PDA

View Full Version : Illuminazione case

Cinesco
10-04-2005, 16:41
Speravo che il mio primo messaggio sul forum fosse per postarvi le foto del mio primo mod e soprattutto per ringraziarvi di tutti i consigli avuti leggendo i vostri post...
...ma purtroppo è sorto un problemino,vista la mia inesperienza!
Ho realizzato la finestra sul case,verniciato il case di nero,roundizzato i cavi,ma ora manca la cosa più importante...l' illuminazione!

Volevo ottenere una colorazione blu/arancio all' interno del case con i neon,ma a questo punto mi son trovato in difficoltà.:confused:

Inizialmente pensavo a questa config: :cool:

1 neon uv da 10 cm una sulla parete interna frontale del case
1 neon uv da 10 cm una sulla parete interna posteriore del case
1 neon da 30cm liquid blu sul fondo interno

Aggiungendo al tutto

2 ventole Vantec Spectrum Fan UV-Led 80mm - arancione.
e
guaina blu sui cavi

Ma ora mi serve un pò della vostra esperienza,
secondo potrebbe andar ben?Otterrei un' illuminazione migliore sostituendo ai due neon uv due neon colorati? :wtf:

Ps. Ogni consiglio,anche relativo ai colori dei neon è ben accetto!

Grazie a tutti!!:D

Bye Bye

Digit@l
10-04-2005, 19:26
I neon UV montali se hai dei materiali all'interno che sono reattivi agli UV altrimenti è meglio installare neon colorati.
Tipo potresti roundizzare i cavi con materiale uv-reactive, ventole uv e usare vernici o griglie reattive.

Hilenaluna
10-04-2005, 20:21
tieni conto che uv e luce blu non vanno molto d'accordo.

L'uv "mangia" l'effetto dei neon blu e un liquid neon non è potente quanto uno normale.
Se la ventola uv reactive ha già led uv incorporati potresti prendere in considerazione di prendere due neon da 10 cm bianchi o rossi e avvolgerli in pellicola adesiva di plastica arancione così diverrebbero orange (come in giro non si trovano).

Cinesco
10-04-2005, 22:06
Grazie Hilenaluna!
Data la mia inesperienza non avevo immaginato che "l'uv mangiasse l'effetto dei neon blu e un liquid neon non fosse potente quanto uno normale." direi che con questi consigli ho già risparmiato qualche decina di euro!!!

...e soprattutto mi son convinto a dedicarmi totalmente all' uv!!!

Prenderò tre neon uv da 10 cm evitando di comprare il liquid neon.
Le ventole UV-Led arancioni rimarranno.
Invece di una semplice guaina blu sui cavi ho trovato un bel sleeving kit blu uv che avevo ignorato fin ora (grazie del consiglio Digit@l).

...e poi darò una pennellata qua e là (spero ke abbiate già aperto un 3d su come colorare le schede..altrimenti toccherà farlo a me, ihihihihi :D)

Il tempo di fare gli acquisti,e appena finito il lavoro vi posterò le foto!

Grazie ancora per la vostra disponibilità!