Entra

View Full Version : Consiglio hard disk silenzioso da 160-200gb

Psychnology
12-04-2005, 22:24
Ciao a tutti,
sto per allestire un pc dopo tanti anni di inattività in cui mi sono dato ai portatili (non che adesso non me ne interessi più, anzi...).
Sono un amante delle elettroniche silenziose, piuttosto preferisco qualcosa in meno in fatto di prestazioni. Il pc per altro lavorerebbe come server e rimarebbe perciò acceso anche la notte nella mia stanza, e lavorerebbe magari connesso a qualche p2p. Quindi l'hd non deve fare rumore!!!
Consigli?
Ho visto un maxtor da 200gb a un prezzo veramente ok, 110 euro circa, e vorrei prenderlo. Dovrebbe essere un diamondmax plus 9. Cosa ne dite?
Vi pregherei di non alimentare miti e leggende che mi è parso di intravvedere leggendo altri post. Se gli hard disk sono tutti li li, ditemelo pure!!! (che così risparmio anche :) )

CRL
12-04-2005, 22:28
I dischi attualmente più silenziosi sono i WD Caviar SE e i Samsung. Questi ultimi arrivano a 160GB soltanto, però.
Io ti consiglio il Caviar.
Il maxtor lascia perdere, oltre ad essere poco affidabile (la DM9 in particolare), è anche rumorosetto, o almeno c'è troppa variabilità da disco a disco.

- CRL -

utente222223434556
12-04-2005, 22:39
Che ne dici di un Segate Barracuda? Ho sentito che sono molto silenziosi...

Più o meno di un Caviar?

Psychnology
12-04-2005, 23:12
E' questo il western digital?
http://web.essedi.it/scheda_art.htm?SID=&ID=47911&ID_MCAT=0&ID_CAT=507&SHOP=5&LST=_BB_

CRL
13-04-2005, 00:56
Il Caviar SE ha la sigla che finisce per JD per i sata, e JB per i pata, quindi è quello che hai linkato.
Il Barracuda sata è rumorosetto in seek, in particolare il 7200.8 (il 7200.7 meno), mentre i pata escono già di fabbrica con un settaggio più a favore del silenzio, e a scapito della lettura casuale.
Comunque entrambi sono più rumorosi di WD e Samsung.

- CRL -

Psychnology
13-04-2005, 07:11
Il Caviar SE ha la sigla che finisce per JD per i sata, e JB per i pata, quindi è quello che hai linkato.
Il Barracuda sata è rumorosetto in seek, in particolare il 7200.8 (il 7200.7 meno), mentre i pata escono già di fabbrica con un settaggio più a favore del silenzio, e a scapito della lettura casuale.
Comunque entrambi sono più rumorosi di WD e Samsung.

- CRL -
grazie!
per il momento i samsung non mi ispirano molto quindi propenderei per il western digital anche se costa una 20 di euro a parità di capienza rispetto al maxtor

Er Paulus
13-04-2005, 08:34
i più silenziosi di tutti in idle sono i Seagate e subito dopo vengono i WD.

invece in fase di lettura/scrittura, i SEAGATE fanno un pò di rumore, mentre i WD non li senti neanche