View Full Version : 3ds max a Half life 2
Scusate se forse sono off topic, ma il 3ds max 7 può editare e creare modelli utilizzabili in half life 2?. Eventualmente ci sono dei plug in di aggiornamento?
Altrimenti, quali programmi di grafica sono sicuramente compatibili con i modelli in formato mdl di half life 2?
Grazie.
la_piaga
13-04-2005, 18:39
Alla valve, per realizzare il content di half life 2 hanno usato softimage|XSI, .mdl è l'estensione dei suoi "external models".
Volendo, la avid rilascia una versione gratuita del succitato pacchetto, xsi mod tool v4.2, naturalmente affetta da alcune limitazioni.
http://www.softimage.com/products/Mod/v4/default.asp
Credo che per modellare tu possa fare tranquillamente, magari poi ti tocca usare qualcosaltro per esportarlo nel formato di HL2, non so se esistaun plugin diretto per max.
Grazie a entrambi, per 3ds max, io ho cercato, ma.... :cry:
Allora a questo punto proverò questa tool... chissà... :rolleyes:
Ho dato un occhiata veloce, mi pare che qualcosa per MAX ci sia, adesso è da provare.
Ciao
Ho dato un occhiata veloce, mi pare che qualcosa per MAX ci sia, adesso è da provare.
Ciao
Anche io ho trovato qualcosa, ma è soltanto il plugin per aprire i file di formato *.mdl (i modelli appunto) ma, oltre al fatto che questi file bisogna ricavarseli con altri programmi, il plug in non permette di salvare i modelli in formato *.mdl.
Scusate la mia ignoranza....io Half Life 2 l'ho finito,ma dove andrebbero messi i modelli, in che livelli verrebbero utilizzati?
( adesso è devvaro OT :( )
Grazie
Prova (http://ii.hl2files.com/sdk/export_max.php)
Si possono sostituire i modelli presenti con altro di simile utilizzo ,detta semplificata, se è per il fatto che non li vedi normalmente, sono archiviati in file pack da decompattare e poi ricompilare.
grazie jose ;)
quando ho fatto qualcosa provo ad esportare :)
Magari si potrebbe creare un modello in max,importarlo in xsi e salvarlo in *.mdl o sto dicendo cavolate ? :D
Magari si potrebbe creare un modello in max,importarlo in xsi e salvarlo in *.mdl o sto dicendo cavolate ? :D
C'è il modo di evitare l'XSi: salvi il modello in formato smd con il plugin, e poi con studiomdl.exe (nella directory bin di sourcesdk) lo converti in mdl.
Per le texture nn so.
che figata, la tesi di quest'anno di virtual design è appunto progettare un livello per half llife 2 con xsi. verra pure il capo softimage europa a valutare :eek:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.