PDA

View Full Version : Rete WIFI casalinga

Danilo68
09-04-2005, 23:36
Salve ragazzi sono nuovo di qui. Desidero esporvi un mio problema con la connesione di rete senza fili. Ho realizzato una connessione tra due pc uno portatile e l'altro desktop utilizzando la connessione AD-HOC della wifi. Ho condiviso la connessione internet e sto navigando molto bene con l'ADSL condivisa. Il mio problema è il seguente. Dopo circa 1 ora e più che navigo senza interruzioni (in realtà a volte cade la comunicazione qualche volta), sul mio portatile incomincia ad interrompersi spesso la comunicazione senza fili e quindi la navigazione diventa impossibile. Inoltre sembra che dopo un certo tempo si arrivi ad una situazione critica tale per cui la comunicazione cade continuamente.
Non riesco a capire se è la mia interfaccia sul dekstop oppure è la scheda wifi del notebook che va a puttane.
Il mio sistema è composto da un pc desktop con winXP professional SP2 con una chiavetta usb netgear WG111 802.11b/g e da un notebook toshiba SA50-111 con wifi 802.11b/g con winXP sp2.
Ciao
:cry:

Cryingcrow
10-04-2005, 12:39
Starno, magari qualche spyware?

Cmq preventivamente, prova a cambiare il canale di comunicazione delle schede wireless, invece del 6 ad esempio metti il 2 e prova, all'inizio anche a me la connesione era instabile poi ho cambito il cnale di comuniczione e come per magia tutto perfetto, probabilmente c'è qualche interferenza...

Danilo68
10-04-2005, 17:54
Originariamente inviato da Cryingcrow
Starno, magari qualche spyware?

Cmq preventivamente, prova a cambiare il canale di comunicazione delle schede wireless, invece del 6 ad esempio metti il 2 e prova, all'inizio anche a me la connesione era instabile poi ho cambito il cnale di comuniczione e come per magia tutto perfetto, probabilmente c'è qualche interferenza...

Ho già provato a fare la scansione nei due computer con adware e spybot, ma non hanno trovato nulla.