PDA

View Full Version : suicidio

Pagine : [1] 2

bravoragazzo
10-04-2005, 15:48
nemorino scrive:

mi sento in dovere di intervenire...

che stargatto non fosse depresso da suicidarsi è palese, vista la sua reazione con insulti, vivo e vegeto e sereno nell'interpretare la sua parte da "malato di vivere" ...

in ogni caso nessuno ha consigliato a stargatto il suicidio... ho solo indicato quale sia per me la reale soluzione al male di vivere

se comunque fosse anche stato depresso, mi spiace, chiede consiglio e pareri agli altri e gli altri danno i consigli e pareri che reputano giusti

io propongo la mia soluzione al problema, soluzione che per primo attuerei su me stesso se davvero fossi depresso e in stato di prostrazione esistenziale (ovvio seria e severa)

se voi aveste un fratello/sorella/madre/padre depresso gli consigliereste il suicidio?:rolleyes:

THREAD SERIO- NO FLAME

GRAZIE

Nicky
10-04-2005, 15:52
Non lo consiglierei ad altri.
Ma molte volte mi viene da pensare che, forse, sia meglio morire piuttosto che fare una vita di merda o comunque tirare avanti solo per non rattristare gli altri, anche se a noi la vita non interessa più..

eriol
10-04-2005, 15:52
non consiglierei seriamente il suicidio a nessuno.
io rimango dell' idea che a tutti i problemi psicologici si possa uscire.
e che il suicidio, oltre a non essere un' arma liberatoria, sia da perdenti.

Puccio Bastianelli
10-04-2005, 15:53
Ecco cosa ne penso... (http://members.aol.com/Profondo75/cinquegi.htm)
:asd:

Vin81
10-04-2005, 15:54
eebbbasta mo pero :muro:

bravoragazzo
10-04-2005, 15:54
ecco perciò dico che gente come nemorino prima di filosofeggiare dovrebbe pensare a fondo...

è fuori luogo dire ad un proprio familiare, seriamente, suicidati

così come è fuori luogo dirlo a una qualsiasi persona che non si conosce... xkè anche quella persona avrà una famiglia

:muro:

bravoragazzo
10-04-2005, 15:55
Originariamente inviato da Vin81
eebbbasta mo pero :muro:

ma nn rompere se nn vuoi leggere non leggi.. chi ti obbliga???:muro: :muro: :muro:

Vin81
10-04-2005, 15:57
Originariamente inviato da bravoragazzo
ma nn rompere se nn vuoi leggere non leggi.. chi ti obbliga???:muro: :muro: :muro:

:D

nemorino
10-04-2005, 15:59
citando per citando

Quando attraverserà
l'ultimo vecchio ponte
ai suicidi dirà
baciandoli alla fronte
venite in Paradiso
là dove vado anch'io
perché non c'è l'inferno
nel mondo del buon Dio.

Fate che giunga a Voi
con le sue ossa stanche
seguito da migliaia
di quelle facce bianche
fate che a voi ritorni
fra i morti per oltraggio
che al cielo ed alla terra
mostrarono il coraggio.

Signori benpensanti
spero non vi dispiaccia
se in cielo, in mezzo ai Santi
Dio, fra le sue braccia
soffocherà il singhiozzo
di quelle labbra smorte
che all'odio e all'ignoranza
preferirono la morte.

Dio di misericordia
il tuo bel Paradiso
lo hai fatto soprattutto
per chi non ha sorriso
per quelli che han vissuto
con la coscienza pura
l'inferno esiste solo
per chi ne ha paura.

Mighty83
10-04-2005, 16:01
Originariamente inviato da Nicky
Non lo consiglierei ad altri.
Ma molte volte mi viene da pensare che, forse, sia meglio morire piuttosto che fare una vita di merda o comunque tirare avanti solo per non rattristare gli altri

Ci hai preso in pieno!!

Stelix
10-04-2005, 16:02
mi sento in dovere di intervenire...
che stargatto non fosse depresso da suicidarsi è palese, vista la sua reazione con insulti, vivo e vegeto e sereno nell'interpretare la sua parte da "malato di vivere" ...
in ogni caso nessuno ha consigliato a stargatto il suicidio... ho solo indicato quale sia per me la reale soluzione al male di vivere
se comunque fosse anche stato depresso, mi spiace, chiede consiglio e pareri agli altri e gli altri danno i consigli e pareri che reputano giusti
io propongo la mia soluzione al problema, soluzione che per primo attuerei su me stesso se davvero fossi depresso e in stato di prostrazione esistenziale (ovvio seria e severa)
quindi nessun post provocatorio, nessun post per alzare flame
se io la penso così (e un sacco di gente con un background certamente più valido del mio fa lo stesso.... ci sarà un motivo)
se a voi l'idea spaventa amen... io non ho sta paura e il mio consiglio è sincero
la discussione è stata chiusa quindi non posso domandare a chi afferma che la mia è stata un'uscita "gravissima"....
basta la parola suicidio per far impallidire e gridare allo scandalo... siamo nel XXI secolo.... sarebbe il caso di superare la visione cattolica del suicidio tabu'
rimango della mia opinione: il suicidio è un'arma a nostra disposizione, non un orrendo mostro
e il discorso viaggia parallelo a quello dell'eutanasia.... il suicidio eutanasia della malattia del corpo e dell'animo
il post più volte citato (quello riportato anche da bravoragazzo) riporta "pari pari" un passo dalle lettere a lucilio di seneca... quindi nulla di mio, una citazione... duemila anni fa nessuno rimaneva scandalizzato per quelle affermazioni, anzi le parole del grande precettore di nerone erano oggetto di ammirazione... ma non si può pretendere che tutti ci arrivino.... mi rendo conto di avere troppa fiducia nelle capacità di chi legge
probabilmente la nostra civiltà è regredita, visto che quelle due frasi generano oggi tale sconcerto....

Ma vaffanculo! Mi pare di leggere un post di un ragazzetto 20enne che gioca a fare il filosofo :mad:
Non posso credere che ti abbiano fatto moderatore!
Vai a troneggiare da qualche altra parte và!
COGLIONE!

PS: E' la prima volta che vado contro regolamento, non sono intervenuto prima perchè sono riuscito a trattenermi, ho mandato un pvt di "reclamo" a Nemorino ieri notte senza avere risposta....ma quando ho letto il suo post adesso non ce l'ho fatta.
Capisco Niky che dovra sospendermi/bannarmi non so...ma quando ce vò ce vò! :mad:

nemorino
10-04-2005, 16:03
ovvio che l'egoismo che ciascuno di noi ha spinge per sconsigliare il suicidio a qualcuno...

perchè quella morte liberatrice ti fa perdere una persona cara... ma qual è la cosa migliore per il diretto interessato?

vivere una vita di merda per non dare un dispiacere a chi ti circonda (e spesso ste persona manco hanno qualcuno che le circonda) oppure liberarsi una volta per tutte delle proprie sofferenze fisiche e/o morali, mentali?

se io fossi depresso e disperato non ci penserei due volte.... anche perchè mi pare la soluzione più logica e normale

bravoragazzo
10-04-2005, 16:04
nemorino fai il falso filosofo va

consiglio una visitina dallo psicologo

nemorino
10-04-2005, 16:06
Originariamente inviato da Stelix
Ma vaffanculo! Mi pare di leggere un post di un ragazzetto 20enne che gioca a fare il filosofo :mad:
Non posso credere che ti abbiano fatto moderatore!
Vai a troneggiare da qualche altra parte và!
COGLIONE!

PS: E' la prima volta che vado contro regolamento, non sono intervenuto prima perchè sono riuscito a trattenermi, ho mandato un pvt di "reclamo" a Nemorino ieri notte senza avere risposta....ma quando ho letto il suo post adesso non ce l'ho fatta.
Capisco Niky che dovra sospendermi/bannarmi non so...ma quando ce vò ce vò! :mad:

:confused:

ma non condividere le altrui opinioni non può porescindere da dare del coglione a qualcuno?!

è bello avere a che fare con persone in grado di discutere civilmente su tutti i temi

ti spaventa tanto l'argomento o l'idea?

glassex
Originariamente inviato da nemorino
ovvio che l'egoismo che ciascuno di noi ha spinge per sconsigliare il suicidio a qualcuno...

perchè quella morte liberatrice ti fa perdere una persona cara... ma qual è la cosa migliore per il diretto interessato?

vivere una vita di merda per non dare un dispiacere a chi ti circonda (e spesso ste persona manco hanno qualcuno che le circonda) oppure liberarsi una volta per tutte delle proprie sofferenze fisiche e/o morali, mentali?

se io fossi depresso e disperato non ci penserei due volte.... anche perchè mi pare la soluzione più logica e normale

forse non stai facendo una buona figura...

Nicky
Originariamente inviato da Stelix
cut
Capisco Niky che dovra sospendermi/bannarmi non so...

Me lo fate apposta? E' una cosa che odio fare..purtroppo però devo.
Sono 10 gg...gli insulti non sono consentiti.
Potete esprimere le vostre opinioni con calma ed invito anche gli altri a rispettare il regolamento..

eriol
10-04-2005, 16:07
concentrarsi per far di tutto per pesare di meno alla gente che ti circonda no eh?
posso capire un malato terminale (problema fisico e non psicologico).
ma se uno è depresso che cerchi di uscirne per dio!
oppure che si spari, a me non interessa niente, la vita è sua.
però non farmela passare come scelta "eroica" o degna di ringraziamenti per favore...:rolleyes:

nemorino
10-04-2005, 16:07
nemorino fai il falso filosofo va

consiglio una visitina dallo psicologo

ah l'insulto.... squallida arma in mano a chi non ha argomenti e non accetta le idee altrui

CYRANO
10-04-2005, 16:08
peccato che abbiate chiuso il topic sui piselli in erezione , volevo rispondere alla diffamazione verso me di stargatto :D :D

Ciaozzz

Scoperchiatore
Io non sono assolutamente d'accordo con quel che dice nemo.

Ma non capisco come mai vi scaldiate tanto. Ognuno ha le sue opinioni, credo che sarebbe da ingenui pensare che per tutti la vita altrui sia importante, o che una vita valga sempre la pena di viverla.

valentinik1987
nemorino vergogna :mad:

andrebbe sospeso lui, non stargatto.. :muro:

consigliare il suicidio a qualcuno.. ma cos da pazzi... :rolleyes:
edit : ah dimenticavo! lui è mod, può dirti di ammazzarti e avere ragione.. :sbonk:

:ave: :ave:

bravoragazzo
10-04-2005, 16:09
@nemorino: ok ieri hai sparato la cazz.ata ora perseveri (nel tuo stato di moto rettilineo uniforme) e non ti tiri indietro per orgoglio...ti aiuta internet ma se stavi in un bar che figura ci facevi?

del pirla?;)

internet aiuta molto in questi casi... devo proprio dirlo!

nemorino
Originariamente inviato da glassex
forse non stai facendo una buona figura...

sto esprimendo il mio pensiero su di un argomento molto serio ed importante

non ho molto interesse a fare o meno bella figura

shinji_85

... [CUT] ...

mi sembra che si stia esagerando un pochino...
cioè per te togliersi la vita è una cosa così facile???
sarà che io non ci ho mai pensato (e a questo punto credo nemmeno te)...
ma l'unica cosa di cui sono certo è la mia vita... del resto non so nulla... perchè buttarla via? :)

Nicky
10-04-2005, 16:11
@nemorino: ok ieri hai sparato la cazz.ata ora perseveri (nel tuo stato di moto rettilineo uniforme) e non ti tiri indietro per orgoglio...ti aiuta internet ma se stavi in un bar che figura ci facevi?

del pirla?;)

Io non continuerei su questa strada...
Sei moltooo vicino alla sospensione.

Cercate di discutere in modo costruttivo, invece di obbligarmi a prendere provvedimenti.
Credete che mi faccia piacere prenderli?

CYRANO
10-04-2005, 16:11
Beh io capisco l'intervento di nemorino , sinceramente.
Piuttosto che qualcuno viva un inferno , meglio che la faccia finita.

Ciaozzz

bravoragazzo
10-04-2005, 16:13
facciamo sempre i forti sulla vita degli altri

nemorino tu sei berlusconiano.... mi ci gioco le palle:sofico:

nemorino
Originariamente inviato da eriol
concentrarsi per far di tutto per pesare di meno alla gente che ti circonda no eh?
posso capire un malato terminale (problema fisico e non psicologico).
ma se uno è depresso che cerchi di uscirne per dio!
oppure che si spari, a me non interessa niente, la vita è sua.
però non farmela passare come scelta "eroica" o degna di ringraziamenti per favore...:rolleyes:

assolutamente non voglio far passare la scelta come eroica.... non c'è nulla di eroico nella morte, cercata o aspettata o inattesa

non capisco quando scrivi "concentrarsi per far di tutto per pesare di meno alla gente che ti circonda no eh?"

chi, il "malato", il depresso?

ma scusa... farlo pesare meno?

ma forse voi non sapete quanto stia male una persona realmente depressa, non è lui a dover far pesare meno la cosa agli altri...

in ogni caso il male oscuro è spesso peggiore di una malattia dell'animo vera e propria

Scoperchiatore
Originariamente inviato da valentinik1987

edit : ah dimenticavo! lui è mod, può dirti di ammazzarti e avere ragione.. :sbonk:

Sicuramente il discorso di nemorino è poco tenero, ma da qui al dire che deve essere sospeso ce ne passa.

Mica ha insistito per ore e ore, ha solo dato un consiglio (stupido, sensa senso, superficiale, definiscilo come vuoi) ad un utente che con lui non ha alcun legame.

Se l'utente ha sale in zucca
1) ignora
2) non risponde alle provocazioni con quel tono

valentinik1987
facciamo sempre i forti sulla vita degli altri

nemorino tu sei berlusconiano.... mi ci gioco le palle:sofico:

LOL

Stargatto libero subito :O

glassex
Me lo fate apposta? E' una cosa che odio fare..purtroppo però devo.
Sono 10 gg...gli insulti non sono consentiti.
Potete esprimere le vostre opinioni con calma ed invito anche gli altri a rispettare il regolamento..

Nicky perdona, ma a volte può essere più pesante un termine comune usato in un certo modo piuttosto che una "parolaccia"...

esempio? prova a dare dell' "ebreo" a un israeliano. non basta la PAROLA ma il tono...

memorino parlando contro stargatto ha usato un tono offensivo...

la parolaccia di stargatto era molto meno offensiva...

limitarsi al solo e soltanto TERMINE SEMANTICO è riduttivo e non tiene conto di diversi fattori...

Scoperchiatore
10-04-2005, 16:16

del pirla?;)

Conoscilo prima di dirlo ;)

Nel suo caso, internet affievolisce la sua capacità di essere pungente...

nemorino
10-04-2005, 16:16
Nicky perdona, ma a volte può essere più pesante un termine comune usato in un certo modo piuttosto che una "parolaccia"...

esempio? prova a dare dell' "ebreo" a un israeliano. non basta la PAROLA ma il tono...

limitarsi al solo e soltanto TERMINE SEMANTICO è riduttivo e non tiene conto di diversi fattori...

scusate.. ma qui è una discussione sul suicidio come via di uscita o meno dal male di vivere o una discussione sulla discussione chiusa...

bravoragazzo
10-04-2005, 16:17
Originariamente inviato da Scoperchiatore
Conoscilo prima di dirlo ;)

tu lo conosci dal vivo??

capisco dire suicidati tra uno scherzo e l'altro.. ma dirlo SERIAMENTE nella realtà non l'ho mai visto ... tu sì?

eriol
non capisco quando scrivi "concentrarsi per far di tutto per pesare di meno alla gente che ti circonda no eh?"
chi, il "malato", il depresso?
ma scusa... farlo pesare meno?
ma forse voi non sapete quanto stia male una persona realmente depressa, non è lui a dover far pesare meno la cosa agli altri...
in ogni caso il male oscuro è spesso peggiore di una malattia dell'animo vera e propria

uno che si toglie la vita perchè è depresso e sa di pesare (coi suoi comportamenti) sulla gente che gli sta vicino è inutile che stia troppo a ragionare su come farla finita.
se davvero razionalmente comprende che la sua presenza è problematica dovrebbe comprendere anche che una via di uscita c' è sempre.
una via più faticosa forse ma più sensata.

Arajein
riporto quanto scritto nell'altro thread:

"che stesse scherzando o no, trovo il consiglio del suicidio di cattivo gusto.
suicidarsi equivale a fuggire, non stare di fronte ai problemi della vita. la vita è un dono prezioso, perchè buttarla via?
non ci sono dubbi sul fatto che prima o poi si debba morire, ma proprio per questo forse la cosa giusta da fare è vivere al meglio il tempo che ci è concesso.

quindi, se qualcuno è perennemente infelice o depresso, la "colpa" non è di agenti esterni... gli agenti esterni possono intaccare la nostra felicità, il nostro benessere, ma non devono intaccare la nostra forza nell'affrontare i problemi e gli ostacoli che sempre si pareranno dinnanzi a noi...
non essere soddisfatti della propria vita va bene... quello che non va bene è non cambiare, rimanere immobili quando ce ne si accorge. ognuno è libero di cambiare radicalmente quando vuole, si tratta solo di forza di volontà."

Nicky
10-04-2005, 16:18

"Sono tutti finocchi con il culo degli altri" diceva un noto detto.
Per voi è facile giudicare le scelte di un moderatore senza essere da questa parte.
Nemorino ha espresso un opinione, opinabile, non condivisibile quello che vi pare....ma non mi pare che lo abbia insultato o gli abbia detto "ammazzati coglione"
Quindi il modo in cui l'ha detto non mi sembra tacciabile di provvedimenti..ma questo indipendentemente dal suo status [in ogni caso cmq potrebbe sospenderlo solo un ammministratore, anche volendo io non ne ho il potere...possono solo segnalare la cosa]

Parere da normale utente: devo essere sincera, spesso sono arrivata a pensarla come lui su quest'argomento.

kikbond
10-04-2005, 16:19
Originariamente inviato da CYRANO
Beh io capisco l'intervento di nemorino , sinceramente.
Piuttosto che qualcuno viva un inferno , meglio che la faccia finita.

Ciaozzz

dipende.....se si può risolvere la cosa lottando un attimo perkè nn farlo??

nn si tratta di essere un malato terminale....si tratta di una depressione....

personalmente sono schifato...nn si tratta di tabù cattolici e bigotti....

la sua frase ha diversi presupposti..

-il fatto che ti sia viva o meno nn cambia le cose a nessuno..totale indifferenza verso il mondo...
-un pazzesco egoismo...vorrei vedere se la persona amata da nemorimo fosse in depressione..si uccidesse e nemorino ne sarebbe solo contento...

le persone così andrebbero solo studiate...per capire cosa può ridurre un uomo a pensare in modo completamente indifferente alla vita...mi chiedo le persone che ti stanno vicino se riescono a provocarti qualke sentimento o ti servono solo a farti godere...passare il tempo..ecc...tanto nella tua visione utiliristica della vita è così...
-

bravoragazzo

Parere da normale utente: devo essere sincera, spesso sono arrivata a pensarla come lui su quest'argomento.

:rotfl:

Scoperchiatore

Ma non credi che l'impressione dell'insulto sia diversa da persona a persona?

Io ho avuto l'impressione opposta, ovvero che Stargatto poteva tranquillamente farsi scivolare il commento di nemorino con una risposta chiara del tipo "Il tuo commento insensato non è richiesto in questo thread" o cose simili.

Mentre Stargatto, per quanto mi riguarda, si è accanito contro nemorino offendendolo apertamente.

Se Nicky o qualche altro mod toller un "coglione", allora OT va in anarchia...

aleraimondi
sto esprimendo il mio pensiero su di un argomento molto serio ed importante

non ho molto interesse a fare o meno bella figura
si va beh, non che mi interessi chi viene sospeso o no, ma c'è un limite a tutto. consigli del cazzo non sono da dare, quello del suicidio è IL consiglio del cazzo. stargatto ha esagerato. nemorino di più.
e 10 giorni sono veramente troppi, ma fate quello che volete.

Nicky
cut

Vedi mio post precedente.
A me non sembrava offensivo, o almeno io personalmente ho preso il suo post come un opinione personale condivisibile o meno.

Comunque non è questo l'argomento del topic.

kikbond
10-04-2005, 16:20
Per voi è facile giudicare le scelte di un moderatore senza essere da questa parte.
Nemorino ha espresso un opinione, opinabile, non condivisibile quello che vi pare....ma non mi pare che lo abbia insultato o gli abbia detto "ammazzati coglione"
Quindi il modo in cui l'ha detto non mi sembra tacciabile di provvedimenti..ma questo indipendentemente dal suo status [in ogni caso cmq potrebbe sospenderlo solo un ammministratore, anche volendo io non ne ho il potere...possono solo segnalare la cosa]

"quindi Seneca è ridicolo... ma pretendere che una persona che apre 3d del tuo livello conosca il pensiero di seneca è come pretendere che un criceto impari a memoria e declami in metrica le bucoliche"

basterebbe già solo questo...

CYRANO
10-04-2005, 16:20
uno che si toglie la vita perchè è depresso e sa di pesare (coi suoi comportamenti) sulla gente che gli sta vicino è inutile che stia troppo a ragionare su come farla finita.
se davvero razionalmente comprende che la sua presenza è problematica dovrebbe comprendere anche che una via di uscita c' è sempre.
una via più faticosa forse ma più sensata.

ma capisci bene che e' una scelta unicamente soggettiva.
e' impossibile capire i motivi e la situazione che spingono al suicidio una persona che vive una determinata situazione.
possiamo citare quante e piu' poesie sull'amore della vita , ma lo faremmo solo da persone esterne che non possono immaginare cio' che il suicida prova.

Ciaozzz

samu76
10-04-2005, 16:21
ho letto alcuni 3d a riguardo...

se mi sento dire da una persona, suicidati, la mando a quel paese, tenendo conto che io ho cercato "aiuto"... (anche se non condivido un forum come fonte di aiuto in questo senso...)

la filosofia di 2000 anni fa, non sempre si può portare ai giorni nostri.... e manco si vuole alle volte..bisogna vivere :) ed andare avanti... e tener conto del fatto, che è la socetà che cambia, e con essa le persone... se cosi non fosse, continueremo a bruciare le streghe sui roghi

@memorino

se fossi intervenuto nel post in cui consigliavi il suicidio a stargatto cominciandolo con: citazione presa da seneca.... e come si debba fare quando si prendono citazioni altrui (segnalare la fonte), il tuo discorso sul suicidio non sarebbe sembrato quasi un insulto...
stargatto ha forse sbagliato ad insultarti...ma a dir la verità te la sei cercata..

@nicky
è vero, alle volte è piu facile morire che affrontare i problemi, e rifugiarsi dietro un discorso del tipo:"mi suicidio per non far star male gli altri" non ha proprio senso... ed una volta morta? che fai? :)

il suicidio non è la soluzione di nulla..e non la consiglierei a nessuno... filosofi o no

nemorino
10-04-2005, 16:22
Originariamente inviato da shinji_85
mi sembra che si stia esagerando un pochino...
cioè per te togliersi la vita è una cosa così facile???
sarà che io non ci ho mai pensato (e a questo punto credo nemmeno te)...
ma l'unica cosa di cui sono certo è la mia vita... del resto non so nulla... perchè buttarla via? :)

pensarci, ci ho pensato.... perchè altrimenti non potrei sostenere quello che scrivo qui... nel senso.... non mi sono mai trovato a decidere se tagliarmi le vene o meno (perchè non sono mai caduto in depressione.... quella vera intendo) però ho riflettuto su esperienze altrui e mi sono trovato sconcertato nel sentire i commenti di chi "condannava disgustato" il suicidio altrui...

mi sono anche posto la domanda.... che farei al posto di un disperato.... e ritengo di aver preso una scelta

disperato non intendo certo uno a cui vanno male alcune cose, lo molla la tipa etc., disperato è uno davvero disperato

Scoperchiatore
tu lo conosci dal vivo??

capisco dire suicidati tra uno scherzo e l'altro.. ma dirlo SERIAMENTE nella realtà non l'ho mai visto ... tu sì?

1) Si

2) Alcune volte l'avrei voluto dire ma non ne ho avuto il coraggio perchè erano persone a me care. In due casi mi è capitato di voler chiedere alla persona "Ma che vivi a fare", ed è stato alla mia ex e ad un mio parente stretto mentre era in depressione.
Non l'ho fatto, perchè un'affermazione del genere è troppo forte, e non ho avuto il coraggio di rischiare.

Però qualcuno potrebbe averlo...

Puccio Bastianelli
Io non sono assolutamente d'accordo con quel che dice nemo.

Ma non capisco come mai vi scaldiate tanto. Ognuno ha le sue opinioni, credo che sarebbe da ingenui pensare che per tutti la vita altrui sia importante, o che una vita valga sempre la pena di viverla.

quoto alla grandissima;)

su questo forum( e credo come in molte altre parti) ci si infervora sulle opinioni personali, OGNUNO LA PENSA A MODO SUO!
perchè attaccare cercando di rendere sbagliata L'OPINIONE PERSONALE di qualcuno cercando di attenersi alla propria e a quella della massa????

non riuscirò mai a capirlo (porny quanto hai ragione)..........

bravoragazzo
Conoscilo prima di dirlo

tu lo conosci dal vivo??

in ogni caso voglio una risposta a questo mio 3d altrimenti non me ne vado da quì:O

valentinik1987
10-04-2005, 16:23

ha espresso un opinione?
cioè uno sta male.. tu gli suggerisci di ammazzarsi...
ed ha espresso un opinione?

MA UN PO' DI RISPETTO PER STARGATTO CHE STA PASSANDO UN BRUTTO PERIODO NO?

gli ha dato del cogli 1, ma direi che è giustificabile e anzi CI E' ANDATO LEGGERO.

Stargatto libero subito :O

bravoragazzo
10-04-2005, 16:23
1) Si

2) Alcune volte l'avrei voluto dire ma non ne ho avuto il coraggio perchè erano persone a me care. In due casi mi è capitato di voler chiedere alla persona "Ma che vivi a fare", ed è stato alla mia ex e ad un mio parente stretto mentre era in depressione.
Non l'ho fatto, perchè un'affermazione del genere è troppo forte, e non ho avuto il coraggio di rischiare.

Però qualcuno potrebbe averlo...

cose da pazzi:cry:

beh posso andare felice:sofico:

glassex
10-04-2005, 16:24
scusate.. ma qui è una discussione sul suicidio come via di uscita o meno dal male di vivere o una discussione sulla discussione chiusa...

dal regolamento di questo forum...

1.6 - Note generali
a) Ricordiamo inoltre che più di ogni regolamento dovrebbe essere il buonsenso e la buona educazione, in primis, a determinare una condotta che comporti un rapporto con gli altri .

la rispota di stargatto dipende ANCHE e SOPRATTUTTO da quello che gli è stato detto da memorino. o sbaglio????

Nicky
Originariamente inviato da kikbond
"quindi Seneca è ridicolo... ma pretendere che una persona che apre 3d del tuo livello conosca il pensiero di seneca è come pretendere che un criceto impari a memoria e declami in metrica le bucoliche"

Segnala al bordin se credi che sia da sospensione, ma mi sembra chiaro che sto chiedendo da ore di finirla con la polemica.

Il thread è "suicidio" o "nemorino contro tutti"?

Scoperchiatore

Questo è un modo di rispondere decisamente povero di contenuti e di motivazioni.

Probabilmente la tua capacità di discutere si riduce drasticamente quando hai terminato gli argomenti ;)

CYRANO
dipende.....se si può risolvere la cosa lottando un attimo perkè nn farlo??

nn si tratta di essere un malato terminale....si tratta di una depressione....

personalmente sono schifato...nn si tratta di tabù cattolici e bigotti....

la sua frase ha diversi presupposti..

-il fatto che ti sia viva o meno nn cambia le cose a nessuno..totale indifferenza verso il mondo...
-un pazzesco egoismo...vorrei vedere se la persona amata da nemorimo fosse in depressione..si uccidesse e nemorino ne sarebbe solo contento...

le persone così andrebbero solo studiate...per capire cosa può ridurre un uomo a pensare in modo completamente indifferente alla vita...mi chiedo le persone che ti stanno vicino se riescono a provocarti qualke sentimento o ti servono solo a farti godere...passare il tempo..ecc...tanto nella tua visione utiliristica della vita è così...
-
Ripeto il post scritto ad eriol : il suicidio e' unicamente una scelta personale , i cui risvolti li conosce solo la persona che lo fa.
Io non reputo ne fuggiaschi ne eroi chi si suicida ( eccetto hitler , che imho , ha fatto solo un gesto di codardia... ma qui si parla di persone che vivono una situazione di serio malessere psicofisico ), ma ho pena per loro... pena perche' se si arriva a ripudiare l'istinto di conservazione che e' in noi , vuol dire che si e' davvero passato il segno.
E secondo me , in quell'istante , forse l'unica alternativa e' proprio la morte.

Ciaozzz

valentinik1987
10-04-2005, 16:25

:O

aleraimondi
10-04-2005, 16:25

1.6 - Note generali
a) Ricordiamo inoltre che più di ogni regolamento dovrebbe essere il buonsenso e la buona educazione, in primis, a determinare una condotta che comporti un rapporto con gli altri .

la rispota di stargatto dipende ANCHE e SOPRATTUTTO da quello che gli è stato detto da memorino. o sbaglio????
quoto e straquoto. non siamo liberi di dire tutto quel cazzo che vogliamo, soprattutto se è una cavolata potenzialmente pericolosa e riferita ad altre persone

*sasha ITALIA*
10-04-2005, 16:26
qualcuno mi spiega brevemente cos'è sta storia!?!?!

andrea
10-04-2005, 16:27
Non ho letto la discussione su stargatto...ora ho letto questa anche se velocemente. Sinceramente mi ha colpito molto la cosa perche' sono coinvolto in una cosa del genere, una persona a me molto cara sta passando un periodo molto difficile, ed e' in cura da uno psicologo e da una psichiatra, ed ha tentato il suicidio...e sinceramente trovo assurdo poter consigliare ad una qualsiasi altra persona questa strada(io per primo ho pensato a volte nel percorrerla). Ora non lo so il mio intervento forse non vi dira' nulla ma prima di dire a qualcosa,una qualsiasi cosa, ad una persona che sta veramente male, e magari sta in cura. Pensateci non una ma 3 miliardi di volte, anche perche' una qualsiasi cosa detta anche una stupidaggine puo' avere effetti devastanti, e puo' essere fraintesa in maniera anche totale dalla persona a cui era rivolta.

aleraimondi
10-04-2005, 16:27
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
qualcuno mi spiega brevemente cos'è sta storia!?!?!
strgatto si sentiva depresso, nemorino gli ha consigliato il suicidio. questo è quanto in breve, leggiti il 3d chiuso

Nicky
10-04-2005, 16:28
Originariamente inviato da samu76
@nicky
è vero, alle volte è piu facile morire che affrontare i problemi, e rifugiarsi dietro un discorso del tipo:"mi suicidio per non far star male gli altri" non ha proprio senso... ed una volta morta? che fai? :)

Bhe ma per volersi suicidare mica per forza ci devono essere problemi seri o risolvibili..
Se a me fa schifo il mondo o non mi piaccio io? Se sono arrivata ad un punto per cui non ho più stimoli?
Il discorso cmq era "NON mi suicidio per non far star male gli altri" ma a sto punto io che ci guadagno?

Una volta morta basta, non ho più quei pensieri, non ho più il dovere di andare avanti anche se non mi va.
Amici, parenti ecc. se ne faranno una ragione..

Scoperchiatore
10-04-2005, 16:28
Originariamente inviato da aleraimondi
quoto e straquoto. non siamo liberi di dire tutto quel cazzo che vogliamo, soprattutto se è una cavolata potenzialmente pericolosa e riferita ad altre persone

Una cosa è porre le cose così, un'altra è dire che nemorino è stato più offensivo di Stargatto.

shinji_85
10-04-2005, 16:29
pensarci, ci ho pensato.... perchè altrimenti non potrei sostenere quello che scrivo qui... nel senso.... non mi sono mai trovato a decidere se tagliarmi le vene o meno (perchè non sono mai caduto in depressione.... quella vera intendo) però ho riflettuto su esperienze altrui e mi sono trovato sconcertato nel sentire i commenti di chi "condannava disgustato" il suicidio altrui...

mi sono anche posto la domanda.... che farei al posto di un disperato.... e ritengo di aver preso una scelta

disperato non intendo certo uno a cui vanno male alcune cose, lo molla la tipa etc., disperato è uno davvero disperato

forse non ho mai conosciuto nessuno così "disperato" da giustificare (ai miei occhi) un gesto che io vedo come "estremo"... :)
certo che consigliare il suicidio (seriamente) a una persona che dice di essere depressa (o sotto stress) non mi sembra una cosa intelligentissima :)

kikbond
Ripeto il post scritto ad eriol : il suicidio e' unicamente una scelta personale , i cui risvolti li conosce solo la persona che lo fa.
Io non reputo ne fuggiaschi ne eroi chi si suicida ( eccetto hitler , che imho , ha fatto solo un gesto di codardia... ma qui si parla di persone che vivono una situazione di serio malessere psicofisico ), ma ho pena per loro... pena perche' se si arriva a ripudiare l'istinto di conservazione che e' in noi , vuol dire che si e' davvero passato il segno.
E secondo me , in quell'istante , forse l'unica alternativa e' proprio la morte.

Ciaozzz

è una scelta personale?
evidentemente nemorimo tiene molto poco alle persone che gli stanno accanto....

viviamo...usiamo un po' gli altri finchè ci servono..quando ci siamo stancati ci ammazziamo...ma dai stiamo scherzando...mi domando appunto cosa avrebbe risposto nemorimo se si fosse confessato con suo padre in un momento di depressione e questo gli avesse risposto : "il suicidio a volte è molto utile"..penso che si chiederebbe quanto il padre tiene a lui...tanto morto o vivo nn gli cambia poi molto....

bravoragazzo
Questo è un modo di rispondere decisamente povero di contenuti e di motivazioni.

Probabilmente la tua capacità di discutere si riduce drasticamente quando hai terminato gli argomenti ;)

non ho voglia di ''attaccarmi'' in discorsi senza finalità alcuna

eriol
10-04-2005, 16:30
ma capisci bene che e' una scelta unicamente soggettiva.
e' impossibile capire i motivi e la situazione che spingono al suicidio una persona che vive una determinata situazione.
Ciaozzz

sono d' accordo ovviamante!
il mio come quello di nemorino era un commento dall' esterno.
io penso che il suicidio non sia una soluzione, lui la pensa al contrario.

la differenza è che qui si sta parlando di morte.
non di figurine.
non puoi seriamente proporre il suicidio e farlo passare come soluzione a tutti i mali.
perchè non sei nella testa del "malato" e il tuo giudizio o consiglio non vale un cazzo di conseguenza!
così come il mio certo....soltanto che io non suggerisco soluzioni senza ritorno.

non seriamente o citando a random filosofi almeno...

bravoragazzo
p.s: è proprio per la gente senza palle che la società odierna sta andando in frantumi...

Vin81
con tutto il rispetto per stargatto... ma pensate a chi sta male veramente

Scoperchiatore
Originariamente inviato da andrea
Non ho letto la discussione su stargatto...ora ho letto questa anche se velocemente. Sinceramente mi ha colpito molto la cosa perche' sono coinvolto in una cosa del genere, una persona a me molto cara sta passando un periodo molto difficile, ed e' in cura da uno psicologo e da una psichiatra, ed ha tentato il suicidio...e sinceramente trovo assurdo poter consigliare ad una qualsiasi altra persona questa strada(io per primo ho pensato a volte nel percorrerla). Ora non lo so il mio intervento forse non vi dira' nulla ma prima di dire a qualcosa,una qualsiasi cosa, ad una persona che sta veramente male, e magari sta in cura. Pensateci non una ma 3 miliardi di volte, anche perche' una qualsiasi cosa detta anche una stupidaggine puo' avere effetti devastanti, e puo' essere fraintesa in maniera anche totale dalla persona a cui era rivolta.

Io sono d'accordo con te, ma ciò non vieta che vi siano persone che non la pensano così, e mi sembra impossibile proibire a loro di parlare.

kikbond
10-04-2005, 16:31
Una cosa è porre le cose così, un'altra è dire che nemorino è stato più offensivo di Stargatto.

vediamo...

se nicky ti dicesse in un momento di incazzatura" sei un coglione"
e in un momento di tua depressione in cui ti confidi con lei ti dicesse" a volte il suicidio è utile" cosa penseresti?

molto meglio il coglione direi....

Nicky
ha espresso un opinione?
cioè uno sta male.. tu gli suggerisci di ammazzarsi...
ed ha espresso un opinione?
O

Bah guarda sul fatto che Stargatto stia male io avrei i miei dubbi..
Dov'eravate nei giorni scorsi tutti quanti quando provocava e infastidiva gli altri utenti?
Ti ripeto: troppo facile giudicare quando non si è da questa parte e si conoscono le sole cose a metà.

aleraimondi
no calma, stargatto ha sbagliato a dagli del coglione (anche se in un bar sarei stato io il primo a farlo) ma non si può pfofessare tutti i consigli che ci passano per la testa! bisogna pesare le parole, che si sia mod o no. anzi, se si è mod bisogna dare l'esempio. nemorino ha sbagliato. punto. stargatto ha sbagliato. punto. 10gg.

kikbond
10-04-2005, 16:32
Originariamente inviato da Vin81
con tutto il rispetto per stargatto... ma pensate a chi sta male veramente

nn è questione di stargatto...
a me personalmente sta anke un po' sul cazzo:D ....ma questione di buonsenso...e quando si vedono persone come nemorimo ti vergogni di essere un uomo

Scoperchiatore
10-04-2005, 16:32

non ho voglia di ''attaccarmi'' in discorsi senza finalità alcuna

Beh, la faccina che ride a dismisura dove non c'è nulla da ridere è abbastanza eloquente, e lascia poco spazio all'interpretazione.

Io più che attaccarmi, mi chiedo cosa volete dalle persone: un confronto sincero o un mare di manichini che vadano secondo la corrente?

aleraimondi
10-04-2005, 16:33
Dov'eravate nei giorni scorsi tutti quanti quando provocava e infastidiva gli altri utenti?
Ti ripeto: troppo facile giudicare quando non si è da questa parte e si conoscono le sole cose a metà.
si ma allora si giudica sul precedente comportamento? nicky io sono d'accordo col pugno di ferro, ma subito, uno sbaglia e deve pagare! poi voi avete il sacrosando diritto di moderare come volete.

CYRANO
10-04-2005, 16:33
è una scelta personale?

viviamo...usiamo un po' gli altri finchè ci servono..quando ci siamo stancati ci ammazziamo...ma dai stiamo scherzando...mi domando appunto cosa avrebbe risposto nemorimo se si fosse confessato con suo padre in un momento di depressione e questo gli avesse risposto : "il suicidio a volte è molto utile"..penso che si chiederebbe quanto il padre tiene a lui...tanto morto o vivo nn gli cambia poi molto....

Dipende dalla situazione.
consigliare non lo farei , comprendere e magari arrivare sostenere moralmente una persona che ha intenzione di suicidarsi , forse...non lo escludo..ma non ne faccio una sicurezza perche' non ho mai provato , per fortuna , ad ora questa situazione.
Dico che sento solo persone a condannare il suicidio ed i suicidi a priopri.
imho e' assurdo , perche' non si puo' giudicare una persona e , soprattutto , una situazione che non si conosce in prima persona.
e quindi non esludo che la morte non sia la scelta migliore , in taluni casi.

Ciaozzz

kikbond
10-04-2005, 16:34
no calma, stargatto ha sbagliato a dagli del coglione (anche se in un bar sarei stato io il primo a farlo) ma non si può pfofessare tutti i consigli che ci passano per la testa! bisogna pesare le parole, che si sia mod o no. anzi, se si è mod bisogna dare l'esempio. nemorino ha sbagliato. punto. stargatto ha sbagliato. punto. 10gg.

quotone...la sospensione ci sta...ha insultato..ma a far passare il comportamento di nemorimo come sensato...ce ne vuole

CYRANO
10-04-2005, 16:35
sono d' accordo ovviamante!
il mio come quello di nemorino era un commento dall' esterno.
io penso che il suicidio non sia una soluzione, lui la pensa al contrario.

la differenza è che qui si sta parlando di morte.
non di figurine.
non puoi seriamente proporre il suicidio e farlo passare come soluzione a tutti i mali.
perchè non sei nella testa del "malato" e il tuo giudizio o consiglio non vale un cazzo di conseguenza!
così come il mio certo....soltanto che io non suggerisco soluzioni senza ritorno.

non seriamente o citando a random filosofi almeno...
a me sembra che nemorino abbia esposto situazioni molto specifiche e non abbia fatto del suicidio una panacea di tutti i mali...

;)

Ciaozzz

aleraimondi
10-04-2005, 16:36
quotone...la sospensione ci sta...ha insultato..ma a far passare il comportamento di nemorimo come sensato...ce ne vuole
è questo che devono capire. poi a me pare meno offensivo "coglione" che "considera il suicidio", poi quelli sono punti di vista

CYRANO

Beh io non ho dubbi che cazzeggiasse :D

Ciaozzz

bravoragazzo
Beh, la faccina che ride a dismisura dove non c'è nulla da ridere è abbastanza eloquente, e lascia poco spazio all'interpretazione.

Io più che attaccarmi, mi chiedo cosa volete dalle persone: un confronto sincero o un mare di manichini che vadano secondo la corrente?

meglio il mare di manichini (=pecore) che vanno con la corrente che qualcuno che vuol uscirsene fuori a tutti i costi e spara delle assurdità.. appunto per uscirsene.

I cinici non sono ben visti da me4 nella società, ne tantomeno in internet

Diciamocela tutta, in questo mondo c'è poco da filosofeggiare, non è come una volta in cui si campava colltivando l'orticello e scrivendo versi dell'Eneide.. tiriamo fuori le palle e smettiamola con questi discorsi puerili che mostrano poco rispetto per quello che è il bene + grande per l'umanità: la vita.
Ho capito che nemorino ha studiato Seneca e il ragazzetto è rimasto affascinato dalla retorica di questo maestro dell'antichità.. l'ho capito molto bene... ma non scadiamo nel banale, GRAZIE:muro:

kikbond
10-04-2005, 16:37
è questo che devono capire. poi a me pare meno offensivo "coglione" che "considera il suicidio", poi quelli sono punti di vista

evidentemente siamo due coglioni che la pensano così..mi sembra davvero di essere fuori dal mondo....

tra un "coglione" e un " considera il suicidio" detti da mia madre mi farebbe decisamente + male la seconda.....va bhe..

Scoperchiatore
10-04-2005, 16:38
vediamo...

se nicky ti dicesse in un momento di incazzatura" sei un coglione"
e in un momento di tua depressione in cui ti confidi con lei ti dicesse" a volte il suicidio è utile" cosa penseresti?

molto meglio il coglione direi....

kikbond, io e il suicidio non siamo compatibili.
Non ci penso neanche lontanamente, per me solo il fatto di avere le mani e poter toccare gli oggetti, avere gli occhi e vedere i colori, è motivo di vita.
Se dovessi arrivare a pensarci sarebbe per enormi handicap motori e fisici.

Per questo un consiglio come il primo, in questo momemto, non mi tangerebbe affatto. Avrei probabilmente una reazione forte, perchè considererei molto stupida la persona che, conoscendomi., mi dice una cosa del genere [non avrebbe capito un cazzo di me]

Un coglione incazzato da chiunque, nella vita reale, mi tange poco. In un forum esistono dei limiti da rispettare anche se nella realtà andiamo spesso oltre.

La mia personale opinione è che nemorino non ci è andato assolutamente tenero, e che ha dato un consiglioche non condivido assolutamente, in questa situazione. Ma che lui non ha travalicato i limiti, Stargatto sì, seppure reagendo a una provocazione (ma di sospesi perchè hanno reagito alle provocazioni, ve ne sono moltissimi)

glassex

senza dimenticare che memorino poichè svolge la funzione di moderatore dovrebbe essere il primo a evitare situazioni del genere... essere moderatore significa avere anche una "responsabilità" nel COME si risponde a un utente...

CYRANO
meglio il mare di manichini (=pecore) che vanno con la corrente che qualcuno che vuol uscirsene fuori a tutti i costi e spara delle assurdità.. appunto per uscirsene.

Diciamocela tutta, in questo mondo c'è poco da filosofeggiare, non è come una volta in cui si campava colltivando l'orticello e scrivendo versi dell'Eneide.. tiriamo fuori le palle e smettiamola con questi discorsi puerili che mostrano poco rispetto per quello che è il bene + grande per l'umanità: la vita.
Ho capito che nemorino ha studiato Seneca e il ragazzetto è rimasto affascinato dalla retorica di questo maestro dell'antichità.. l'ho capito molto bene... ma non scadiamo nel banale, GRAZIE:muro:
si e' facile dire che il bene piu' prezioso e' la vita quando vivi in italia , mangi tutti i giorni , esci con gli amici , sei relativamente sano ( a parte l'influenza ed il morbillo ) ecc ecc
vorrei vedere in altre situazioni se la vita di appare cosi' rosea e non pensi di farla finita.

Ciaozzz

Kewell
si ma allora si giudica sul precedente comportamento? nicky io sono d'accordo col pugno di ferro, ma subito, uno sbaglia e deve pagare! poi voi avete il sacrosando diritto di moderare come volete.
Stargatto era già stato graziato precedentemente: se non sbaglio gli sono stati tolti 5gg di sospensione per un gesto di bontà perché voleva in tutti i modi lasciare un pensiero per la morte del Pontefice... pecato che abbia fatto un'uscita poco felice proprio nel thread di "saluto" e sia stato risospeso.
I precedenti contano eccome. Anche nella vista di tutti i giorni;)

Nicky
10-04-2005, 16:39

1) Nemorino è stato ripreso per quella frase, gli ho detto che poteva evitarla
2) Uno per quanto provocato non può dare del coglione a nessuno...è il regolamento, tanta altra gente è stata sospesa ma nessuno ha mai rotto le balle così. Ve ne approffittate, perchè a differenza di altri moderatori io vi lascio esprimere la vostra opinione senza tirare fuori il fatto che le contestazioni NON VANNO FATTE IN PUBBLICO
3) si il comportamento generale degli utenti conta, è sempre contato..uno che sgarra una volta sola può essere perdonato, uno che sgarra a ripetizione ed era appena stato "graziato" da 15 gg giorni di sospensione all'ennesima goccia fa traboccare il vaso.

E ora la chiudiamo con questa polemica?
Sto iniziando seriamente a non sopportare più il forum.
Non ho mai visto tanto ostracismo contro un mod e si che credo di essere una delle persone più tolleranti qui dentro..
Cerco di venire sempre incontro a tutti e per risposta non ho altro che polemiche. :nono:

Vorrei davvero vedervi al posto mio...

eriol
Bhe ma per volersi suicidare mica per forza ci devono essere problemi seri o risolvibili..
Se a me fa schifo il mondo o non mi piaccio io? Se sono arrivata ad un punto per cui non ho più stimoli?
Il discorso cmq era "NON mi suicidio per non far star male gli altri" ma a sto punto io che ci guadagno?

Una volta morta basta, non ho più quei pensieri, non ho più il dovere di andare avanti anche se non mi va.

ho una pellicina sul pollice. non sto bene con me stesso. i miei amici mi prendono in giro a proposito sottovalutando il mio malessere esistenziale.
ora mi sparo in bocca. e loro se ne faranno una ragione (o avranno laceranti sensi di colpa).

certi problemi possono essere ingigantiti dalla condizione di malessere in cui ci si trova.
col tempo è possibile uscirne e magari riderci sopra forti di un' esperienza e saggezza maggiori.
quindi: per cortesia sforzarsi almeno di uscire dai propri problemi o evitare di lamentarsi se la società di oggi fa schifo.

nemorino

questo è in reazione al "coglione" e altro di stargatto

cmq

in sintesi, visto che qui non si vuole discutere del suicidio o meno ma si vuole fare un tutti contro uno...

nessuno ha consigliato a stargatto nello specifico di suicidarsi, perchè stargatto sta benone... e le sue sono tutte paranoie (spero) adolescenziali..

in ogni caso se una persona che soffre davvero ma soffre tanto mi chiedesse cosa ne penso io, cosa farei io nei suoi panni, non ho problemi a ribadire la mia idea... il suicidio è una via d'uscita

tornando a stargatto... la mia assoluta mancanza di volontà di offendere.... (ma poi, se il mio giudizio sul suicidio è positivo come può esserci un'intenzione offensiva? questo lo sapete solo voi...) è dimostrata anche dal fatto che al "coglione" non ho avuto alcuna reazione e ho citato il passo di seneca per spiegare in modo chiaro e autorevole la mia idea (idea che proprio grazie a seneca mi sono fatto)

la cosa che cmq mi sconcerta di più da tutto ciò è il rapporto che tutti voi dimostrare di avere con l'idea della morte

poi ciascuno di noi è libero di non pensare a determinate tematiche e lanciare strali verso chi, indirettamente, vi ricorda che in un caso o nell'altro tocca a tutti noi...

concludo... sconcertanti ed intolleranti sono le vostre reazioni all'idea del suicidio...

non la pensate come me? ditelo ma gli insulti non vi rendono certo onore, soprattutto dimostrano che non avete proprio nulla da dire ma la vostra idea è dettata da un'impostazione dogmatica....

bravoragazzo
senza dimenticare che memorino poichè svolge la funzione di moderatore dovrebbe essere il primo a evitare situazioni del genere... essere moderatore significa avere anche una "responsabilità" nel COME si risponde a un utente...

ESATTO, ESSERE MODERATORE VUOL DIRE ANCHE SAPER STARE AL GIOCO E MAI METTERE IN BALLO DELLE SITUAZIONI SIMILI A QUESTA.

scusate per il caps

kikbond
10-04-2005, 16:40
si e' facile dire che il bene piu' prezioso e' la vita quando vivi in italia , mangi tutti i giorni , esci con gli amici , sei relativamente sano ( a parte l'influenza ed il morbillo ) ecc ecc
vorrei vedere in altre situazioni se la vita di appare cosi' rosea e non pensi di farla finita.

Ciaozzz

appunto per questo è un dono...se vivessi in altri posti potrei anke capirlo...

glassex
10-04-2005, 16:40
a me sembra che nemorino abbia esposto situazioni molto specifiche e non abbia fatto del suicidio una panacea di tutti i mali...

;)

Ciaozzz

rispondendo con inutile e poco adatta "ironia" a stargatto...

CYRANO
10-04-2005, 16:41
appunto per questo è un dono...se vivessi in altri posti potrei anke capirlo...

appunto... quindi e' relativo..come tutto a sto mondo...

Ciaozzz

Scoperchiatore
10-04-2005, 16:42

Ma forse, per il punto di vista di nemorino, è banale il vedere la vita come la vedi tu ;)

Io non gli dò ragione, assolutamente...
Ma non posso neanche chiedere che egli non esprima la propria opinione... al massimo, ci poteva stare il riprenderlo per i modi in cui l'ha fatto. (EDIT: Nicky ha scritto che l'ha ripreso)

CYRANO
rispondendo con inutile e poco adatta "ironia" a stargatto...

l'ironia non e' per tutti , ma spesso non per colpa dell'oratore...

;)

Ciaozzz

andrea

Per questo un consiglio come il primo, in questo momemto, non mi tangerebbe affatto. Avrei probabilmente una reazione forte, perchè considererei molto stupida la persona che, conoscendomi., mi dice una cosa del genere [non avrebbe capito un cazzo di me]

Se la persona a cui hai dato il "consiglio" sta male veramente, e quindi sta in cura con tanto di psicofarmaci...non e' detto che sia ingrado di fare un pensiero logico in quel momento e di valutare quel consiglio in maniera obbiettiva.

kikbond
10-04-2005, 16:43
questo è in reazione al "coglione" e altro di stargatto

cmq

in sintesi, visto che qui non si vuole discutere del suicidio o meno ma si vuole fare un tutti contro uno...

nessuno ha consigliato a stargatto nello specifico di suicidarsi, perchè stargatto sta benone... e le sue sono tutte paranoie (spero) adolescenziali..

in ogni caso se una persona che soffre davvero ma soffre tanto mi chiedesse cosa ne penso io, cosa farei io nei suoi panni, non ho problemi a ribadire la mia idea... il suicidio è una via d'uscita

tornando a stargatto... la mia assoluta mancanza di volontà di offendere.... (ma poi, se il mio giudizio sul suicidio è positivo come può esserci un'intenzione offensiva? questo lo sapete solo voi...) è dimostrata anche dal fatto che al "coglione" non ho avuto alcuna reazione e ho citato il passo di seneca per spiegare in modo chiaro e autorevole la mia idea (idea che proprio grazie a seneca mi sono fatto)

la cosa che cmq mi sconcerta di più da tutto ciò è il rapporto che tutti voi dimostrare di avere con l'idea della morte

poi ciascuno di noi è libero di non pensare a determinate tematiche e lanciare strali verso chi, indirettamente, vi ricorda che in un caso o nell'altro tocca a tutti noi...

concludo... sconcertanti ed intolleranti sono le vostre reazioni all'idea del suicidio...

non la pensate come me? ditelo ma gli insulti non vi rendono certo onore, soprattutto dimostrano che non avete proprio nulla da dire ma la vostra idea è dettata da un'impostazione dogmatica....

no...è data dal rispetto...tranquillo....io parlo sempre della morte...e dico sempre che nn ho nessuna paura o tabù....si tratta di rispetto..e nn penso che tu ne abbia avuto....perkè l'implicito del tuo discorso è stato: che tu sia vivo o morto nn importa a nessuno..a me poi....il mio pensiero l'ho già espresso in post precedenti

aleraimondi
10-04-2005, 16:44
ok regolamento, condotta di moderazione e tutto cio che riguarda voi mod e non di certo me. ma io ritengo, e sto dicendo la mia, che nemorino del coglione se lo sia meritato. poi magari nel regolamento non c'è l'articolo "distribuite i consigli che cazzo vi pare, andate pure contro la morale", nella vita reale a mio parere c'è. ripeto l'avesse detto a me avrei fatto esattamente come stargatto. e non ditemi che sono OT perchè queto 3d è stato aperto per polemica su quanto è successo.

saluti

mysteryman
10-04-2005, 16:45
nemorino hai avuto sicuramente un'uscita infelice.

tu mi citi seneca: ok dimostri una buona cultura, ma forse non abbastanza da capire veramente il significato di quelle parole e della ABISSALE differenza che sta nel contesto: non si può certo considerare che valgano le stesse regole dopo più di 2000 anni! in un contesto simile anche la schiavitù era considerata normale.

Eppoi più che al togliersi la vita le parole di seneca erano mirate ad un perfezionamento dei comportamenti umani che ancora non erano guidati da una morale ben definita.

quindi anche se poi seneca si è tolto la vita realmente, non puoi certo vederlo come un esempio ORA! (a parte che i suicidi all'epoca erano spesso indotti: a seneca stesso era stato ordinato di morire da nerone, in qualche modo comunque ha scelto la soluzione meno umiliante per lui)

ricordo che il suicidio è una soluzione irreversibile; non siamo sicuri di cosa c'è dopo ma sicuramente sappiamo che non si torna più indietro.

la vita dipone di così tante variabili che quasi nessuna situazione negativa può non essere rimediata, e ricordiamoci che tutto è nato da stargatto che ultimamente SI SENTE UN Pò STRANO E INFELICE!! non mi sembra qualcosa di così grave da consigliare una soluzione senza vie d'uscita!!

ovviamente nemorino ha la piena libertà di dire ciò che pensa, ma anch'io ho la mia per dire che dovrebbe cercare di stare più attento a quello che dice, perchè il maleaugurato giorno che una persona seguirà veramente queste sue parole, credo che almeno qualche rimorso di coscienza non lo farà dormire per diverse notti

Nicky
10-04-2005, 16:46
ho una pellicina sul pollice. non sto bene con me stesso. i miei amici mi prendono in giro a proposito sottovalutando il mio malessere esistenziale.
ora mi sparo in bocca. e loro se ne faranno una ragione (o avranno laceranti sensi di colpa).

certi problemi possono essere ingigantiti dalla condizione di malessere in cui ci si trova.
col tempo è possibile uscirne e magari riderci sopra forti di un' esperienza e saggezza maggiori.
quindi: per cortesia sforzarsi almeno di uscire dai propri problemi o evitare di lamentarsi se la società di oggi fa schifo.

Ti sei perso un pezzo di post. :D
Ho detto anche che non per forza ci devono essere problemi per arrivare ad una decisione "drastica"
E poi perchè dovrei accontentarmi se il mondo in cui vivo non mi piace?
Così come uno può decidere di andare a vivere fuori dall'italia, io potrei decidere cosa fare con la mia vita.
Finchè una scelta è ponderata, son cazzi di chi la prende e punto.
Io non ci starei a vivere solo per far piacere agli altri.
Se un giorno capissi che stare qui non mi va più, forse, valuterei anche il suicidio...

p.s. e bada bene che in realtà sono una persona abbastanza attaccata alla vita.

kikbond
10-04-2005, 16:47
Originariamente inviato da mysteryman

ovviamente nemorino ha la piena libertà di dire ciò che pensa, ma anch'io ho la mia per dire che dovrebbe cercare di stare più attento a quello che dice, perchè il maleaugurato giorno che una persona seguirà veramente queste sue parole, credo che almeno qualche rimorso di coscienza non lo farà dormire per diverse notti

penso che nessuno possa nn essere concorde...

glassex
l'ironia non e' per tutti , ma spesso non per colpa dell'oratore...

;)

Ciaozzz

l'oratore intelligente sa quando è il caso usarla e quando evitarne l'uso...

se vogliamo giocare ai "piccoli ciceroni" fatemi sapere...

aleraimondi

gli insulti non rendono onore? si perchè invece consigliare il suicidio si? ascolta, quella non è uno opinione opinabile, semplicemente non è un opinione.

mi sento fuori dal mondo, e meno male

bravoragazzo
una curiosità: ma nemorino quanti anni ha? ha una vita sociale o è il classico attaccato al suo scrittoio con la lampada accesa e tutto buio in stanza che emana queste perle di saggezza?

Nel secondo caso la discussione per me può essere chiusa

nemorino
10-04-2005, 16:48

perfetto, hai compreso il mio pensiero :)

Scoperchiatore
Se la persona a cui hai dato il "consiglio" sta male veramente, e quindi sta in cura con tanto di psicofarmaci...non e' detto che sia ingrado di fare un pensiero logico in quel momento e di valutare quel consiglio in maniera obbiettiva.

Ma una persona in uno stato tale è a rischio su più fronti, forum, TV, amici, racconti, films... qualunque cosa può spingerla al suicidio.

Che ne sa nemorino delle REALI condizioni di Stargatto?

E inoltre, se nemorino non dà alla vita lo stesso valore che gli diamo la maggior parte di noi, perchè deve censurare le sue opinioni?
E se avesse ragione lui, se una persona suicidandosi si riappacificasse con se stessa nella vita eterna o nella non vita?

CYRANO
l'oratore intelligente sa quando è il caso di usarla...

appunto. ;)

Ciaozzz

aleraimondi
una curiosità: ma nemorino quanti anni ha? ha una vita sociale o è il classico attaccato al suo scrittoio con la lampada accesa e tutto buio in stanza che emana queste perle di saggezza?

anche nel primo, tanto non si risolve niente.

nemorino
10-04-2005, 16:50
Originariamente inviato da shinji_85
forse non ho mai conosciuto nessuno così "disperato" da giustificare (ai miei occhi) un gesto che io vedo come "estremo"... :)
certo che consigliare il suicidio (seriamente) a una persona che dice di essere depressa (o sotto stress) non mi sembra una cosa intelligentissima :)

ecco il punto... perchè? perchè non la reputi una cosa intelligente?

perchè vedi la morte come qualcosa di assolutamente negativa...giusto?

glassex
10-04-2005, 16:50
appunto. ;)

Ciaozzz

e quindi? cosa ne deduci?

Scoperchiatore
10-04-2005, 16:51

Non è il secondo caso, te lo dice uno che l'ha incontrato quasi una decina di volte in vari contesti.

Non capisco perchè vuoi saperlo, però....

Nicky
10-04-2005, 16:52
ok regolamento, condotta di moderazione e tutto cio che riguarda voi mod e non di certo me. ma io ritengo, e sto dicendo la mia, che nemorino del coglione se lo sia meritato. poi magari nel regolamento non c'è l'articolo "distribuite i consigli che cazzo vi pare, andate pure contro la morale", nella vita reale a mio parere c'è. ripeto l'avesse detto a me avrei fatto esattamente come stargatto. e non ditemi che sono OT perchè queto 3d è stato aperto per polemica su quanto è successo.

saluti

Per me del coglione uno non se lo merita.
Al massimo io gli avrei risposto "non me ne faccio nulla dei tuoi consigli infelici" o avrei segnalato il post ad un moderatore [la gente si ricorda di farlo, solo quando gli fa comodo..caso strano..]

Senza contare che nemorino è stato ripreso per la sua uscita. Cosa dovevo fare di più? Andare a casa sua e fustigarlo????

CYRANO
e quindi? cosa ne deduci?

che nemorino e' abbastanza arguto da aver valutato un ampio margine di sicurezza per le sue idee e quindi la sua ironia.

Ciaozzz

kikbond

basta...abbiamo capito tutto...devi assolutamente dimostrare quanto tu sia lontano dalla visione negativa e di tabù della chiesa..siam tutti bigotti...apriamo gli occhi!

ma per favore....

negativa?
meglio la morte o una mezza vita?una mezza vita...

kikbond
10-04-2005, 16:53

Senza contare che nemorino è stato ripreso per la sua uscita. Cosa dovevo fare di più? Andare a casa sua e fustigarlo????

stare zitto...avrebbe fatto molta + bella figura...

CYRANO

che ne sai , magari ci ha nascosto per anni le sue passioni bsdm e gli piacerebbe!

:D :D :D

e poi ti ci vedo come mistress! :D

Ciaozzz

nemorino
è una scelta personale?

guarda mia padre è morto dopo 3 anni passati fermo in un letto e credo avrebbe davvero preferito anticipare la morte di 3 anni se è per questo

in ogni caso se tengo ad una persona preferisco che questa soffra e preferisco vederla soffrire pur di averla "a disposizione" oppure preferisco che smetta di soffrire?

perchè nel primo caso è un altruismo e amore per gli altri un filo utilitaristico nel secondo caso una scelta di amore... rinuncio a te pur di sapere che tu non soffrirai, insomma la scelta migliore per te anche se mi farà soffrire

andrea
10-04-2005, 16:54
Ma una persona in uno stato tale è a rischio su più fronti, forum, TV, amici, racconti, films... qualunque cosa può spingerla al suicidio.

Che ne sa nemorino delle REALI condizioni di Stargatto?

E inoltre, se nemorino non dà alla vita lo stesso valore che gli diamo la maggior parte di noi, perchè deve censurare le sue opinioni?
E se avesse ragione lui, se una persona suicidandosi si riappacificasse con se stessa nella vita eterna o nella non vita?

Vero in un tale stato i rischi possono derivare da qualsiasi cosa...anche amici.

Proprio perche' non sa dovrebbe stare attento...ma il mio intervento non era per criticare la persona di nemorino...come poi si e' sviluppato il topic.

Se consigli il suicidio non e' detto che dai un valore negativo o positivo che sia alla vita

P.S. Ho citato te non perche' avessi qualcosa contro il tuo messaggio ma semplicemente per cercare di far risaltare una cosa che trovavo importante nel tipo di discussione

PaTLaBoR
10-04-2005, 16:54
Rileggendo di nuovo il post di stargatto dico che non meritava di essere sospeso.. ASSOLUTAMENTE.

Questo è un bel forum. Ci scrivo volentieri, ci sono belle persone ma quello che è successo mi ha fatto seriamente incazzare.

Stargatto si sentiva infelice, ha aperto un thread per trovare conforto da qualcuno ed è stato sospeso perchè naturalmente qualcuno gli ha suggerito di suicidarsi e lui l'ha mandato affanculo.

Avrei fatto la stessa cosa.
Dopo questo evento dubito seriamente sulla capacità di moderare di alcuni utenti.
A questo punto, visto che non l'ho capito o forse nmi è sfuggito. Chi lo ha sospeso? :mbe:

Nicky
10-04-2005, 16:55

negativa?

Per me la morte.

glassex
che nemorino e' abbastanza arguto da aver valutato un ampio margine di sicurezza per le sue idee e quindi la sua ironia.

Ciaozzz

e che quindi è giustificabile il comportamento di nemorino?
pur in contrato con il fatto di cercare di rendere il clima delle discussioni il più sereno possibile?
pur essendo nemorino moderatore?

aleraimondi
Per me del coglione uno non se lo merita.
Al massimo io gli avrei risposto "non me ne faccio nulla dei tuoi consigli infelici" o avrei segnalato il post ad un moderatore [la gente si ricorda di farlo, solo quando gli fa comodo..caso strano..]

niente, non fare niente chi ti ha detto che devi fare qualcosa? ah però ho capito ora quell'art del regolamento sugli insulti. se si dice coglione si viene sospesi, se si dice non me ne faccio niente dei tuoi consigli infelici (a mio parere =coglione, e sono sicuro a parere di tanti) va bene. ok ho capito, buono a sapersi

saluti vado a bere l'aperitivo

Nicky
che ne sai , magari ci ha nascosto per anni le sue passioni bsdm e gli piacerebbe!

e poi ti ci vedo come mistress! :D

Ciaozzz

:D:D:D

Scoperchiatore
basta...abbiamo capito tutto...devi assolutamente dimostrare quanto tu sia lontano dalla visione negativa e di tabù della chiesa..siam tutti bigotti...apriamo gli occhi!

Perdonami, ma qua stai dando un giudizio talmente superficiale che non mi sembra serio.

L'interrogativo posto da nemorino è decisamente forte.

La chiesa odierna ha uno strano rapporto con la morte.
Un credente dovrebbe essere felice quando arriva la sua ora...

ma per favore....

negativa?

Credi che sia tanto ovvia la scelta?
Io sottolineo che la penso come te, ma perchè tutto il mondo deve vedere solo del negativo nella morte?

PaTLaBoR
10-04-2005, 16:56
Per me la morte.

dai, non spariamo cavolate per favore :rolleyes: in fondo lo sai pure te che non è così...
capisco che è un parere soggettivo, ma forse non c'hai riflettuto nemmeno un secondo a quello che hai detto

shinji_85

la MIA morte sarebbe MOLTO NEGATIVA per la MIA persona... :)
adesso e per sempre, per motivi che non hanno nulla a che vedere con la religione (e molto con l'egoismo) :)

[EDIT] mettendo da parte l'eutanasia per un momento... la depressione non mi sembra uno stato dal quale non si può "uscire", se non togliendosi la vita :)

aleraimondi
Originariamente inviato da PaTLaBoR
Rileggendo di nuovo il post di stargatto dico che non meritava di essere sospeso.. ASSOLUTAMENTE.

Questo è un bel forum. Ci scrivo volentieri, ci sono belle persone ma quello che è successo mi ha fatto seriamente incazzare.

Stargatto si sentiva infelice, ha aperto un thread per trovare conforto da qualcuno ed è stato sospeso perchè naturalmente qualcuno gli ha suggerito di suicidarsi e lui l'ha mandato affanculo.

Dopo questo evento dubito seriamente sulla capacità di moderare di alcuni utenti.
A questo punto, visto che non l'ho capito o forse nmi è sfuggito. Chi lo ha sospeso? :mbe:
quoto

Scoperchiatore
10-04-2005, 16:57
Vero in un tale stato i rischi possono derivare da qualsiasi cosa...anche amici.

Proprio perche' non sa dovrebbe stare attento...ma il mio intervento non era per criticare la persona di nemorino...come poi si e' sviluppato il topic.

Se consigli il suicidio non e' detto che dai un valore negativo o positivo che sia alla vita

P.S. Ho citato te non perche' avessi qualcosa contro il tuo messaggio ma semplicemente per cercare di far risaltare una cosa che trovavo importante nel tipo di discussione

Si, ho capito la tua intenzione, ma credo che la discussione si dovrebbe focalizzare sulla cosa che nemo e Nicky stanno dicendo da un po'

Perchè la morte ricercata deve essere soltanto negativa?

Abbiamo tutti dei motivi che ci spingono a considerare la vita come la cosa più importante e la NON vita come qualcosa da evitare a ogni costo?

eriol
10-04-2005, 16:58
Ti sei perso un pezzo di post. :D
Ho detto anche che non per forza ci devono essere problemi per arrivare ad una decisione "drastica"
E poi perchè dovrei accontentarmi se il mondo in cui vivo non mi piace?
Così come uno può decidere di andare a vivere fuori dall'italia, io potrei decidere cosa fare con la mia vita.
Finchè una scelta è ponderata, son cazzi di chi la prende e punto.
Io non ci starei a vivere solo per far piacere agli altri.
Se un giorno capissi che stare qui non mi va più, forse, valuterei anche il suicidio...

p.s. e bada bene che in realtà sono una persona abbastanza attaccata alla vita.

veramente l' avevo letto il pezzo...e mi è sembrato quello peggiore...
cosa vuol dire "non per forza ci devono essere problemi?".
sembra che tu voglia dire che il tutto si basa sulla percezione propria della vita.
beh...questo è ovvio come è ovvio però che la vita offre molte possibilità per stare bene con sè stessi.
perchè non sfruttarle tutte?
dipende dai casi ma io sono certo che ogni momento sia un discorso a sè.
l' importante è non perdere la speranza e sforzarsi di cercare l' uscita dal tunnel per quanto lontana o nascosta possa sembrare.
il suicidio dovrebbe nascere da ragionamenti freddi e ponderati.
l' emozione gioca brutti scherzi e tende a ingigantire ragioni che non necessitano soluzioni così "drastiche" e che si percepiscono più grandi di quello che sono in realtà. ;)

PaTLaBoR
Togliete la sospensione a stargatto :mbe:

che cazz fate? :rolleyes: è stato sospeso ingiustamente, ci vogliamo pure discutere sopra?.... è PALESE

kikbond
guarda mia padre è morto dopo 3 anni passati fermo in un letto e credo avrebbe davvero preferito anticipare la morte di 3 anni se è per questo

in ogni caso se tengo ad una persona preferisco che questa soffra e preferisco vederla soffrire pur di averla "a disposizione" oppure preferisco che smetta di soffrire?

perchè nel primo caso è un altruismo e amore per gli altri un filo utilitaristico nel secondo caso una scelta di amore... rinuncio a te pur di sapere che tu non soffrirai, insomma la scelta migliore per te anche se mi farà soffrire

già...ma nessuno contesta la tua idea...
si contesta il fatto che tu l'abbia detto in una situaziona particolare...

penso che a tuo padre avrebbe fatto piacere se ti gli avessi detto mentre stava morendo:"guarda..è meglio così almeno nn soffri" ti saresti dimostrato infinitamente attaccato a lui.....a volte bisogna soppesare quello che si dice..nn tutto quello che si pensa va detto a volte...e come ho ripetuto l'altro giorno solo i bambini pensano che le loro parole nn abbiamo un peso o delle conseguenze...

andrea

rispondo per me....io non vedo la morte come una cosa assolutamente negativa, ma non per questo andrei a consigliare a chi che sia il suicidio.

CYRANO
10-04-2005, 16:59
Mi sembra che molti dimenticano una cosa : quando ci si espone in un forum pubblico , si deve tener conto del fatto che si potranno avere risposte non consoni alle proprie attese.
questo e' ovvio e la dimostrazione e' il topic di stargatto.
Pe es se io apro un topic " non trovo nessuna che mi ami " e un tizio mi dice : vai a puttane . questo non mi autorizza a dargli del coglione , perche' nell'attimo stesso in cui ho aperto il topic , la possibilita' di una tale risposta si e' concretizzata.
Se poi ,uno vuol sentirsi solo risposte che gli van bene , delle " coccole" , allora che lo scriva preventivamente nel titolo..magari la sua richiesta sara' esaudita.

PS questo e' il motivo per cui i miei problemi seri , i miei sfoghi seri ( e non quelli cazzari che faccio nel forum di Vnw ) li faccio solo in pvt ad amici fidati.

Ciaozzz

bravoragazzo

io li avrei sospesi entrambi.. chi ha provocato la reazione e chi ha reagito... questa è democrazia:sofico:

Scoperchiatore
dai, non spariamo cavolate per favore :rolleyes: in fondo lo sai pure te che non è così...
capisco che è un parere soggettivo, ma forse non c'hai riflettuto nemmeno un secondo a quello che hai detto

Pat, non tutto il mondo la pensa come te.
Conosci qualcuno che abbia tentato il suicidio?

bravoragazzo

che cazz fate? :rolleyes: è stato sospeso ingiustamente, ci vogliamo pure discutere sopra?.... è PALESE

concordo e firmo.. o entrambi o nessuno

p.s: nemorino ha offeso la VITA di stargatto.. cosa ben + grave del ''coglione''

Scoperchiatore
10-04-2005, 17:00

Io sospenderei anche te, vedi un po'...

Nicky

Io.
Chiederò a Bordin di ritirarmi dalla moderazione di ot :)
Tanto di guadagnato, meno sangue amaro.

iente, non fare niente chi ti ha detto che devi fare qualcosa? ah però ho capito ora quell'art del regolamento sugli insulti. se si dice coglione si viene sospesi, se si dice non me ne faccio niente dei tuoi consigli infelici (a mio parere =coglione, e sono sicuro a parere di tanti) va bene. ok ho capito, buono a sapersi

Ho solo detto che ci sono modi e modi per rispondere alla gente.
Gli insulti non sono il giusto modo per rispondere ad un post, per quanto sia provocatorio o "sbagliato"
Esiste un tasto segnala perchè non usarlo?

A me sembrava una frase da riprendere non da sospendere.
Mentre coglione mi sembra un insulto vero e proprio.

Amen sono fuori dal mondo io..

dai, non spariamo cavolate per favore

Sono assolutamente seria.
IO una vita a metà non la vorrei...se gli altri si accontentato buon per loro.

eriol

va che dovrebbe essere anche considerata la vita piena.
cazzo è questo pessimismo?
vivi una mezza vita per ragioni psicologiche? ripigliati e vedi di arrivare alla meta! ;)

nemorino

ma per favore....

negativa?

questa è una visione prettamente cattolica

meglio la morte o una vita di merda (ma di merda merda)?

risponderai sempre la vita... io no....

punti di vista

PaTLaBoR
10-04-2005, 17:01
io li avrei sospesi entrambi.. chi ha provocato la reazione e chi ha reagito... questa è democrazia:sofico:

Se la vogliamo chiudere qui.. ok :D
però PER ME, stargatto non ha sbagliato affatto. e RIPETO è stato sospeso ingiustamente, perciò chiedo ai moderatori di riammetterlo, manco lo conosco, potrebbe non fregarmene un fico secco, ma mi incazzo quando le persone subiscono dei torti ingiustamente. PUNTO.

CYRANO
10-04-2005, 17:02
Io.

Scambiati con Jumper , te in politica e lui qui!

Ciaozzz

nemorino
stare zitto...avrebbe fatto molta + bella figura...

per evitare di dire cose che andassero contro il tuo modo di pensare ?

viva la libertà di opinione

Scoperchiatore
Io.

Fallo veramente.
Inizio a pensare che gli utenti non riescano minimamente a pensare che non sono loro i mod e che ovviamente tutti hanno le loro idee

Ovviamente non sono d'accordo, ma tant'è...

PaTLaBoR
10-04-2005, 17:03
Io sospenderei anche te, vedi un po'...

guarda... non ti rispondo nemmeno.
Chi ti ha messo in causa? non mi stai manco antipatico! :eek: aho ma qui si sta sclerando proprio...

datevi una calmata

Nicky

il suicidio dovrebbe nascere da ragionamenti freddi e ponderati.
)

Appunto

bravoragazzo
nemorino quando sei giu' chiamami che organizziamo un suicidio di massa modello giapponese :rotfl:

CYRANO
Appunto

difficile pero'.
spesso sono frutto di emotivita' ed impulsivita'.

Ciaozzz

glassex
10-04-2005, 17:04
Mi sembra che molti dimenticano una cosa : quando ci si espone in un forum pubblico , si deve tener conto del fatto che si potranno avere risposte non consoni alle proprie attese.
questo e' ovvio e la dimostrazione e' il topic di stargatto.
Pe es se io apro un topic " non trovo nessuna che mi ami " e un tizio mi dice : vai a puttane . questo non mi autorizza a dargli del coglione , perche' nell'attimo stesso in cui ho aperto il topic , la possibilita' di una tale risposta si e' concretizzata.
Se poi ,uno vuol sentirsi solo risposte che gli van bene , delle " coccole" , allora che lo scriva preventivamente nel titolo..magari la sua richiesta sara' esaudita.

PS questo e' il motivo per cui i miei problemi seri , i miei sfoghi seri ( e non quelli cazzari che faccio nel forum di Vnw ) li faccio solo in pvt ad amici fidati.

Ciaozzz

forum? dibattito pubblico per discutere argomenti di interesse più o meno collettivo...
è ovvio che i fatti privati se uno li vuol esporre, lo fa a suo rischio e pericolo...

questio però NON GIUSTIFICA e NON LEGITTIMA IL CINISMO....

non è sufficiente coprirsi da un modesto paravento di filosofia....

kikbond
10-04-2005, 17:04
per evitare di dire cose che andassero contro il tuo modo di pensare ?

viva la libertà di opinione

no per il buonsenso...se in un 3d avessi detto la tua opinione l'avrei accettata..tua hai la tua opinione io la mia...tu ankora nn hai capito(nn vuoi capire?) che è in quella situazione che dovevi stare zitto...

kikbond
10-04-2005, 17:05
va che dovrebbe essere anche considerata la vita piena.
cazzo è questo pessimismo?
vivi una mezza vita per ragioni psicologiche? ripigliati e vedi di arrivare alla meta! ;)

ovvio che considero anke la vita piena...ma facevo un confronto tra morte e mezza vita;)

valentinik1987
Alex Zanardi..
http://www.bmwworld.com/racing/images/zanardi.jpg

nemorino tu senza gambe ti saresti ucciso vero?

w la vita e chi ha le palle di viverla anche nelle difficoltà.

bravoragazzo
ragazzi , se permettete, secondo me internet vi ha fatto perdere il senso della realtà

non è ammissibile, da mente lucida, consigliare un suicidio a uno che sta un pò giu' (=depresso). Non è proprio pensabile, suvvia...

CYRANO
forum? dibattito pubblico per discutere argomenti di interesse più o meno collettivo...
è ovvio che i fatti privati se uno li vuol esporre, lo fa a suo rischio e pericolo...

questio però NON GIUSTIFICA e NON LEGITTIMA IL CINISMO....

non è sufficiente coprirsi da un modesto paravento di filosofia....

il cinismo e' un comportamento soggettivo , quindi nel diritto di tutti , quando non lede gli altri.
a me sembra che non abbia leso nessuno.
ha dato una sua interpretazione della situazione , punto.

Ciaozzz

PaTLaBoR
Pat, non tutto il mondo la pensa come te.
Conosci qualcuno che abbia tentato il suicidio?

:mbe: devo farti nomi e cognomi?.. certo.. hai mai acceso la tv?

eriol
10-04-2005, 17:06
Appunto

appunto.
trovo difficile che con tutte le possibilità che il mondo mette a disposizione si arrivi a considerare seriamente l' ipotesi del suicidio.
nessuno è onniscente. ci sono cose che magari potrebbero aiutare ma sono nascoste. ;)

mysteryman
10-04-2005, 17:06
l'errore forse più grande è che un simile consiglio è arrivato su internet, dove i fraintendimenti sono frequentissimi e il discorso complesso di nemorino, che alla fin fine può anche essere condivisibile da certi punti di vista, in poche righe rischia di essere male o solo in parte interpretato

un ragazzo con seri problemi psicologici (non parlo certo di stargatto) che legge il thread vede che un MODERATORE, quindi una persona con una qualifica "importante", legge che il suicidio è una cura per l'infelicità, può farsi venire strane idee, ancor di più se non ha la giusta capacità di approfondire il discorso dello stesso nemorino, che punta invece a interrogativi più complessi, anche se non li condivido se non in minima parte.

x nicky: non addossarti troppe responsabilità, hai applicato il regolamento in modo appropriato. insulti = sospensione, e vale per tutti. stargatto ha sbagliato nel cedere alla rabbia, anche se forse giustificata

CYRANO
10-04-2005, 17:07
Alex Zanardi..

ma sai , forse se aveva 10 anni , e senza braccia , e senza genitori , e con 1 pasto ogni 3 giorni , magari un pensierino ce lo faceva..
e vorrei vedere chi aveva il coraggio di dargli del vigliacco e del senza palle.

Ciaozzz

andrea
Si, ho capito la tua intenzione, ma credo che la discussione si dovrebbe focalizzare sulla cosa che nemo e Nicky stanno dicendo da un po'

Perchè la morte ricercata deve essere soltanto negativa?

Abbiamo tutti dei motivi che ci spingono a considerare la vita come la cosa più importante e la NON vita come qualcosa da evitare a ogni costo?

Infatti secondo me la morte ricercata non e' soltanto una cosa negativa.

Ora il fatto della non vita o della vita...qui e' molto difficile potersi spiegare in maniera precisa...ma non e' detto che la visione della NON vita di qualcuno sia esatta...stando male mentalmente non e' detto che riesci a distinguere con precisione quello che ti circonda e non e' detto che sia tutto negativo o anche solo un parte...affermo queste cose perche' le vivo in prima persona purtroppo(anche se non sulla mia pelle)

Maxmel
la citazione da è giusta, ad essere sbagliata è invece l'opportunità di citare Seneca per il "male di vivere" o la "depressione" e se Nemorino lo cità per questi casi mi dispiace per lui, ma pur mostrando di conoscere Seneca dimostra di non averlo capito o forse di non conoscerlo per intero...

bravoragazzo
10-04-2005, 17:08
Alex Zanardi..

:mano:

solo un codardo, può rinunciare alla vita... non tutti siamo fortunati e chi non lo è non deve uccidersi anzi... questo è dimostrare di avere le PALLE.... che codardia ragazzi!

Nicky
10-04-2005, 17:08
Scambiati con Jumper , te in politica e lui qui!

Ciaozzz

Mi sa che rinuncio pure a cinema ecc...a dire il vero.
Ho sempre cercato di non prendere provvedimenti e giù a rompermi i coglioni "ma cicciopasticcio mi ha insultato", "ma giovanni mi ha detto questo"
Una v olta che faccio il mio dovere...ancora a darmi contro.
Non va mai bene niente a nessuno e io mi son rotta il cazzo di farmi mille paranoie per accontentare tutti.
Devo stare male per un forum? No, non ne vale la pena...

Probabilmente inizierò a postare altrove.

Scoperchiatore
10-04-2005, 17:09
guarda... non ti rispondo nemmeno.
Chi ti ha messo in causa? non mi stai manco antipatico! :eek: aho ma qui si sta sclerando proprio...

datevi una calmata

Neanche tu mi stavi antipatico, ma ti sembra quello il modo di attaccare un mod??
Hai parlato come se tu avessi la verità e gli altri dovessero stare al tuo cospetto.

Era nicky la mod (dico era perchè spero vivamente che si faccia togliere dalla moderazione, visto il modo poco parziale che hanno gli utenti di giudicarne l'operato e di rispettarne le decisioni, o di esporre le critiche) non tu nè io.

oscuroviandante
boh io considero un insulto peggiore dire a qualcuno di ammazzarsi che
dargli del cogli@ne o mandarlo a fare in. c**o

boh possibile che qualcuno possa passarla liscia quando altri si beccano la sospensione???

urge revisione

CYRANO
:mano:

solo un codardo, può rinunciare alla vita... non tutti siamo fortunati e chi non lo è non deve uccidersi anzi... questo è dimostrare di avere le PALLE.... che codardia ragazzi!

certo che dare dei codardi a persone che manco conosci ce ne vuole...

Ciaozzz

PaTLaBoR
10-04-2005, 17:10
ragazzi questa giuro che me la scrivo. Si giustifica il fatto di consigliare il suicidio" :rotfl:

Niky te sei una brava moderatrice secondo me, ti sei trovata al momento sbagliato nel momento sbagliato a giudicare sulla cosa sbagliata.
Chiedi scusa, riammetti stargatto, scambiamoci un segno di pace(non come bush e gli altri però) e mettiamoci una pietra sopra :D :D ;)

o no? :)

Scoperchiatore
:mbe: devo farti nomi e cognomi?.. certo.. hai mai acceso la tv?

??

Conosci, hai parlato, hai vissuto vicino ad una persona che mentre la conoscevi, poco prima o poco dopo ha tentato il suicidio?

nemorino
Alex Zanardi..

non lo so...

cmq il punto è che la vita di un poveraccio magari pure disabile può essere bellissima, piena e lui aver voglia di vivere e un riccone, in piena salute, star male e soffrire...

non c'è un modello di vita di merda.... lo sa chi la vive se la vita è bella o meno....

quanta gente ricca e famosa si è suicidata....

se uno sta male, non sono le gambe o latro a darlgi forza....

cmq zanardi è un esempio.... certo è che zanardi da miliardario si è trovato privilegiato rispetto all'operaio o al disoccuopato che perde le gambe ;) ma questo è un altro discorso

CYRANO
10-04-2005, 17:11
Ho sempre cercato di non prendere provvedimenti e giù a rompermi i coglioni "ma cicciopasticcio mi ha insultato", "ma giovanni mi ha detto questo"
Non va mai bene niente a nessuno e io mi son rotta il cazzo di farmi mille paranoie per accontentare tutti.

ma no dai... cinema mi sembra tranquillo...
ma fai come me... devi farti conquistare dalla sindrome dell'arbitro : te non inkazzarti e niente , sii tranquilla , ammonisci ed espelli e sbattitene degli altri :D

Ciaozzz

bravoragazzo
nemorino stava sotto sotto dicendo, aiutato dalla retorica e dalle parole di circostanza, AMMAZZATI

CHIEDO SOSPENSIONE DI NEMORINO

:O

eriol
ma sai , forse se aveva 10 anni , e senza braccia , e senza genitori , e con 1 pasto ogni 3 giorni , magari un pensierino ce lo faceva..
e vorrei vedere chi aveva il coraggio di dargli del vigliacco e del senza palle.

Ciaozzz

mai sentito parlare di steven hawkins?
quello è ridotto male davvero e pensa...si è perfino sposato 2 volte.

glassex
il cinismo e' un comportamento soggettivo , quindi nel diritto di tutti , quando non lede gli altri.
a me sembra che non abbia leso nessuno.
ha dato una sua interpretazione della situazione , punto.

Ciaozzz

1.6 - Note generali
a) Ricordiamo inoltre che più di ogni regolamento dovrebbe essere il buonsenso e la buona educazione, in primis, a determinare una condotta che comporti un rapporto con gli altri

diritto di tutti ????
ma... la libertà di opinione nel forum deve tenere conto anche di questi fattori (esposti in chiare lettere nel regolamentro !!) e non è libertà in senso assoluto e tendente all'anarchia...

kikbond
10-04-2005, 17:12
Io.

Ho solo detto che ci sono modi e modi per rispondere alla gente.
Gli insulti non sono il giusto modo per rispondere ad un post, per quanto sia provocatorio o "sbagliato"
Esiste un tasto segnala perchè non usarlo?

A me sembrava una frase da riprendere non da sospendere.
Mentre coglione mi sembra un insulto vero e proprio.

Amen sono fuori dal mondo io..

mi sembra che questo vittimismo sia inutile...nessuno ti ha criticato per quello che hai fatto...andava fatto in quanto stargatto ha insultato...mi sembra che qua siamo tutti concordi nel dire che l'inaccettabile è stata la frase di nemorimo in quella situazione....

Maxmel
Cmq ragazzi per sdramattizzare un pò: il cinismo (di bassa lega) fà parte del topos a cui nemorino mostra di appartenere e cioè quello dell'uomo di moderato sucesso nella vita (nella fattispecie avvocato) e più o meno realizzato nella sua medietà (brutto termine ma quello giusot era troppo forte...) insomma non lo fa per cattiveria... credo...

Scoperchiatore
ragazzi questa giuro che me la scrivo. Si giustifica il fatto di consigliare il suicidio" :rotfl:

Niky te sei una brava moderatrice secondo me, ti sei trovata al momento sbagliato nel momento sbagliato a giudicare sulla cosa sbagliata.
Chiedi scusa, riammetti stargatto, scambiamoci un segno di pace(non come bush e gli altri però) e mettiamoci una pietra sopra :D :D ;)

Chiedi scusa tu;)

g_toni_70
nemorino, hai pvt

valentinik1987

ci aggiungerei le scuse di nemorino per stargatto.. per il modo in cui ha espresso la sua opinione.

sarebbe una bella cosa ;)

oscuroviandante
10-04-2005, 17:13
non lo so...

cmq il punto è che la vita di un poveraccio magari pure disabile può essere bellissima, piena e lui aver voglia di vivere e un riccone, in piena salute, star male e soffrire...

non c'è un modello di vita di merda.... lo sa chi la vive se la vita è bella o meno....

cmq zanardi è un esempio.... certo è che zanardi da miliardario si è trovato privilegiato rispetto all'operaio o al disoccuopato che perde le gambe ;) ma questo è un altro discorso

mi sembra che tu ti stia aggrovigliando per cercare di giustificare il fatto di aver consigliato ad un utente di ammazzarsi.

L'hai fatto e basta ed equivale ad un insulto o peggio.

bravoragazzo
10-04-2005, 17:13
certo che dare dei codardi a persone che manco conosci ce ne vuole...

Ciaozzz

come seneca vedeva il suicidio come una cosa ''buona'' altri lo vedevano come un atto di codardia...

è come scappare dalle difficoltà, come lasciare la famiglia perché non si hanno soldi, lasciare la moglie, i figli e scapparsene da soli in america per crearsi una vita.... è senza dubbio un atto di codardia il suicidio.. e qualcuno che sostiene le tesi di nemorino vuol pure fare il fighetto mentre tutti gli altri contrari stanno passando per buonisti cattolici...

che strana la vita (da forum)

PaTLaBoR
10-04-2005, 17:14
Neanche tu mi stavi antipatico, ma ti sembra quello il modo di attaccare un mod??
Hai parlato come se tu avessi la verità e gli altri dovessero stare al tuo cospetto.

Era nicky la mod (dico era perchè spero vivamente che si faccia togliere dalla moderazione, visto il modo poco parziale che hanno gli utenti di giudicarne l'operato e di rispettarne le decisioni, o di esporre le critiche) non tu nè io.

:eek: :eek: scoperchiatò! ma chi ha attaccato chi!.... :mbe: ma ehm... ti calmi un secondo?...

Che senso ha dire "e' niky la mod" :eek: :mbe: allora può sospendere chiunque e noi poveri utenti mortali non possiamo nemmeno criticare? :eek: cioè ma veramente.... mi stupisci, proprio tu poi.

TUTTI NOI ABBIAMO LA FACOLTA' di GIUDICARE L'OPERATO di chiunque. questa si chiama "sistema democratico".
Un mod è una persona qualunque che può sbagliare, mica un dio :rolleyes:

aho ma... boh...

Scoperchiatore
mi sembra che questo vittimismo sia inutile...nessuno ti ha criticato per quello che hai fatto...andava fatto in quanto stargatto ha insultato...mi sembra che qua siamo tutti concordi nel dire che l'inaccettabile è stata la frase di nemorimo in quella situazione....

Più che vittimismo, si è rotta il cazzo di stare appresso a delle persone che non riescono a capire che la vita può essere vista in mille modi differenti....

E non le dò torto...

Athlon64-FX53
non lo so...

Beh onestamente non auguro un handicap così grave nè ad un povero nè ad un ricco... non capisco come tu possa fare distinzioni in tal senso.

Andavi sospeso come andava sospeso stargatto e non è stato così... questo perchè nicky o è troppo buona con i suoi amici o non ha le palle per sospendere un moderatore.

In ogni caso mi sono sincerato che bordin avesse visibilità sulla cosa, perchè in piazzetta SERVONO MODERATORI CON POLSO.

E questo lo dico nonostante a me nicky caratterialmente non dispiaccia affatto.

kikbond
Originariamente inviato da oscuroviandante
boh io considero un insulto peggiore dire a qualcuno di ammazzarsi che
dargli del cogli@ne o mandarlo a fare in. c**o

boh possibile che qualcuno possa passarla liscia quando altri si beccano la sospensione???

urge revisione

e siamo in tre...

eriol
10-04-2005, 17:15

vedi? :O
questo tuo atteggiamento è arrendevole! :O
stai suicidando la tua carica di moderatrice! :O
eppure hai sempre fatto il tuo "lavoro" bene. ;)
ma ora sei triste. :(
e depressa. :sob:
e piangi. :cry:
e l' emozione ostacola il tuo ragionamento. :ubriachi:

suvvia prendi i coglioni del forum in mano!
reagisci senza rinunciare a queste prime difficoltà!
eccetera eccetera.

:D

PaTLaBoR
??

Conosci, hai parlato, hai vissuto vicino ad una persona che mentre la conoscevi, poco prima o poco dopo ha tentato il suicidio?

si ma che c'entra! :eek: è sempre una cosa sbagliata! a prescindere se poi lui la fa o no! oddio mio :eek: :cry: :cry: :cry:

milli1979
ma quando una persona sta male, mai e poi, io lo spronorei a suicidarsi...in quei momenti basta una parola, e davvero ti vai ad ammazzare...in quel momento la linea della lucidità è talmente sottile, che basta un niente!

Athlon64-FX53
e siamo in tre...

Siamo in quattro veramente.

E il caro nemorino fossimo stati al bar si sarebbe preso del coglione pure dal sottoscritto... solo che al bar io non sarei stato sospeso :fuck:

glassex
10-04-2005, 17:16
e siamo in tre...

quattro

correggo: cinque...

CYRANO
mai sentito parlare di steven hawkins?
quello è ridotto male davvero e pensa...si è perfino sposato 2 volte.

il mio discorso mi sembrava chiaro : siamo 6 miliardi nella terra , ognuno pensa e vive seguendo il proprio cuore e la propria testa.
e' IMPOSSIBILE fare di 1 caso , di 10 casi o di 100 casi un PROTOTIPO di comportamento , soprattutto in determinate situazioni.
C'e' chi , dopo che la moglie lo lascia , si sbronza e si scopa 10 donne in 2 giorni , e c'e' chi si amazza.
Chi siamo noi per giudicare chi lo fa? chi siamo per dargli del codardo ? nella nostra DIVERSITA' come possiamo giudicare chi e' arrivato al punto di togliersi la vita ?
C'e' chi si aggrappa alla vita fino all'ultimo minuto e la vive " succhiandone il midollo" ( ti consiglio una bellissima opera teatrale di pirandello : l'uomo dal fiore in bocca ) , e c'e' chi invece sceglie la morte perche' a LUI appare la scelta migliore.
ma e' assurdo , imho , condannare chi fa le scelte se noi non possiamo assolutamente comprendere quella scelta perche' non la possiamo vivere in prima persona.

Ciaozzz

PaTLaBoR
Niky chiedi perdono e basta, riammetti stargatto e basta,
sei una brava moderatrice. Non ti sentire attaccata.. su 100 cose buone ne hai fatta una sbagliata. punto :D ;)

Athlon64-FX53
10-04-2005, 17:17
Originariamente inviato da milli1979

Modestamente l'ho scritta io la frase nella tua signature :asd:

Ah cmq è fuori regolamento :fuck:

CYRANO
Originariamente inviato da Maxmel
Cmq ragazzi per sdramattizzare un pò: il cinismo (di bassa lega) fà parte del topos a cui nemorino mostra di appartenere e cioè quello dell'uomo di moderato sucesso nella vita (nella fattispecie avvocato) e più o meno realizzato nella sua medietà (brutto termine ma quello giusot era troppo forte...) insomma non lo fa per cattiveria... credo...

L'unica cosa che gli manca e' la tessera di FI

:D :D

Ciaozzz

bravoragazzo
il mio discorso mi sembrava chiaro : siamo 6 miliardi nella terra , ognuno pensa e vive seguendo il proprio cuore e la propria testa.
e' IMPOSSIBILE fare di 1 caso , di 10 casi o di 100 casi un PROTOTIPO di comportamento , soprattutto in determinate situazioni.
C'e' chi , dopo che la moglie lo lascia , si sbronza e si scopa 10 donne in 2 giorni , e c'e' chi si amazza.
Chi siamo noi per giudicare chi lo fa? chi siamo per dargli del codardo ? nella nostra DIVERSITA' come possiamo giudicare chi e' arrivato al punto di togliersi la vita ?
C'e' chi si aggrappa alla vita fino all'ultimo minuto e la vive " succhiandone il midollo" ( ti consiglio una bellissima opera teatrale di pirandello : l'uomo dal fiore in bocca ) , e c'e' chi invece sceglie la morte perche' a LUI appare la scelta migliore.
ma e' assurdo , imho , condannare chi fa le scelte se noi non possiamo assolutamente comprendere quella scelta perche' non la possiamo vivere in prima persona.

Ciaozzz

cyrano un consiglio di ammazzarsi ti pare di buon senso? questa è la questione... non è se è giusto o no...

nemorino
la citazione da è giusta, ad essere sbagliata è invece l'opportunità di citare Seneca per il "male di vivere" o la "depressione" e se Nemorino lo cità per questi casi mi dispiace per lui, ma pur mostrando di conoscere Seneca dimostra di non averlo capito o forse di non conoscerlo per intero...

posso garantirti di conoscere molto bene il pensiero di seneca

e quel passo è più che pertinente.... ed esprime in ogni caso il concetto

ilk traguardo non deve essere quello di vivere più a lungo possibile ma vivere bene (in senso più che ampio) e quando questo non ci è concesso, quando la vita non è più "vivere" c'è un rimedio... la morte... che arriva da sola o se da sola non vuol arrivare possiamo supplire noi

la morte per seneca è l'arma universale... x liberarsi da ogni schiavitù... anche da quella della vita
seneca arriva, in un pensiero forse paradossale, addirittura a ventilare l'ipotesi del suicidio cercato per "fare un torto" agli altri

Scoperchiatore
:eek: :eek: scoperchiatò! ma chi ha attaccato chi!.... :mbe: ma ehm... ti calmi un secondo?...

Che senso ha dire "e' niky la mod" :eek: :mbe: allora può sospendere chiunque e noi poveri utenti mortali non possiamo nemmeno criticare? :eek: cioè ma veramente.... mi stupisci, proprio tu poi.

Vuol dire che è lei a decidere, in quel momento, cosa è giusto o è sbagliato. Moderare è un qualcosa che si fa a partire da un regolamento, ma poi si deve seguire le proprie idee, convinzioni ed impressioni.

Non esiste la moderazione "SICURAMENTE GIUSTA"

TUTTI NOI ABBIAMO LA FACOLTA' di GIUDICARE L'OPERATO di chiunque. questa si chiama "sistema democratico".
Un mod è una persona qualunque che può sbagliare, mica un dio :rolleyes:

aho ma... boh...

Si, via PVT come da regolamento, ad un ammiinistratore.

Nicky ti sta permettendo un qualcosa in più che in teoria non sarebbe permesso.

Come mai non si nota mai quando un mod, Nicky, nEA prima di lei, homerr ancora prima, lascia il diritto di replica, ma si attacca subito quando si pensa che abbia sbagliato?

oscuroviandante
10-04-2005, 17:18

devi saper far fronte ad una mezza rivolta ;)

si è acceso un dibattito infuocato e in qualche modo bisogna moderarlo..... io andrei di filato al cinema :D

Nicky
10-04-2005, 17:18

Per me Stargatto non è autorizzato ad insultare uno, anche se quello che gli è stato detto non è corretto, quindi per quanto mi riguarda la sospensione rimane.
Se gli admin decideranno che ho sbagliato lo riammetteranno loro..

Su nemorino ho detto mille volte [ ma siete troppo impegnati a darmi contro per leggere] che la decisione spetta agli amministratori..i mod non possono sospendere altri mod.

Maxmel
10-04-2005, 17:19
Più che vittimismo, si è rotta il cazzo di stare appresso a delle persone che non riescono a capire che la vita può essere vista in mille modi differenti....

qualcuno giusto e qualcuno sbagliato... ;)

Cmq la reazione alla cappella di nemorino è stata eccessiva e nicky ha fatto bene a sospendere. Si spera che faccia altrettanto bene chi deve valutare il comportamento di un mod...

bravoragazzo
Per me Stargatto non è autorizzato ad insultare uno, anche se quello che gli è stato detto non è corretto, quindi per quanto mi riguarda la sospensione rimane.
Se gli admin decideranno che ho sbagliato lo riammetteranno loro..

Su nemorino ho detto mille volte [ ma siete troppo impegnati a darmi contro per leggere] che la decisione spetta agli amministratori..i mod non possono sospendere altri mod.

nemorino ha sotto sotto, con un filo di retorica (ripeto) INSULTATO STARGATTO, OK????????

Scoperchiatore
si ma che c'entra! :eek: è sempre una cosa sbagliata! a prescindere se poi lui la fa o no! oddio mio :eek: :cry: :cry: :cry:

ma perchè è sbagliata a prescindere?

Io quando ero cattolico fervente pregavo per morire!!! Così sarei andato in paradiso!!

Se è nichilista un religioso, può esserlo anche una persona normale, anzi a maggior ragione...!!

supermario
10-04-2005, 17:20
ma è scoppiato un caso diplomatico per uno che nn ha nient'altro da fare che aprire thd del pisello in OT e in altre sezioni!

andiamo ragazzi........:)

CYRANO
10-04-2005, 17:20
cyrano un consiglio di ammazzarsi ti pare di buon senso? questa è la questione... non è se è giusto o no...

premesso che non sono nemorino.
io personalmente non darei mai un consiglio del genere , perche' mi sembrerebbe di " premere il grilletto " e di amazzarlo io stesso.
Ma , come scrissi precedentemente , se un amico o parente fosse in una situazione tale per cui riesce a farmi capire che la morte e' per lui la via migliore , allora non escludo che avvrebbe il mio sostegno morale.

Ciaozzz

CYRANO
10-04-2005, 17:21
Originariamente inviato da supermario
ma è scoppiato un caso diplomatico per uno che nn ha nient'altro da fare che aprire thd del pisello in OT e in altre sezioni!

vero! mi ha pure diffamato inserendomi nella categoria " 17 cm " !

Ciaozzz

milli1979
Originariamente inviato da Athlon64-FX53
Modestamente l'ho scritta io la frase nella tua signature :asd:

Ah cmq è fuori regolamento :fuck:

si l'ultima l'ho aggiunta ieri...la toglierò...è che quello che ho scritto nel blog è un poco deprimenti, non mi andava di far deprimere la gente.

per il resto, ovvio che l'hai scritta tu!:flower:

Scoperchiatore
sei una brava moderatrice. Non ti sentire attaccata.. su 100 cose buone ne hai fatta una sbagliata. punto :D ;)

Pat, io sono contro l'idea di Nemorino.

Però perchè deve riammettere stargatto? Questa è una richiesta assurda, Nicky l'ha sospeso perchè pensava che avesse offeso, e COGLIONE è sicuramente un'offesa.

Al più puoi segnalare a un admin nemorino, e chiedere che lui (solo loro ne hanno la facoltà) lo sospenda

bravoragazzo
10-04-2005, 17:22

APPUNTO SARA' DEPRESSO.. QUESTO DIMNOSTRA KE è DEPRESSO

oscuroviandante

ilk traguardo non deve essere quello di vivere più a lungo possibile ma vivere bene (in senso più che ampio) e quando questo non ci è concesso, quando la vita non è più "vivere" c'è un rimedio... la morte... che arriva da sola o se da sola non vuol arrivare possiamo supplire noi

la morte per seneca è l'arma universale... x liberarsi da ogni schiavitù... anche da quella della vita
seneca arriva, in un pensiero forse paradossale, addirittura a ventilare l'ipotesi del suicidio cercato per "fare un torto" agli altri

senti ...lascia perdere il pensiero di Seneca e scendi al livello di chi la filosofia non la conosce

Hai detto ad una persona di ammazzarsi punto e basta.

Lascia perdere le disquisizioni filosofiche e ammetti di avere fatto un'uscita infelice

Sbagliare è umano,perseverare è diabolico....

milli1979
??

è proprio per questo che nemorino doveva stare zitto!

io sono la sesta

supermario
APPUNTO SARA' DEPRESSO.. QUESTO DIMNOSTRA KE è DEPRESSO

e deve scartavetrare la prostata a me che nn lo sono???

g_toni_70
se a qualcuno può interessare, oltre ai pvt con gli interessati, ho segnalato, nel thread originale, la cosa agli amministratori: decideranno loro cosa fare.

mysteryman
10-04-2005, 17:23
ripeto che nicky non deve scusarsi con nessuno, ha solo applicato il regolamento

PaTLaBoR
10-04-2005, 17:23
Vuol dire che è lei a decidere, in quel momento, cosa è giusto o è sbagliato. Moderare è un qualcosa che si fa a partire da un regolamento, ma poi si deve seguire le proprie idee, convinzioni ed impressioni.

Appunto, ha deciso che aveva ragione a sospenderlo.
Boh, mi eclisso.
E starò pure attento la prossima volta a spiaccicare sul forum i miei sentimenti per non setirmi dire "ammazzati" da qualcuno in un momento di sconforto.

Bene bene, quello che è successo mi ha aperto glli occhi.

mi eclisso.

bravoragazzo
10-04-2005, 17:24
e deve scartavetrare la prostata a me che nn lo sono???

secondo me non è lui che ti rompe ma tu che vuoi essere rotto.

basta ignorare il topic sul pisello

ma visto che non ci riesci e sei masochista, ecco che ne paghi le conseguenze

eriol
10-04-2005, 17:25

secondo me nemorino ha detto una grande cazzata.
e con una sufficienza irritante, per cui capisco il povero stargatto.
anch' io l' avrei sfanculato se il post fosse stato diretto a me.

per quanto riguarda nicky credo che dal suo punto di vista non abbia sbagliato.
da quello del regolamento credo di poter dire la stessa cosa.
gli insulti non sono tollerati.
se dovessi insultare io seriamente non mi aspetterei nient' altro che la sospensione. a prescindere dal motivo scatenante.

imho comunque siete tutti dei coglioni. http://www.crespo80.altervista.org/gif/oo.gif

(:asd: )

Scoperchiatore
Cmq la reazione alla cappella di nemorino è stata eccessiva e nicky ha fatto bene a sospendere. Si spera che faccia altrettanto bene chi deve valutare il comportamento di un mod...
Ovvio ;)

Signori, però rendetevi conto che (non tu ale, ma alcuni altri) il modo in cui avete trattato Nicky per la sua decisione è esagerato.

E' logico che a lei in questo momento sia passata la voglia di farsi il sangue amaro per delle cose di cui non le freghi granchè!

Maxmel

seneca arriva, in un pensiero forse paradossale, addirittura a ventilare l'ipotesi del suicidio cercato per "fare un torto" agli altri Guarda non è necessario che mi illustri seneca lo conosco bene anche io, il problema è che non mi pare proprio che dicesse di farsi fuori per il "male di vivere" in fondo era pur sempre uno stoico...

bravoragazzo
Originariamente inviato da g_toni_70
se a qualcuno può interessare, oltre ai pvt con gli interessati, ho segnalato, nel thread originale, la cosa agli amministratori: decideranno loro cosa fare.

gli admin se ne usciranno con il classico messaggetto a nemorino in cui lo invitano a rimanere calmo bla bla bla.... e tutto finisce...

voglio la sospensione di nemorino:muro:

Vin81
mi sembra un po ingiusto parlare di una persona che nn ha il diritto di parola :)

Athlon64-FX53
10-04-2005, 17:26
Appunto, ha deciso che aveva ragione a sospenderlo.
Boh, mi eclisso.
E starò pure attento la prossima volta a spiaccicare sul forum i miei sentimenti per non setirmi dire "ammazzati" da qualcuno in un momento di sconforto.

Bene bene, quello che è successo mi ha aperto glli occhi.

mi eclisso.

Beh ti giuro che dopo aver sentito le tue vicende amorose volevo immolarmi io per te :sofico:

Su con la vita caro ;)

supermario
secondo me non è lui che ti rompe ma tu che vuoi essere rotto.

basta ignorare il topic sul pisello

ma visto che non ci riesci e sei masochista, ecco che ne paghi le conseguenze

eh??:eek:

se invece viene a infognare il mio, che nn è del pisello, poi cosa faccio?:muro:

CYRANO
Ovvio ;)

E' logico che a lei in questo momento sia passata la voglia di farsi il sangue amaro per delle cose di cui non le freghi granchè!

Che si faccia un amaro e basta!

:)

ma bevi ancora nicky ? avevo letto che sei diventata astemia! ARGH ! :muro: :muro:

Ciaozzz

Nicky
10-04-2005, 17:27

Nessuno mi ha criticato?
Mi sa che ti sei perso un bel po' di post...

Andavi sospeso come andava sospeso stargatto e non è stato così... questo perchè nicky o è troppo buona con i suoi amici o non ha le palle per sospendere un moderatore.

Non posso sospenderlo anche se volessi. Se questo concetto non entra nelle vostre zucche non è colpa mia.

Che sono troppo buona è vero, ma di certo non solo con le persone che sono mie amiche.
Visto che avrei potuto zittire tutti quanti ore e ore fa chiudendo questa discussione e sospendendo tutti quelli che stanno criticando l'operato dei mod in pubblico e non possono farlo.

Detto questo: mi avete stufato...
Sono cogliona io che pensavo che in ot si potesse moderare semplicemente parlando con la gente....
Luciano insegna: dai un dito alla gente e si prenderà un braccio. Meglio imporre un regolamento in cui tutto è vietato.

ChristinaAemiliana
10-04-2005, 17:27
Dunque...

Il discorso di Nemorino non contiene di per sè altro che la sua opinione...opinione che, mi sembra, è stata percepita come estremamente cinica soprattutto perché rivolta a una persona, a un caso reale. Immagino che se si fosse parlato in generale del male di vivere e del suicidio come possibile alternativa le reazioni sarebbero state molto più contenute.

Le frasi "io al posto di Zanardi mi sarei suicidato, non ce l'avrei fatta a vivere così mutilato" e "visto che dici di essere depresso potresti sempre suicidarti, così risolvi subito" esprimono in fondo lo stesso concetto...ma nel secondo caso questo viene enfatizzato dalla situazione concreta.

Sinceramente se sento di dover criticare qualcosa quello non è certo l'opinione in sè...ma piuttosto l'opportunità di presentarla a un pubblico eterogeneo come questo, dalla posizione di moderatore e con tutte le implicazioni che discendono da queste due ipotesi...

Quanto a chi è stato sospeso, mi dispiace, ma IMHO il fatto di essere stati provocati per me costituisce solo una piccolissima attenuante che può intervenire al massimo quando si tratta di decidere quanti giorni di sospensione infliggere (ad esempio 15 a chi provoca e 10 a chi reagisce).

PaTLaBoR
10-04-2005, 17:28
Pat, io sono contro l'idea di Nemorino.

Però perchè deve riammettere stargatto? Questa è una richiesta assurda, Nicky l'ha sospeso perchè pensava che avesse offeso, e COGLIONE è sicuramente un'offesa.

Al più puoi segnalare a un admin nemorino, e chiedere che lui (solo loro ne hanno la facoltà) lo sospenda

ha risposto ad un'altra offesa, che cavolo gli doveva dire "acciderbolina come sei poco carino?"

Leggete la parte della mia firma in grassetto e riflettete :rolleyes:

Mi eclisso non ne voglio più sapere nulla di sta storia.

P.S. niky rimane sempre una buona moderatrice comunque.

shinji_85
Originariamente inviato da mysteryman
ripeto che nicky non deve scusarsi con nessuno, ha solo applicato il regolamento

in effetti ha ragione chi dice che è stato semplicemente applicato il regolamento...
per quanto possa essere considerato fuori luogo (io non l'avrei mai preso sul serio :p) il primo post di Nemorino (l'inizio della disputa :D), la reazione di Stargatto non è stata delle migliori...
comunque anche Nemorino, alla fine, ha semplicemente dato la sua opinione, provocatoria o meno... :)

Athlon64-FX53
si l'ultima l'ho aggiunta ieri...la toglierò...è che quello che ho scritto nel blog è un poco deprimenti, non mi andava di far deprimere la gente.

per il resto, ovvio che l'hai scritta tu!:flower:

O la togli o eventualmente affiancala a blogghissimo.

Per il resto... "chi è senza peccato scagli la prima pietra" ... cmq non ce l'ho con te... solo che ci sei rimasta sotto per me. :friend:

Scoperchiatore
10-04-2005, 17:29
è proprio per questo che nemorino doveva stare zitto!

io sono la sesta

I problemi sono 2
1) A prescindere, l'operato di nemo lo può valutare solo un admin. Se i mod dovessero riprendersi fra loro, sarebbe un casino (una volta èsuccesso, ed è stato un casino)
2) Pensare che la vita sia qualcosa a cui attaccarsi a tutti i costi è solo una opinione. Esistono altri modi di vedere le cose.

bravoragazzo
nemorino si rifa alle tesi di seneca...

i professori liceali dovrebbero abituare alla critica i ragazzucci ignoranti che ingoiano ogni nozione e credono ogni detto dell'antichità

nn c'è bisogno dell'aiuto di seneca per argomentare...

TU NEMORINO ARGOMENTA

e non dire

SENECA DISSE

abbi le palle di argomentare di tuo, cacchio c'entra SENECA ... come se seneca dicesse verità universali... aveva un pensiero che ha contribuito alla sua fama.. d'altronde un qualche cosa di strano dsovevano pure averlo.. se seneca avesse detto: il suicidio è da codardi sarebbe stato troppo banale...

LA FILOSOFIA è LA SCIENZA DEI DEBOLI

milli1979
Originariamente inviato da Athlon64-FX53
O la togli o eventualmente affiancala a blogghissimo.

Per il resto... "chi è senza peccato scagli la prima pietra" ... cmq non ce l'ho con te... solo che ci sei rimasta sotto per me. :friend:

o si...il mio amore per te è troppo forte!:smack:

tra un pò cambio!

kikbond
Nessuno mi ha criticato?

Non posso sospenderlo anche se volessi. Se questo concetto non entra nelle vostre zucche non è colpa mia.

Che sono troppo buona è vero, ma di certo non solo con le persone che sono mie amiche.
Visto che avrei potuto zittire tutti quanti ore e ore fa chiudendo questa discussione e sospendendo tutti quelli che stanno criticando l'operato dei mod in pubblico e non possono farlo.

Sono cogliona io che pensavo che in ot si potesse moderare semplicemente parlando con la gente....
Luciano insegna: dai un dito alla gente e si prenderà un braccio. Meglio imporre un regolamento in cui tutto è vietato.

ma quale braccio ma quale che?
nn ho capito perkè ti poni al di là della barricata..si sta discutendo....ignora certe persone se nn ti stanno a genio i loro commenti e basta...
a parte pat nn capisco chi ti abbia attaccato/chiesto la tua vita ecc...boh...

CYRANO
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana
Dunque...

Il discorso di Nemorino non contiene di per sè altro che la sua opinione...opinione che, mi sembra, è stata percepita come estremamente cinica soprattutto perché rivolta a una persona, a un caso reale. Immagino che se si fosse parlato in generale del male di vivere e del suicidio come possibile alternativa le reazioni sarebbero state molto più contenute.

Le frasi "io al posto di Zanardi mi sarei suicidato, non ce l'avrei fatta a vivere così mutilato" e "visto che dici di essere depresso potresti sempre suicidarti, così risolvi subito" esprimono in fondo lo stesso concetto...ma nel secondo caso questo viene enfatizzato dalla situazione concreta.

Sinceramente se sento di dover criticare qualcosa quello non è certo l'opinione in sè...ma piuttosto l'opportunità di presentarla a un pubblico eterogeneo come questo, dalla posizione di moderatore e con tutte le implicazioni che discendono da queste due ipotesi...

Quanto a chi è stato sospeso, mi dispiace, ma IMHO il fatto di essere stati provocati per me costituisce solo una piccolissima attenuante che può intervenire al massimo quando si tratta di decidere quanti giorni di sospensione infliggere (ad esempio 15 a chi provoca e 10 a chi reagisce).

non posso che essere d'accordo con te.

PS sei piu' simpatica ora di quando ti contrapponi agli eventi ufologici e misteriosi! :D :D

Ciaozzz

milli1979
10-04-2005, 17:31
e cmq...secondo me, qui non avete capito che non è il gesto in se, ma è l'incitamento al suicidio che deve essere punito.
Si ride, si scherza, ma ripeto...essere incitati, quando si sta lì lì...può farti suicidare davvero.

Maxmel

.
Ma siamo sinceri una buona volta....:rolleyes: Si è levato lo sfizio di prendere per il culo uno che gli sembrava sfigato... DOPO ha cercato di farlo con un pò più di stile...
Cosa mi venite a parlare di Seneca in questi casi...:rolleyes:

ChristinaAemiliana

Non si può moderare SEMPRE così. O meglio...a mio avviso è bene intraprendere questa strada ogni volta in cui sia possibile, ma esisteranno per forza delle eccezioni, dei casi che non puoi affrontare con i discorsi e contando sulla comprensione e collaborazione altrui.

Luciano insegna: dai un dito alla gente e si prenderà un braccio.

Questo è del tutto normale. Umano, direi.

Meglio imporre un regolamento in cui tutto è vietato.

Questa soluzione è drastica come quella del suicidio...:D

Ma credo che in questo momento tu dica così perché hai le palle girate! :D ;)

mysteryman
10-04-2005, 17:32
Nessuno mi ha criticato?

nicky non farti prendere dallo sconforto, hai sempre moderato bene e spero che continuerai a farlo
devi contare che la faccenda è molto sentita e molti di quelli che ti hanno criticato lo hanno fatto non contro di te ma contro il concetto suscitato da nemorino...cerca di sorvolare ;)

CYRANO
10-04-2005, 17:32
ha risposto ad un'altra offesa, che cavolo gli doveva dire "acciderbolina come sei poco carino?"

Si.
anche se era davvero un'offesa , che a me non sembra.

e poi segnalare la cosa ai mod.

e' la prassi sul forum. se non la si segue , si pagano le conseguenze.

Ciaozzz

kikbond
10-04-2005, 17:33
Ma siamo sinceri una buona volta....:rolleyes: Si è levato lo sfizio di prendere per il culo uno che gli sembrava sfigato... DOPO ha cercato di farlo con un pò più di stile...

figa...mi sembra così palese....

LeEzSwEeTfAiRy
10-04-2005, 17:33
Dunque...

Sono sostanzialmente d'accordo con te.
Trovo che esporre un'opinione non sia sbagliato, anche se va contro un determinato principio. E' esporre un'opinione ad una persona che presenta una malattia interiore che lo rende vulnerabile che trovo sbagliato. E' contestualizzare una certa riflessione che ci da' l'esatta percentuale del danno/beneficio che può provocare.

kikbond
10-04-2005, 17:34
Dunque...

è quello che dicevo io prima...in una discussione nessuno avrebbe contestato il pensiero di nemorimo..ognuno pensa quello che vuole...ma è la situazione che fa ribrezzo..il modo e la situazione in cui l'ha espresso..

oscuroviandante
e cmq...secondo me, qui non avete capito che non è il gesto in se, ma è l'incitamento al suicidio che deve essere punito.
Si ride, si scherza, ma ripeto...essere incitati, quando si sta lì lì...può farti suicidare davvero.

esatto ...circa 1 anno fa negli States una tizia si arrampicò su un ponte per farla finita.

Naturalmente si bloccò il traffico.

Bene ...dopo alcune ore molti automobilisti le urlarono di gettarsi perchè non ne potevano più di aspettare.

I poliziotti stavano cercando di farle cambiare idea...ma la donna sentendo tutte quelle urla si gettò lo stesso.....

se Stargatto si ammazza davvero cosa penserebbe il buon nemorino???

mysteryman
LA FILOSOFIA è LA SCIENZA DEI DEBOLI
ora non centra niente però la penso esattamente al contrario di te

CYRANO
10-04-2005, 17:35
Originariamente inviato da oscuroviandante
esatto ...circa 1 anno fa negli States una tizia si arrampicò su un ponte per farla finita.

Naturalmente si bloccò il traffico.

Bene ...dopo alcune ore molti automobilisti le urlarono di gettarsi perchè non ne potevano più di aspettare.

I poliziotti stavano cercando di farle cambiare idea...ma la donna sentendo tutte quelle urla si gettò lo stesso.....

se Stargatto si ammazza davvero cosa penserebbe il buon nemorino???

maddai su...

Ciaozzz

Maxmel
10-04-2005, 17:35
e poi giù a dire " non dare perle ai porci" ma quali perle? Seneca non c'entrava proprio niente lo si è introdotto dopo surrettiziamente... Se invece non è cosi allora proprio non si è capito niente di Seneca e si consiglia al prossimo di suicidarsi ogni due più due... Che non mi sembra che fosse quanto diceva Seneca...

ally
10-04-2005, 17:36

Originariamente inviato da Nemorino

il suicidio è un ottimo antidoto a questa tua malattia

...non ho altro da aggiungere vostro onore...

ChristinaAemiliana
10-04-2005, 17:37

Boh, io l'ho interpretata diversamente...:boh:

IMHO lui pensava di poter mettere sul piatto la sua opinione, per quanto non fosse certo impregnata di buonismo, senza scatenare reazioni così estreme...magari al massimo qualcosa tipo "non sono per niente d'accordo" o discorsi simili.

Maxmel
10-04-2005, 17:38

IMHO lui pensava di poter mettere sul piatto la sua opinione, per quanto non fosse certo impregnata di buonismo, senza scatenare reazioni così estreme...magari al massimo qualcosa tipo "non sono per niente d'accordo" o discorsi simili.
ah ,allora se ne và in giro a consigliare a chiunque non sia un felice avvocato di provincia di suicidarsi? Questa è la teoria che metteva in campo? Eddai... questa difesa mi pare peggiore dell'offesa...

nemorino
10-04-2005, 17:39
vabbè, vado a farmi l'aperitivo....

cmq la cosa che relamente mi dispiace di qs discussione è che sia stata presa in mezzo Nicky

persona fin troppo disponibile che se fosse stata severa avrebbe dovuto sospendere tutti quelli che hanno criticato il suo comportamento, visto che le critiche ai mod si fanno in pvt.

quindi per fare contenti quelli turbati nel profondo dell'animo, chiedo ufficialmente agli amministratori di potermi astenere per un tot da questo forum (leggi: essere sospeso per il periodo che riterranno più opportuno) almeno ci leviamo sta storia dalle palle e facciamo contento chi non riesce ad accettare le idee altrui...

torniamo a parlare di lunghezza del pene, problemi con la tipa, lucine blu sull'auto maranza e fighe da copertina che manco vi degnerebbero uno sguardo

per concludere...

ribadisco ulteriormente.. io la penso così, voi la pensate in altro modo.... ritengo che non ci siano Verità assolute, voi la pensate in modo contrario e attaccare i vostri 4 dogmi vi mette in modalità "crociati"... amen

se la morte vi fa tanta paura e la vedete come cosa tanto negativa, non so come farete quando avrete a che fare con Lei... io davvero impazzirei fossi in voi al pensiero di dover morire e di veder morire una alla volta le persone a me care se davvero avessi una visione talmente monocolore della morte...

vado che il mojito mi aspetta

buona serata a tutti

oscuroviandante
maddai su...

Ciaozzz

non volevo dire che adesso il povero stargatto si ammazza davvero....

ma come altri hanno riportato non bisogna mai consigliare a chi è depresso di ammazzarsi...vedi mai che poi succede davvero

Athlon64-FX53

Se vabbè, e la marmotta confezionava la cioccolata.

Anch'io diciamo che non ho un'opinione splendida di stargatto perchè è eccessivamente frivolo e superficiale in piazzetta, ma da lì a bacchettarlo a questo modo, veramente, è altrettanto sbagliato.

Stargatto cmq aveva diversi bonus...andava già sospeso 5/6 volte almeno quindi direi che non si è fatto torto a nessuno, ma nemorino andava sospeso a sua volta per questa frase fuori luogo che non può essere esternata da un moderatore.

LeEzSwEeTfAiRy
10-04-2005, 17:40

Io direi che nel suo intervento ha preso sottogamba una vera e propria malattia: la depressione. Non c'è una risposta corretta e una scorretta, soltanto una adatta e una non adatta. La sua non era adatta. Anche se psicologi su psicologi affermano che spesso (in casi meno gravi) trattare freddamente un paziente lo riporta gradualmente alla lucidità disinnescando autocommiserazione e autovittimismo.