View Full Version : Squalifica Inter
Mavettor
13-04-2005, 19:48
Sono attonito, sento parlare di 2-3 giornate di squalifica..............la pena giusta mi sembra almeno un anno di squalifica da tutte le competizioni europee...........punizioni cosi' modeste potrebbero incentivare alla violenza anche i tifosi delle squadre piu' scarse (come l'Inter) che tra preliminari e primi turni, un paio di partite le fanno ;) ;)
L'ho già detta io la punizione giusta... revoca dell'affiliazione alla FIGC!
C'ero :oink:
Fuori dalle coppe a vita...tanto cazzo partecipiamo a fare che non vinciamo e vinceremo mai!
killerone
13-04-2005, 20:13
Fuori dalle coppe a vita...tanto cazzo partecipiamo a fare che non vinciamo e vinceremo mai!
lol
Sono attonito, sento parlare di 2-3 giornate di squalifica..............la pena giusta mi sembra almeno un anno di squalifica da tutte le competizioni europee...........punizioni cosi' modeste potrebbero incentivare alla violenza anche i tifosi delle squadre piu' scarse (come l'Inter) che tra preliminari e primi turni, un paio di partite le fanno ;) ;)
e 15 frustate a tutti gli abbonati interisti!
killerone
13-04-2005, 20:15
Secondo te se fosse 2-3 gionate sarrebbe equa?
Secondo te se fosse 2-3 gionate sarrebbe equa?
No io giudicherei come è stato fatto con le altre squadre,3-4 giornate di squalifica con partita giocata a porte chiuse a san siro.Non esageriamo....nn dobbiamo mica prenderci le colpe di tutti,troppo facile così....
killerone
13-04-2005, 20:21
No io giudicherei come è stato fatto con le altre squadre,3-4 giornate di squalifica con partita giocata a porte chiuse a san siro.Non esageriamo....nn dobbiamo mica prenderci le colpe di tutti,troppo facile così....
allora ti faccio una controdomanda: ritieni giusto che nelle latre occasioni ci fossero state 3-4 giornate di squalifica?
Io, da ex gran appassionato di calcio, la trovo davvero una perdita.
Una perdita per tutti: tifosi, calciatori, società, spettatori, sponsors e per la società CIVILE in generale.
Io ieri ero disgustato e stamattina lo son stato maggiormente dopo che ho sentito le interviste a Mancini e Materazzi.
Il calcio non è più uno sport.
allora ti faccio una controdomanda: ritieni giusto che nelle latre occasioni ci fossero state 3-4 giornate di squalifica?
Io, da ex gran appassionato di calcio, la trovo davvero una perdita.
Una perdita per tutti: tifosi, calciatori, società, spettatori, sponsors e per la società CIVILE in generale.
Io ieri ero disgustato e stamattina lo son stato maggiormente dopo che ho sentito le interviste a Mancini e Materazzi.
Il calcio non è più uno sport.
pensala come vuoi,mica devo convincerti della mia idea,magari ci danno 100 anni di squalifica e così sarai contento,chi vivrà vedrà
majin mixxi
13-04-2005, 20:32
Capo ultrà interista: "Abbiamo provato"
"Qualcuno ha iniziato a lanciare fumogeni e a quel punto si sono uniti gli altri: impossibile fermarli, anche se noi capi ultrà ci abbiamo provato". Parola di Franco Caravita, capo storico della tifoseria interista che ha spiegato quanto accaduto sugli spalti del Meazza martedì sera, direttamente dalla mixed zone, ovvero quella zona degli spogliatoi che sarebbe la zona riservata a giocatori e giornalisti.
E' proprio lui, storico portavoce dei club organizzati della curva Nord, a spiegare il fatto sotto lo sguardo perplesso ed incuriosito soprattutto dei cronisti stranieri che non capiscono bene a che titolo stia parlando. "Era gente fuori di testa - spiega - esasperati da tutti gli insuccessi di questi anni. Credo che non volessero fare del male a nessuno". La sua spiegazione Caravita la dà in questo modo: "C'era troppa esasperazione, specie dopo il gol annullato - dice - E' partito il primo fumogeno, poi un altro e un altro ancora. Alla fine non siamo più riusciti a fermarli: c'era gente che lanciava in campo roba solo perché lo vedeva fare dagli altri".
Capo ultrà interista: "Abbiamo provato"
"Qualcuno ha iniziato a lanciare fumogeni e a quel punto si sono uniti gli altri: impossibile fermarli, anche se noi capi ultrà ci abbiamo provato". Parola di Franco Caravita, capo storico della tifoseria interista che ha spiegato quanto accaduto sugli spalti del Meazza martedì sera, direttamente dalla mixed zone, ovvero quella zona degli spogliatoi che sarebbe la zona riservata a giocatori e giornalisti.
E' proprio lui, storico portavoce dei club organizzati della curva Nord, a spiegare il fatto sotto lo sguardo perplesso ed incuriosito soprattutto dei cronisti stranieri che non capiscono bene a che titolo stia parlando. "Era gente fuori di testa - spiega - esasperati da tutti gli insuccessi di questi anni. Credo che non volessero fare del male a nessuno". La sua spiegazione Caravita la dà in questo modo: "C'era troppa esasperazione, specie dopo il gol annullato - dice - E' partito il primo fumogeno, poi un altro e un altro ancora. Alla fine non siamo più riusciti a fermarli: c'era gente che lanciava in campo roba solo perché lo vedeva fare dagli altri".
Caravita...mi scappa una risata,uno che non ha le balle per contestare direttamente moratti perchè è un suo stipendiato....COERENZA 0!
Mavettor
13-04-2005, 20:40
Caravita...mi scappa una risata,uno che non ha le balle per contestare direttamente moratti perchè è un suo stipendiato....COERENZA 0!
Sai che sono milanista fino al midollo, ma come fai a trovare da dire ad uno come Moratti che nella tua società ha buttato miliardi su miliardi........è come se noi contestassimo Berlusconi, una follia..........
Byez
"Quindici anni di partite interrotte
Inter-Milan sospesa definitivamente ieri al 75' per il continuo lancio di oggetti e fumogeni in campo, è solo l'ultima di una lunga lista di partite interrotte per l'intemperanza delle tifoserie. Sono stati diversi, infatti, gli incontri sospesi negli ultimi quindici anni. Il 22 marzo del 1991, in seguito agli incidenti provocati dai tifosi, l'arbitro spagnolo Emilio Soriano Aladren fu costretto a sospendere la gara di Coppa Campioni tra Dinamo Dresda e Stella Rossa Belgrado. Il minuto era il 78' e la Stella Rossa conduceva per 2-1, quando dalla curva dei tifosi della Dinamo Dresda cominciarono a piovere in campo numerosi oggetti e fumogeni. Le forze dell'ordine furono costrette ad intervenire utilizzando gli idranti per placare gli animi dei tifosi più esagitati. L'Uefa squalificò il club tedesco per due anni da tutte le competizioni europee.
La stessa notte, l'arbitro Bo Karlsson sospese l'incontro tra l'Olympique Marsiglia e il Milan, dopo che la squadra rossonera si rifiutò di rientrare in campo in seguito alla momentanea sospensione della gara per un problema ai riflettori dello stadio di Marsiglia. La squadra di casa conduceva 1-0, e in seguito a questo episodio il Milan fu squalificato per un anno dalle Coppe europee.
Il 24 settembre del 1993, a tre minuti dal termine della partita del campionato francese tra Olympique Marsiglia e Metz, altra sospensione della gara per gli incidenti provocati dai tifosi del Marsiglia, infuriati dopo l'annullamento di un gol realizzato da Rudi Voeller. Circa due anni più tardi, nel 1995, l'amichevole tra Irlanda e Inghilterra fu interrotta al 27' dopo che gli hooligans inglesi avevano cominciato a tirare seggiolini, pietre e biglie di ferro verso i rivali irlandesi.
Nel luglio del 2000, la gara tra Sud Africa e Zimbawe, valida per le qualificazioni Mondiali, finì in tragedia, con la sospensione all'82' e la polizia costretta ad intervenire con il lancio di gas lacrimogeni. Il bilancio fu di tredici morti e numerosi feriti. Semprenello stesso anno, e sempre a causa di episodi di violenza da parte dei tifosi, sospesi i derby tra Stella Rossa e Partizan Belgrado, e tra RAD e OFK.
Nel 2000 è 'di scená la Serie A, con Pierluigi Collina costretto a sospendere all'84' l'incontro tra Reggina e Brescia, sempre per problemi di ordine pubblico. Il 21 dicembre del 2000, il giorno che la Fifa aveva dedicato al 'fair-play', la gara tra Strasburgo e Metz fu interrotta al 67', dopo che un guardalinee venne colpito in testa da un fumogeno, e perse conoscenza. Anche il Sud America non è esente da episodi di violenza con conseguente sospensione delle partite. Il 30 dicembre del 2000, interruzione al 23' della gara del campionato brasiliano tra Vasco Da Gama e Sao Caetano, dopo scontri tra tifosi e gravi problemi di ordinepubblico che portarono ad un totale di 70 feriti.
Nell'ottobre del 2001, l'arbitro Gomes Costa sospese la gara tra Francia e Algeria, dopo l'invasione di campo da parte di centinaia di tifosi algerini. Si trattava della prima partita tra le due nazionali dopo l'indipendenza dell'Algeria nel 1962. Il 22 febbraio del 2000, è ancora una volta il campionato italiano ad essere protagonista in negativo, con la sospensione al 63' della gara del Delle Alpi tra Torino e Milan a causa delle intemperanze da parte dei tifosi granata.
Nel 2003 sospesa all'83' anche la partita di Coppa in Spagna tra il Castellon, club di terza divisione, e il Valencia, dopo che l'arbitro dell'incontro era stato colpito alla testa da un telefono cellulare scagliato dagli spalti. Il direttore di gara fu costretto ad abbandonare il campo sanguinante. Più recentemente, è stato lo stadio Olimpico ad essere teatro di partite sospese a causa di incidenti. La voce incontrollata e poi rivelatasi infondata di un bambino ucciso dalla polizia provocò agitazione tra le tifoserie e la sospensione al 47' del derby Roma-Lazio del 21 marzo 2004. Il 15 settembre, invece, interrotta al termine del primo tempo la partita di Champions League tra Roma e Dinamo Kiev, dopo che un oggetto colpì al volto l'arbitro Anders Frisk. Il club giallorosso fu costretto a giocare le successive due partite casalinghe di Champions a porte chiuse.
Un mese più tardi, in Olanda, l'arbitro Rene Temmick decise per la sospensione del match tra ADO Den Haag e PSV Eindhoven, in seguito ai cori di insulto nei suoi confronti da parte dei tifosi della squadra di casa. Motivi più nobili hanno invece portato alla sospensione in Polonia dell'incontro tra Lech e Pogon dello scorso 1 aprile. Gli stessi tifosi, infatti, hanno chiesto di interrompere la partita dopo le notizie sulle condizioni di Giovanni Paolo II."
Da gazzetta.it
Come si vede le pene inflitte sono state piuttosto dure, anche un paio di anni di squalifica dalle coppe europee.
morpheus85
13-04-2005, 20:48
Stadi più piccoli e più sicurezza, è questa la soluzione.
Squalificare il campo o la squalifica dalle coppe per un anno penso che non serva a niente, quando avranno nuovamente l'occasione si ripeteranno, chi potrebbe fermarli? Non vedo perchè dovremmo pagare noi e l'Inter, che si costituissero. :mad:
Sai che sono milanista fino al midollo, ma come fai a trovare da dire ad uno come Moratti che nella tua società ha buttato miliardi su miliardi........è come se noi contestassimo Berlusconi, una follia..........
Byez
VOGLIAMO METERE A CONFRONTI BERLUSCONI E MORATTI?
http://acmilan.blog.excite.it/img/Moratti%20vs.%20Berlusconi.jpg
Ho trovato la differenza!!!!
Il Milan non ha mai vinto la coppa Uefa!!! :D
::::[RIDDICK]::::[CS:S]
13-04-2005, 23:21
io mi auguro in un bel po' di giornate di squalifica del campo ed esclusione dalla prox champions.. + 15 frustate a ogni membro della curva e 5 a quelli della tribuna x gli abbonati solo 1 giorno di gogna
morpheus85
13-04-2005, 23:23
::::[CS:S]']io mi auguro in un bel po' di giornate di squalifica del campo ed esclusione dalla prox champions.. + 15 frustate a ogni membro della curva e 5 a quelli della tribuna x gli abbonati solo 1 giorno di gogna
Dubito che vorresti lo stesso trattamento se la squadra in questione fosse il Bilan ;)
13-04-2005, 23:25
Dubito che vorresti lo stesso trattamento se la squadra in questione fosse il Bilan ;)
ancora con sta storia del Bilan? vabbè che non avete altro a cui attaccarvi x prenderci x il culo...xò ora è un po' vecchia sai?
ronaldovieri
13-04-2005, 23:25
::::[CS:S]']io mi auguro in un bel po' di giornate di squalifica del campo ed esclusione dalla prox champions.. + 15 frustate a ogni membro della curva e 5 a quelli della tribuna x gli abbonati solo 1 giorno di gogna
be una bella retrocessione in c1 ci starebbe anmche bene
morpheus85
13-04-2005, 23:27
::::[CS:S]']ancora con sta storia del Bilan? vabbè che non avete altro a cui attaccarvi x prenderci x il culo...xò ora è un po' vecchia sai?
Se non vuoi essere Bilanista puoi sempre cambiare squadra ;)
be una bella retrocessione in c1 ci starebbe anmche bene
no vabbè dai non esageriamo...le frustate bastano
ronaldovieri
::::[CS:S]']ancora con sta storia del Bilan? vabbè che non avete altro a cui attaccarvi x prenderci x il culo...xò ora è un po' vecchia sai?
ma l'italiano lo capisci ?
13-04-2005, 23:28
ma l'italiano lo capisci ?
xkè?
ronaldovieri
13-04-2005, 23:36
::::[CS:S]']xkè?
t'ha detto se ci fosse il milan al posto dell'inter saresti dellla stessa idea?
A parte che c'era già un thread aperto non vedo perchè aprirne un'altro :confused:...
Comunque non sono d'accordo con chi dice che la squalifica dovrebbe essere + o - uguale rispetto ai precedenti (come Roma - Dinamo Kiev). Innanzitutto noto che nessun interista darebbe squalifiche severe (sarà un caso?), e poi perchè questo caso è diverso da "Roma - Dinamo Kiev". In quell'occasione 1 monetina colpì l'arbitro, non ci fù un "diluvio" di bottiglie, ombrelli e fumogeni. Il fenomeno si estende a decine di tifosi. Poi non c'è solo il "primo lancio", come aggravante c'è il "secondo lancio". Durante la temporanea sospensione degli oggetti, lo speaker dello stadio ha annunciato che: se si ripeterà il lancio di oggetti la partita verrà sospesa definitivamente. E così è stato. Bisogna valutare la cosa in modo oggettivo, è ovvio che se fossi tifoso interista sentire una squalifica di 10 giornate, o chiusura della curva interista per 20 giornate (pena giusta IMHO), mi farebbe incristare, ma andiamo, senza squalifica, senza senzione, cosa cambierà?
Poi sento parlare (sempre da parti pro inter) di stadi più piccoli...Il "Bernabeu" è piccolo vero? Li non ci sono barriere. Il problema non sono gli stadi, ma la gente, se non gli si cambia mentalità con decisione, non c'è nulla da fare. In Belgio, in Inghilterra hano aspettato decine di morti prima di fare qualcosa, succederà anche in Italia, se non si interviene prima...
la gente
Mi è venuto in mente un episodio successo in Spagna, circa un anno fà, forse a "El Madrigal" lo stadio del Villareal. Un "pirla" ha lanciato qualcosa in campo, ora non ricordo se aveva o no colpito qualcuno, ma il punto è che i tifosi della sua stessa squadra, lo hanno preso e trascinato fuori dallo stadio... :rolleyes:
killerone
14-04-2005, 12:24
pensala come vuoi,mica devo convincerti della mia idea,magari ci danno 100 anni di squalifica e così sarai contento,chi vivrà vedrà
Non mi hai risposto.
A me non frega nulla della squalifica, a me frega che sti poveretti dalla vita vuota e dalla testa ancor più vuota hanno rovinato uno sport.
vabbè poracci ci mancano solo le frustate non bastano i soldi buttati ogni anno per l'abbonamento. :D
marcolan
14-04-2005, 13:54
Mancano una coppa campioni e una coppa italia, il problema è che mancano tra quelle dell Milan....
Mancano una coppa campioni e una coppa italia, il problema è che mancano tra quelle dell Milan....
:stordita: :stordita: :stordita:..le ho photoshoppate...sai era troppo crudele mostrare TUTTE le differenze :fagiano:
credo che obbligare l'Inter a giocare a porte chiuse per qualche partita sarebbe una punizione adeguata. significherebbe perdere un sacco di soldi per i mancati incassi, mica male
dal canto suo la società ha fatto sapere che si autoinfliggerà una punizione per gli avvenimento di martedì: nessun trofeo per i prossimi 15 anni :O
Beh, tanto che vi fa? Siete abituati a soffrire!
Everyman
14-04-2005, 21:15
Ora che ci penso...mi ricordo quando ci hai bombardato di post nel nostro clan quando Gattuso si rifiuto' di fare l'analisi antidoping (tra l'altro lecita)...e ora invece te ne stai bello calmo da fare certi interventi scandalizzati...
Il dubbio sorge spontaneo :asd:
Ciauz!
Ora che ci penso...mi ricordo quando ci hai bombardato di post nel nostro clan quando Gattuso si rifiuto' di fare l'analisi antidoping (tra l'altro lecita)...e ora invece te ne stai bello calmo da fare certi interventi scandalizzati...
Il dubbio sorge spontaneo :asd:
Ciauz!
Ossignur...ma cos c'entra gattuso e cosa c'entra il milan in tutto ciò?Manie di protagonismo?
:rolleyes:
MarcoVigna17
14-04-2005, 21:20
2-3 giorante di squalifica del campo, parlando seriamante, mi sembra un po' poco. e poi parlano di togliere le barriere...
per certe squadre, i tifosi dovrebbere essere messi in un "acquario" a vedere la partita...
cmq pare che gli ultras interisti, grazie a questo episodio (successo in una manifestazione europea), facciamo saltare gli europei 2012 all'italia, che praticamente si dava già per nazione ospitante.
Everyman
14-04-2005, 21:25
2-3 giorante di squalifica del campo, parlando
cmq pare che gli ultras interisti, grazie a questo episodio (successo in una manifestazione europea), facciamo saltare gli europei 2012 all'italia, che praticamente si dava già per nazione ospitante.
Un grazie a loro anche per questo :rolleyes:
Addio europei in Italia :rolleyes:
è più che probabile ma la colpa non sarebbe solo dei "tifosi" interisti ma anche di quelli di altre squadre vedi monetina a Frisk, caccia all'inglese da parte di alcuni imbecilli a Torino, derby romano sospeso (ma forse non essendo coppa campioni passa "inosservata"), simboli fascisti, botte da orbi in diversi stadi...
e l'elenco è lungo
quella dell'altra sera è stata la classica goccia diciamo
Un grazie a loro anche per questo :rolleyes:
Addio europei in Italia :rolleyes:
Grazie a voi per averci dato l'esempio con Marsiglia,li avete dato il via al processo di deteriorizzazzione del calcio europeo...nn stupiamoci se colui che fu ideatore di quella mascalzonata sia ora presidente di lega..altro che fumogeni,sn queste le cose che all'estero hanno peso...
MarcoVigna17
14-04-2005, 21:47
Grazie a voi per averci dato l'esempio con Marsiglia,li avete dato il via al processo di deteriorizzazzione del calcio europeo...nn stupiamoci se colui che fu ideatore di quella mascalzonata sia ora presidente di lega..altro che fumogeni,sn queste le cose che all'estero hanno peso...
intendi quando ci hanno rubato la coppa campioni???
:Perfido:
marcolan
14-04-2005, 22:42
Già, chi sbaglia paga, speriamo valga per tutti.
ronaldovieri
14-04-2005, 22:48
Già, chi sbaglia paga, speriamo valga per tutti.
mi sembrano due fatti assai divesi anzi che non c'entrano una mazza proprio.
marcolan
14-04-2005, 22:50
mi sembrano due fatti assai divesi anzi che non c'entrano una mazza proprio.
In effetti a Marsiglia non si è fatto male nessuno.
ronaldovieri
14-04-2005, 22:53
ma si può anche dire che li c'entrava la squadra ecc.ecc.
mentre la squadra inter non ha fatto niente mi pare
già a Marsiglia c'è la responsabilità diretta di un dirigente che decide di non far giocare la squadra , contro il parere di chi aveva l'autorità per farlo ...
qui è una mera questione di contestazione e di facinorosi , tifosi sì ma ESTERNI alla società e che anzi volevano procurare un danno alla stessa :rolleyes:
marcolan
14-04-2005, 23:03
Si', d'accordo, lo so che è diverso... volevo accendere un po' il dibattito.
Comunque la squalifica puo' starci lo stesso, di fatto si è impedito a una partita di finire, che è una cosa comunque gravissima.
auhaha non solo la vergogna di non vincere una beneamata sega da anni ma anche la squalifica...
auhauhauhauhauh GODOOOOOOOOOOOOO ormai quando uno dice che è interista lo prendono per il culo a vita..sauhashuas :D :D :D :D :cool: :cool:
cmq io propenderei per 7 giorni di squalifica e pene massime per la gente individuata :cool:
Credo che le federazioni del calcio monidale debbano prendere provvedeimenti, in Italia il problema esiste da sempre, si lancia di tutto, ci mancano solo le auto
Credo che non volessero fare del male a nessuno".
:rotfl: :rotfl:
spè che mi riprendo...
:asd:
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
auhaha non solo la vergogna di non vincere una beneamata sega da anni ma anche la squalifica...
auhauhauhauhauh GODOOOOOOOOOOOOO ormai quando uno dice che è interista lo prendono per il culo a vita..sauhashuas :D :D :D :D :cool: :cool:
cmq io propenderei per 7 giorni di squalifica e pene massime per la gente individuata :cool:
:ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:
Godi,godi pure...
ciao ciao uomo dalle parole forti... :rolleyes:
Everyman
15-04-2005, 21:44
:ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:
Godi,godi pure...
ciao ciao uomo dalle parole forti... :rolleyes:
http://digilander.libero.it/scoutbustotre/stella%20azzurra/castoro.gif
powerslave
15-04-2005, 21:45
Premettendo che non sono interista,non ho mai capito che senso ha prendersela con una società di calcio se quattro rincoglioniti si rendono protagonisti di atti di vandalismo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.