View Full Version : XBox File Xvid/DivX 2GB??
Ciao vorrei prendere detta console per farne una postazione multimediale e giocare ogni tanto, ho letto diversi siti e forum ma un dubbio mi assilla.
La cosa che mi sta a cuore visto che ho filmati delle vacanze in Xvid della dimensione massima di 2.6GB e sapere se detta console riesce a leggere file più grandi di 2GB o se ha difficoltà a causa del processore non troppo potente??
VegetaSSJ5
14-04-2005, 07:43
non sottovalutare la potenza di xbox. abbi fede.... :D
Io non riesco a leggere divx/xvid superiori ad 1GB con l'XBOX media center
peppepep
14-04-2005, 10:10
io invece leggo tranquillamente i divx da 1.4 GB che sono su HD...di + non ho mai provato perchè non ne ho...divx da + di 2 GB? mai visti!!!
Io non riesco a leggere divx/xvid superiori ad 1GB con l'XBOX media center
Cambia versione del media center che di sicuro funzionerà.
Cambia versione del media center che di sicuro funzionerà.
thanx, ma forse dipende dal fatto che i divx li metto su DVD e non su HD
a me non risulta che ci siano questi problemi, cmq in caso basta dividere il divx da più di 2 giga in più file da meno di un giga...
poi al momento di riprodurli, li aggiungi tutti alla playlist invece che farli partire uno a uno...
:)
Il fatto e che non volevo mettere i miei DivX su HD, ma passarli direttamente in lettura su DVD. :rolleyes:
Il fatto e che non volevo mettere i miei DivX su HD, ma passarli direttamente in lettura su DVD. :rolleyes:
Prova un'altra versione più recente di xbmc e vedi se legge divx da 2gb ma penso di si.
Problema mio principale non ho l'xbox e vorrei comprarla solo per utilizzarla come postazione multimediale, ma non ho la possibilità di fare questa prova e quindi mi rivolgo a voi speranzoso che vi capiti un DivX/Xvid da 2GB.
è veramente raro trovare divx da 2gb a meno che di non convertirselo da dvd e farlo da quella dimensione.
Il max che ho provato sulla mia xbox è stato 1.4gb e letto perfettmante,l'avevo provato sia via lan streaming dal pc che mettendolo su dvd+rw e veniva letto perfettamente in tutti e 2 i casi.
Al massimo lo fai in 2 parti da 1gb ciascuno e risolvi il problema.
prendi il tuo divx da 3 giga, lo dividi in 4 file da poco più di 700 mega e li masterizzi su un dvd... fatto
cmq a me non risultano problemi con le dimensioni dei files... ma di divx così grossi non ne ho mai provati
sbomberino
15-04-2005, 08:44
ma a sto punto non ti conviene fare un dvd video invece di un filmato xvid?
Non mi conviene perchè la mia camera alla massima qualità mi registra 8 min. in 1GB. Io comprimo tutto utilizzando il formato Xvid perchè mi permette di mettere le matrici che preferisco. Alla fine unisco le varie codifiche e faccio i capitoli, in questo modo avanzo ogni volta di caricare un file.
Per questa ragione sto valutando di farmi una postazione multimediale per leggere tutti i file con il massimo del silenzio, rispetto ad un computer normale.
Lo sò è una situazione strana, ma visto che leggendo in rete molte persone si sono lamentate che oltre ad avere difficoltà di lettura di file grossi per DivX/Xvid può andare furi sincrono con la voce e immagini.
sbomberino
15-04-2005, 11:26
Non mi conviene perchè la mia camera alla massima qualità mi registra 8 min. in 1GB. Io comprimo tutto utilizzando il formato Xvid perchè mi permette di mettere le matrici che preferisco. Alla fine unisco le varie codifiche e faccio i capitoli, in questo modo avanzo ogni volta di caricare un file.
Per questa ragione sto valutando di farmi una postazione multimediale per leggere tutti i file con il massimo del silenzio, rispetto ad un computer normale.
Lo sò è una situazione strana, ma visto che leggendo in rete molte persone si sono lamentate che oltre ad avere difficoltà di lettura di file grossi per DivX/Xvid può andare furi sincrono con la voce e immagini.
il problema lo avresti anche sul pc... è vero che divx/xvid di grandi dimensioni hanno problemi di questo tipo.
tmpgenc o canopus non vanno bene per le tue esigenze? anche loro consentono un alto dettaglio di personalizzazione della compressione per l'mpg2.
Thunder82
15-04-2005, 11:31
Boh io faccio andare anche file da 1.4GB con xbox media center e mai problemi...
se hai problemi, basta che prendi virtualdub e splitti l'avi in più file piccoli, ad es un video da 2 GB in 3 file da 700MB... poi alla fine di ogni nome metti CD1, CD2, ecc... e xbox media center, se lo hai settato in modo da unire i file, te li fa andare uno dietro l'altro senza pause
Ciao raga, mi rendo conto che farò una domanda da niubbissimo ma lo chiedo qui che mi sembra il topic più azzeccato...
Devo dare dei DivX a un amico che ha l'X-box (io non ce l'ho infatti) e piuttosto che passarli in DVD volevo sapere se e quali programmi devo trovare per fargli leggere i DivX con la sua console. Mi aiutate? Tenete conto che dovete parlare proprio come a un profano, dato che l'X-box ci ho giocato una volta a scrocco per caso...! :p
Ciao raga, mi rendo conto che farò una domanda da niubbissimo ma lo chiedo qui che mi sembra il topic più azzeccato...
Devo dare dei DivX a un amico che ha l'X-box (io non ce l'ho infatti) e piuttosto che passarli in DVD volevo sapere se e quali programmi devo trovare per fargli leggere i DivX con la sua console. Mi aiutate? Tenete conto che dovete parlare proprio come a un profano, dato che l'X-box ci ho giocato una volta a scrocco per caso...! :p
se ha una modifica hardware o software di qualsiasi genere basta XBox Media Center (XBMC) di cui per ovvie ragioni non si possono dare link (anche se trovarlo è una bazzeccola)
se non ha una modifica non si può...
ah tieni anche presente che nella maggior parte dei casi l'Xbox nn legge i CD-R
Non legge i CD-R?? Davvero? Non lo sapevo.. :what:
Ecco, questo dovrei chiederglielo, non so se ha modifiche sulla sua.
Indagherò, intanto grazie dei consigli! ;)
Sto facendo una "ricerca" :p e l'ho trovato in italiano... è possibile o sto scaricando una bufala?
Poi mi dovrete dare qualche link che spieghi come fare, perché il mio amico è piuttosto brocco con i programmi e io non riesco a spiegargli direttamente come fare :stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.