View Full Version : Definizioni nod32:
Merkuryal
13-04-2005, 09:58
ciao
dove posso scaricare il file con le definizioni di nod32 per portarmelo a casa dal lavoro? nn trovo sul sito eset ne su altri
http://www.nod32.com/support/info.htm
....help? :mc:
Tom Joad
13-04-2005, 10:54
birichino... :nonsifa:
Se al lavoro hai la versione Administrator lancia il Control Center, vai su Mirror\Impostazioni\Avanzato e spunta "Crea i file per aggiornamento da CD" oppure "Crea i file per aggiornamento da dischetto", così li porti a casa su un CD o su svariati floppy.
Se hai la versione standard è un po' più complicato, ma più facile a farsi che a dirsi. Le definizioni vengono salvate in C:\Programmi\Eset\updfiles. Copiali un una cartella chiamata nod_upd. Se però li lasci così come sono non puoi aggiornare l'antivirus che hai a casa, essendo necessari due piccoli accorgimenti:
Rinomina il file upd.ver in update.ver
Se apri il file appena citato vedi che per ogni file delle definizioni ci sono delle sezioni, racchiuse tra parentesi quadre (es.: [ENGINE1]). All'interno di ogni sezione c'è una riga chiamata file, con il percorso relativo (es: file=/download/engine/engine1.nup). Tale riga dice al programma di andare a cercare gli aggiornamenti nella sottocartella download\engine\. Crea la cartella download ed al suo interno la cartella engine (occhio però, i percorsi possono cambiare, e può essere necessario creare altre sottocartelle se ci sono anche gli aggiornamenti di programma oltre alle definizioni), spostaci tutti i files ad eccezione di update.ver e masterizza tutto su un cd. Quando torni a casa inserisci il cd ed imposta NOD32 in modo che vada a cercare gli aggiornamenti sul cd.
Ciao.
Merkuryal
13-04-2005, 11:00
birichino? :Prrr:
il programma l'ho comprato sia per casa che per il lavoro!
soltanto che a casa per il momento nn ho internet (cambio adsl)
quindi volevo portarmi solo le definizioni che sono "pubbliche" mi pare :D
Rinomina il file upd.ver in update.ver
Se apri il file appena citato vedi che per ogni file delle definizioni ci sono delle sezioni, racchiuse tra parentesi quadre (es.: [ENGINE1]). All'interno di ogni sezione c'è una riga chiamata file, con il percorso relativo (es: file=/download/engine/engine1.nup).
nel nod gia' upgradato o nel pc da fare?
ok cambio i percorsi del file
Tale riga dice al programma di andare a cercare gli aggiornamenti nella sottocartella download\engine\.
Crea la cartella download ed al suo interno la cartella engine (occhio però, i percorsi possono cambiare, e può essere necessario creare altre sottocartelle se ci sono anche gli aggiornamenti di programma oltre alle definizioni), spostaci tutti i files ad eccezione di update.ver e masterizza tutto su un cd. Quando torni a casa inserisci il cd ed imposta NOD32 in modo che vada a cercare gli aggiornamenti sul cd.
tutti i file significa tutta la directory di nod o solo di \download\...
grazie per i consigli!
mo ci provo e ti faccio sapere :cool:
Tom Joad
13-04-2005, 11:31
birichino? :Prrr:
il programma l'ho comprato sia per casa che per il lavoro!
soltanto che a casa per il momento nn ho internet (cambio adsl)
quindi volevo portarmi solo le definizioni che sono "pubbliche" mi pare :D Scherzavo:Prrr:, cmq ottimo acquisto. Però le definizioni non sono pubbliche: per scaricarle c'è bisogno di username e password, ecco perché non le trovi.
nel nod gia' upgradato o nel pc da fare?
ok cambio i percorsi del file
Meglio farlo nel pc già upgradato. Fai così: copia la cartella updfiles sul desktop, rinominala come nod_upd e poi compi tutte le altre operazioni.
tutti i file significa tutta la directory di nod o solo di \download\...
Devi spostare tutti i files, ad eccezione di update.ver, nella cartella download\engine. Può essere necessario creare un'altra cartella, ad esempio win\v2, in caso siano stati aggiornati anche i moduli del programma.[/QUOTE]
Comunque, è più facile da fare che da spiegare. Se apri il file update.ver col notepad e cerchi al suo interno la stringa "file=" ti rendi conto quali sottocartelle devi creare e quali files spostarci dentro.
Se non ci riesci postami il file update.ver (cambia l'estensione in txt o zippalo) e ti scrivo un batch per fare tutto in automatico.
Ciao.
Merkuryal
13-04-2005, 12:34
BBBITTTTTIIICCCCOOOOOO!!!!!
:-)
provo! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.