PDA

View Full Version : problema con modchip Viper.. [AIUTATEMI!]

omostr
11-04-2005, 00:14
salve gente,
ho da poco montato il mod chip "Viper GC", ma non sono riuscito a flasharci il bios. Ho provato con due programmi diversi ed anche con due computer diversi (con winxp e 98), ma non riesce a rilevarmi il cubo.
ho provato a collegare il computer al programmer con due cavi diversi visto che non mi è chiaro se ci vuole quello normale 1 a 1 o uno di quelli incrociati.
Dopo aver fatto diverse prove ho rismontato il gamecubo per contrallare se la modifica era stata fatta bene.
Con un tester ho verificato anche se arrivasse l'alimentazione al buffer situato sul programmer. Non sembrano esserci problemi.
Cosa mi consigliate di fare? Come posso provarlo?

Grazie

P.S. il cubo funziona normalmente con i giochi originali.

RedSky
12-04-2005, 14:51
salve gente,
ho da poco montato il mod chip "Viper GC", ma non sono riuscito a flasharci il bios. Ho provato con due programmi diversi ed anche con due computer diversi (con winxp e 98), ma non riesce a rilevarmi il cubo.
ho provato a collegare il computer al programmer con due cavi diversi visto che non mi è chiaro se ci vuole quello normale 1 a 1 o uno di quelli incrociati.
Dopo aver fatto diverse prove ho rismontato il gamecubo per contrallare se la modifica era stata fatta bene.
Con un tester ho verificato anche se arrivasse l'alimentazione al buffer situato sul programmer. Non sembrano esserci problemi.
Cosa mi consigliate di fare? Come posso provarlo?

Grazie

P.S. il cubo funziona normalmente con i giochi originali.

è una questione di cavo (nn mi ricordo il tipo di cavo al massimo attacca direttamente il programmatore alla mobo del tuo pc) e dal bios prova a settare le varie opzioni epc epp nn mi ricordo bene ora cmq devi smanettare con quelle ;)

omostr
12-04-2005, 17:55
proprio ieri l'ho collegato direttamente senza il cavo ma fa sempre lo stesso ed ho anche provato a cambiare le impostazioni epc e epp..
ma niente :(

non so più che fare.. :boh: :help:

Manp
12-04-2005, 23:32
se il viper non viene rilevato c'è qualcosa che non va nell'installazione...
o sono le saldature o è il cavetto piatto o magari il chip è disattivato tramite i dipswitch sul programmatore...

se invece riesci a programmarlo ma ti da errori vari oppure il confronto alla fine è errato potresti provare a NON usare il "Safe Mode"

:)