Entra

View Full Version : XBox File Xvid/DivX 2GB??

Spyto
13-04-2005, 20:18
Ciao vorrei prendere detta console per farne una postazione multimediale e giocare ogni tanto, ho letto diversi siti e forum ma un dubbio mi assilla.
La cosa che mi sta a cuore visto che ho filmati delle vacanze in Xvid della dimensione massima di 2.6GB e sapere se detta console riesce a leggere file più grandi di 2GB o se ha difficoltà a causa del processore non troppo potente??

VegetaSSJ5
14-04-2005, 07:43
non sottovalutare la potenza di xbox. abbi fede.... :D

Raul
14-04-2005, 08:50
Io non riesco a leggere divx/xvid superiori ad 1GB con l'XBOX media center

peppepep
14-04-2005, 10:10
io invece leggo tranquillamente i divx da 1.4 GB che sono su HD...di + non ho mai provato perchè non ne ho...divx da + di 2 GB? mai visti!!!

ironz
14-04-2005, 10:39
Io non riesco a leggere divx/xvid superiori ad 1GB con l'XBOX media center

Cambia versione del media center che di sicuro funzionerà.

Raul
14-04-2005, 11:43
Cambia versione del media center che di sicuro funzionerà.

thanx, ma forse dipende dal fatto che i divx li metto su DVD e non su HD

Manp
14-04-2005, 12:34
a me non risulta che ci siano questi problemi, cmq in caso basta dividere il divx da più di 2 giga in più file da meno di un giga...

poi al momento di riprodurli, li aggiungi tutti alla playlist invece che farli partire uno a uno...

:)

Spyto
14-04-2005, 12:46
Il fatto e che non volevo mettere i miei DivX su HD, ma passarli direttamente in lettura su DVD. :rolleyes:

ironz
14-04-2005, 12:57
Il fatto e che non volevo mettere i miei DivX su HD, ma passarli direttamente in lettura su DVD. :rolleyes:
Prova un'altra versione più recente di xbmc e vedi se legge divx da 2gb ma penso di si.

Spyto
14-04-2005, 13:04
Problema mio principale non ho l'xbox e vorrei comprarla solo per utilizzarla come postazione multimediale, ma non ho la possibilità di fare questa prova e quindi mi rivolgo a voi speranzoso che vi capiti un DivX/Xvid da 2GB.

ironz
14-04-2005, 13:28
è veramente raro trovare divx da 2gb a meno che di non convertirselo da dvd e farlo da quella dimensione.
Il max che ho provato sulla mia xbox è stato 1.4gb e letto perfettmante,l'avevo provato sia via lan streaming dal pc che mettendolo su dvd+rw e veniva letto perfettamente in tutti e 2 i casi.
Al massimo lo fai in 2 parti da 1gb ciascuno e risolvi il problema.

Manp
14-04-2005, 14:04

prendi il tuo divx da 3 giga, lo dividi in 4 file da poco più di 700 mega e li masterizzi su un dvd... fatto

cmq a me non risultano problemi con le dimensioni dei files... ma di divx così grossi non ne ho mai provati

sbomberino
15-04-2005, 08:44
ma a sto punto non ti conviene fare un dvd video invece di un filmato xvid?

Spyto
15-04-2005, 10:03
Non mi conviene perchè la mia camera alla massima qualità mi registra 8 min. in 1GB. Io comprimo tutto utilizzando il formato Xvid perchè mi permette di mettere le matrici che preferisco. Alla fine unisco le varie codifiche e faccio i capitoli, in questo modo avanzo ogni volta di caricare un file.
Per questa ragione sto valutando di farmi una postazione multimediale per leggere tutti i file con il massimo del silenzio, rispetto ad un computer normale.
Lo sò è una situazione strana, ma visto che leggendo in rete molte persone si sono lamentate che oltre ad avere difficoltà di lettura di file grossi per DivX/Xvid può andare furi sincrono con la voce e immagini.

sbomberino
15-04-2005, 11:26
Non mi conviene perchè la mia camera alla massima qualità mi registra 8 min. in 1GB. Io comprimo tutto utilizzando il formato Xvid perchè mi permette di mettere le matrici che preferisco. Alla fine unisco le varie codifiche e faccio i capitoli, in questo modo avanzo ogni volta di caricare un file.
Per questa ragione sto valutando di farmi una postazione multimediale per leggere tutti i file con il massimo del silenzio, rispetto ad un computer normale.
Lo sò è una situazione strana, ma visto che leggendo in rete molte persone si sono lamentate che oltre ad avere difficoltà di lettura di file grossi per DivX/Xvid può andare furi sincrono con la voce e immagini.

il problema lo avresti anche sul pc... è vero che divx/xvid di grandi dimensioni hanno problemi di questo tipo.
tmpgenc o canopus non vanno bene per le tue esigenze? anche loro consentono un alto dettaglio di personalizzazione della compressione per l'mpg2.

Thunder82
15-04-2005, 11:31
Boh io faccio andare anche file da 1.4GB con xbox media center e mai problemi...

se hai problemi, basta che prendi virtualdub e splitti l'avi in più file piccoli, ad es un video da 2 GB in 3 file da 700MB... poi alla fine di ogni nome metti CD1, CD2, ecc... e xbox media center, se lo hai settato in modo da unire i file, te li fa andare uno dietro l'altro senza pause

Yashiro
26-07-2005, 22:41
Ciao raga, mi rendo conto che farò una domanda da niubbissimo ma lo chiedo qui che mi sembra il topic più azzeccato...

Devo dare dei DivX a un amico che ha l'X-box (io non ce l'ho infatti) e piuttosto che passarli in DVD volevo sapere se e quali programmi devo trovare per fargli leggere i DivX con la sua console. Mi aiutate? Tenete conto che dovete parlare proprio come a un profano, dato che l'X-box ci ho giocato una volta a scrocco per caso...! :p

Manp
26-07-2005, 22:50
Ciao raga, mi rendo conto che farò una domanda da niubbissimo ma lo chiedo qui che mi sembra il topic più azzeccato...

Devo dare dei DivX a un amico che ha l'X-box (io non ce l'ho infatti) e piuttosto che passarli in DVD volevo sapere se e quali programmi devo trovare per fargli leggere i DivX con la sua console. Mi aiutate? Tenete conto che dovete parlare proprio come a un profano, dato che l'X-box ci ho giocato una volta a scrocco per caso...! :p

se ha una modifica hardware o software di qualsiasi genere basta XBox Media Center (XBMC) di cui per ovvie ragioni non si possono dare link (anche se trovarlo è una bazzeccola)

se non ha una modifica non si può...

ah tieni anche presente che nella maggior parte dei casi l'Xbox nn legge i CD-R

Yashiro
27-07-2005, 06:47
Non legge i CD-R?? Davvero? Non lo sapevo.. :what:

Ecco, questo dovrei chiederglielo, non so se ha modifiche sulla sua.

Indagherò, intanto grazie dei consigli! ;)

Yashiro
27-07-2005, 06:50
Sto facendo una "ricerca" :p e l'ho trovato in italiano... è possibile o sto scaricando una bufala?

Poi mi dovrete dare qualche link che spieghi come fare, perché il mio amico è piuttosto brocco con i programmi e io non riesco a spiegargli direttamente come fare :stordita: