che a parità di dimensioni è la qualità che fa la differenza per me.

Cmq 64kg per 1,72 direi che per un fisico normale non è poi malvagio dovevi essere magro ma non poi tanto rachitico 70kg invece secondo me cominciano ad essere tantini ma non sapendo come sei fatto non saprei dirti con precisione. Tenendo conto che oggigiorno vedi ragazzini che pesano 50kg e sono + alti di te quelli si sono inesistenti.

Cmq diciamo che in linea di massima quando si aumenta in modo uniforme di ciccia se ne si rende meno conto mentre se l'adipe si deposita prevalentemente solo su un posto allora è più facile vedersi grassi...magari te hai la fortuna di essere ingrassato uniforme e per questo ti sembri + grosso ma magari è solo ciccia ;).

Cmq per me in linea di massima fa + bella figura uno leggermente in sovrappeso ad uno superrachitico :O Tanto a calare si fa presto volendo ;).

Saluti.

Drago
15-04-2005, 16:48
il peso giusto è dificile calcolarlo (a mio avviso spece per gli uomini) dipende molto dalla tua struttura ossea e dal grado di allenamento muscolare, e cmq diciamo che a parità di dimensioni è la qualità che fa la differenza per me.

Cmq 64kg per 1,72 direi che per un fisico normale non è poi malvagio dovevi essere magro ma non poi tanto rachitico 70kg invece secondo me cominciano ad essere tantini ma non sapendo come sei fatto non saprei dirti con precisione. Tenendo conto che oggigiorno vedi ragazzini che pesano 50kg e sono + alti di te quelli si sono inesistenti.

Cmq diciamo che in linea di massima quando si aumenta in modo uniforme di ciccia se ne si rende meno conto mentre se l'adipe si deposita prevalentemente solo su un posto allora è più facile vedersi grassi...magari te hai la fortuna di essere ingrassato uniforme e per questo ti sembri + grosso ma magari è solo ciccia ;).

Cmq per me in linea di massima fa + bella figura uno leggermente in sovrappeso ad uno superrachitico :O Tanto a calare si fa presto volendo ;).

Saluti.

nello specifico sono aumentati i bicipiti,le spalle ed i pettorali ed il collo
(senza allenamento specifico), e un po' di pancia ma quella poi si smaltisce.forse passando dal letto all'attività normale si sono riformati normalmente i muscoli..boh
poi oh, non è che sia asciutto, la ciccia c'è e vorrei vedere dopo 3 mesi di letto :D

twinpigs
15-04-2005, 16:55
cavolo allora io sono fatto male :D 170cm x 70kg e ho il six pack
ferro rulez :read:

Thebaro
15-04-2005, 17:20
disfunzione ormonale...
portala da un dietologo...

Maxmel
15-04-2005, 17:22
cavolo allora io sono fatto male :D 170cm x 70kg e ho il six pack
ferro rulez :read:
a meno che tu non sia un bb della classe A/P sei fatto male si :D (in ogni caso sei fatto male lo stesso) :D prima pensavo cosi anche io poi sono dovuto scendere causa categoria di peso eccessiva, sempre in rapporto all'altezza...

oscuroviandante
15-04-2005, 19:57
ti consiglio di andare da un dietologo.
La dieta 'fatta in casa' o consigliata da amici/parenti/forumisti ;) non va neanche presa in considerazione anzi potrebbe creare solo danni
Solo un professionista potrà dare una dieta in linea con la problematica della tua ragazza.
Io in un mese e mezzo che sono a dieta ho perso 7 kg e 1/2

Athlon64-FX53
15-04-2005, 20:00
ti consiglio di andare da un dietologo.
La dieta 'fatta in casa' o consigliata da amici/parenti/forumisti ;) non va neanche presa in considerazione anzi potrebbe creare solo danni
Solo un professionista potrà dare una dieta in linea con la problematica della tua ragazza.
Io in un mese e mezzo che sono a dieta ho perso 7 kg e 1/2

Vorrei aggiungere di medici che si improvvisano dietologi ce ne sono un'infinità... e pure di ciarlatani non medici... quindi occhio pure ad informarsi preventivamente sulla professionalità del soggetto presso cui ci si andrà a curare.

oscuroviandante
15-04-2005, 21:36
Vorrei aggiungere di medici che si improvvisano dietologi ce ne sono un'infinità... e pure di ciarlatani non medici... quindi occhio pure ad informarsi preventivamente sulla professionalità del soggetto presso cui ci si andrà a curare.

esatto , io l'ho trovato giusto grazie a dei miei conoscenti che me l'hanno consigliato.
La cosa ottima è che non mi da nessun tipo di pasticca o medicinale a supporto

Athlon64-FX53
15-04-2005, 21:43
esatto , io l'ho trovato giusto grazie a dei miei conoscenti che me l'hanno consigliato.
La cosa ottima è che non mi da nessun tipo di pasticca o medicinale a supporto

Già, niente pasticche... a meno che non siano eventualmente integratori vitaminici di uso comune.

oscuroviandante
16-04-2005, 10:35
Già, niente pasticche... a meno che non siano eventualmente integratori vitaminici di uso comune.

neanche quelli....basta ciò che mamma natura ci ha dato ;)

twinpigs
16-04-2005, 10:48
a meno che tu non sia un bb della classe A/P sei fatto male si :D (in ogni caso sei fatto male lo stesso) :D prima pensavo cosi anche io poi sono dovuto scendere causa categoria di peso eccessiva, sempre in rapporto all'altezza...
cmq mai fatto gare, ho ripreso ad allenarmi a casa dopo 4 anni (ed intanto ero diventato quasi obeso :D ).. in palestra mia ultima apparizione 5 anni fa

cmq credo di essere intorno al 9-10% .. gli addominali sono evidenti, le venuzze dell'inguine si vedono :D ... adesso ho smesso con l'aerobica, magno pulito ed in leggera iper e mi alleno... se a inizio giugno mi appanno ci do dentro di nuovo altre 4-5 settimane col cutting :cool: mannaggia, quest'estate devo ritornare scolpito dopo tanti anni :(

tu fai gare?

Maxmel
16-04-2005, 10:55
cmq mai fatto gare, ho ripreso ad allenarmi a casa dopo 4 anni (ed intanto ero diventato quasi obeso :D ).. in palestra mia ultima apparizione 5 anni fa

cmq credo di essere intorno al 9-10% .. gli addominali sono evidenti, le venuzze dell'inguine si vedono :D ... adesso ho smesso con l'aerobica, magno pulito ed in leggera iper e mi alleno... se a inizio giugno mi appanno ci do dentro di nuovo altre 4-5 settimane col cutting :cool: mannaggia, quest'estate devo ritornare scolpito dopo tanti anni :(

tu fai gare?
non di bb, mai piaciuto... ;)

Athlon64-FX53
16-04-2005, 11:18
neanche quelli....basta ciò che mamma natura ci ha dato ;)

Integratori vitaminici di uso comune posson essere utili in certi casi... ne faccio uso pure io... ma tipo anche pappareale o simili... dipende dall'apporto quotidiano.

Drago
16-04-2005, 11:46
tu fai gare?

credo che lui picchi la gente direttamente :D:D:D

Maxmel
16-04-2005, 11:48
credo che lui picchi la gente direttamente :D:D:D :D eh, la tentazione c'è, e forte a volte ma evito accuratamente.

oscuroviandante
16-04-2005, 12:59
Integratori vitaminici di uso comune posson essere utili in certi casi... ne faccio uso pure io... ma tipo anche pappareale o simili... dipende dall'apporto quotidiano.

ah.. ho capito... tipo QUESTI ???? :D

http://www.farmaciasaggio.it/fotoprodotti/plasmon2.jpg

twinpigs
16-04-2005, 13:08
non di bb, mai piaciuto... ;)
di cosa allora? Miss Italia? :ciapet: :p

Athlon64-FX53
16-04-2005, 13:09
ah.. ho capito... tipo QUESTI ???? :D

http://www.farmaciasaggio.it/fotoprodotti/plasmon2.jpg

Te fai lo spiritoso, ma gli omogeneizzati fanno molto bene... peccato siano costosissimi!!!

Io parlavo di pappareale, ginseng come integratori per l'eventuale calo d'energie causato da una dieta... e cmq integratori di vitamine o sali minerali tipo MGK-Vis giusto per citare il primo che mi è venuto in mente.

Maxmel
16-04-2005, 13:10
di cosa allora? Miss Italia? :ciapet: :p
la prossima di submision fighting , ma siamo ot... ;)

khri81
16-04-2005, 13:19
e che problema c'è? ci fai i salami verso fine anno :D

-=K0B3=-
17-04-2005, 02:23
be se non altro ha una 3a abbondante di seno :)
eheh

cmq il suo peso forma sarebbe di 52Kg, in quanto e' di costituzione robusta ed ha delle spalle belle larghe.

Ha quei chiletti che deve perdere, ma non e' che di colpo sia diventata chissa cosa.

Ho anhce chiesto consiglio su un forum di fitness e bb e hanno consigliato la dieta a zona. Qualcuno la ha provata? dicono che pero' sia anche molto impegnativa... non per la dieta da "fame", anzi, ma per il fatto che si deve calcolare tutto.. grammi ingeriti, calorie, carb/prot/grassi.. i blocchi giornalieri...

Io a mio tempo invece trovai ottimi risultati con la dieta chetogenica (0 carbo), ma non me la sentirei di consigliargliela.

maximarco
17-04-2005, 15:46

AIUTOOOOOOOOOOOOOOOo

Spendi 100 e e vai da un dietologo.
Mio padre c'è andato 2 mesi fa e ha perso 10 chili seguendo la dieta, e la cosa bella è che maingia come un tritarifiuti e continua a perdere peso.
Sono stati i 100€ spesi meglio nella sua vita