PDA

View Full Version : Urgentissimo problema con nuovo HD SATA!!!

matrips
10-04-2005, 13:35
Ho acquistato un nuovo Hard Disk (Maxtor SATA 200 GB) ma non riesco ad installarlo sul mio PC (ASUS P4PE, HD 60 GB Maxtor. Ho collegato alla scheda madre ASUS P4PE l'alimentatore e il cavo al connettore PRI_SATA1 sperando che al riavvio del PC tutto si autoconfigurasse....invece NO :(!! L'unica cosa che è apparsa è stato in _gestione perifreriche_unità di disco_SCSI Disk Dervice!?!?!?!)
Ho provato a controllare se avessi driver da installare ma non c'è nulla ne sul cd della scheda ne su quello di XP (a parte un driver Promise FastTrak 376 che però non ho la più pallida idea a cosa serva:confused: :confused: )
Come si può capire non ho la più pallida idea di come fare ad installarlo....Qualcuno mi spiega passo passo come fare????

Domani devo partire per lavoro e mi serve assolutamente il PC con il nuovo HD!!!!!:muro: :muro:

CIAO a TUTTI!!

febrone
10-04-2005, 14:21
Originariamente inviato da matrips
Ho acquistato un nuovo Hard Disk (Maxtor SATA 200 GB) ma non riesco ad installarlo sul mio PC (ASUS P4PE, HD 60 GB Maxtor. Ho collegato alla scheda madre ASUS P4PE l'alimentatore e il cavo al connettore PRI_SATA1 sperando che al riavvio del PC tutto si autoconfigurasse....invece NO :(!! L'unica cosa che è apparsa è stato in _gestione perifreriche_unità di disco_SCSI Disk Dervice!?!?!?!)
Ho provato a controllare se avessi driver da installare ma non c'è nulla ne sul cd della scheda ne su quello di XP (a parte un driver Promise FastTrak 376 che però non ho la più pallida idea a cosa serva:confused: :confused: )
Come si può capire non ho la più pallida idea di come fare ad installarlo....Qualcuno mi spiega passo passo come fare????

Domani devo partire per lavoro e mi serve assolutamente il PC con il nuovo HD!!!!!:muro: :muro:

CIAO a TUTTI!!

ma scusa una cosa, l'altro HD che hai installato e' un PATA?
e poi all'installazione di windovs, li hai installati i driver del serial ATA?
xche' altrim. nn te lo vedra' mai!!

matrips
10-04-2005, 15:23
l'altro HD non è SATA
quando ho installato WIN XP non ho installato driver SATA, solo ora ho installato il driver Promise FastTrak 376 che da quello che ho capito dovrebbe essere proprio quello relativo al SATA

ingpeo
10-04-2005, 17:59
Vai nel sito della scheda madre e scaricati i driver per i sata.

matrips
10-04-2005, 19:51
sul sito dell'ASUS l'unico driver disponibile è Promise FastTrak 376 (http://www.asus.it/support/download/item.aspx?ModelName=P4PE).
Qualcuno sa dirmi se è questo il driver che fa al caso mio????oppure ASUS ha ha applicat oil controllere SATA sulla P4PE ma poi si è dimenticata di fare il relativo driver????????

cocco
20-09-2005, 22:17
ho il tuo solito problema con questa piastra e un h.d maxtor s.ata
tu hai risoto?
accidenti a questa piastra del cavolo mi stà facendo sclerare
ciao

[Excalibur]Quello_Vero
21-09-2005, 08:38
Installate i driver Fasttrack376, poi per far vedere al sistema operativo un singolo disco sata dovrete (lo so, sembra assurdo ma e' cosi' per questo controller) creare un RAID0 (stripe) sul singolo disco sata.