PDA

View Full Version : Doppio Monitor + TV

movieon
13-04-2005, 15:04
Ho la necessita di usare due monitor (non clone ma estesi) e contemporanemante una TV.
Vorrei poter lavorare in dual monitor e trasmettere un film sulla tv o vedere sulla tv quello che vedo sul monitor: giochi, internet ecc. Attualmente ho una Matrox Dual Head 450 con due monitor lcd collegati ma nn posso collegare la tv.

Cosa mi consigliate ci sono sk video AGP con 2 uscite monitor + tv oppure si puo abbinare ad una scheda video DualHead AGP una scheda video PCI x il tv out??????

Correx
14-04-2005, 10:39
Cosa mi consigliate ci sono sk video AGP con 2 uscite monitor + tv oppure si puo abbinare ad una scheda video DualHead AGP una scheda video PCI x il tv out??????

la mia ati in sign, pur avendo 2 lcd collegati e la tv, non mi permette l'output contemporaneo di più di due dispositivi... Devo ogni volta <<swappare>> tra il secondo lcd e la tv... :(
La seconda opzione che proponi beh...dipende... Dai <<giochi>> che intendi far girare anche sulla tv, dalla qualità del collegamento (composito, s-vhs, component etc..) , dalla reperibilità di una sk video pci con tv out...

OverClocK79®
14-04-2005, 11:32
dipende da soft a soft
personalmente nn ho mai provato
magari con l'hidravision si riesce a fare qlkosa del genere.....

con la 6800 che ho nell'altro PC e premiere
riesco a visualizzare premiere sui 2 monitor e usare un TV LCD 17 come preview....quindi usare le 3 uscite
ma credo dipenda dal soft di gestione

quasi sicuramente dovrebbe farce la pharelia.....ma nn so quanto ti convenga

bYEZZZZZZZZZZZZZ

movieon
14-04-2005, 13:22
Diaciamo che di giochi ne uso veramente pochi quindi ci posso anche rinunciare. Mi interessa di più vedere su TV (CTR o LCD) quello che vedo sul PC sul Monitor1, quindi DVD, Filmati, internet. Mi interesserebbe anche il Preview di Premiere ma credo nn si possa fare e cmq x questo uso l'uscita della FireWire.
Il secondo Monitor mi seve x estendere l'interfaccia grafica di Premiere e Macromedia Flash. Come faccio ora con la Millennium g450 della Matrox

Schede TV-Out PCI non riesco a trovarne, ho visto anche la Matrox 750 che dovrebbe supportare 3 Monitor o 2 Monitor + TV contemporaneamente anche se credo che nn si possa usare contemporaneamente 2 Monitor DVI + TV o 3 DVI assieme, spero di nn sbagliare ma dovrebbe essere cosi: 2 DVI + Analogico o 1 DVI + 1 Analogico + TV e mai 2 DVI + TV. Ha solo 64mb di memoria ma nn costa quanto una pharelia.

Che dite???

Grazie

OverClocK79®
14-04-2005, 14:02
Mi interesserebbe anche il Preview di Premiere ma credo nn si possa fare e cmq x questo uso l'uscita della FireWire.

si per quello si
io la uso così

bYEZZZZZZZZZZZZZ

movieon
14-04-2005, 14:49
quindi riesci ad avere 2 Monitor + Preview su TV, questo grazie a Premiere, ma senza riesci a vedere sulla tv il desktop?
puoi dirmi il modello esatto della scheda?

movieon
15-04-2005, 17:56
UP