PDA

View Full Version : Kaspersky e Sygate

mrtkvb9
10-04-2005, 22:17
Salve a tutti, voelvo sapere se qualcuno può aiutarmi a risolvere questo piccolo problema. Ho isntallato il Kaspersky antivirus, ma non riesco a fare l'aggiornamento del database. Se chiudo il sygate invece me lo fa. Questo mi capita non solo con l'ultima versione del Kaspersky che ha un piccolo firewall integrato (che ho cmq disattivato), ma anche con un paio di versioni precedenti del KAspersky. Leggo un po' ovunque che l'accoppiata kaspersky-sygate è buona, presumo quindi che il problema dell'aggiornamento sia risolvibile di sicuro. Grazie

Kintaro10
10-04-2005, 22:24
hai dato tutti gli accessi necessari al kasper?

mrtkvb9
10-04-2005, 22:27
La cosa strana è che il sygate non mi da l'applicazione del kaspersky. Per dirti, l'f-prot me lo riconosce.... altre applicazioni bloccate rislutano, ma nessuna traccia del Kaspersky...

Stalker
12-04-2005, 23:06
Prova a sbloccare "Sistema e kernel NT" ed effettua l'aggiornamento.
Se non va, sblocca pure "LSA shell" e "Generic Host" prima di aggiornare il database.

Dottor Brè
12-04-2005, 23:25
i due non vanno molto d'accordo.

Prova ad usare Outpost, non dovrebbe avere problemi di compatibilità

Gremo
14-04-2005, 01:25
i due non vanno molto d'accordo.

Prova ad usare Outpost, non dovrebbe avere problemi di compatibilità

non è vero
come ha dett Stalker tutto si risolve abilitando il servizio di windows (leva il segno di spunta a "hide window services") a "Sistema e kernel NT"
io li uso tutti e due e vanno benissimo mi sento quasi protetto :D

spa856
14-04-2005, 20:09
anke io uso sygate e kasper...
qnd kasper cerca d fare gli aggiornamenti il sygate te lo segnala...se leggi bene ql ke t comunica ti kiede se vuoi dargli il premesso...cmq se vuoi basta abilitare i primi tre servizi sulla sx dei programmi cn il puntoi d domanda in sygate...

Dottor Brè
14-04-2005, 23:41
non è vero
come ha dett Stalker tutto si risolve abilitando il servizio di windows (leva il segno di spunta a "hide window services") a "Sistema e kernel NT"
io li uso tutti e due e vanno benissimo mi sento quasi protetto :D

mica vero che nun è vero:p

se non disabiliti il fw integrato di kasp e non metti in allow i 3 servizi tra i due non c'è amore:) :oink:

Gremo
15-04-2005, 00:03
mica vero che nun è vero:p

se non disabiliti il fw integrato di kasp e non metti in allow i 3 servizi tra i due non c'è amore:) :oink:

ok, ti riferivi alla versione con firewall..io ho (avevo perchè sono passato al nod32 attualmente) quella senza :)

mrtkvb9
16-04-2005, 12:22
Si, certo, ho disattivato il firewall integrato, intendo attacchi dalla rete... il problema credo sia come ho letto sopra il bloccare il kernet NT... ma, non in altri forum ho letto che non è necessaria come applicazione. In effetti, usando altri antivirus, NOD compreso, tutto funziona alla perfezione. Perchè dare accesso ad una applicazione inutile... o meglio, non fondamentale? Come mai il SYGATE necessita di quella applicazione. Sto riscontrando lo stesso problema con le e-mail. Con KASPERSKY non riesco ad inviare, mi blocca l'accesso al server del THUNDERBIRD. Credo anche qui perchè il SYGATE blocchi qualche applicazione che serve al KASPERSKY, probabilmente sempre SIstema e Kernel NT. Mi sono infine informato bene su cosa sia Kernel NT, ma è necessario che si colleghi?