PDA

View Full Version : gamecube.....amore a prima vista :-)

fabiosfx256bit
10-04-2005, 13:56
ieri l'ho compaprato con tre giochi (pikmin,resident evil,waveracer), oggi vado a prendermi (usati) mario sunshine,nba2003,starfox adventure.

ora non vorrei polemizzare......ma il gamecube non ha rivali, e chi se ne frega dei dati di vendita e della popolarità, su questa console ci sono vere e proprie meraviglie, o giocato all'xbox (niente male), alla psx2 (cosi cosi)mi pento solo di averla comprata ora.......spero che per un altro annetto resisti ancora. un consiglio a tutti............NON SEGUITE LA MASSA, NON SEGUITE I DATI DI VENDITA, sulla psx e xbox di coso 300giochi ma quanti davvero belli? (10/15) ............. e ora direte "ma noi abbiamo iss4" e chi se ne frega............e noi abbaimo gt4 e chi se frega.............non voglio criticare ne sony ne microsoft......ma smettiamo di essere commerciali, cerchiamo di non essere tante pecorelle. un bacio ed un abbraccio.

*sasha ITALIA*
10-04-2005, 14:02
Prendi Luigi's Mansion!!!!! Mi è entrato nel cuore :D

Kieruki
10-04-2005, 14:44
beh sono tutti ottimi giochi quelli che vuoi prendere, ma se posso permetermi se vuoi dei capolavori assoluti che nessuna console ha e che nessun pc ha sono:METROID PRIME (ALLUCINANTE MAI VISTO NULLA DEL GENERE:eek: ),METROID PRIME ECHOES 2 (SENZA PAROLE :sbavvv: )BIOHAZARD 4 (NON OCCORE PARLARE),ETERNAL DARKNESS :eek: ,ZELDA THE WIND WAKER (ZELDA E' ZELDA GIOCALO E CAPIRAI).

Quando avrai giocato a tutti questi capirai cos'e' il cubo... altro che ps2 e xbox...

;)

RedSky
10-04-2005, 14:59
Originariamente inviato da Kieruki
beh sono tutti ottimi giochi quelli che vuoi prendere, ma se posso permetermi se vuoi dei capolavori assoluti che nessuna console ha e che nessun pc ha sono:METROID PRIME (ALLUCINANTE MAI VISTO NULLA DEL GENERE:eek: ),METROID PRIME ECHOES 2 (SENZA PAROLE :sbavvv: )BIOHAZARD 4 (NON OCCORE PARLARE),ETERNAL DARKNESS :eek: ,ZELDA THE WIND WAKER (ZELDA E' ZELDA GIOCALO E CAPIRAI).

Quando avrai giocato a tutti questi capirai cos'e' il cubo... altro che ps2 e xbox...

;)

ma guarda se avessi tutte e 3 le console e giocassi anche sulle altre piattaforme capiresti che ognuna ha i suoi capolavori e i suoi generi...

il cubetto è veramente forte con alcuni titoli

la ps2 anche

xbox anche (anche se per i miei gusti questa console è poco utilizzata)

ci son giochi ps2 che aimè sul cubetto nn ci sono e viceversa...ma far affermazioni del tipo "gioca ai capolavori del cubo capirai cos'è altro che ps2 e xbox" mi sembra un attimino una cosa da tifo di parte ;)

repietra
10-04-2005, 23:44
Beh la penso più o meno come te!!
Viva il Gamecube e la Nintendo!!!

Chi prova una Cubo non torna indietro!!!:)
Sono più di 2 anni che lo possiedo e mi stupisce ogni giorno!!

Del resto non posso vivere senza Zelda!!!;)

Kieruki
12-04-2005, 20:53
ma guarda se avessi tutte e 3 le console e giocassi anche sulle altre piattaforme capiresti che ognuna ha i suoi capolavori e i suoi generi...

il cubetto è veramente forte con alcuni titoli

la ps2 anche

xbox anche (anche se per i miei gusti questa console è poco utilizzata)

ci son giochi ps2 che aimè sul cubetto nn ci sono e viceversa...ma far affermazioni del tipo "gioca ai capolavori del cubo capirai cos'è altro che ps2 e xbox" mi sembra un attimino una cosa da tifo di parte ;)

Ti Dico perche' ho provato tutte e 3 le console e,secondo me non ha paragoni,certo non c'e' molta scelta come ps2 che ha 23424242341 di giochi o xbox ma come dico io meglio pochi ma buoni... ;)

almus!
12-04-2005, 21:49
Beh la penso più o meno come te!!
Viva il Gamecube e la Nintendo!!!

Chi prova una Cubo non torna indietro!!!:)
Sono più di 2 anni che lo possiedo e mi stupisce ogni giorno!!

Del resto non posso vivere senza Zelda!!!;)

bah...ti smentisco. io l'ho appena venduto. invece la xbox è ancora li imperante.
gli unici 2 giochi che mi hanno vermanente entusiasmato sono stati zelda e metroid prime.
poi...tabula rasa. invece su xbox trovo tutte le avventure che voglio. basti pensare a JEDI EMPIRE, KOTOR 2, OTOGI 2, FABLE...e poi a 32 anni mi sono emozionato quando ho giocato a PANZER DRAGON e a SHENMUE 2...

dipende dai gusti. il gamecube mi è piaciuto, ma per me la XBOX è un'altra cosa...

Dylan il drago
12-04-2005, 23:36
bah...ti smentisco. io l'ho appena venduto. invece la xbox è ancora li imperante.
gli unici 2 giochi che mi hanno vermanente entusiasmato sono stati zelda e metroid prime.
poi...tabula rasa. invece su xbox trovo tutte le avventure che voglio. basti pensare a JEDI EMPIRE, KOTOR 2, OTOGI 2, FABLE...e poi a 32 anni mi sono emozionato quando ho giocato a PANZER DRAGON e a SHENMUE 2...

dipende dai gusti. il gamecube mi è piaciuto, ma per me la XBOX è un'altra cosa...
non per darti contro ma qui parliamo di quantità di capolavori... allora se parliamo di bei giochi è indubbio che ogni console li abbia, ma credo che in proporzione ci sia poco da fare, il cubo ha una quantità di must buy da fare impressione mentre sia ps2 che xbox si fermano a una decina scarsa (per carità poi ci sono decine e decine di ottimi titoli)

inoltre per favore non parliamo di shenmue 2... quel gioco va giocato sul dreamcast e STOP...

poi per jedi empire intendi jade empire vero?

e inoltre fable è tutto fuorchè un capolavoro... chiamiamolo un capolavoro incompleto...

almus!
12-04-2005, 23:49
non per darti contro ma qui parliamo di quantità di capolavori... allora se parliamo di bei giochi è indubbio che ogni console li abbia, ma credo che in proporzione ci sia poco da fare, il cubo ha una quantità di must buy da fare impressione mentre sia ps2 che xbox si fermano a una decina scarsa (per carità poi ci sono decine e decine di ottimi titoli)

inoltre per favore non parliamo di shenmue 2... quel gioco va giocato sul dreamcast e STOP...

poi per jedi empire intendi jade empire vero?

e inoltre fable è tutto fuorchè un capolavoro... chiamiamolo un capolavoro incompleto...

beh hai ragione. la nintendo è stata più selettiva. su xbox le porcate abbondano.

comunque, sia che siano di derivazione/distribuzione SEGA o meno, SHENMUE, OTOGI, PDO e NINJA GAIDEN sono dei capolavori.

si.. intendevo jade empire. qui' in inghilterra i negozi sono in visibilio...

ilredellapietra
13-04-2005, 00:16

Beh dipende dai gusti,ma per esempio a me piacciono pochissimo i giochi occidentali!! :rolleyes:
Adoro invece quelli giapponesi...
Ho conosciuto meglio X-Box nell'ultimo periodo perchè l'ha comprata un mio amico e ti dirò fra i 10 giochi che ha me ne piacciono pochissimi:
Halo non mi interessa per nulla essendo uno sparatutto,ho adorato invece Metroid Prime...
Ninja Gaiden non mi è piaciuto per nulla,la grafica non era poi spaccamascella come dicevano e alla fine non si fa altro che combattere,toppo arcade per i miei gusti...
Otogi invece mi è piaciuto subito almeno graficamente, ma alla fine non si fa che combattere mostri su mostri...
Fable è l'unico che per adesso ho solo provato e che mi è parso interessante per i miei gusti,anche se poi tutti dite che non è un capolavoro....

E poi ti chiedo: ti è piacito Zelda The Wind Waker?
Se si,come farai adesso che hai venduto il cubo a giocare quello che si preannuncia come il massimo capolavoro di questa generazione di console,
vero erede di Ocarina of Time?
Cioè, come lo chiamo io :The Legend of Zelda Ocarina Reborn? :D

almus!
13-04-2005, 00:34
Beh dipende dai gusti,ma per esempio a me piacciono pochissimo i giochi occidentali!! :rolleyes:
Ho conosciuto meglio X-Box nell'ultimo periodo perchè l'ha comprata un mio amico e ti dirò fra i 10 giochi che ha me ne piacciono pochissimi:
Halo non mi interessa per nulla essendo uno sparatutto,ho adorato invece Metroid Prime...
Ninja Gaiden non mi è piaciuto per nulla,la grafica non era poi spaccamascella come dicevano e alla fine non si fa altro che combattere,toppo arcade per i miei gusti...
Otogi invece mi è piaciuto subito almeno graficamente, ma alla fine non si fa che combattere mostri su mostri...
Fable è l'unico che per adesso ho solo provato e che mi è parso interessante per i miei gusti,anche se poi tutti dite che non è un capolavoro....

Se si,come farai adesso che hai venduto il cubo a giocare quello che si preannuncia come il massimo capolavoro di questa generazione di console,

me lo farò prestare da un amico :D
scherzi a parte...metroid l'ho trovato un pò frustrante.
Zelda è stato stupendo, soprattutto graficamente, ma veramente troppo semplice e troppo lineare.
per me il vero e unico zelda rimane "a link to the past". molto meglio anche di ocarina.
purtroppo l'unica saga che si è salvata degli RPG vecchio stile giapponesi è FF.
però ha perso veramente troppi elementi essenziali e le storie sono poco credibili.

Dylan il drago
13-04-2005, 08:16
beh hai ragione. la nintendo è stata più selettiva. su xbox le porcate abbondano.

comunque, sia che siano di derivazione/distribuzione SEGA o meno, SHENMUE, OTOGI, PDO e NINJA GAIDEN sono dei capolavori.

si.. intendevo jade empire. qui' in inghilterra i negozi sono in visibilio...
cmq su una cosa ti do ragione ....

JADE EMPIRE :eek:

Non vedo l'ora che esca...

Dylan il drago
13-04-2005, 08:18

fable doveva essere un capolavoro... ma per motivi commerciali, è uscito incompleto e molte delle feature che doveva avere non le ha avute... :cry:

RedSky
13-04-2005, 08:44
io mi sono fatto una lista di circa 7 giochi che prenderò, e quando li avrò finiti?...

t'attacchi come tutti noi possessori del cubo :muro:

la tanto criticata PS2 dai + snobboni e bastian contrari...è sempre la PS2 alla faccia di chi dice pochi titoli ma buoni..se nn è un Mario - zelda - metroid dal cubo non puoi aspettarti chissà che sorprese... (Resident Evil 4 a parte) :muro:

Skippi
13-04-2005, 09:26
ieri l'ho compaprato con tre giochi (pikmin,resident evil,waveracer), oggi vado a prendermi (usati) mario sunshine,nba2003,starfox adventure.

ora non vorrei polemizzare......ma il gamecube non ha rivali, e chi se ne frega dei dati di vendita e della popolarità, su questa console ci sono vere e proprie meraviglie, o giocato all'xbox (niente male), alla psx2 (cosi cosi)mi pento solo di averla comprata ora.......spero che per un altro annetto resisti ancora. un consiglio a tutti............NON SEGUITE LA MASSA, NON SEGUITE I DATI DI VENDITA, sulla psx e xbox di coso 300giochi ma quanti davvero belli? (10/15) ............. e ora direte "ma noi abbiamo iss4" e chi se ne frega............e noi abbaimo gt4 e chi se frega.............non voglio criticare ne sony ne microsoft......ma smettiamo di essere commerciali, cerchiamo di non essere tante pecorelle. un bacio ed un abbraccio.

io ho sempre detto la NINTENDO é L'APPLE delle console :)
Chi ha orecchie per intendere intenda :)

RedSky
13-04-2005, 09:51
io ho sempre detto la NINTENDO é L'APPLE delle console :)
Chi ha orecchie per intendere intenda :)

si che fà tanto moda comprarsi l'ipod invece del modello creative equivalente :rotfl:

il paragone nitendo apple nn c'entra proprio nulla...perchè il cubo non ha niente di + rispetto alle altre 2 console...anzi :mc:

Skippi
13-04-2005, 11:16
ma non dire ......
perfavore, la nintendo non la compra nessuno per moda....

sicuramente sarai uno di quelli che ha la play 2 modificata a casa.... e straconvinto che la play 2 è la miglior console....

sai daltronde è come windows tutti lo hanno perchè si masterizza a destra e a manca.......

Skippi
13-04-2005, 11:18
ma non dire ......

sicuramente sarai uno di quelli che ha la play 2 modificata a casa.... e straconvinto che la play 2 è la miglior console....

sai daltronde è come windows tutti lo hanno perchè si masterizza a destra e a manca.......

MEGLIO LA QUANTITà CHE LA QUALITà VERO??

almus!
13-04-2005, 11:24
MEGLIO LA QUANTITà CHE LA QUALITà VERO??

modera i toni.
ogni console ha i suoi capolavori, l'hw e' + o - simile... il resto sono solo preferenze.

Skippi
13-04-2005, 11:43
di sicuro non ho affeso nesusno e non mi sembra propio di moderare i toni visto che ho solo detto una mia opinione anche con le faccette quindi in modo scherzoso... ed uno mi viene a dire che l'apple è di moda???? ma perfavore....

almus!
13-04-2005, 11:51
di sicuro non ho affeso nesusno e non mi sembra propio di moderare i toni visto che ho solo detto una mia opinione anche con le faccette quindi in modo scherzoso... ed uno mi viene a dire che l'apple è di moda???? ma perfavore....

perche' non lo e'?
a prescindere dalla qualita' eccelsa dei computer e soprattutto del software apple, tu sei proprio sicuro che al momento la apple non sia di moda?

oppure parlano delll'ipod e dell'ibook su glamour, grazia e altre riviste femminili perche' sono oggetti tecnologicamente validi?

fammi il piacere...

ah...per inciso: ti scrivo dal mio powerbook G4 867mhz...

RedSky
13-04-2005, 12:09
ma non dire ......

prima di tutto stai calmino che io in primis sto imparando con tanta pazienza a rispettare i punti di vista degli altri e a capire che ci sono anche gli altri :mad:

ho tutte e 3 le console se ti può far piacere

PS2 V3 con Dms 4 Pro
Xbox 1.5 con SmartXX V2
GameCube con Viper GC e CobraBios 1.0 no swap

nn sò dove l'ho scritto se qui o in altro post ho sempre detto che ognuna ha i suoi capolavori...ma come ti puoi ben guardare in giro..il cubetto non riserva grandi novità o capolavori al di fuori del "classici" mario - zelda - metroid e il recentissimo RE4...gli altri titoli chi + chi meno li trovi anche per tutte e 3 le piattaforme, chiaro? chiaro :muro:

il mio discorso puntava sul fatto che Nintendo non fà nulla di nuovo e come qualcuno ha già detto "comprati quei 6-7 titoli li finisco poi che faccio?" e la mia risposta è stata palesemente "ti attacchi come tutti noi che abbiamo il cubo" perchè è un DATO di fatto non una mia opinione, giocati i classici sia nuovi che vecchi non c'è aria di novità per gc :cry: e non mi pare che ci siano chissà che annunci.....forse solo il prossimo ZELDA (di cui è circolato un video tempo fà) (zelda ...tanto per cambiare direi)

nn rispondo neanche sul paragone che hai fatto con windows e la masterizzazione :doh: che già quello della Nintendo e Apple era un bijoux :stordita:

ps: la mia opinione di apple se permetti è una mia opinione perchè il 99% di chi usa apple nn lo usa ne per far web server..ne per scaricare..ne per giocare..ne per guardarsi divx o altre cose..ne per spendere poco.
chi ha apple ci lavora grafica..editing video..montaggi..Cad avanzato..etc..e l'iPOD è una moda oltre che a essere un ottimo prodotto..ma nn esiste solo iPOD come ottimo prodotto ;) e invece te che cazz hai capito? "chi compra nintendo è perchè và di moda" ma và a :ciapet:

Ermenegildino
13-04-2005, 12:15
Anche a me sembra che le macchine Apple siano, purtroppo, oggetti che "tirano" molto ultimamente, e nn certo per le loro indubbie qualita'.....cmq ragazzi bisogna dire che la freschezza che si vede nei giochi della console Nintendo si vede in pochi altri, tralasciando che siano Mario o Zelda & co......che poi non capisco, per play quanti Tekken,GT e WE sono usciti?Tanti , io pero' nn dico che stufano....

almus!
13-04-2005, 12:15
prima di tutto stai calmino che io in primis sto imparando con tanta pazienza a rispettare i punti di vista degli altri e a capire che ci sono anche gli altri :mad:

PS2 V3 con Dms 4 Pro
Xbox 1.5 con SmartXX V2

nn sò dove l'ho scritto se qui o in altro post ho sempre detto che ognuna ha i suoi capolavori...ma come ti puoi ben guardare in giro..il cubetto non riserva grandi novità o capolavori al di fuori del "classici" mario - zelda - metroid e il recentissimo RE4...gli altri titoli chi + chi meno li trovi anche per tutte e 3 le piattaforme, chiaro? chiaro :muro:

il mio discorso puntava sul fatto che Nintendo non fà nulla di nuovo e come qualcuno ha già detto "comprati quei 6-7 titoli li finisco poi che faccio?" e la mia risposta è stata palesemente "ti attacchi come tutti noi che abbiamo il cubo" perchè è un DATO di fatto non una mia opinione, giocati i classici sia nuovi che vecchi non c'è aria di novità per gc :cry: e non mi pare che ci siano chissà che annunci.....forse solo il prossimo ZELDA (di cui è circolato un video tempo fà) (zelda ...tanto per cambiare direi)

nn rispondo neanche sul paragone che hai fatto con windows e la masterizzazione :doh: che già quello della Nintendo e Apple era un bijoux :stordita:

ps: la mia opinione di apple se permetti è una mia opinione perchè il 99% di chi usa apple nn lo usa ne per far web server..ne per scaricare..ne per giocare..ne per guardarsi divx o altre cose..ne per spendere poco.
chi ha apple ci lavora grafica..editing video..montaggi..Cad avanzato..etc..e l'iPOD è una moda oltre che a essere un ottimo prodotto..ma nn esiste solo iPOD come ottimo prodotto ;) e invece te che cazz hai capito? "chi compra nintendo è perchè và di moda" ma và a :ciapet:

:mano: :cincin:

Catdaddy
13-04-2005, 12:26
ora non vorrei polemizzare......ma il gamecube non ha rivali, e chi se ne frega dei dati di vendita e della popolarità, su questa console ci sono vere e proprie meraviglie, o giocato all'xbox (niente male), alla psx2 (cosi cosi)mi pento solo di averla comprata ora.......spero che per un altro annetto resisti ancora. un consiglio a tutti............NON SEGUITE LA MASSA, NON SEGUITE I DATI DI VENDITA, sulla psx e xbox di coso 300giochi ma quanti davvero belli? (10/15)

:mbe:

ma per cortesia :rolleyes:

le solite boiate da propaganda nintendara. l'unica cosa vera è che il gamecube ha un rapporto "giochi/giochi belli" superiore alle altre 2 console.

ma che in termini assoluti abbia più capolavori delle altre è assolutamente falso. e poi che discorsi sono "se avete gt4 e pes4 chissenefrega?" prima punti il discorso su confronti fra bei giochi, poi quando si citano 2 capolavori assoluti per ps2 te la cavi con un comodo "chi se ne frega"? ma fammi il piacere :doh:

non farmi ridere dai.... su ps2 ci sono un mare di giochi poco più che discreti, ma anche un numero di capolavori indiscutibili (pochi esempi: i vari PES e WE, GT3/4, ICO, qualcuno dice God of War, la serie Metal Gear, la serie Xenosaga e tanti altri)
anche per Xbox ci sono ottimi titoli, anche se per me è stata un po' una delusione.

seguire la massa e i dati di vendita non c'entra niente, gamecube ha un certo numero di ottimi giochi (che poi alla fine o stile nintendo o ti piace o no, conosco tanta gente che un gamecube non lo vorrebbe nemmeno per regalo) ma un parco software piuttosto ristretto e desolante per alcuni generi, come i giochi di guida (e adesso non citarmi quei 2-3 giochi di guida in croce che ci sono su gamecube, perché li conosco tutti avendo la console dal giorno del lancio europeo)

basta con queste chiacchiere da nintendari ottusi, da consolewar delle scuole elementari :muro:

Skippi
13-04-2005, 12:54

PS2 V3 con Dms 4 Pro
Xbox 1.5 con SmartXX V2

:mc: :mc:
cmq finiamola quà va...

Catdaddy
13-04-2005, 12:55
quoto anche io Redsky....tutto sacrosanto ;)

Edu
13-04-2005, 13:43
Ho preso anche io il cubo da pochi giorni... il problema sta nel fatto che purtroppo avrà anche bei giochi, ma sono sempre quelli da quando è uscito... io mi sono fatto una lista di circa 7 giochi che prenderò, e quando li avrò finiti?...

Io ho il cubo da 2 anni e ancora devo giocare non so neanche io quanti titoli che ancora devo comperare ed inoltre ho 12 giochi di cui 9 sono dei must buy e tu dici di avere una lista di soli 7 titoli da giocare e che i titoli da dover avere a tutti i costi sono gli stessi da 2 anni?

I miei mustbuy sono:

Quelli che ho comperato:
Zelda: The Wind Waker
Metroid Prime
Mario Kart DD
Ethernal Darkness
Resident Evil Rebirth
Resident Evil Zero
Viewtiful Joe
F-Zero GX
Mario Party 4

Quelli che non ho comperato perchè li ha presi un amico:
Baten Kaitos
Tales of Symphonia
Donkey Kong Jungle Beat
Animal Crossing
Zelda : The Four Sword
Beach Spikers
Paper Mario 2
Super Mario Sunshine

Quelli che devo comperare:
Resident Evil 4
Viewtiful Joe 2
Metroid Prime 2: Echoes

Quelli che devono uscire e che saranno miei:
The Legend Of Zelda (nome ancora sconosciuto)
Geist
Advance wars : Under Fire
Mario 128 (se uscirà mai)
Fire Emblem
Zelda: Tetra's Trackers
Giftpia

Sono 27 titoli dei quali: 20 sono già usciti e sono uno più bello dell'altro (4 di questi 20 erano destinati solo al cubo, ma si sa quando ci sono soldi in ballo...) e 7 devono uscire e ci si aspetta che siano qualitativamente ben oltre la media.
Poi ovviamente ci sono anche altri titoli molto validi che non ho mensionato perchè non rientrano tra i miei mustbuy come:
Donkey Konga 1 e 2
Mario Party 5 e 6
Star wars : rogue leader e rebel strike
Star Fox Adventures: Dinosaur Planet
Star Fox 2: Assault
Super Smash Bros. Melee (scusate ma a me non piace)

Non mi sembrano "sempre quelli da quando è uscito"...

Edu
13-04-2005, 14:08
Anche a me sembra che le macchine Apple siano, purtroppo, oggetti che "tirano" molto ultimamente, e nn certo per le loro indubbie qualita'.....cmq ragazzi bisogna dire che la freschezza che si vede nei giochi della console Nintendo si vede in pochi altri, tralasciando che siano Mario o Zelda & co......che poi non capisco, per play quanti Tekken,GT e WE sono usciti?Tanti , io pero' nn dico che stufano....

Quoto!
Purtroppo non capisco perchè c'è l'abitudine di dire che la N usa sempre i soliti franchise quando anche per S e Ms (sia creati da loro che non) ci sono sempre i soliti noti.
Vediamo un pò...

Nintendo: (ometto per ovvi motivi i titoli)
Mario
Zelda
Metroid
F-Zero
Star Fox

Sony:
Wenning Eleven/Pes
Gran Turismo
Final Fantasy
Jack
Devil May Cry
Meta Gear Solid
Tekken
Ace Combat

Ms:
Halo (gira la voce che arriverà al 4 o al 5)
Project Gotham Racing
(ovviamente N e Sony hanno più franchise perchè sono case presenti nel mondo delle console da più tempo)

Ma alla fine che ci siano 200 Mario, 5 Tekken , 7 Zelda, 12 FF etc... l'importante è che non deludano le aspettative del giocatore e non il nome che portano o sbaglio?

*sasha ITALIA*
13-04-2005, 14:13
Tutti i mac user qui?! :D

Comuqnue che boiata che nintendo è l'apple dei videogiochi...

io ho avuto tuttee 3 le console e devo dire che il cubetto ha dei bei titoli.... ma anche le altre non scherzano eh! Soprattutto PS2..

Dylan il drago
13-04-2005, 14:14
Io ho il cubo da 2 anni e ancora devo giocare non so neanche io quanti titoli che ancora devo comperare ed inoltre ho 12 giochi di cui 9 sono dei must buy e tu dici di avere una lista di soli 7 titoli da giocare e che i titoli da dover avere a tutti i costi sono gli stessi da 2 anni?

I miei mustbuy sono:

Quelli che ho comperato:
Zelda: The Wind Waker
Metroid Prime
Mario Kart DD
Ethernal Darkness
Resident Evil Rebirth
Resident Evil Zero
Viewtiful Joe
F-Zero GX
Mario Party 4

Quelli che non ho comperato perchè li ha presi un amico:
Baten Kaitos
Tales of Symphonia
Donkey Kong Jungle Beat
Animal Crossing
Zelda : The Four Sword
Beach Spikers
Paper Mario 2
Super Mario Sunshine

Quelli che devo comperare:
Resident Evil 4
Viewtiful Joe 2
Metroid Prime 2: Echoes

Quelli che devono uscire e che saranno miei:
The Legend Of Zelda (nome ancora sconosciuto)
Geist
Advance wars : Under Fire
Mario 128 (se uscirà mai)
Fire Emblem
Zelda: Tetra's Trackers
Giftpia

Sono 27 titoli dei quali: 20 sono già usciti e sono uno più bello dell'altro (4 di questi 20 erano destinati solo al cubo, ma si sa quando ci sono soldi in ballo...) e 7 devono uscire e ci si aspetta che siano qualitativamente ben oltre la media.
Poi ovviamente ci sono anche altri titoli molto validi che non ho mensionato perchè non rientrano tra i miei mustbuy come:
Donkey Konga 1 e 2
Mario Party 5 e 6
Star wars : rogue leader e rebel strike
Star Fox Adventures: Dinosaur Planet
Star Fox 2: Assault
Super Smash Bros. Melee (scusate ma a me non piace)

Non mi sembrano "sempre quelli da quando è uscito"...
infatti qui molti non conoscono bene il cubo e preferiscono parlare senza conoscere...

come già detto il cubo ha una quantità di titoli ottimi e capolavori da far impallidire sia la ps2 che l'xbox... dove purtroppo per via delle vendite la qualità generale dei prodotti tende a essere bassina... certo anche la ps2 e l'xbox hanno capolavori ma decisamente meno nei confronti del cubo...

P.s. ti sei dimenticato di parlare di harvest moon e animal crossing... geniali...

*sasha ITALIA*
13-04-2005, 14:20
ma cosa intendiamo per "capolavoro" ???

RedSky
13-04-2005, 14:33
Ma alla fine che ci siano 200 Mario, 5 Tekken , 7 Zelda, 12 FF etc... l'importante è che non deludano le aspettative del giocatore e non il nome che portano o sbaglio?

ma guarda io nn la vedo proprio nella stessa maniera...
diciamo che la N ha un campo di giochi limitato quasi sempre ai soliti generi..

per PS2 hai dimenticato:

Dynasty Warrior 5
ONIMUSHA
Castlevania
Armored Core
Kessen III
Red Faction
GTA 3 - Vice City e San Andreas
God Of War (sopresa recentissima per tutto il settore videoludico ;) e questo titolo è spuntato dal nulla..ed è bellissimo c'è un topic a riguardo ;) )
e sinceramente anche altri di cui ora non ho i titoli in mente...

il punto penso è che per il cubetto il campo dei generi sia abbastanza limitato...nn è vero che su si hanno 200 mario 7 zelda 18 FF etc...ognuno ha il suo titolo...ognuno appartiene a saghe diverse e ognuno ha storie..mosse..tutto diverso.

Il cubetto nn ha purtroppo titoli di genere automobilistici, alla GTA, alla Armored Core, alla Dynasty Warrior 5, alla Kessen 3, alla ONIMUSHA, alla Devil may Cry degni di nota...cioè nn sò se ho reso l'idea cazzarola...ma avete mai giocato a ONIMUSHA 3? a Armored Core 5? a Kessen III? a Devil May Cry 3? a Granturismo? a Racket e Clunch (nn sò se si scriva così)? a GTA? a God Of War? a Castlevania!??!?

troppo facile tirare fuori tekken - granturismo e finalfantasy per ps2...ce ne sono molti di + che degnano di grande nota.

Catdaddy
13-04-2005, 15:09
il cubo ha una quantità di titoli ottimi e capolavori da far impallidire sia la ps2 che l'xbox...

biiiimmmmmmmm

buuummmmmmmmmm

kapoowwwwwwwwwwww

Dylan il drago
13-04-2005, 15:13
ma guarda io nn la vedo proprio nella stessa maniera...
diciamo che la N ha un campo di giochi limitato quasi sempre ai soliti generi..

per PS2 hai dimenticato:

Dynasty Warrior 5
ONIMUSHA
Castlevania
Armored Core
Kessen III
Red Faction
GTA 3 - Vice City e San Andreas
God Of War (sopresa recentissima per tutto il settore videoludico ;) e questo titolo è spuntato dal nulla..ed è bellissimo c'è un topic a riguardo ;) )
e sinceramente anche altri di cui ora non ho i titoli in mente...

il punto penso è che per il cubetto il campo dei generi sia abbastanza limitato...nn è vero che su si hanno 200 mario 7 zelda 18 FF etc...ognuno ha il suo titolo...ognuno appartiene a saghe diverse e ognuno ha storie..mosse..tutto diverso.

Il cubetto nn ha purtroppo titoli di genere automobilistici, alla GTA, alla Armored Core, alla Dynasty Warrior 5, alla Kessen 3, alla ONIMUSHA, alla Devil may Cry degni di nota...cioè nn sò se ho reso l'idea cazzarola...ma avete mai giocato a ONIMUSHA 3? a Armored Core 5? a Kessen III? a Devil May Cry 3? a Granturismo? a Racket e Clunch (nn sò se si scriva così)? a GTA? a God Of War? a Castlevania!??!?

troppo facile tirare fuori tekken - granturismo e finalfantasy per ps2...ce ne sono molti di + che degnano di grande nota.

l'hai letta la lista sopra? e ti assicuro che ne mancano ancora un macello...-_- se parliamo di quantità di titoli ok ma su ps2 la qualità è limitata ad alcune serie...

io ho preso la ps2 di recente e la sto provando..ma di certo non direi mai che kessen 3 e armored core 5 sono capolavori...

per racket ehm è un platform e su questo campo meglio non confrontarlo con il cubo eh? ;)

io ti dico quello che continuerò a sostenere fino alla fine... su ps2 di titoli veramente belli c'è ne veramente pochi...
Sono idee ma mi sa proprio che dopo aver finito metal gear 3 e qualche altro giochino la rivenderò senza ripensamenti...
mentre il cubo me lo terrò stretto (sopratutto dopo aver preso il trio : mario tennis, mario kart e mario golf... mi chiedo come si possa creare titoli così divertenti e belli con lo stesso personaggio senza mai sbagliarne uno)

inoltre scusami ma harvest moon, animal crossing e i vari metroid possiamo anche dire che sono tra i migliori giochi di questa generazione per novità, originalità e qualità generale...

ovviamente tutto questo IMHO so bene che il mondo è pieno di gente a cui piace più la ps2(o xbox) del cubo... ma se la nintendo è nel mondo dei videogiochi da così tanto tempo ci sarà un motivo no?

vi lascio con una mia riflessione :D (dato che sono stato in cina di recente)
il kung fu è diventato in cina come il calcio qui da noi... ma sembra piacere lo stesso a tutti, in realtà però è solo apparenza e lo sanno tutti, l'anima non c'è più...allo stesso modo penso che i videogiochi con microsoft e sony abbiano preso questa via... mentre con la nintendo ancora c'è una briciola di anima...;)

almus!
13-04-2005, 15:45
ripeto..io avevo la xbox e il cubo. ho venduto il cubo ma ho ancora la xbox.
c'e' gente che enfasizza troppo le case di hardware ed e' uno sbaglio.

si e' vero la nintendo ha quei 3/ franchising come mario e zelda che hanno "anima"...e poi tutti a pisciare su sony e microsoft perche' sembra non abbiano nulla.

la sega valeva almeno quanto la nintendo eppure nessuno la rimpiange...e lo sapete perche'? perche' fortunatamente, da quando e' crepata i franchising sono stati distribuiti su tutte le console, a beneficio di tutti.

guarda caso, anima o non anima...i prodotti migliori sega sono stati importati su xbox, e chi ha il cubo non gioca ad outrun 2, jetsetradio, panzer dragon, shenmue 2, otogi...

qualcuno mi potrebbe contestare il fatto che questi titoli siano dei capolavori, ma dopo tutto, c'e' chi crede che mariokart DD sia un capolavoro...e stendo un velo pietoso. quando ci ho giocato sul mio cuboho avuto un deja vu...mi sembrava di aver acceso un N64 o un supernintendo...identico agli episodi precedenti!

la verita' e' che a causa di scelte sbagliate la nintendo non e' piu' quello che era. io sono il primo a dire che mi farebbe piu' piacere vedere la N a combattersi il mercato con la Sony invece che la Ms...pero' la triste verita' e' che la nintendo difference si e' assottigliata fino a scomparire.

tutte le saghe che l'hanno resa famosa sono scomparse. volete dei nomi?
Mana? Final Fantasy? Lufia? Breath of Fire? Dragonquest? Chronotrigger?

Dylan il drago
13-04-2005, 16:01
ripeto..io avevo la xbox e il cubo. ho venduto il cubo ma ho ancora la xbox.
c'e' gente che enfasizza troppo le case di hardware ed e' uno sbaglio.

si e' vero la nintendo ha quei 3/ franchising come mario e zelda che hanno "anima"...e poi tutti a pisciare su sony e microsoft perche' sembra non abbiano nulla.

la sega valeva almeno quanto la nintendo eppure nessuno la rimpiange...e lo sapete perche'? perche' fortunatamente, da quando e' crepata i franchising sono stati distribuiti su tutte le console, a beneficio di tutti.

guarda caso, anima o non anima...i prodotti migliori sega sono stati importati su xbox, e chi ha il cubo non gioca ad outrun 2, jetsetradio, panzer dragon, shenmue 2, otogi...

qualcuno mi potrebbe contestare il fatto che questi titoli siano dei capolavori, ma dopo tutto, c'e' chi crede che mariokart DD sia un capolavoro...e stendo un velo pietoso. quando ci ho giocato sul mio cuboho avuto un deja vu...mi sembrava di aver acceso un N64 o un supernintendo...identico agli episodi precedenti!

la verita' e' che a causa di scelte sbagliate la nintendo non e' piu' quello che era. io sono il primo a dire che mi farebbe piu' piacere vedere la N a combattersi il mercato con la Sony invece che la Ms...pero' la triste verita' e' che la nintendo difference si e' assottigliata fino a scomparire.

tutte le saghe che l'hanno resa famosa sono scomparse. volete dei nomi?
Mana? Final Fantasy? Lufia? Breath of Fire? Dragonquest? Chronotrigger?

mario kart non è un capolavoro??? :mbe: boh forse abbiamo giocato a 2 giochi diversi.. il fatto che sia identico agli episodi precedenti è il primo motivo per cui è così bello... ma ovviamente questo è soggettivo...

la sega da quando ha chiuso con l'hardware ha smesso di creare capolavori... :rolleyes: basti guardare i giochi sul DC e confrontarli con i "nuovi"... ormai crea solo buoni giochi e lo fa per soldi.. :(

la nintendo difference grazie al cielo non si è assottigliata ma anzi si sta allargando sempre di più e questo ovviamente da fastidio a molti ;) basta provare il nintendo DS per capire cosa significhi veramente divertirsi...

ma mi fermo qui non voglio fare console war insulsa! Ognuno giochi a quello che preferisce.. se si diverte buon per lui... io ormai con la ps2 e l'xbox ho perso ogni mia speranza e ormai mi dedico solo più al cubo in attesa del revolution... ;)

almus!
13-04-2005, 16:13
mario kart non è un capolavoro??? :mbe: boh forse abbiamo giocato a 2 giochi diversi.. il fatto che sia identico agli episodi precedenti è il primo motivo per cui è così bello... ma ovviamente questo è soggettivo...

la sega da quando ha chiuso con l'hardware ha smesso di creare capolavori... :rolleyes: basti guardare i giochi sul DC e confrontarli con i "nuovi"... ormai crea solo buoni giochi e lo fa per soldi.. :(

la nintendo difference grazie al cielo non si è assottigliata ma anzi si sta allargando sempre di più e questo ovviamente da fastidio a molti ;) basta provare il nintendo DS per capire cosa significhi veramente divertirsi...

ma mi fermo qui non voglio fare console war insulsa! Ognuno giochi a quello che preferisce.. se si diverte buon per lui... io ormai con la ps2 e l'xbox ho perso ogni mia speranza e ormai mi dedico solo più al cubo in attesa del revolution... ;)

tutti contenti allora... :ubriachi:
almeno fino alla prossima generazione.
chiudo la polemica dicendo che in pochi qui' sono felici di dare soldi alla microsoft...pero' se la nintendo ha deciso che sulle sue console non si puo' piu' giocare ad avventure, GDR, sportivi e giochi di guida...uno che fa?
va bene la nintendo difference, va bene essere selettivi...pero' ignorare dei generi del tutto :rolleyes:

e dire che il supernintendo e il gameboy, le due console dal piu' grande successo, sono quelle che hanno avuto il parco titoli piu' vasto.

Dylan il drago
13-04-2005, 16:24
tutti contenti allora... :ubriachi:
almeno fino alla prossima generazione.
chiudo la polemica dicendo che in pochi qui' sono felici di dare soldi alla microsoft...pero' se la nintendo ha deciso che sulle sue console non si puo' piu' giocare ad avventure, GDR, sportivi e giochi di guida...uno che fa?
va bene la nintendo difference, va bene essere selettivi...pero' ignorare dei generi del tutto :rolleyes:

e dire che il supernintendo e il gameboy, le due console dal piu' grande successo, sono quelle che hanno avuto il parco titoli piu' vasto.
chiudo con la risposta a questa affermazione anche io... non ho mai detto che si debbano snobbare le altre console... io mi sono giocato penso tutti i capolavori della ps2 e xbox ...;) sarebbe da stupidi non giocare a giochi meritevoli solo perchè girano su xbox o ps2... :)

cmq le avventure e i gdr su gamecube non mancano ;) così come gli sportivi..

mi ero dimenticato di un altro gioco che non avevo menzionato e che secondo me è un capolavoro senza ombra di dubbio forse il più grande tra tutti quelli usciti fin ora... sua maestà paper mario 2... :eek:

bye bye