View Full Version : [Consiglio]Tiscali?
Un saluto a tutti!!!
Come da oggetto vorrei un consiglio sulla scelta della mia, prossima, ADSL. Premetto che ho ALICE FLAT che va molto bene, però vorrei una connessione + veloce ma principalmente in fast e ultimo, ma non per importanza, ad un prezzo <= dell'attuale.
Sono di Salerno e ho la centrale praticamente di fronte casa mia.
Ho letto tutti i post che riguardano Tiscali, tralasciando la questione dei mesi gratis, non so se a Salerno risulta effettivamente attiva la 3M (6M a breve) oppure NO (ovviamente sul sito dice di SI ma mi sembra di aver capito che non bisogna fidarsi di quel controllo).
Grazie 1k, a presto.
REPERGOGIAN
12-04-2005, 22:31
e allora se hai letto quei post
le cose sono due
o vai a parlare di persona con qualche tecnico della tua centrale
e chiedi se ci sono i dslam tiscali per la tre mega
oppure ti tieni stretta alice che ti va bene
ciao
vabbè :mbe: riformulo la domanda:
Desidererei sapere se ci sono persone in zona Salerno che hanno la Tiscali 3M.
meglio così?
ti ringrazio in ogni caso per la risposta.
Bye
vabbè :mbe: riformulo la domanda:
meglio così?
ti ringrazio in ogni caso per la risposta.
Bye
Io non sono di Salerno, ma da quel che leggo in questo stesso forum sembra che malgrado quanto sostenga tiscali nessuno ha la 2 mega in quel centro ed in tal caso ti sconsiglio vivamente di cambiar provider!! ;)
Ciao
Dimenticavo, dai un occhio a questo 3d:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?t=914392
c'è qualcosa che può interessarti!! :D :D
io sono di salerno e anche se mi segnava 2mbit non ci so mai arrivato a questa velocità. Io sono collegato alla centrale di pastena. C'è un altro utente che nemmeno lui va a 2mbit ed è connesso a quella di salerno centro. Anzi lui non riesce nemmeno a navigare talmente gli va piano. Ciao.
alexwebbing
13-04-2005, 18:16
Io sono della provincia sud di Salerno, su Salerno città non posso esprimermi, ma posso dare un consiglio, data la mia esperienza:
Ad un basso costo corrisponde in genere un servizio di media/bassa qualità.
Non so se consigliarti di cambiare provider, purtroppo l'adsl non è come il 56k che fai una registrazione online e volti pagina. Con l'adsl in alcuni casi per cambiare provider può passare anche un mese. Comunque io posso dirti, dal canto mio, che utilizzo cheapnet flat (per la 56k/isdn) e non ho mai avuto problemi - purtroppo non sono coperto da adsl. Ho avuto comunque modo di provare l'adsl cheapnet a casa di un amico e posso affermare che è un'ottima connessione, con banda minima garantita da contratto e assistenza sempre presente. Questa affidabilità mi ha in seguito indotto a diventare anche rivenditore dei loro prodotti.
Saluti
losqualobianco
13-04-2005, 18:26
Un saluto a tutti!!!
Come da oggetto vorrei un consiglio sulla scelta della mia, prossima, ADSL. Premetto che ho ALICE FLAT che va molto bene, però vorrei una connessione + veloce ma principalmente in fast e ultimo, ma non per importanza, ad un prezzo <= dell'attuale.
Sono di Salerno e ho la centrale praticamente di fronte casa mia.
Ho letto tutti i post che riguardano Tiscali, tralasciando la questione dei mesi gratis, non so se a Salerno risulta effettivamente attiva la 3M (6M a breve) oppure NO (ovviamente sul sito dice di SI ma mi sembra di aver capito che non bisogna fidarsi di quel controllo).
Grazie 1k, a presto.
Se sei con alice dopo un anno puoi disdire quanto vuoi.
Tieni alice con comodo fino a che non vedi qualcuno della tua città con le nuove connessioni.
Poi prima ti informi su come vanno e poi decidi (sei in una botte di ferro)
losqualobianco
13-04-2005, 18:37
... CUT ...
Ad un basso costo corrisponde in genere un servizio di media/bassa qualità.
... CUT ...
Saluti
Quello che può sembrare basso costo andrebbe analizzato facendo bene i conti confrontando i costi elevati del wholesale (adsl su apparati telecom) con i costi dello shared access (apparati proprietari).
I due prodotti sono molto diversi (in prestazioni poi c'è un abbisso) e non si possono comparare in modo così superficiale (costa di meno perchè vale di meno). Seee :Prrr: ora la cambio con un alice
Se devi confrontare connessioni wholesale invece il discorso va bene, costa di più perchè ha banda garantita e vale di più.
C'è questa incredulità solo perchè telecom vende le wholesale a prezzi alti, non perchè tecnicamente non sia possibile avere connessioni veloci a prezzi abbordabili.
alexwebbing
13-04-2005, 18:48
Beh, si, in effetti alla fine è sempre Telecom che muove il mercato controllando i prezzi wholesale...
I problemi di fondo sono due: O Telecom dovrebbe mettersi a vendere solo in wholesale e non anche a privati, o gli operatori telefonici (nel vero senso del termine) dovrebbero essere più di uno in Italia....
Giusto ?
PingoPongo
13-04-2005, 20:01
sono anch'io di Salerno (zona carmine) e dovrei avere la Tiscali 2Mega FLAT. Per capire perchè uso il condizionale ti invito a leggere questo thread:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?t=914619
inoltre ti consiglio di tenere il tuo ISP attuale almeno fino a quando nella nostra città non si sarà delineata la situazione inerente l'installazione dei Dslam/Dslam2 di Tiscali che attualmente... sembrano non esistere in alcuna centrale di Salerno!
:asd:
Grazie a tutti per i consigli.
In effetti la situazione è un pò anomala....ancor di + se consideriamo che proprio oggi ho ricevuto due telefonate, una da Libero e un'altra da Tiscali. Libero voleva propormi una classica 1280, subito rigettata...ho chiesto del "tutto incluso" ma nisba (dicono che la copertura ci sarà a breve). Tiscali voleva offrirmi la 3M + i 3 mesi gratis, quindi forte dei post che ho letto qui, ho chiesto maggiori informazioni, mi ha assicurato (siamo stati + di 10min al telefono) che avrei navigato da subito a 3M per poi passare a breve alla 6M...gli ho fatto presente la situazione di alcuni 'conoscenti' con i problemi esposti negli altri post, mi ha risposto che entro fine Aprile inizio Maggio si dovrebbe risolvere il tutto. Riguardo ai primi 3 mesi gratis, all'atto dell'attivazione mi dicono se effettivamente avrò oppure no questi mesi gratis (il che mi sembra un controsenso, ma tant'è).
Seguirò il consiglio, per il momento aspetto e poi si vedrà..."se son rose......"
Grazie ancora, a presto!!
Grazie a tutti per i consigli.
Tiscali voleva offrirmi la 3M + i 3 mesi gratis, quindi forte dei post che ho letto qui, ho chiesto maggiori informazioni, mi ha assicurato (siamo stati + di 10min al telefono) che avrei navigato da subito a 3M per poi passare a breve alla 6M...gli ho fatto presente la situazione di alcuni 'conoscenti' con i problemi esposti negli altri post, mi ha risposto che entro fine Aprile inizio Maggio si dovrebbe risolvere il tutto. Riguardo ai primi 3 mesi gratis, all'atto dell'attivazione mi dicono se effettivamente avrò oppure no questi mesi gratis (il che mi sembra un controsenso, ma tant'è).
Seguirò il consiglio, per il momento aspetto e poi si vedrà..."se son rose......"
Grazie ancora, a presto!!
Bellissima questa risposta dell'operatore tiscali: prima ti assicura che avresti navigato da subito a 3Mega, poi quando gli hai fatto notare che non era vero, ha detto che entro fine aprile inizio maggio si dovrebbe risolvere tutto!!! :muro: :muro: :muro: Ma chi li ammaestra? Mister taroccò???? :D :D :D :D :D :D
P.S. più che rose, mi sembran cachi!!!!! :D :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.