View Full Version : [FOTO] Mancato
Beh vediamo un po'... sotto con i commenti... soprattutto mi interesserebbe sapere come avreste tagliato l'inquadratura o l'angolazione che avreste usato... grazie in anticipo!
http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=27355
Perchè hai tagliato il giocatore a metà ????
"costruendo" la foto potrebbe essere simpatico provare, con una posa lunga, a creare un'immagine del pallone che rimbalza sul palo....:asd:
mi aspettavo una domanda del genere... purtroppo è stato tutto molto veloce e in realtà il margine destro è quello della foto originale... però non so... non mi dispiace... da un senso di moto alla foto... come se dietro ci fossero tutti girati di la... non tagliato forse lo vedo più "isolato" dal resto...
marklevi
10-04-2005, 23:57
forse un pelo + larga? con la porta ed il giocatore al completo.
fedelippo
10-04-2005, 23:59
Ciao Griso, io avrei lasciato maggiormente intatto il giocatore, tanto poi riuscivi lo stesso ad inquadrare il pallone che colpiva il palo..
hem sì anche io... vi ripeto che non ce l'ho fatta ma l'intenzione era quella... ci passa 1/10 di sec :D
piuttosto come l'avreste inquadrato?
edit: da quale angolazione
marklevi
11-04-2005, 01:21
poi l'hai fatto il monopod? io ho preso un nuovo tripod ed al vecchio c'ho staccato 2 zampe e l'ho trasformato in monopod ( :sofico: ). ho fatto alcune prove ed i risultati mi sembrano ottimi, ho fatto scatti a 1/6s a 70mm perfetti.
hum... apperò...
hmhmhm
/me gambizza un tripod
in effetti non è una bruttissima idea... ma ora mi sto concentrando sui filtri... purtroppo il monopod mi serviva tempo fa per qualche foto "di fretta" dove un tripod è molto scomodo
Originariamente inviato da Griso
piuttosto come l'avreste inquadrato?
edit: da quale angolazione
Se guardi una qualsiasi partita di calcio di serie A in TV vedrai che i fotografi fanno tutti "a botte" (almeno così mi pare) per accaparrarsi quei 5-6 metri sulla linea di fondo, proprio vicino alla porta...
quindi presumo che sia quella l'angolazione migliore per scattare.
Un'altra cosa secondo me, per dare un maggior senso di movimento alla palla è scattare foto quando la palla è in aria oppure con tempi di posa tali che risulti mossa, oppure riprendere i giocatori "sotto sforzo"..
Nella tua foto la palla non doveva muoversi troppo velocemente, ed il giocatore non mi sembra che si stia dannando l'anima per raggiungerla.... (se invece ha tirato lui ed ha preso il palo da quella distanza....:sbonk: )
guardati in rete un pò di foto su sito raisport per esempio.
Se guardi una qualsiasi partita di calcio di serie A in TV vedrai che i fotografi fanno tutti "a botte" (almeno così mi pare) per accaparrarsi quei 5-6 metri sulla linea di fondo, proprio vicino alla porta...
Confermo: per le foto di calcio, più distante sei dalla linea di centrocampo, meglio è.
Ovviamente devi scegliere il campo giusto ;)
Secondo me l'inquadratura è troppo stretta, ed il giocatore (tagliato) non è bene a fuoco. Risulta un'immagine statica.
Personalmente mi sarei concentrato per sfocare meglio lo sfondo e porre l'attenzione sul soggetto (in questo caso il calciatore, o il pallone?).
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.