View Full Version : Le porte USB frontali fanno i capricci
nothinghr
12-04-2005, 14:58
Ho provato a inserire una memoria USB appena comprata della sony nella porta usb frontale del pc ma mi dà un errore dicendomi che windows non riconosce la periferica blablabla.. nelle porte posteriori funziona normalmente e la riconosce come periferica di archiviazione di massa. Ora dato che tutti i controller sono usb 2.0 da cosa puo' dipendere? inoltre le porte anteriori le utilizzo normalmente con dei pad e funzionano!! pareri?
Se non hai settaggi 'strani' da bios, direi che il controller usb è rotto....sicuramente windows non centra nulla.
Bye!
nothinghr
12-04-2005, 23:23
Se non hai settaggi 'strani' da bios, direi che il controller usb è rotto....sicuramente windows non centra nulla.
Bye!
E perchè funziona con i pad? cmq ce n'è un altro libero, casomai domani provo a cambiarlo
nothinghr
13-04-2005, 12:01
Mi sono tolto il dubbio, ho cambiato controller e non funziona nemmeno ora!!! Ma che c.... è? sono le porte sul case che fanno schifo?
Non so te ma un giorno da me un hard disk usb smise di funzionare su tutte le porte usb. Andai da un amico e feci una scansione: 12 virus. ( naturalmente qualcuno aveva infettato il PC)
A quanto mi hanno detto esistono virus in grado di bloccare l'accesso a periferiche di archiviazione, dando l'errore che dici tu.
Sei sicuro di aver collegato i fili delle porte frontali alla mobo??
nothinghr
13-04-2005, 13:39
Sei sicuro di aver collegato i fili delle porte frontali alla mobo??
Azz ma parlo arabo? :) la porta funziona con i pad, ho anche cambiato controller
Non so te ma un giorno da me un hard disk usb smise di funzionare su tutte le porte usb. Andai da un amico e feci una scansione: 12 virus. ( naturalmente qualcuno aveva infettato il PC)
A quanto mi hanno detto esistono virus in grado di bloccare l'accesso a periferiche di archiviazione, dando l'errore che dici tu.
RIPETO: se lo attacco alle porte posteriori la memoria funziona normalmente. E? possibile che le porte sul case siano incompatibili con l'usb 2.0?
RIPETO: se lo attacco alle porte posteriori la memoria funziona normalmente. E? possibile che le porte sul case siano incompatibili con l'usb 2.0?
Di regola no :mad:
utente222223434556
13-04-2005, 15:09
E' lo stesso problema che ho io....
robyesp17
15-04-2005, 11:43
anch'io ho lo stesso problema, quando comprai il case con le porte frontali il rivenditore mi disse anche che funzionavano a cavolo... infatti uno sempre le 2 posteriori :rolleyes:
Ho provato a inserire una memoria USB appena comprata della sony nella porta usb frontale del pc ma mi dà un errore dicendomi che windows non riconosce la periferica blablabla.. nelle porte posteriori funziona normalmente e la riconosce come periferica di archiviazione di massa. Ora dato che tutti i controller sono usb 2.0 da cosa puo' dipendere? inoltre le porte anteriori le utilizzo normalmente con dei pad e funzionano!! pareri?
stesso problema anch'io. ho attaccato i collegamenti alle prese sulla mobo ed ho provato due penne: una sembra funzionare, ma ogni tanto pianta una grana.
dell'altra viene riconosciuta la presenza, ma la finestrella corrispondenete appare vuota anche se invece nella penna ci sono un fottio di files.
ho sbagliato ad attaccare gli spinotti? ma se così fosse la prima penna non dovrebbe funzionare per niente! che mobo hai??
cmq può esserti utilequesta (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?t=895813) discussione sugli attacchi.
ovviamente stò parlando del pannellino frontale per le usb...
utente222223434556
16-04-2005, 14:47
Io o ricontrollato se le avevo collegate bene alla Mobo.... erano al contrario!!! :muro: :sofico:
Ora funzionano benissimo!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.