PDA

View Full Version : matrox rtx100 e athlon64

pinzi
13-04-2005, 12:01
E possibile usare la matrox RTX100 su un sistem a con athloin64?
Se questo non è possibile potete consigliarmi un sistema di montaggio video equivalente a questa scheda che possa funzionare su un athlon64.

SimonJ
13-04-2005, 12:23
Ti sconsiglio caldamente di utilizzare tale scheda su un sistema che non sia Intel, e soprattutto una "certificata" dalla stessa Matrox.
Giustificazione di tale risposta mi è stata data direttamente dal centro assistenza Matrox. Persino qualche madre che dispone di chipset Intel non è compatibile con tale scheda.
Compatibile non significhi che non funzioni, ma può dar luogo a noie e a malfunzionamenti.
Comunque non so se sul sito sia disponibile, anche se penso di si, ma ti consiglio di scrivere una mail al centro assistenza perchè magari la compatibilità di tale scheda è stata ampliata attraverso nuove versioni di driver.
Le info che ti ho raccontato risalgono a circa due mesi fa.
Spero di esserti stato d'aiuto!

SimonJ
13-04-2005, 12:27
Sinceramente non so cosa consigliarti, in quanto non sono un esperto di montaggio video ma solamente un assemblatore.
Posso dirti che una Pinnacle Studio DV-AV mi ha dato noie su una K8vV e su una A78NX, mentre per dirti su una ECS da 50€ tutto ok!

Andala
13-04-2005, 13:00
E possibile usare la matrox RTX100 su un sistem a con athloin64?
Se questo non è possibile potete consigliarmi un sistema di montaggio video equivalente a questa scheda che possa funzionare su un athlon64.

Per la compatibilità devi controllare su Matrox.com

Io ti consiglio una scheda Canopus.
La Canopus ha superato da un pezzo Matrox per qualità, prestazioni e supporto.
Prova a dare un occhio su www.canopus.com per scegliere l'hardware che più si adatta alle tue esigenze.

Ciao,

Andala