PDA

View Full Version : Nuova versione del forum

Pagine : 1 [2] 3

gpc
12-04-2005, 22:28
Sto odiando il quote ricorsivo nei pvt. :D

:fiufiu: :D

Comunque, ci vuole un sacrificio rituale per celebrare l'arrivo della barra con l'occupazione dei pvt :ave:
Erano secoli che l'attendevo... :D

sirus
12-04-2005, 22:31
:fiufiu: :D

Comunque, ci vuole un sacrificio rituale per celebrare l'arrivo della barra con l'occupazione dei pvt :ave:
Erano secoli che l'attendevo... :D
:D questo è vero :D non c'è che dire...
in generale la nuova veste del forum è migliorata

ChristinaAemiliana
Io continuo a pigiare "Inoltra" anziché "Rispondi"...:stordita: :D

juninho85
di tanto in tanto mi esce "stiamo facendo ulteriori verifiche" ma uaua che furbata mettere i link :oink: che puntano a tutt'altro, vero Juninho?

[ot mode off]
quoto:asd:

stesio54
menù links -- discussioni sottoscritte

ovvero

http://forum.hwupgrade.it/subscription.php

si ma un rimandino diretto come prima?

Peach1200
Utile la funzione "Allegati" nel profilo! http://forum.cellulari.it/style_emoticons/default/a4-thumbsup.gif

juninho85
E il tuo gestore di telefonia gode del tuo culo grazie al tuo gprs :O :D
19€ al mese:cool:

ChristinaAemiliana
12-04-2005, 22:32
A che serve la lista amici se non c'è la possibilità di vederli online o di mandare un pvt direttamente da lì? :mbe:

REPERGOGIAN
12-04-2005, 22:34
scusate
i capi hanno già detto se rimettono la buddy list a portata di mano?

ops.......
nn avevo letto ChristinaAemiliana

Peach1200
A che serve la lista amici se non c'è la possibilità di vederli online o di mandare un pvt direttamente da lì? :mbe:
...effettivamente... http://forum.cellulari.it/style_emoticons/default/n6-buba.gif

Kudram
mi piace parecchio la nuova grafica!! :D:D ;)

gpc
12-04-2005, 22:35

:nonsifa:

links --> elenco amici --> invia pvt :O

juninho85
se inoltro 2 o piu post a poca distanza di secondi l'uno dall'altro non m'appare piu la fatidica schermata che recita:"non possibile inviare piu di un messaggio in 20 secondi".....solo l'unico pirla o siamo in compagnia?:D

edivad82
...effettivamente... http://forum.cellulari.it/style_emoticons/default/n6-buba.gif
n'attimo :D è che sto ancora facendo le pulizie :D

Bako
12-04-2005, 22:36
Beh, insomma, non è mai stato di stile... parliamone. Si vedono dei fatti aborti che nei forum "grossi"... Secondo me questo forum deve continuare a puntare su uno stile pulito, semplice e professionale, e mi pare che questo nuovo forum vada bene, a parte alcune cose che ho già detto.Io trovo questo accostamento di colori abbastanza brutto (molto brutto) ma come sempre accade con le novità.... ci si abitua dopo qualche giorno. Sicurezza a parte (leggo che PHPbb è buggato, anche se usatissimo in una marea di comunità) trovo che il layout e la scelta dei colori di PHPbb sia molto più azzeccata e piacevole. Idem per il layout generale, le icone, i pulsanti, tutto quanto. Esempio: http://www.phpbb.com/phpBB/ .

Peach1200
12-04-2005, 22:36

Vero!! :doh:
...nel profilo è diverso...

Lucio Virzì
12-04-2005, 22:37
Sarà possibile avere la quick reply abilitata Edi?

LuVi

ChristinaAemiliana

:stordita:

REPERGOGIAN

ok
visto

cosi' è anche bella e pratica

MaxRob
There seems to have been a slight problem with the database.
Please try again by pressing the refresh button in your browser.

An E-Mail has been dispatched to our Technical Staff, who you can also contact if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.

REPERGOGIAN
12-04-2005, 22:38
ragazzi

davidirro
12-04-2005, 22:38
Probabilmente si tratta di qualcosa di solamente temporaneo... ma mi sembra di notare un certo rallentamento...
Comunque la grafica è molto bella... anche se all'inizio lascia un po' disorientata!
Ciao!

Quoto tutto, comunque aspettiamo la versione definitiva!

Peach1200
12-04-2005, 22:39
n'attimo :D è che sto ancora facendo le pulizie :D
...tranquillo, fai pure con calma!! http://forum.cellulari.it/style_emoticons/default/c5-flowers2.gif

...diciamo che sto (ma in fondo lo stiamo facendo tutti... no?!! ;) ) postando un po' per godermi quest'aria di "nuovo"!! :D

lamerone
12-04-2005, 22:40
me gusta questa nuova skermata

FreeMan
Quando mi sono loggato mi dava questo messaggio:

Ho dovuto rieditare la password sennò non mi faceva navigare nel forum. Mi pare di aver letto che è capitato anche a qualcun'altro....se possibile controllate questo problema....12885 giorni mi sembrano parecchi :p

Ciao,
GHz

anche a me...

ma è normale che non riesco ad aprire nuove discussioni.

PS: il login l'ho effettuto ma non riesco comunque ad aprire nuovi thread

dipende da che sezione stai navigando.. non in tutte gli utenti possono aprire discussioni..era così anche prima

Mi sa che sono l'unico a cui piacciono i pulsanti :stordita: :Prrr:
Una domandina: quando rispondo ad una discussione, sopra il campo di testo dove inserire la risposta, ci sono 2 radiobutton "Modalità standard" e "avanzata", a che servono? :confused:

c'era anche prima :D

in avanzata ti scrive i tag direttamente nel box di composizione del messaggio.. altrimenti ti apre un "pop up" per l'inserimento del testo ;)

ma l'ego search?
c'e' ancora?

e' la cosa piu' utile...

http://forum.hwupgrade.it/subscription.php?do=viewsubscription

>bYeZ<

edivad82
Sarà possibile avere la quick reply abilitata Edi?

LuVi
no...e non penso di attivarla

sirus
12-04-2005, 22:41
ragazzi
ma io lo proporrei 90x90 ;) o magari 100x100 :p

MCA
12-04-2005, 22:42
Che dire... bello, elegante e ancora più funzionale di prima!
Sono curioso di vedere anche il restyling grafico.

Mi unisco a coloro che suggeriscono il ridimensionamento della colonna sinistra e l'aumento della dimensione dell'avatar (magari 90x90x16Kb :p )...

Per il resto, :cincin: al nuovo forum!

Ciao

Lucio Virzì
12-04-2005, 22:42
Dai che forse posso ritornare con il mio nick dopo anni di purgatorio e di riflessione...

:sperem:

Sorry... mi sono fatto rimandare la password per il mio account "LuVi", ma risulta bananato, solo i sospesi sono stati dissospesi in virtù del cambio di Pap... ehm... piattaforma :D

LuVi

juninho85
12-04-2005, 22:43
come mai?

Lucio Virzì
12-04-2005, 22:44

Perchè? Secondo me ti fa guadagnare parecchia banda, considerando che un utente può rispondere rimanendo su showthread.php invece di caricare newreply.php.
Pensaci. ;)

LuVi

TechnoPhil
12-04-2005, 22:45
ottima interfaccia grafica!!!

sono curioso d vedere come sarà anke quella del sito!!!

ChristinaAemiliana
12-04-2005, 22:49
Ma è normale che io veda delle persone ancora come "registered user"? :mbe:

gpc
12-04-2005, 22:50

Io non ne vedo nessuna...

Bardak
quando sarà disponibile nuovamente la ricerca completa e funzionante?

P.S. per ora con firefox non ho trovato bugs di rilievo ma devo ancora trovare il tempo di testare affondo il tutto :)

juninho85
se inoltro 2 o piu post a poca distanza di secondi l'uno dall'altro non m'appare piu la fatidica schermata che recita:"non possibile inviare piu di un messaggio in 20 secondi" ma semplicemente aggiorna la pagina in cui si puo scrivere il reply.....solo l'unico pirla o siamo in compagnia?:D
:mc:

Kewell
12-04-2005, 22:51
Hanno detto che ci stanno lavorando su, qualche pagina fa;)

ulk
12-04-2005, 22:51
Perchè? Secondo me ti fa guadagnare parecchia banda, considerando che un utente può rispondere rimanendo su showthread.php invece di caricare newreply.php.
Pensaci. ;)

LuVi

Su la piazzetta sarebbe un suicidio.. qui non c'è il deserto di Tom's (ita).

:asd:

ChristinaAemiliana
12-04-2005, 22:52
Io non ne vedo nessuna...

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?p=7989157#post7989157

Io lì vedo alcuni come registered members...

ChristinaAemiliana
12-04-2005, 22:52
Hanno detto che ci stanno lavorando su, qualche pagina fa;)

Grazie, cerco di ripescare il punto...:what:

gpc
12-04-2005, 22:53
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?p=7989157#post7989157

Io lì vedo alcuni come registered members...

Uh è vero... qui però non ce n'è nessuno... boh... :fagiano:

Nask
12-04-2005, 22:55
quando sarà disponibile nuovamente la ricerca completa e funzionante?

Ehm, io proprio non riesco a trovarla?!? Sono cecato?!? :muro:
E sì che sono andato pure a guardare nelle FAQ ma anche le indicazioni che ho trovato lì non mi hanno aiutato :(

Kewell
12-04-2005, 22:55
Grazie innanzitutto per tutte le segnalazioni; come sempre accade in questi casi, molte cose che in testing sembrano andare quando entrano in produzione danno qualche problema.
E' normale che accada, l'importante è sistemare il tutto.

Alcune risposte veloci:

- barra di ricerca rapida dei forum: ci è scappata, stasera la aggiungiamo nel template

- status utenti: ripristiniamo questa cosa nella serata; dobbiamo chiudere il forum per riprocessare una serie di queries, ma non dovrebbe volerci più di una decina di minuti.

- lentezza di accesso. Le motivazioni sono due: da una parte, ci sono molti utenti che stanno accedendo al forum e questo genera carico. In secondo luogo, e questa è la cosa che influenza maggiormente il tutto, siamo arrivati a saturare la nostra rete interna in server farm. In parole povere, cerchiamo di mandare più dati di quelli che ci permette la nostra connessione a 10 Mbit. Questo crea latenza di accesso, e per questo motivo la navigazione è lenta.
Nel momento in cui si scende sotto questo limite, la navigazione si velocizza come del resto vi siete accorti è successo in alcuni momento questo pomeriggio

Sul resto vedo di rispondere un po' per volta, a seconda di quello che segnalate.

Per chi risponde dicendo
"è più bello, è più brutto"
come sempre accade in caso di novità, vi chiediamo di avere un po' di pazienza e provare con calma a navigare nel forum per scoprire le nuove funzionalità. Una cosa può piacere o meno al primo colpo, ma dovendola usare tutti i giorni è bene prima prenderne confidenza e dopo, a mente fredda, dare un giudizio.

Alcune spiegazioni di quanto successo nella conversione. Migrare da vbulletin 2 a vbulletin 3 non è stata una cosa molto semplice: negli ultimi 10 giorni abbiamo più volte simulato la conversione in redazione su un server dedicato molto simile alla macchina attualmente in produzione, senza mai avere problemi di nessun tipo. Le nostre stime erano che l'operazione richiedesse circa 6 ore di lavoro.
Ieri, a circa 3/4 della conversione, la procedura si è crashata nell'esecuzione della query più lunga di tutta la conversione; abbiamo rifatto tutto da capo, per bloccarci di nuovo sulla stessa query. Contemporaneamente abbiamo scaricato il dump del database pre-conversione in redazione (1,5 Gbytes compresso, per la cronaca) e convertito con successo qui in locale.
La conversione è finita ieri sera attorno alle 9, e ci sono volute circa 7 ore per buttare i dati dalla redazione al server database (ha fatto in automatico, nessuno è stato sveglio tutta notte per buttare su).
Stamattina, rientrati in ufficio, abbiamo verificato e controllato che tutto andasse bene, sistemato le varie permission e riaperto il forum.

Richieste di modifiche alla struttura del forum (apertura nuovi forum, aumenti livelli gerarchia, cambio faccine e tutto quello che volete) verranno scartate a priori attualmente. Abbiamo cambiato motore del forum, non la sua struttura che è rimasta invariata.

Vbulletin 3 per il momento non si tocca; quello che cambierà a breve sarà il layout del forum, in contemporanea al debutto del nuovo layout del sito.

Per chi chiede informazioni sulle novità di vbulletin 3 rispetto alla versione 2, dal punto di vista estetico ci sono alcune variazioni, ma abbiamo cercato di mantenere tutto il più possibile simile a vbulletin 2.
Per quanto riguarda la parte codice, ci sono varie ottimizzazioni; dal lato database abbiamo portato in http sia gli attachment che gli avatar, con una conseguente riduzione della dimensione del database. Questo dovrebbe portarci vari benefici a regime.

Quasi dimenticavo: non abbiamo ancora ricostruito il search, ci pensiamo appena sistemiamo tutto il resto. Per il momento non avremo un grande storico disponibile, almeno sino a quando non andrà in produzione il nuovo server dbase a 64bit.

In questo momento sto aspettando una risposta dal nostro ISP per un aumento della banda a disposizione, cosa che dovrebbe permetterci di bypassare il problema di latenza che ho spiegato prima.

Quoto, perché potrebbe essere sfuggito.
Portate pazienza :D ;)

Lucio Virzì
12-04-2005, 22:57
Su la piazzetta sarebbe un suicidio.. qui non c'è il deserto di Tom's (ita).

Ok, abbiamo capito.. ma che c'entra?

LuVi

stesio54
riprovo...che fine ha fatto la lista degli utenti attualmente colelgati? :stordita:

edivad82
vojo la mamma :cry: c'è troppa roba da fare ancora :cry:

ChristinaAemiliana
12-04-2005, 22:58
Quoto, perché potrebbe essere sfuggito.
Portate pazienza :D ;)

Ah, sì, questo l'avevo letto...ma se non sbaglio Paolo l'ha scritto quando tutti erano registered members.

Ora è stata ripristinata la suddivisione e sono ricomparsi i vari junior, member e senior...ma alcuni sono rimasti fuori...è questo che è strano...:boh:

Lorekon
ragazzi scusate magari è stato già detto (mi sono appena collegato e non ho avuto tempo di leggree tutto questo 3d)

ma come si fanno le ricerche?

ditemelo passo-passo come se fossi scemo (non troppo lontano dalla realtà peraltro), è 10 min che cerco in giro e non trovo il sistema...

thanks ;)

fgiova
Uh è vero... qui però non ce n'è nessuno... boh... :fagiano:

ogni tanto compare anche a me registered user :confused:

trecca
12-04-2005, 22:59
confermo.

esempio:
http://forum.hwupgrade.it/member.php?u=26493

trecca
12-04-2005, 22:59
ragazzi scusate magari è stato già detto (mi sono appena collegato e non ho avuto tempo di leggree tutto questo 3d)

ditemelo passo-passo come se fossi scemo (non troppo lontano dalla realtà peraltro), è 10 min che cerco in giro e non trovo il sistema...

thanks ;)

è stata temporaneamente disabilitata e il link tolto :fagiano:

Paolo Corsini
12-04-2005, 23:01

thanks ;)
Come si fanno re ricerche?
www.google.it
cavolo, lo sanno tutti ;)

A parte le battute, la ricerca verrà riaperta nei prossimi giorni non appena sistemeremo tutto quello che adesso non è ancora completamente stabile, e verrà ricostruito il motore di ricerca

stesio54
12-04-2005, 23:01
tua madre è sistemista come te?:asd:

FreeMan
12-04-2005, 23:02
confermo.

esempio:
http://forum.hwupgrade.it/member.php?u=26493

evidentemente lo script non è stato del tutto digerito dal vb :D

>bYeZ<

ulk
12-04-2005, 23:03
Ok, abbiamo capito.. ma che c'entra?

LuVi

:mbe:

Lorekon
12-04-2005, 23:06
ok, mi stavo spaventando ;)

d'altra parte il search è fondamentale in un forum tecnico IMHO, poi essendo così pieno di roba...

...perciò speriamo che sto search arrivi il prima possibile :)

KVL
12-04-2005, 23:08
Se io premo col tasto destro c'è open in a new tab... :fagiano:

Non funge nemmeno cos' ;) ci avevo già provato...

Duff
12-04-2005, 23:09
L'elenco degli utenti online dove è finito? :mbe:

Lucio Virzì
12-04-2005, 23:13

Dico, abbiamo capito che tomshw.it non ti piace :D ma non ho capito perchè l'hai citato in questo caso! :D

LuVi

gpc

Prova ad aggiornare firefox allora, perchè a me funziona...

KVL

Azz ora funziona... ma con il ctrl-click ancora non va... vabè, mi accontento del DX...

Ciaoooo

KvL

KVL
12-04-2005, 23:14
Prova ad aggiornare firefox allora, perchè a me funziona...

Appunto :D

recoil
12-04-2005, 23:16
forse è stato già detto, non mi sto a leggere tutto il thread
le faccine sono allineate diversamente da prima, sono più in basso
ma probabilimente è un qualcosa che verrà risolto con il restyling grafico

*sasha ITALIA*
12-04-2005, 23:25
se posso consigliare dato che dovete ancora dare uno style grafico, mettete lo sfondo bianco nello spazio dell'avatar!!!!

Bardak
12-04-2005, 23:30
evidentemente lo script non è stato del tutto digerito dal vb :D

>bYeZ<

beh mi sa che è lo script che non ha digerito VB(d'altra parte chi lo digerisce :Prrr: :rotfl: :asd: )

P.S.

java and C++ insiede :read: :fagiano:

Besk
12-04-2005, 23:32
se posso consigliare dato che dovete ancora dare uno style grafico, mettete lo sfondo bianco nello spazio dell'avatar!!!!

Mmmm, non mi sembra sensato, è normale che sia lo stesso colore del pannello delle infor dell'utente, o forse per non far vedere il contorno di Lupo Alberto? :D :D
Cmq non credo si possa

lnessuno
12-04-2005, 23:33

ma mettere uno sfondo bianco al tuo, di avatar, pare brutto? :D

ulk
Dico, abbiamo capito che tomshw.it non ti piace :D ma non ho capito perchè l'hai citato in questo caso! :D

LuVi

Consente la risposta veloce..

Prova un po a pensare se mettono in piazzetta una simile opzione....

:D

Doctor P
Nn c'è più il tasto visualizza le discussioni attive? :cry:

lnessuno
12-04-2005, 23:34

non cambia nulla, perchè rimane il limite di tempo... :p

al contrario alleggerisce il carico del server credo, visto che si evita di caricare ogni volta una pagina nuova...

checo
12-04-2005, 23:35
con sta versione di vb sarà possibile tenere sotto search un maggior numero di post?
cosa fondamentale secondo me nelle sezioni tecniche, o perodicamente ci sarà il solito tagli enorme di post?

Leron
12-04-2005, 23:37
mi son completamente rimbecilito o avete tolto il pulsante del search dal template?

è per consentire la ricostruzione del motore di ricerca?

vkbms
ma dove la ricerca? :confused: :mbe:

ulk
non cambia nulla, perchè rimane il limite di tempo... :p

al contrario alleggerisce il carico del server credo, visto che si evita di caricare ogni volta una pagina nuova...

Allora non è più risposta veloce.

:Prrr:

lnessuno
12-04-2005, 23:41
Allora non è più risposta veloce.

è risposta comoda :D

a me scoccia dover aprire ttte le volte una nuova pagina per inserire una trentina di caratteri senza formattazione... :p

trecca
12-04-2005, 23:45
mi son completamente rimbecilito o avete tolto il pulsante del search dal template?

è per consentire la ricostruzione del motore di ricerca?

andate a vedere il post #303 di questo topic :asd:
almeno sfruttiamo le novità :sofico:

ax89
12-04-2005, 23:45
Volevo anzitutto apprezzare la nuova versione, la gradisco parecchio. Però, rispetto a prima, cosa che nessuno ha posto in rilievo (MI SEMBRA, non ho visto tutti i messaggi della discussione), in alto non c'è più quella piccola tabella che conteneva le in ordine da sinistra a destra l'articolo, le news e i downloads + recenti. Peccato, mi piaceva moltissimo.

Lucio Virzì
12-04-2005, 23:46

E il flood limit a che serve?

LuVi

Lucio Virzì
12-04-2005, 23:47
con sta versione di vb sarà possibile tenere sotto search un maggior numero di post?
cosa fondamentale secondo me nelle sezioni tecniche, o perodicamente ci sarà il solito tagli enorme di post?

E che c'entra questo? La dimensione del DB delle word è indipendente dalla piattaforma. ;)

LuVi

vkbms
perderò i prossimi giorni nel mercatino allora :D

trecca
Volevo anzitutto apprezzare la nuova versione, la gradisco parecchio. Però, rispetto a prima, cosa che nessuno ha posto in rilievo (MI SEMBRA, non ho visto tutti i messaggi della discussione), in alto non c'è più quella piccola tabella che conteneva le in ordine da sinistra a destra l'articolo, le news e i downloads + recenti. Peccato, mi piaceva moltissimo.

se ne è già parlato :)
la rimettono appena possibile

Leron
andate a vedere il post #303 di questo topic :asd:
almeno sfruttiamo le novità :sofico:
ah, ottimo

non faccio tempo a starci dietro a questo thread, troppo veloce...

cmq questo pomeriggio c'era ed era veramente carina :D

Pugaciov
12-04-2005, 23:49
Una domanda: ma soffermandosi sul titolo di un Thread, non dovrebbero comparire le prime righe del primo post?
E' strano perchè in questo Thread mi compaiono, ma non negli altri Threads...

Mi quoto.

greio

Tutti i miei complimenti e la mia solidarietà agli admin.
So cosa vuol dire fare la "migrazione" di un sito e vi capisco.
Vi auguro una bella vacanza alla fine di tutto il casino.

ulk
E il flood limit a che serve?

LuVi

Ah beh, però così viene più comodo quotare che rispondere direttamente. Sempre che non siamo in Piazzetta dove si sta sparando a caso in una thread chat.

stesio54
12-04-2005, 23:50

leron oggi su msn aveva il seguente nick....

[Hwupgrade:Houston...abbiamo un problema :p]
:asd::rotfl:

trecca
12-04-2005, 23:50
Mi quoto.

in effetti non va più su nessun topic (o sbaglio io? :confused: )

Aryan
12-04-2005, 23:51
E' stata disabilitate temporaneamnte...
forum.hwupgrade.it/search.php?s=

mysteryman
12-04-2005, 23:51
complimenti per il nuovo forum, non vedo l'ora di scoprire le migliorie del vbulletin3!

l'unica pecca rilevante che vedo adesso è la lentezza, ma è sicuramente temporanea

greio
12-04-2005, 23:56
Mi quoto:

Domanda: il nome dell'autore del Thread sotto al titolo del thead intralcia parecchio chi cerca di scorrere tutta la pagina.
Non si può tentare di renderlo meno visibile, magari mettendolo in grigio piuttosto che in nero?

http://img224.echo.cx/img224/6749/hwupgrade9yl.gif
(http://www.imageshack.us)

Pugaciov
12-04-2005, 23:57
in effetti non va più su nessun topic (o sbaglio io? :confused: )

No, in effetti adesso non sembra ci sia più questa funzione in nessun Thread. Io la trovo comoda, non so quanto appesantisca il tutto ma è utile leggere le prime parole di un Thread senza entrarci :D :)

gotam
12-04-2005, 23:57
Ma non c'è 1 modo rapido x andare ad 1 determinato msg? Come ad esempio il 152 di questa discussione??

Demin Black Off
13-04-2005, 00:00
Non mi piace tanto questa versione... bha forse sono troppo abitutato alle tradizioni :sofico:

Koji
13-04-2005, 00:01
Preferivo la semplicità e la sobrietà di prima, non mi sono mai piaciuti i forum troppo "plasticosi" come questo, oltretutto è molto meno immediato.

Le dimensioni sono troppo grandi, bisogna scorrere molto per leggere i vari messaggi, infatti adesso gli avatar secondo me sono molto più piccoli in proporzione.

Cmq attendo le novità annunciate con speranza. ;)

ulk
13-04-2005, 00:02
Ma non c'è 1 modo rapido x andare ad 1 determinato msg? Come ad esempio il 152 di questa discussione??

Uhm interessante...

:cool:

trecca
13-04-2005, 00:04
Non mi piace tanto questa versione... bha forse sono troppo abitutato alle tradizioni :sofico:

ma se ti sei appena iscritto? :mbe:

ulk
13-04-2005, 00:04
Preferivo la semplicità e la sobrietà di prima, non mi sono mai piaciuti i forum troppo "plasticosi" come questo, oltretutto è molto meno immediato.

Le dimensioni sono troppo grandi, bisogna scorrere molto per leggere i vari messaggi, infatti adesso gli avatar secondo me sono molto più piccoli in proporzione.

Cmq attendo le novità annunciate con speranza. ;)

Questione di abitudine.. pensa che io mi sono (quasi) abituato al colore rosa-viola di KissMe.

Il forum precedente era troppo datato.

:old:

fab77
13-04-2005, 00:05
mi spiegate come si capisce che in una discussione ci sono nuovi messaggi, nel profilo?
e il link al profilo tutto a sx quando prima era a dx mi pare scomodo.....

juninho85
13-04-2005, 00:06
Questione di abitudine.. pensa che io mi sono (quasi) abituato al colore rosa-viola di KissMe.

Joe Foker
13-04-2005, 00:06
Dopo 10 minuti di utilizzo:

1 - Colori stancanti
2 - Egosearch in prima battuta e non nei menù
3 - Numero di post in risposta al thread, mi sembra segnalato solo il numero di pagine

juninho85
13-04-2005, 00:08
mi spiegate come si capisce che in una discussione ci sono nuovi messaggi, nel profilo?

i 3D sono evidenziati in neretto;)

ulk
13-04-2005, 00:09
Sono registrato con lo stesso nick.

Anche tu, solo che ti sei presentato in versione femminile.

edivad82
13-04-2005, 00:10
ragazzi...non autoquotatevi o non si capisce più niente...

intakeem
13-04-2005, 00:11
non so se p gia stato scritto ma il "cerca" non esiste più?

ah poi prima quando andavo nel mio profilo potevo vedere le discussioni a cui partecipavo nell'ultimo periodo e potevo scegliere se vedere anche quelle più vechie (fino ad un anno) ma adesso non trovo più questa utile funzione..... :(

oppure c'è ma non la vedo :sofico:

edivad82
13-04-2005, 00:13
non so se p gia stato scritto ma il "cerca" non esiste più?
:muro: ma perchè non leggete?

devo ricostruire il search...

trecca
13-04-2005, 00:14

scrivilo nella firma :stordita:

intakeem
13-04-2005, 00:14

scusami ma volevo andare a dormire a non ho letto tutto...per quanto riguarda la mia seconda domanda?scusami ancora :p

rookie
13-04-2005, 00:15
Ma non c'è più l'opzione per cercare le discussioni di un utente o sono io che non la trovo?

Io entravo nel forum e in prima pagina c'era l'opzione cerca/utente o qualcosa del genere..... :confused:

intakeem
13-04-2005, 00:16
scusami ma volevo andare a dormire a non ho letto tutto...per quanto riguarda la mia seconda domanda?scusami ancora :p

ho trovato la risposta da solo, me ne vado, notte e ottimo lavoro :D

comodino
uhm...so che è già stato detto....ma l'orario indicato è indietro di un'ora :p

rookie
Ma non c'è più l'opzione per cercare le discussioni di un utente o sono io che non la trovo?

Io entravo nel forum e in prima pagina c'era l'opzione cerca/utente o qualcosa del genere..... :confused:

ops, mentre postavo avete parlato di questo sorry :mc:

juninho85
13-04-2005, 00:17
Anche tu, solo che ti sei presentato in versione femminile.

chi,io?!:stordita:

comodino
13-04-2005, 00:21
altra cosa....alcune descrizioni di funzione nella schermata di "modifica opzioni" del profilo sono rimaste in inglese. :)

master3000
13-04-2005, 00:22
molto bello, io c sn già abituato visto che è usato sul forum www.weitalia.net è stato adottato il sistema WYSIWYG.....

manca solo il QUICK REPLY.... come questo:
:read:
http://enzohd.altervista.org/quick_reply.jpg

H-BES
13-04-2005, 00:23
Un giga e mezzo di db mysql... stica**i, era ora di passare allegati e avatar da blob a file system!

Cmq io ho beccato qualche errore di db ma poi sono riuscito a leggermi le 19 pagine di questo thread senza problemi...quindi non mi pare ci sia nulla da dire.

Peccato che il nuovo vBulletin mi ricordi tutte le cose brutte del forum di asp.net, ma tantè...mi allego al coro di persone che aspettano la nuova versione, criticare questo layout che non e' altro che un ibrido per la transizione mi pare ridicolo.
Speriamo anche in una rinascita del canale Modding che jimmy3dita ha fatto suppore...;)

Saluti
BES

486sx25Mhz
13-04-2005, 00:24
Bel Lavoro!

Io non noto tutte queste differenze, anche se vorrei testare un forum "dot.net" come si deve con la stessa affluenza di questo!

Cmq, complimenti nuovamente!

gpc
13-04-2005, 00:25
Per quelli che hanno problemi d'orario, andate a sistemarlo nel profilo e abilitate l'ora legale/solare, io ho risolto così e ora vedo gli orari giusti! ;)

H-BES
13-04-2005, 00:25
odiosi gli editor WYSWYG nei forum!
Va bene per publicare contenuti, non per i forum! E poi sono pure molto piu' pesanti con tutto il javascript che c'e' dietro rispetto ad una textarea!

Plain Text rules! ;)

(ovviamente io sono pure uno di quelli che da 10anni mandano mail plain text)

Saluti
BES

comodino
13-04-2005, 00:28
Per quelli che hanno problemi d'orario, andate a sistemarlo nel profilo e abilitate l'ora legale/solare, io ho risolto così e ora vedo gli orari giusti! ;)

purtroppo ho già controllato nelle opzioni e la funzione è abilitata, ma permane la segnalazione GMT+1 invece che GMT+2 :(

**edit**

ho appena fatto un refresh della pagina e magicamente l'orario è giusto! :D :cool:

xwang

Io ho notato che risultavo come registered user, ma, non appena ho scritto il mio primo messaggio dopo l'aggiornamento sono tornato ad essere Senior Member per cui penso che quelli che ancora appaiono come registered user non abbiano ancora postato niente da quando il forum é stato riaperto.
Xwang

PS questa é una mia ipotesi, ma non ho la minima idea di come funzioni il database di un forum per cui potrebbe anche essere solo una coincidenza.

ChristinaAemiliana
Torno per appoggiare chi diceva che leggere è stancante.

Ho letto in altri thread alcuni post lunghi parecchie righe e privi di faccine e devo dire che in effetti ho sperimentato una certa difficoltà a proseguire la lettura.

Ho l'impressione che rispetto a prima il carattere sia più grande o l'interlinea più ridotta. E' come se le righe fossero troppo vicine tra di loro.

:boh:

Lucio Virzì
13-04-2005, 00:29
odiosi gli editor WYSWYG nei forum!
Va bene per publicare contenuti, non per i forum! E poi sono pure molto piu' pesanti con tutto il javascript che c'e' dietro rispetto ad una textarea!

Plain Text rules! ;)

(ovviamente io sono pure uno di quelli che da 10anni mandano mail plain text)

Saluti
BES

Puoi selezionare plain text dalle opzioni del tuo profilo per le risposte. :)

LuVi

gpc
13-04-2005, 00:30
purtroppo ho già controllato nelle opzioni e la funzione è abilitata, ma permane la segnalazione GMT+1 invece che GMT+2 :(

Ma noi siamo in GMT+1... :fagiano:

FreeMan
13-04-2005, 00:31
altra cosa....alcune descrizioni di funzione nella schermata di "modifica opzioni" del profilo sono rimaste in inglese. :)

la traduzione è ancora in corso

ovvio che prima di postare qui andrebbe fatto un giretto nel profilo per rendersi conto delle nuove opzioni ;)

ovvio vero? :rolleyes:

>bYeZ<

FreeMan
13-04-2005, 00:33

Ho letto in altri thread alcuni post lunghi parecchie righe e privi di faccine e devo dire che in effetti ho sperimentato una certa difficoltà a proseguire la lettura.

Ho l'impressione che rispetto a prima il carattere sia più grande o l'interlinea più ridotta. E' come se le righe fossero troppo vicine tra di loro.

quoto e.. mi pare di riconoscere questo discorso :D:asd::p

speriamo di arrivate al nuovo layout e che questo sia migliore come lettura.. oppure... addebiterò i nuovi occhiali che devo ritirare a fine settimana alla HwUpgrade srl .. :Prrr:

>bYeZ<

ChristinaAemiliana
13-04-2005, 00:35
Io ho notato che risultavo come registered user, ma, non appena ho scritto il mio primo messaggio dopo l'aggiornamento sono tornato ad essere Senior Member per cui penso che quelli che ancora appaiono come registered user non abbiano ancora postato niente da quando il forum é stato riaperto.
Xwang

PS questa é una mia ipotesi, ma non ho la minima idea di come funzioni il database di un forum per cui potrebbe anche essere solo una coincidenza.

Se ti è successo così allora con buona probabilità la tua ipotesi è quella giusta...:p

Bene...abbiamo risolto un mistero! :sofico:

comodino
13-04-2005, 00:37
certo che è ovvio....infatti il giro l'ho fatto, ma le impostazioni erano giuste.

@gpc: con la fregatura dell'ora solare/legale, adesso siamo avanti 2 ore rispetto al GMT calcolato dal forum...controlla in fondo alla pagina :p

anche se in effetti dovremmo essere comunque GMT+1, dato che adesso siamo in orario solare :mbe: (ma anche se fossimo in ora legale....dato che la tirano indietro pure in inghilterra)

quindi qualcosa non quadra: so solo che segnando GMT+1 mi dava le 23, invece siamo già a mezzanotte.

aggiungo un altro appunto:

le discussioni in rilievo nelle varie zone del forum sarebbe meglio evidenziarle anche in altro modo, oltre che mettere "importante" affiancato al titolo.
ad esempio sono appena stato nella sezione del mercatino e quasi rischiavo di aprire uno di quei thread in evidenza destinati alle trattative problematiche...
chessò, uno sfondo diverso......imho ;)

ChristinaAemiliana
13-04-2005, 00:37
quoto e.. mi pare di riconoscere questo discorso :D:asd::p

speriamo di arrivate al nuovo layout e che questo sia migliore come lettura.. oppure... addebiterò i nuovi occhiali che devo ritirare a fine settimana alla HwUpgrade srl .. :Prrr:

>bYeZ<

Sì, è lo stesso discorso che abbiamo fatto al telefono poco fa. ;)

Ho visto che dopo decine di minuti tu non scrivevi niente e mi sono permessa di scriverlo io. :boh:

Se per te è un problema, edita pure il mio post e riscrivi tutto a tuo nome... :stordita: :D

ChristinaAemiliana
13-04-2005, 00:40
Ma noi siamo in GMT+1... :fagiano:

Ma hai cambiato qualcosa nella location? Prima non ti andava a capo, mentre adesso sì...:mbe:

xwang
Se ti è successo così allora con buona probabilità la tua ipotesi è quella giusta...:p

Bene...abbiamo risolto un mistero! :sofico:

Confermo che mi é successo così e sono contento di essere stato d'aiuto!
Xwang

Zebiwe
Puoi selezionare plain text dalle opzioni del tuo profilo per le risposte. :)

LuVi

Mi sento strano...concordo con LuVi!!!!
Sarà l'aria sarà la primavera sarà il nuovo forum... :doh:

MCA
13-04-2005, 00:42

Confermo le difficoltà di lettura... Alla lunga, questa combinazione testo-background affatica la vista! Un grigio più chiaro in background sarebbe perfetto :)

ChristinaAemiliana
13-04-2005, 00:43
A volte, inserendo uno smile dal menu a dx, lo smile va a posizionarsi a inizio messaggio. :stordita:

Lord_Dark
13-04-2005, 00:45
rulla a bestia gg ^^

xwang
13-04-2005, 00:46
Non so se a causa della migrazione, ma ho notato che arrivano e-mail di notifica per ogni nuovo messaggio scritto su un tread che si segue, ossia se ad un certo tread si aggiungono 3 messaggi, arrivano tre e-mail anche se non si é andati ancora a visualizzare i post precedenti (ad esempio solo di questa discussione mi saranno arrivate una 15ina di messaggi).
La cosa é un po' scomoda perché la sera si potrebbe avere una marea di messaggi da scaricare.
Xwang

gpc
13-04-2005, 00:47
Ma hai cambiato qualcosa nella location? Prima non ti andava a capo, mentre adesso sì...:mbe:

Che? Uh? No... :what:
Non ho toccato niente.
Sarà edivad che sta rimpicciolendo la casella a sinistra di un pixel alla volta :D

FreeMan
13-04-2005, 00:48
Non so se a causa della migrazione, ma ho notato che arrivano e-mail di notifica per ogni nuovo messaggio scritto su un tread che si segue, ossia se ad un certo tread si aggiungono 3 messaggi, arrivano tre e-mail anche se non si é andati ancora a visualizzare i post precedenti (ad esempio solo di questa discussione mi saranno arrivate una 15ina di messaggi).
La cosa é un po' scomoda perché la sera si potrebbe avere una marea di messaggi da scaricare.
Xwang

veramente questo "bug" c'era anche prima.. e si era detto che con il vB3 sarebbe tornato come una volta.. come nel vecchio vb e come in phpbb .. :boh:

aspettiamo tutti fiduciosi ...

>bYeZ<

ChristinaAemiliana
13-04-2005, 00:50
Che? Uh? No... :what:
Non ho toccato niente.
Sarà edivad che sta rimpicciolendo la casella a sinistra di un pixel alla volta :D

ROTFL :D

Kewell
13-04-2005, 00:50
Mettete la notifica giornaliera ;)
Per me che faccio tutto dal profilo è un toccasana :D

dnarod
13-04-2005, 00:54
mi trovo in disaccordo con chi dice che la veste grafica è migliorata; speriamo che sia molto provvisoria davvero, cioè che venga cambiata in corrispondenza del cambio layout del sito; corsini ha suggerito di far passare un po di tempo prima di emettere verdetti perche magari ci va abitudine, ma non sono d accordissimo a dire il vero; la grafica è come quella di molti altri forum (anche se meno caotica): incasinata, arzigogolata a cominciare dalla parte sinistra (quella delle info sull utente) che pesa molto in termini di spazio;anche la finstra di reply è davvero pesantissima.....

spero che i vantaggi strutturali (che ammetto di conoscere solo in parte) giustifichino il cambio, non nascondo pero che faro fatica ad abituarmi al cambiamento.....

di una cosa pero sono stupefatto; avete cambiato tutto in un giorno scarso, cioe questo non è un forummello con 3 messaggi al giorno.....complimentoni, devo dire....

xwang
13-04-2005, 00:55

Non é una soluzione perché quando non ci sono voglio un'email (solo una) che mi notifichi il primo messaggio che si aggiunge ad un thread, ma quando sono connesso mi fa comodo venire a sapere che c'é una nuova risposta.
In pratica se funzionasse come c'é scritto nella e-mail di notifica:
...
Vi potrebbero essere altre risposte, ma non ne riceverai segnalazione fino a quando non visiterai la discussione.
...
sarebbe la cosa ideale.
Aspettiamo fiduciosi che il bug venga corretto.
Xwang

ChristinaAemiliana
13-04-2005, 00:57
Confermo che mi é successo così e sono contento di essere stato d'aiuto!
Xwang

Rettifico...sto notando (esempio: http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?t=918683&page=3) gente che ha postato poche ore fa ed è ancora registered user. :boh: :D

FreeMan
13-04-2005, 00:58

e allora facciamo settimanale e via :D

in effetti anche io ormai mi sono (forzatamente) abituato alla egosearch.. e uso GMAIL per le notifiche :D tanto ora c'è spazio "infinito"... :asd:

>bYeZ<

Kewell
13-04-2005, 01:01
Non é una soluzione perché quando non ci sono voglio un'email (solo una) che mi notifichi il primo messaggio che si aggiunge ad un thread, ma quando sono connesso mi fa comodo venire a sapere che c'é una nuova risposta.
In pratica se funzionasse come c'é scritto nella e-mail di notifica:
...
Vi potrebbero essere altre risposte, ma non ne riceverai segnalazione fino a quando non visiterai la discussione.
...
sarebbe la cosa ideale.
Aspettiamo fiduciosi che il bug venga corretto.
Xwang
Quando non ci sei... nel senso che non sei connesso al forum? :stordita:

Io quando sono connesso tengo un tab (ho firefox) aperto sul profilo e lo refresho per vedere se ci sono nuove risposte.
Comuque nella mia esperienza personale il fenomene delle notifche multiple è tipico della piazzetta dove spesso si succedono risposte a brevissima distanza, mentre per le altre discussioni ricevo un'unica notifica e quindi non mi crea grossi problemi.

Con vbulletin 2 se disattivavi la notifica via mail non risultavi iscritto neanche nel tuo profilo (a meno che non mi iscrivessi manualmente con l'apposito link che si trovavava a fondo pagina) con il rischio di perdere molte discussioni intressanti. Invece con la notifica gionaliera non corro questo rischio.

Kewell
13-04-2005, 01:03
e allora facciamo settimanale e via :D

in effetti anche io ormai mi sono (forzatamente) abituato alla egosearch.. e uso GMAIL per le notifiche :D tanto ora c'è spazio "infinito"... :asd:

>bYeZ<
Ho sempre paura di perdermi qualche discussione e con quella giornaliera verifico di aver controllato tutto :D ;)

trecca
13-04-2005, 01:05
allora si vede che ero l'unico che controllava le discussioni facendo una normale ricerca col proprio nick :stordita:
non mi andava giù il fatto di ricevere 2000 email di notifica :muro:

FreeMan
13-04-2005, 01:05
Ho sempre paura di perdermi qualche discussione e con quella giornaliera verifico di aver controllato tutto :D ;)

si.. io ho fatto così con alcuni FORUM.. eh già.. ora si ci può anche iscrivere ad una sezione e avere una email giornaliera con le nuove discussioni :cool:

>bYeZ<

comodino
13-04-2005, 01:06
uhm...un'altra cosa:
nell'elenco delle discussioni alle quali si è iscritti.....non sarebbe più comodo avere un link diretto a "cancella discussione" ?

FreeMan
13-04-2005, 01:06
allora si vede che ero l'unico che controllava le discussioni facendo una normale ricerca col proprio nick :stordita:
non mi andava giù il fatto di ricevere 2000 email di notifica :muro:

non mi passerebbe + in tal modo.. sono iscritto a + di 8000 discussioni... :muro:

:sofico:

>bYeZ<

Kewell
13-04-2005, 01:09
si.. io ho fatto così con alcuni FORUM.. eh già.. ora si ci può anche iscrivere ad una sezione e avere una email giornaliera con le nuove discussioni :cool:

>bYeZ<
Cioè... si potrà? :stordita: Non vedo nessun link.
Al momento non vedo neanche il link per l'iscrizione alla singola discussione.

FreeMan
13-04-2005, 01:09
uhm...un'altra cosa:
nell'elenco delle discussioni alle quali si è iscritti.....non sarebbe più comodo avere un link diretto a "cancella discussione" ?

si e no.. è cmq possobile farlo con + discussioni alla volta tramite menu in basso... percui se una opzione si perde cmq ne viene implementata una nuova (e forse + utile e a prova di niubbo)

cmq quella che chiedi è una modifca abbastanza profonda.. percui...

non ci incaponiamo nel voler un forum IDENTICO a quello precedente..

>bYeZ<

comodino
13-04-2005, 01:10
ok...non sapevo fosse una modifica così estrema.
mi adatterò :D :)

FreeMan
13-04-2005, 01:10
Cioè... si potrà? :stordita: Non vedo nessun link.
Al momento non vedo neanche il link per l'iscrizione alla singola discussione.

SI PUO' :D

nella home della sezione che ti interessa.. alto a destra.. STRUMENTI DEL FORUM.. SOTTOSCRVI QUESTO FORUM

p.s. per la singola discussione..ahi ahi.., c'è scritto in staff :nonsifa: ... :asd:

stessa cosa di cui sopra ma all'interno della discussione.. e ci trovi pure il pannello di amminstrazione ;)

>bYeZ<

FreeMan
13-04-2005, 01:13
ok...non sapevo fosse una modifica così estrema.
mi adatterò :D :)

estrema no.. volendo si fa.. ma, vale la pena farla? imho no.. così è anche + sicuro che non venga cliccata per sbaglio

>bYeZ<

Kewell
13-04-2005, 01:14
SI PUO' :D

nella home della sezione che ti interessa.. alto a destra.. STRUMENTI DEL FORUM.. SOTTOSCRVI QUESTO FORUM

p.s. per la singola discussione..ahi ahi.., c'è scritto in staff :nonsifa: ... :asd:

stessa cosa di cui sopra ma all'interno della discussione.. e ci trovi pure il pannello di amminstrazione ;)

>bYeZ<
:ops:
Non ne parlare in staff!!! :stordita:

carver
13-04-2005, 01:14
mmmm...

allora:

1) questo nuovo "RESTYLING" lo da andare davvero forte...
2) sembra molto piu' professionale e ordinato di prima
3) A me personalmente NON piace come prima... ma e' troppo presto per esprimermi con sicurezza.. parecchie cose son cambiate e ancora devo diventare pratico/veloce nella navigazione
4)lodevole gli sforzi per irifare il "trucco" al forum....

Re_Lizard
13-04-2005, 01:15
Non ho letto tutto il topic ovviamente...e mi scuso se sto per dire qualcosa di già detto, ma non trovo il link che riporta in cima alla pagina :help:
Vedo che è presente solo in fondo...mentre prima c'era ad ogni post, e trovavo la cosa molto utile ;)
Saluti.

Koji
13-04-2005, 01:18
Spero che la versione definitiva si avvicini più alla vecchia che a questa.

Per capire, personalmente preferisco un forum come nvitalia ad esempio, forse anche troppo spartano, ma semplice e immediato, come piace a me.

;)

comodino
13-04-2005, 01:19
sarà che è tardi, ma confermo pure io la fatica e la stanchezza degli occhi dopo un po' che si legge.

FreeMan
13-04-2005, 01:30
:ops:
Non ne parlare in staff!!! :stordita:

:Perfido:

>bYeZ<

Dark Schneider
13-04-2005, 01:30
Ragazzi ma sono io che mi son ciecato oppure non esiste più il tasto "Cerca". :eek: :confused:

Proprio adesso mi serviva. :(

FreeMan
13-04-2005, 01:31
Ragazzi ma sono io che mi son ciecato oppure non esiste più il tasto "Cerca". :eek: :confused:

la ricerca è offline.. verrà ripristinata + avanti

>bYeZ<

carver
13-04-2005, 01:33

sara' per via della versione provvisoria... non credo che levino l'attrezzo piu' utile di un forum....

ps... altra domanda detta e ri detta... ma rimetterete il numero delle visite e delle risposte ai post?

ChristinaAemiliana
13-04-2005, 01:33
la ricerca è offline.. verrà ripristinata + avanti

>bYeZ<

A questo punto suggerisco di aggiungere questa frase al titolo del thread...:D

FreeMan
13-04-2005, 01:38
sara' per via della versione provvisoria...
ps... altra domanda detta e ri detta... ma rimetterete il numero delle visite e delle risposte ai post?

non so cosa intendi visto che ci sono cmq ancora le colonne RISPOSTE e VISITE nella home di ogni sezione... :mbe:

>bYeZ<

Mammabell
13-04-2005, 01:41
complimenti per la nuova veste grafica ;)

Re_Lizard
13-04-2005, 01:41
non trovo il "Search"... ma nn c'è??
Leggi 2 post sopra :)

carver
13-04-2005, 01:43
non so cosa intendi visto che ci sono cmq ancora le colonne RISPOSTE e VISITE nella home di ogni sezione... :mbe:

>bYeZ<

Sai che hai ragione?
Non ci sono nella lista delle discussioni sottoscritte!
be'... cmq ancora e' presto .. tra qualceh giorno mi(ci) faremo un'idea..
in genere i cambiamenti migliorano le cose!
Confidiamo tutti in voi!
buon lavoro! ciauz!

Mammabell
13-04-2005, 01:43
troppo veloce a rispondere....avevo già editato ;)

FreeMan
13-04-2005, 01:45
Sai che hai ragione?

si lo so :D

>bYeZ<

Re_Lizard
13-04-2005, 01:46
troppo veloce a rispondere....avevo già editato ;)
Fulminato sul tempo!! :sofico:

kaioh
13-04-2005, 02:13
noto che con FF si hanno dei problemi di layout

ulk
13-04-2005, 02:19
noto che con FF si hanno dei problemi di layout

Se intendi FireFox non mi pare proprio.

Yauchie
13-04-2005, 02:22
Segnalazione: mi è cambiato il GMT dopo l'upgrade, mi sono ritrovato l'ora italiana :mbe:

FreeMan
13-04-2005, 02:29
Segnalazione: mi è cambiato il GMT dopo l'upgrade, mi sono ritrovato l'ora italiana :mbe:

vai nel profilo e sistema :D

>bYeZ<

kaioh
13-04-2005, 02:42
Se intendi FireFox non mi pare proprio.
sarà perché uso una 800*600 ma rispetto ad ie i pulsanti appaiono non in linea, alcuni form sbordano, nella pagina di editing dei post un pezzo di form sborda sulal destra ed a schermo intero non posso scrollare e manca pure la barra orizzontale e quindi i pulsanti chiudi tag non li vedo , e se ridimensiono le faccine sono fuori del layout.

Credo però che sia dovuto alla bassa risoluzione , Con ie va bene però.

Ps , vedi qui sotto la parola da tradurre in italiano" Reason "

D@niel
13-04-2005, 03:23
almeno a me da un po fastidio la vecchia la leggevo meglio

dkS`
13-04-2005, 03:41
il layout mi piace molto, e spero che con il nuovo restyling del sito non vengano cambiate le scelte cromatiche!
l'uniche cose che spero vengano rimesse sono: la possibilità di risalire a inizio pagina da ogni post, e il percorso del form ( Hardware Upgrade Forum > Discussioni generali > Comunicazioni dallo staff > Nuova versione del forum ) a piè di pagina!

c ya!

jnthnlvnstn
13-04-2005, 05:18
Grazie per l'impegno che mettete nel Vostro lavoro, personalmente trovo questo forum prezioso per contenuti, la veste grafica ha per me poca importanza, lo trovo comunque elegante.
Devo segnalare un piccolo difetto di visualizzazione proprio dove guadagnate il "pane", nelle finestre pubblicitarie a fondo pagina, con firefox ad una risoluzione di 1400 x 1050 il testo contenuto non appare nella sua totalità.
Rinnovo i ringraziamenti e Vi auguro un buon lavoro.
P.S. per la persona che non sa tornare a inizio pagina senza un link, da tastiera è un attimo, cerca la freccina obliqua da qualche parte, quella combinata ad un tasto che su una tastiera normale immagino sia alt (forse sbaglio perché io uso un notebook) ti riporta all'inizio di qualsiasi pagina di qualsiasi applicazione grafica.
Ciao a tutti.

Paolo Corsini
13-04-2005, 07:32
Un giga e mezzo di db mysql... stica**i, era ora di passare allegati e avatar da blob a file system!

...
Il DB non compresso, quindi in produzione, prima della migrazione sfiorava i 4 Gbytes. 1,5 Gbytes è la dimensione del dump compresso.

amd-novello
13-04-2005, 08:08
a me piace una cifra.

ma come al solito non c'è l'opzione per stampare tutte le pagine su una.

:confused: :confused: :confused:

come era in italian3dnow.it

a me solo quella interessa poi le altre fregnacce....

molto carino e con la 1024 si incastra alla perfezione. e poi a me è velocissimo. ed ho pure explorer :D

gabriweb
13-04-2005, 08:27
Cioè scusate ma sono l'unico a non aver trovato la funzione di ricerca sul forum? :confused: :confused: :what:

juninho85
13-04-2005, 08:40
Cioè scusate ma sono l'unico a non aver trovato la funzione di ricerca sul forum? :confused: :confused: :what:
:muro: :muro: :muro:

julian
13-04-2005, 08:41

No, siamo in due! :(

GiuFor
13-04-2005, 08:47
Confermo. Anche io non trovo la funzione "search". :(

trapanator
13-04-2005, 08:52
Sul GPRS il nuovo forum si carica in metà tempo rispetto a prima! :sofico:

lucignolo_one
13-04-2005, 08:56
No, siamo in due! :(

in 4!!!!e se dovesse rimanere così, sarebbe una grave perdita :muro: :mc:

Paolo Corsini
13-04-2005, 08:57
Motore di ricerca

Scritto per almeno 100 volte, ora siamo a quota 101: è disabilitato per il momento, e verrà riaperto nel momento in cui avremo completato di sistemare tutte le cose emerse in queste prime ore di produzione del nuovo forum.
Prima di fare domande abbastanza ovvie, non sarebbe il caso di leggere quello che altri hanno chiesto in questa discussione? Così facendo si evita di rispondere sempre alle stesse richieste

Cionno
13-04-2005, 09:10
nn lo so lo trovo caotico e poco leggibile (area post)
prima la grafica era decisamente inferiore ma era tutto molto + chiaro
la colpa sta in 2 fattori :

1) i post all'interno di un topic sono in un riquadro il cui sfondo ha esattamente lo stesso colore dell' area dove risiede l'avatar e contribuisce alla confusione

2) la firma dovrebbe essere spaziata meglio dal post ed avere una sua chiara area

spero di essere d'aiuto

ciao!

chandler8_2
13-04-2005, 09:11
scusate ma che cosa è quel pallino in basso a sinistra di ogni messaggio?!?
ad alcuni è verde, ad altri è grigio

pierodj
13-04-2005, 09:14
serve ad indicare se l'utente è online o meno :)

chandler8_2
13-04-2005, 09:17
serve ad indicare se l'utente è online o meno :)

apperò! :D

julian
13-04-2005, 09:19
Motore di ricerca

Scritto per almeno 100 volte, ora siamo a quota 101: è disabilitato per il momento, e verrà riaperto nel momento in cui avremo completato di sistemare tutte le cose emerse in queste prime ore di produzione del nuovo forum.
Prima di fare domande abbastanza ovvie, non sarebbe il caso di leggere quello che altri hanno chiesto in questa discussione? Così facendo si evita di rispondere sempre alle stesse richieste

Purtroppo mi sono fermato a 10 pagine, senza arrivare al post #303 di pag. 16 dove era la risposta.
Però, dato che la ricerca è una delle funzioni principali, forse si poteva anche mettere un annuncio in rilievo per informare della sua disabilitazione temporanea.

gpc
13-04-2005, 09:20
Purtroppo mi sono fermato a 10 pagine, senza arrivare al post #303 di pag. 16 dove era la risposta.
Però, dato che la ricerca è una delle funzioni principali, forse si poteva anche mettere un annuncio in rilievo per informare della sua disabilitazione temporanea.

Mi pare che la mancanza del tasto in ogni pagina sia un annuncio abbastanza rilevante :D

Paolo Corsini
13-04-2005, 09:22

Questa la prima nota sul search, post numero 114:

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?t=919840&page=6&pp=20

http://forum.hwupgrade.it/showpost.php?p=7987975&postcount=114

Qui la discussione apposita aperta nel forum comunicazioni:

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?t=920294

woodrook
13-04-2005, 09:24
wow :eek: è da un po che non venivo e guarda guarda cosa mi ritrovo......... :D
A prima vista devo dire che mi piace........stasera me lo giro meglio.......!
byeZ

luxo
13-04-2005, 09:28
Io sono contento, ho trovato molte nuove funzioni. Finalmente c'è l'icona ICQ e MSN che funziona. Finalmente ci sono più faccine da usare immediatamente. è anche possibile sottoscriversi ad un post senza avere la notifica in email, cosa che prima non era possibile mi pare (o almeno io ci ho provato per anni a toglierla e non ci sono riuscito :D )

Grazie a tutto lo Staff !! :)

checo
13-04-2005, 09:29
E che c'entra questo? La dimensione del DB delle word è indipendente dalla piattaforma. ;)

LuVi

ok fin la ! :rolleyes:
solo che se mi metto io a fare un forum, dubito riesca a gestire lo stesso numero di post del vb3.

gargasecca
13-04-2005, 09:35
scusate......sarò ancora un po' rinco....... :D ........ma il tasto pvt non c'è??

Paolo Corsini
13-04-2005, 09:38
scusate......sarò ancora un po' rinco....... :D ........ma il tasto pvt non c'è??
Clicca sul nickname dell'utente al quale vuoi mandare un messaggi privato

woodrook
13-04-2005, 09:40
---scusate il post doppio ma quando tornavo su questa pagina non vedevo il mio post........ :D ---sorry

gargasecca
13-04-2005, 09:41
Clicca sul nickname dell'utente al quale vuoi mandare un messaggi privato

azz........tecnologico........ :D

djdavid
13-04-2005, 10:13
Io preferivo la versione precedente :rolleyes:

gargasecca
13-04-2005, 10:16
scusate.......ma è possibile avere in prima pagina del proprio profilo la lista degli amici e/o nemici.......come era prima......??
Lo ritengo utile in quanto molto comoda x inviare messaggi privati e altro.....grazie...... :)

Virtuoso
13-04-2005, 10:17
Ottimo lavoro!!!! Io lo trovo molto + figo... Per ora nessun bug da segnalare. Ciao ciao

Ale

p.S. Quando togliete il banner del pulcino?? Stona troppo... :D

Skippi
13-04-2005, 10:17
Grandi ragazzi :)
Ottimo lavoro direi ;)
siete sempre i migliori...

sinergine
13-04-2005, 10:29
Dove bisogna inserire nome utente e password non sarebbe meglio avere il flag ricordami deselezionato di default?
Quanto tempo rimane attivo altrimenti? Fino a quando vengono cancellati i cockie?

Che roba è il logo nVidia tra le faccine???

juninho85
13-04-2005, 10:36
se usi firefox cancella la cache;)

gabriweb
13-04-2005, 10:44
Motore di ricerca

Ok Paolo scusa :p E' che ultimamente non mi (ci) va tanto di leggere i thread dall'inizio. Chiedo venia... :O

redheart
bisognerà farci l'abitudine come in tutte le cose nuove ;)

amd-novello
nn lo so lo trovo caotico e poco leggibile (area post)
prima la grafica era decisamente inferiore ma era tutto molto + chiaro
la colpa sta in 2 fattori :

1) i post all'interno di un topic sono in un riquadro il cui sfondo ha esattamente lo stesso colore dell' area dove risiede l'avatar e contribuisce alla confusione

2) la firma dovrebbe essere spaziata meglio dal post ed avere una sua chiara area

spero di essere d'aiuto

ciao!

guarda che a me il colore dove c'è il testo è un beige chiaro e dove c'è l'avatar invece è blu.

Bako
13-04-2005, 10:45
Mah... faccio una fatica bestia ad adeguarmi al nuovo layout (e soprattutto ai nuovi colori). Lo trovate rilassante voi? ... Magari sono io... non so.

Rosty
13-04-2005, 10:47
Questa la prima nota sul search, post numero 114:

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?t=919840&page=6&pp=20

http://forum.hwupgrade.it/showpost.php?p=7987975&postcount=114

Qui la discussione apposita aperta nel forum comunicazioni:

......................Azz ......ma come faccio ad arrivare direttamnte al post #303 senza girarmi tutte le pagine??????? :mc:

PS PLEASE........................rimettete il search.....quanto prima!!!!! :help:
e gli amici on line visibili come prima!!!!!! :rolleyes:

kaioh
13-04-2005, 10:48
Io sono contento, ho trovato molte nuove funzioni. Finalmente c'è l'icona ICQ e MSN che funziona. Grazie a tutto lo Staff !! :)
Appena avuta la migrazione dal phpbb al vb nella versione precedente tale opzione c'era , ma però è stata tolta perché non ci piaceva l'autoinserimento in icq senza un avviso .

davdo
13-04-2005, 10:49
non so se è stato scritto! ma questa cosa ...
http://img155.echo.cx/img155/3340/forum7aq.jpg (http://www.imageshack.us)

era molto comoda in fondo alla pagina! potevi tornare alla sezione senza risalire su!

Paolo Corsini
13-04-2005, 10:51
PS PLEASE........................rimettete il search.....quanto prima!!!!! :help:
Scusa il tono un po' irritato, ma credi che siamo qui a fare i dispetti agli utenti, a togliere il search per fare un dispetto?
Leggere quello che c'è scritto implica uno sforzo intellettuale così grande?
Il search verrò riaperto
1) quando avremo finito di sistemare le altre cose
2) quando avremo ricostruito una parte dello storico
più chiaro di così non so proprio come scriverlo.

Kewell
13-04-2005, 10:54
non so se è stato scritto! ma questa cosa ...
http://img155.echo.cx/img155/3340/forum7aq.jpg (http://www.imageshack.us)

era molto comoda in fondo alla pagina! potevi tornare alla sezione senza risalire su!

Basta cliccare sul pulsante "vai" nella barra in basso a destra dove è scritto in che forum ti trovi ;)

david-1
13-04-2005, 10:54
avatr più grandi nn si possono usare?
Speriamo di no!
Uan delle cose che, IMHO, ha sempre contraddistinto questo forum è la classe, l'eleganza e l'ordine (avatar piccoli, firma max 3 righe con jpeg di piccole dimensioni, ecc...)

kaioh
13-04-2005, 10:55
Scusa il tono un po' irritato, ma credi che siamo qui a fare i dispetti agli utenti, a togliere il search per fare un dispetto?
Il search verrò riaperto
visato come si mette ti consiglierei di mettere il tasto search è mettirci la pagina con la dicitura " ricerca momentanenamente disabilitata : leggi thread ....... per informazioni " , altrimenti oggi scriverai solo post su questo argomento :)

XP2200
13-04-2005, 11:00
Non so se è stato segnalato, ma quando rispondo ai pvt non mi tiene mai l'utente nel titolo, e ogni volta devo riscriverlo.

Napolux
13-04-2005, 11:05
Non so se è stato segnalato, ma quando rispondo ai pvt non mi tiene mai l'utente nel titolo, e ogni volta devo riscriverlo.

a me funziona.... Mah...

redheart
13-04-2005, 11:07
a me funziona.... Mah...

pure a me...

trecca
13-04-2005, 11:10
mettici il cursore sopra e scoprirai molte cose :D

trecca
13-04-2005, 11:11
Speriamo di no!
Uan delle cose che, IMHO, ha sempre contraddistinto questo forum è la classe, l'eleganza e l'ordine (avatar piccoli, firma max 3 righe con jpeg di piccole dimensioni, ecc...)

l'avatar può essere anche leggermente più grande... quello che importa è il peso dell'immagine (che può rimanere uguale a prima).
al momento però questa è l'ultima cosa a cui stanno pensando (giustamente)

Cikos
13-04-2005, 11:11
Scusate per la cecità ma nella nuova versione di questo forum non riesco più a trovare il tasto "cerca" :mbe: , sicuramente sono io moooolto niubbo che non riesco più a trovarlo, qualcuno potrebbe dirmi cortesemente dov'è scappato? :wtf:

P.S. Cmq complimenti per l'ottimo lavoro :D

juninho85
13-04-2005, 11:13
Scusate per la cecità ma nella nuova versione di questo forum non riesco più a trovare il tasto "cerca" :mbe: , sicuramente sono io moooolto niubbo che non riesco più a trovarlo, qualcuno potrebbe dirmi cortesemente dov'è scappato? :wtf:
:sbonk:

JoJo
13-04-2005, 11:13
Sbaglio o manca il QUICK REPLY (troppo comodo, imho!)?

>°°Pun][sh£r°°<
13-04-2005, 11:14
mettici il cursore sopra e scoprirai molte cose :D
Pensavo chissà cosa...

"Tizio è online" o "Caio è offline" :mbe:

Cikos
13-04-2005, 11:15
:sbonk:

junino per caso sai dirmi dov'è, non lo trovo più in alto, non sto scherzando :p
se sai dov'è andato :sofico: ti sarei grato se mi illuminassi, bye :D

trecca
13-04-2005, 11:16
junino per caso sai dirmi dov'è, non lo trovo più in alto, non sto scherzando :p

leggete gli altri topic per favoreeee
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

alientek
13-04-2005, 11:17

anch'io non lo trovo più..che fine ha fatto?? :confused:

JoJo
13-04-2005, 11:18
A quanto ho capito, la ricerca è disattivata, per adesso.

juninho85
13-04-2005, 11:19
me lo sto chiedendo pure io,ogni tano appare poi riscompare subito:rotfl:

qbert
13-04-2005, 11:21
Originariamente inviato da Paolo Corsini
Il search verrò riaperto

visto come si mette ti consiglierei di mettere il tasto search è mettirci la pagina con la dicitura " ricerca momentanenamente disabilitata : leggi thread ....... per informazioni " , altrimenti oggi scriverai solo post su questo argomento :)

Scusate per la cecità ma nella nuova versione di questo forum non riesco più a trovare il tasto "cerca" , sicuramente sono io moooolto niubbo che non riesco più a trovarlo, qualcuno potrebbe dirmi cortesemente dov'è scappato?

anch'io non lo trovo più..che fine ha fatto??

Come volevasi dimostrare...non c'è neanche la buona volontà...minima necessaria almeno di leggersi la pagina presente per trovare le info PRIMA di postare inutilmente, con l'unica ovvia risultante di appesantire ulteriormente ogni thread ogni volta...e questo capita a MOLTI utenti talvolta anche senior.
Ragazzi mi viene un dubbio...ma lo sapete usare un forum ??? Oh pensate che sia semplicemente un customer service dove chiami ed esponi il tuo problema ed aspetti che lo risolvono ??
Su dai...abbiamo un pochino di pazienza in quanto come per tutte le cose nuove c'è bisogno di un minimo tempo tecnico per il passaggio verso nuove piattaforme prima che vengano ripristinate tutte le funzionalità e anche in più ;)

Ciao a tutti

kaioh
13-04-2005, 11:21

P.S. Cmq complimenti per l'ottimo lavoro :D
leggi il post 467 , qui sopra :DCome volevasi dimostrare...
Ciao a tuttie perché quoti me?, davo solo un consiglio ( e non una critica ) per evitare ciò che sta succedendo, dover dire ogni 2 post che la ricerca è disabilitata, se ci fosse la pagina con la dicitura questo non accadrebbe.

Cikos
13-04-2005, 11:23
Trecca grazie per l'info :D e grazie anche a tutti gli altri per le risposte
scusate se non ho letto a fondo tutti i topic circa questo argomento prima di postare :p .

P.S. Vabbè allora posso tranquillamente posticipare la visita dall'oculista :sofico:

trecca
13-04-2005, 11:23
Come volevasi dimostrare...non c'è neanche la buona volontà...minima necessaria almeno di leggersi la pagina presente per trovare le info PRIMA di postare inutilmente, con l'unica ovvia risultante di appesantire ulteriormente ogni thread ogni volta...e questo capita a MOLTI utenti talvolta anche senior.
Ragazzi mi viene un dubbio...ma lo sapete usare un forum ??? Oh pensate che sia semplicemente un customer service dove chiami ed esponi il tuo problema ed aspetti che lo risolvono ??
Su dai...abbiamo un pochino di pazienza in quanto come per tutte le cose nuove c'è bisogno di un minimo tempo tecnico per il passaggio verso nuove piattaforme prima che vengano ripristinate tutte le funzionalità e anche in più ;)

Ciao a tutti

il fatto è che moltissimi si fiondano qua dalla home e scrivono senza nemmeno leggere qualche post precedente :rolleyes: :O

Lucio Virzì
13-04-2005, 11:28
Mi sento strano...concordo con LuVi!!!!
Sarà l'aria sarà la primavera sarà il nuovo forum... :doh:

Ehehe... è una questione tennica... :D

LuVi

checo
13-04-2005, 11:28
ma la ricerca dov'è? :fagiano:

juninho85
13-04-2005, 11:30

Redux
13-04-2005, 11:30

ad puntum :)

Lucio Virzì
13-04-2005, 11:31
a me piace una cifra.

ma come al solito non c'è l'opzione per stampare tutte le pagine su una.

:confused: :confused: :confused:

come era in italian3dnow.it

a me solo quella interessa poi le altre fregnacce....

molto carino e con la 1024 si incastra alla perfezione. e poi a me è velocissimo. ed ho pure explorer :D

Puoi usare l'archivio (sperando che Edi non lo levi! E' così comodo e poco pesante!):

http://forum.hwupgrade.it/archive/index.php

LuVi

Zak84
13-04-2005, 11:32

OMMIODDIOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!! :eek: :eek: :bsod:

checo
13-04-2005, 11:32
ad puntum :)

dai che non trovo più il tastino!!!
sarò niubbo io ma è andato via! :stordita:

Lucio Virzì
13-04-2005, 11:33
Che roba è il logo nVidia tra le faccine???

Il Dott. Librandi ha sponsorizzato la nuova piattaforma :D:D

LuVi

P.S. Io non lo vedo sto logo, comunque! :confused:

juninho85
13-04-2005, 11:34
Il Dott. Librandi ha sponsorizzato la nuova piattaforma :D:D

LuVi

P.S. Io non lo vedo sto logo, comunque! :confused:
cache FF;)

Lucio Virzì
Sbaglio o manca il QUICK REPLY (troppo comodo, imho!)?

Ti quoto, ne ho parlato pagine fa... Davide non vuole metterlo.. peccato, secondo me alleggerirebbe di molto. ;)

LuVi

kaioh
dai che non trovo più il tastino!!!
sarò niubbo io ma è andato via! :stordita:

leggi post 467 :)

Redux
13-04-2005, 11:35
POsso dire delle bestialità da utente che non capisce na vera sega di ste cose?
Allora, a me MI piacerebbe che la ricerca, se e quando tornerà, possegga, fra le altre, le seguenti due caratteristiche:
- contestualità, nel senso che se faccio cerca quanto sono nel forum dei giochi, per dire, lui proponga come campo di ricerca quel forum;
- puntamento non al thread in generale, ma ai messaggi che contegono la parola ricercata, in quanto è inutile una ricerca che ti riporti un thread di 80 pagine, senza dirti a che pagina ricorre la parola cercata.

Se ho detto delle scemate e se ste cose sono state scritte 5 righe più su perdonatemi :)

checo
13-04-2005, 11:35
leggi post 467 :)
e ma come si fa i post mica hanno i numeretti!!! :cry: