PDA

View Full Version : driver voodoo 3 3000 con tv/out

iaio
12-04-2005, 19:43
ciao a tutti
ho installato da poco una voodoo 3 3000 agp con uscita tv (prima avevo un geforce 2 mx) da quando l'ho installata, ogni tanto windows xp mi si pianta!
ora sto usando i driver di win xp, ma non riesco a trovare altri driver!!

chi mi può aiutare??? ho fatto una ricerca veloce sul forum ma nn trovo nulla!!!

è molto urgente!!!!
GRAZIE!!!

iaio
12-04-2005, 21:26
non c'è nessuno che mi può aiutare???
please help me!!

belin
12-04-2005, 23:44
...ora ti chiamo peppos83... ti saprà rispondere molto dettagliatamente.

...cmq vai a vedere su www.3dfxzone.it, trovi tutto.

...ciao!

ps: poi facci sapere come va la mitica 3000!

iaio
13-04-2005, 01:31
...ora ti chiamo peppos83... ti saprà rispondere molto dettagliatamente.
...cmq vai a vedere su www.3dfxzone.it, trovi tutto.
...ciao!
ps: poi facci sapere come va la mitica 3000!

grazie belin....aspetto peppos83...se può perdere un pò di tempo a spiegarmi due cosette!!! :)

ho seguito il tuo consiglio ed ho scaricato tutti e 3 i driver dal sito...installandoli!!!
ho notato che c'è un'applicativo che permette di aumentare la frequenza di clock(e questo mi interessava molto), ho bisogno di alcune informazioni, inoltre non riesco a far funzionare l'uscita video!!!

quindi chiunque usa o sa qualcosa su questa scheda...si faccia avanti!!!!!!
grazie

peppos83
13-04-2005, 12:51
Sono arrivato :D X la Voodoo3 ti consiglio gli ultimi SFFT x V3... Li trovi qui:

http://www.3dfxzone.it/monitor/am/go.asp?url=84

Installazione del driver SFFT

Poiche questo driver non include l'utility per l'installazione automatica e 3dfx Tools è dunque necessario, per eseguire l'aggiornamento, accedere al Pannello di Controllo dell'OS, cliccare su "Sistema", quindi sulla scheda "Gestione Periferiche" e poi sulla scheda video 3dfx presente nel vostro sistema. Cliccando infine su "Aggiorna Driver" e selezionando il percorso a cui è collocata questa release scompattata si completa l'aggiornamento.

E nn dimenticarti d installare i 3dfx tools ke trovi qui:

http://www.traumatic.de/pphlogger/dlcount.php?id=FalconFly&url=http://www.falconfly.de/downloads/3dfxtools-v261110.zip

Fammi saxe comè andata ;) e poi un consiglio: nn fare nessun genere d overclock; le Voodoo sn mlt delicate e nn vorrei vederne una fritta :Prrr:

iaio
13-04-2005, 13:42
Sono arrivato :D X la Voodoo3 ti consiglio gli ultimi SFFT x V3... Li trovi qui:

http://www.3dfxzone.it/monitor/am/go.asp?url=84

Installazione del driver SFFT

Poiche questo driver non include l'utility per l'installazione automatica e 3dfx Tools è dunque necessario, per eseguire l'aggiornamento, accedere al Pannello di Controllo dell'OS, cliccare su "Sistema", quindi sulla scheda "Gestione Periferiche" e poi sulla scheda video 3dfx presente nel vostro sistema. Cliccando infine su "Aggiorna Driver" e selezionando il percorso a cui è collocata questa release scompattata si completa l'aggiornamento.

E nn dimenticarti d installare i 3dfx tools ke trovi qui:

http://www.traumatic.de/pphlogger/dlcount.php?id=FalconFly&url=http://www.falconfly.de/downloads/3dfxtools-v261110.zip

Fammi saxe comè andata ;) e poi un consiglio: nn fare nessun genere d overclock; le Voodoo sn mlt delicate e nn vorrei vederne una fritta :Prrr:

grazie di tutto...ma ancora nn và!!! :(
sicuramente dovrò formattare...avevo installato un driver per l'uscita tv...da quando l'ho fatto, su proprietà schermo, mi è venuto fuori:
(monitor multipli) - su 3dfx voodoo 3

non riesco a mandarlo via in nessuna maniera,nonostante ho disinstallato tutto e reinstallato i driver che mi hai consigliato!
ma non riesco ad attivare lo schermo

che dici un'aggiornamento del bios della 3d lo faccio???
un'altra domanda...nn capisco come è questa scheda...la monto su un'atlhon 800...con 780 Mb di ram, prima avevo una geforce 2 mx/mx 64 MB,l'ho dovuta regalare ad un'amico ed ho preso provvisoriamente questa...giocando a deathkarz(l'uinico gioco che uso ora)...mi sembra addirittura che con la voodoo vadi meglio!!! è possibile???
ovviamente sulla decodifica divX è molto + lenta rispetto a quell'altra!!

ciao e grazie

peppos83
13-04-2005, 14:24
Allora: x quanto riguarda l'aggiornamento del bios è una cosa semplicissima, ma te lo consiglio solo se hai qlk problema particolare :O Dethkarz è normale ke vada meglio, in quanto con la tua V3 gira in modalità Glide nativa contro quella D3D della Geffo2mx :D Gran bel gioco!!! X la decodifica Divx invece nn è assolutamente la V3 ad essere lenta :eek: infatti nemmeno la Gf2mx ha in hardware qst tipo d codifica :Prrr: quindi il problema è sicuramente relativo a un pasticcio di driver oppure ad una versione del codec nn proprio compatibile. Guarda ke io i divx me li guardo con la mia fida Voodoo5 pci e ti assicuro ke si vedono meglio della mia Raddy9800se (ke ha in hardware quella codifica) specialmente x la resa cromatica :D Ora dopo aver formattato dovrai fare una scelta: se nn t interessa giocare, allora scegli gli AmigaSport 3.0 XP ke sn mlt stabili; se invece vuoi spremere al max la tua V3 allora metti su gli SFFT alpha 27 ke t avevo consigliato!!! Asp tue notizie... A presto!!! Ah, se vai in schede video in generale c'è anke il topic ufficiale sulle 3dfx :yeah:

iaio
13-04-2005, 14:36
ok...appena posso formatto tutto faccio qualche prova e faccio sapere qualcosa!!! grazie mille!!!

iaio
13-04-2005, 14:40
ah scusa una domanda riguardo la codifica divx...è possibile che con geffo 2 andava meglio solo perchè era ha 64 mb? con questa alcuni divx mi scattano....cosa che prima nn era mai sucessa!
per quello che riguarda i codec...li ho scaricati tutti un mese fà...ed ho preso ipiù aggiornati!!

peppos83
13-04-2005, 14:47
ah scusa una domanda riguardo la codifica divx...è possibile che con geffo 2 andava meglio solo perchè era ha 64 mb? con questa alcuni divx mi scattano....cosa che prima nn era mai sucessa!
per quello che riguarda i codec...li ho scaricati tutti un mese fà...ed ho preso ipiù aggiornati!!

Io uso il Divx codec 5.2.1 e con qst nn ho nessunissimo problema con la V5 ne con la V3 ke avevo prima :D appena formatti fammi saxe... Nn t immagini neanke quello ke riesce a fare un a Voodoo3 :winner: A presto!!!