PDA

View Full Version : Fastweb e WinMX

steve_bo
11-04-2005, 00:01
Ciao a tutti. Ho appena fatto l'abbonamento a Fastweb e c'è un quesito che mi turba assai. Scusate innanzitutto se il mio problema è già stato sviluppato altrove, ed eventualmente datemi il link per trovare una spiegazione, visto che io non lo trovo...
:muro:
Allora, volendo collegarmi alla rete winmx senza usare servers opennap, riesco a connettermi e fare download solo come connessione secondaria (se provo a connettermi come primaria abilitando la porta TCP 6699 non mi trova un kaiser...). Tutto questo però disabilitando zonealarm e tenendo il firewall di xp.
Se invece provo ad utilizzare i servers opennap (che mi dicono essere più veloci) c'è un grosso problema, ovvero che quando cerco qualche file in questi servers non si vede la coda dell'utente. C'è qualcosa che possa fare? Grazie anticipatamente...

Digitos
11-04-2005, 00:35
I server Opennap sono nettamente più veloci.

In questi server trovi tutta gente che ha connessioni veloci, adsl o fibra. Usa questi non gli altri!!!!

Ma in che senso non vedi la coda dell'utente? sei sicuro? spiegati meglio non riesco a capire...:muro:

e poi ti consiglio un sito

www.adunanza.net

ciao

;)

steve_bo
11-04-2005, 06:01
Originariamente inviato da Digitos

Ma in che senso non vedi la coda dell'utente? sei sicuro? spiegati meglio non riesco a capire...

nel senso che quando cerco dei file normalmente con winmx, quando mi connetto al di fuori dei server opennap mi dice per ogni file se quel file è downloadabile o meno e qual è la sua coda, con gli opennap mi dice invece solo a che server fa capo quel file, quindi se provo a scaricarlo magari sono trecentesimo in coda...

orestino74
11-04-2005, 07:56
Originariamente inviato da steve_bo
nel senso che quando cerco dei file normalmente con winmx, quando mi connetto al di fuori dei server opennap mi dice per ogni file se quel file è downloadabile o meno e qual è la sua coda, con gli opennap mi dice invece solo a che server fa capo quel file, quindi se provo a scaricarlo magari sono trecentesimo in coda...

Prima segui il consiglio di digitos, winmx fa ridere in confronto....
:D

>|HaRRyFocKer|
12-04-2005, 18:05
Ma se magari vuoi qualcosa di più veloce (nel senso più immediato, senza aspettare la settimana di upload...) usa dc++... Tra l'latro winMx è pieno di spy e cose varie...

Digitos
12-04-2005, 23:20

E' normale. Ma la cosa bella di Fastweb è selezionare ad esempio 50 file uguali e scaricarli. Sicuramente uno di quelli lo prende e te lo scarica a velocità della luce...Io faccio sempre così

Sgarboman
13-04-2005, 23:03
Io sono passato ad eMule Adunanza 6 mesi fa e di WinMX me ne sono proprio scordato. Consigliatissimo ;)

Digitos
13-04-2005, 23:56
Io sono passato ad eMule Adunanza 6 mesi fa e di WinMX me ne sono proprio scordato. Consigliatissimo ;)

Io uso entrambi perchè comunque su Winmx ci sono ancora oggi più file di Adunanza.

Sgarboman
14-04-2005, 08:19
Io uso entrambi perchè comunque su Winmx ci sono ancora oggi più file di Adunanza.
Questo è vero e secondo me è l'unica cosa buona che ha WinMX. Però se consideri i pregi di eMule vedrai che se sei una persona pigra come me :Prrr: è meglio un client che faccia tutto da solo ;) . Comunque io uso eMule e DC++ contemporaneamente (per saturare la banda).

DankanSun
14-04-2005, 22:48

basta che ti attacchi a razor tanto i file di adunanza li trovi sulla rete kad
:)