PDA

View Full Version : Li vedete i filmati di Striscia??

Pipposuperpippa
12-04-2005, 16:55
Non è un OT come sembrerebbe... :Prrr:

Ho provato diversi browser per pocket pc, nessuno risulta il migliore ma ognuno a delle peculiarità che lo rendono migliore di un altro.
Con nessuno però sono riuscito a vedere i filmati di questo sito
http://www.striscialanotizia.it/ultimapuntata.shtml

Eppure col media player 10 in dotazione dovrebbero partire... ho qualche problema di software? voi li vedete?

TrusterDesa
13-04-2005, 01:15
illumina il popolo :)

io uso WEB BROWSER PRO 3.5

solo che non mi apre le applet java.....e non mi fa netrare nei siti con password (forum per esempio)

dicci un po che hai usato...pro / contro

:)

Pipposuperpippa
13-04-2005, 10:11
Si ma tu vedi i filmati?

Io ho usato:
-Ftxpbrowser, estensione per Internet Explorer
(migliora la visione delle pagine)
- Netfront
(ottimo, permette l'utilizzo con java e ricorda le password; la visione delle pagine non è però larga e chiara come in altri prodotti)
- Thunderhawk
(il migliore, simula uno schermo di 800x600, tuttavia non ricorda le password come Netfront)

Con nessuno di questi riesco a vedere per esempio i video di striscia e della gazzetta.... :(

TrusterDesa
13-04-2005, 18:08
ah già pero su pocket pc.....io uso palm :D

Pipposuperpippa
13-04-2005, 18:25
Sì pocket pc.... dai, nessuno naviga, che so, in wireless?? :mc:

Rizlo+
14-04-2005, 12:24
purtroppo il sito di striscia e della gazzetta usano dei controlli per i filmati in streaming che usano java e flash, quindi non so se ci sia un browser che li riesce ad aprire...

hai installato flash?

Pipposuperpippa
14-04-2005, 12:50
purtroppo il sito di striscia e della gazzetta usano dei controlli per i filmati in streaming che usano java e flash, quindi non so se ci sia un browser che li riesce ad aprire...

hai installato flash?

Dunque, sto usando Netfront che integra java.
Poi ho installato realplayer per pocket pc e Macromedia flash player 6 per pocket pc (quest'ultimo non sembra funzionare, la cartella dove dovrebbe essere installato è vuota! :eek: Ho rifatto l'installazione, stessa cosa... mah)

Rizlo+
14-04-2005, 12:53
Dunque, sto usando Netfront che integra java.
Poi ho installato realplayer per pocket pc e Macromedia flash player 6 per pocket pc (quest'ultimo non sembra funzionare, la cartella dove dovrebbe essere installato è vuota! :eek: Ho rifatto l'installazione, stessa cosa... mah)

il problema di netfront è che spesso ci sono problemi a far andare il flash 6 (compare come plugin selezionabile nelle opzioni ma poi non lo usa)

Mentre il problema di internet explorer è che va il flash ma non il java se non hai installato anche la jeode JVM... Cmq spesso è normale che ti crei una cartella vuota perchè vuol dire che i file sono già tutti in /windows

Pipposuperpippa
14-04-2005, 13:07
Però anche con Thunderhawk non cambia nulla... per es nel sito della Gazzetta le notizie "ultim'ora" richiedono flash player.
Pur col flash installato con nessun browser le vedo... :(

Rizlo+
14-04-2005, 13:23
Però anche con Thunderhawk non cambia nulla... per es nel sito della Gazzetta le notizie "ultim'ora" richiedono flash player.
Pur col flash installato con nessun browser le vedo... :(

infatti sembra che flash non va con thunderhawk(per ora). Netfront lo dovrebbe far andare ma in pratica non va(almeno per quello che ho verificato io).

Provato con internet explorer? Il plugin flash della macromedia in internet explorer va di sicuro...

Pipposuperpippa
14-04-2005, 13:38
ti faccio sapere più tardi, ora devo scappare per un breve impegno.
Proverò IE con l'estensione ftxPbrowser (IE da solo è piuttosto inusabile...)

Pipposuperpippa
14-04-2005, 15:24
Ok con IE vedo la pagina flash ;), però rimane il problema iniziale dei video-audio Gazzetta (che col real player dovrebbero andare, invece no) e dei video di Striscia, che sul pc sembrano richiedere il normale mediaplayer, sul pocket pc il mediaplayer è integrato ma non funziona nulla.... ovviamente Striscia e Gazzetta sono 2 esempi, risolti questi penso si possano vedere praticamente tutti i video dei siti in rete...

Rizlo+
14-04-2005, 15:53
Ok con IE vedo la pagina flash ;), però rimane il problema iniziale dei video-audio Gazzetta (che col real player dovrebbero andare, invece no) e dei video di Striscia, che sul pc sembrano richiedere il normale mediaplayer, sul pocket pc il mediaplayer è integrato ma non funziona nulla.... ovviamente Striscia e Gazzetta sono 2 esempi, risolti questi penso si possano vedere praticamente tutti i video dei siti in rete...

con tutti i player che supportano lo streaming video si vedono i video dei siti il problema è l'integrazione col browser che non è completa per via di alcuni controlli speciali... Ad esempio se tu mettessi l'indirizzo url del video da mediaplayer, probabilmente lo aprirebbe... Comunque ti confermo che c'è qualcosa di più nella sezione video di striscia che dei normali video wmv, infatti da linux non riesco a vederli perchè manca un plug-in activex (se fosse un wmv liscio me lo aprirebbe tranquillamente com mplayer)

Pipposuperpippa
14-04-2005, 16:09
Quindi non esistono ancora plugins che si integrano con un determinato browser per risolvere questa mancanza? :mc:

Rizlo+
15-04-2005, 14:14
Quindi non esistono ancora plugins che si integrano con un determinato browser per risolvere questa mancanza? :mc:

No, il massimo che puoi fare é associare un formato video per l apertura in streaming con mediaplayer o betaplayer(o realplayer nel caso di .rm) ma funziona solo se il link punta direttamente al file e non usa controlli activex, penso saranno i psossimi bowser ad avere maggiore integrazione con i contenuti multimediali anche se sinceramente non la trovo una mancanza tanto grave visto che i video della maggior parte dei siti i vedono comunqque, alla peggio devi fare "salva collegamento" e lo incolli dopo aver aperto il player video. Ovvio che ci vuole il task manager per fare questo e consiglio anche spb pocket plus che

Pipposuperpippa
15-04-2005, 15:03
No, il massimo che puoi fare é associare un formato video per l apertura in streaming con mediaplayer o betaplayer(o realplayer nel caso di .rm) ma funziona solo se il link punta direttamente al file e non usa controlli activex, penso saranno i psossimi bowser ad avere maggiore integrazione con i contenuti multimediali anche se sinceramente non la trovo una mancanza tanto grave visto che i video della maggior parte dei siti i vedono comunqque, alla peggio devi fare "salva collegamento" e lo incolli dopo aver aperto il player video. Ovvio che ci vuole il task manager per fare questo e consiglio anche spb pocket plus che

Ok ti ringrazio per la tua grande disponibilità, in attesa di un browser migliore farò così! ;)

Bellissimo programma spb pocket plus :D

Ah, dimenticavo, già che ci sei ti chiedo un'altra cosa.
Sto impazzendo nella ricerca di un newsreader free... ne conosci uno che funziona? :)
Ho provato Questnetsoft, va benissimo ma... :rolleyes:

Rizlo+
15-04-2005, 22:05
ehm, per curiosità ho provato ad aprire uno dei filmati della sezione video del sito di striscia con pocket internet explorer e il plugin flash di macromedia, con mio stesso stupore il video si è aperto nella stessa finestra di internet explorer con tanto di controlli activex di mediaplayer, propio come su PC :confused: Ho pocketpc 2002 con mediaplayer 8.5 Sicuro che con solo explorer e il plugin flash non vanno? (prova senza ftxbrowser ma solo con le aggiunte di spb pocket plus che tanto fanno le stesse cose )

Pipposuperpippa
16-04-2005, 02:30
ho appena provato, ma IE non riesce nemmeno ad aprire la pagina del sito di striscia che ho indicato nel primo post.
addirittura si blocca, costringendomi ad un reset.... :(

Rizlo+
16-04-2005, 15:10
ho appena provato, ma IE non riesce nemmeno ad aprire la pagina del sito di striscia che ho indicato nel primo post.
addirittura si blocca, costringendomi ad un reset.... :(

secondo me hai intasato tutta la RAM del palmare installandoci programmi... Ma i programmi li stai mettendo tutti sulla SD?? Non è così scontato visto che quando li installi il sistema non parla esplicitamente di SD... Prova ad andare nelle impostazioni di pocket internet explorer e aumentare notevolmente la cache di default, di solito le pagine non le apre proprio quando la memoria è esaurita..

Pipposuperpippa
16-04-2005, 15:30
secondo me hai intasato tutta la RAM del palmare installandoci programmi... Ma i programmi li stai mettendo tutti sulla SD?? Non è così scontato visto che quando li installi il sistema non parla esplicitamente di SD... Prova ad andare nelle impostazioni di pocket internet explorer e aumentare notevolmente la cache di default, di solito le pagine non le apre proprio quando la memoria è esaurita..

Guarda, proprio 2gg fa, visto che ho preso confidenza col palmare, ho fatto un hard reset e ho reinstallato tutti i programmi, mettendo solo gli indispensabili nella memoria principale e mettendo tutti gli altri nella SD. ;)

L'utility di sistema mi dice che su 64 mega di ram in tutto ne ho circa 10 liberi per archiviazione e 25 per programmi. Ti sembra poco?
Però dove trovo l'impostazione per aumentare la cache? :confused:

Rizlo+
16-04-2005, 15:55
L'utility di sistema mi dice che su 64 mega di ram in tutto ne ho circa 10 liberi per archiviazione e 25 per programmi. Ti sembra poco?

no va bene anche se l'ideale è 30 o + MB liberi per i programmi, le impostazioni della cache dovrebbero essere nelle opzioni di internet explorer anche se mi viene il dubbio che quell'opzione ce l'ha solo netfront

Pipposuperpippa
16-04-2005, 16:10
infatti in ie non l'ho trovata... :)

P.S. Hai un consiglio per un newsreader?