PDA

View Full Version : Migliorare qualità foto cellulare

Grezzo
10-04-2005, 19:09
esiste un programma apposito in grado dimigliorare le foto fatte da un telefonino informato jpeg?

ciao

tommy781
10-04-2005, 19:28
programmi specifici non credo che ci siano, il problema fondamentale di quelle "foto" è il rumore, l'effetto a puntini che vedi sulle immagini. io ti consiglio di usare paintshop pro9 dove è incluso un comando apposito per la attenuazione di tale disturbo, ovvio che con le risoluzioni dei cellulari i miracoli non li fa nessuno però ti può aiutare.

Grezzo
10-04-2005, 19:34
Originariamente inviato da tommy781
programmi specifici non credo che ci siano, il problema fondamentale di quelle "foto" è il rumore, l'effetto a puntini che vedi sulle immagini. io ti consiglio di usare paintshop pro9 dove è incluso un comando apposito per la attenuazione di tale disturbo, ovvio che con le risoluzioni dei cellulari i miracoli non li fa nessuno però ti può aiutare.

ti ringrazio, però per esempio photoshop6 che ho non può proprio fare niente?

ciao e grazie

tommy781
10-04-2005, 19:39
bè photoshop di sicuro è un programma molto potente e versatile solo che secondo me i comandi sono troppo specifici, per esempio potresti provare con le maschere di contrasto per vedere se migliora. ti consiglio di chiedere ad un moderatore di spostare questa discussione in nella sezione "fotografia digitale", lì gli utenti sono più tecnici in questo tipo di cose.

Grezzo
10-04-2005, 19:43
si in effetti vero...

ciao

Pola
16-04-2005, 00:27
Come richiesto dall'autore, sposto il thread nella specifica sezione.

FreeMan
16-04-2005, 03:09
certo che equiparare un cellulare ad una macchina fotografica digitale.. :D

per ora lo tengo qui con la riserva di spostarlo in TELEFONIA o COMPUTER GRAFICA... questo argomento è di editing grafico e NON di fotografia

il consiglio che posso dare è di cambiare cellulare.. la qualità che non c'è non può essere inventata e il prob dei cellulari è la bassa risoluzione e la scarsa qualità dell'ottica

c'è poco da fare

>bYeZ<

Grezzo
16-04-2005, 13:08
Vi ringrazio...si è vero che una fotocamera ha risoluzioni e qualità superiori...ma anche i cellulari si stanno dando molto da fare il nokia 7610 ha una discreta videocamere e nel giro di un paio di anni penso che si possa raggiungere degli ottimi risultati per i telefonini top gamma...

ciao

FreeMan
16-04-2005, 13:12
si, miglioreranno sicuramente.. ora siamo a 2Mp però su un cellulare è difficile poter mettere un'ottica degna di questo nome.. a meno che di non percorrere la strada della fotocamera che ha anche funzioni di cellulare come quella presentata dal cebit ;)

però è sempre un ibrido sbilanciato su uno dei 2 fronti...

>bYeZ<