View Full Version : salma del papa
salve
mi sapreste dire che cavolo hanno combinato al corpo del papa x farlo resistere tanti giorni? e nn faceva caldissimo...
se fosse capitato in piena estate?
ma lo imbalsamano?
byez
gli hanno appeso una foglia di Arbe Magic all'orecchio :p
Gli hanno fatto delle iniezioni di nonricordocosa, ma l'avevo letto...
Goldrake_xyz
09-04-2005, 20:41
E sì, iniezioni sclerosanti, mi sembra di formaldeide o simile.
Forse lo hanno anche svuotato degli organi interni ... :(
*sasha ITALIA*
09-04-2005, 20:52
non dovrebbero averlo svuotato, gli hanno iniettato formaldeide chiuso i buchi col silicone e cucito labbra e palpebre... poi penso che avranno trattato superficialmente la pelle
ho sentito che non so se l'ultimo o il penultimo papa fu trattato male e addiritura oltre che ad entrare in putrefazione, verso gli ultimi giorni prima del funerale si aprì in 2!!!
axxaxxa3
09-04-2005, 22:03
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
non dovrebbero averlo svuotato, gli hanno iniettato formaldeide chiuso i buchi col silicone e cucito labbra e palpebre... poi penso che avranno trattato superficialmente la pelle
ho sentito che non so se l'ultimo o il penultimo papa fu trattato male e addiritura oltre che ad entrare in putrefazione, verso gli ultimi giorni prima del funerale si aprì in 2!!!
E vabè ma che schifo:mad:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
Un po' prima, pio XII nel 1958: "lancia effluvi che fanno svenire le guardie nobili durante la veglia"
Originariamente inviato da Goldrake_xyz
E sì, iniezioni sclerosanti, mi sembra di formaldeide o simile.
Forse lo hanno anche svuotato degli organi interni ... :(
No, niente svuotamento che io sappia.
(comunque... che schifo... :/ )
Originariamente inviato da Alien
Un po' prima, pio XII nel 1958: "lancia effluvi che fanno svenire le guardie nobili durante la veglia"
:eek:
:eek: iniettato formaldeide!
si cmq credo anch'io che nn l'abbiano svuotato :rolleyes: :(
bah curiosità...
salut
Goldrake_xyz
10-04-2005, 12:55
Come siete schizzinosi ! :D
Io ho un amico che fa il m...acellaio :asd: e quando stiamo a pranzo
insieme, gode un mondo a raccontarci come opera i suoi
poveri pazienti. Tagli, schizzi di sangue ecc. ecc.
mentre stiamo mangiando !!! :mad:_:cry:
Mi stupisce che in un forum scientifico ci siano persone tanto impressionabili. Se certi argomenti urtano la vostra sensibilità non leggete nemmeno i thread: è stato fatto per chi è incuriosito su questo tema penso, non per leggere i lamenti di chi è debole di stomaco.
ChristinaAemiliana
10-04-2005, 13:50
Una volta io e FreeBan siamo andati in una pizzeria...e siccome era sabato sera e il locale era strapieno, hanno separato un tavolo da 4 ricavandone due tavolini da 2 accostati. Morale: avevamo al fianco, separati da non più 20 cm, l'altro tavolino con 2 ragazze che mangiavano e chiacchieravano. A un certo punto una delle due tira fuori un Nokia e inizia a mostrare all'altra delle foto...
Erano 2 studentesse di medicina e sono andate avanti tutta la cena a commentare ad alta voce queste foto...erano immagini riprese da una delle due in sala operatoria durante degli interventi a diverse persone...:eek:
Immaginate che delizia mangiare la pizza con a 30 cm un cellulare dove scorrono immagini cruentissime (e va beh, per quello basta guardare dall'altra parte) e due tipe che vanno avanti a commentare descrivendo ad alta voce gli organi interni altrui...:muro: :D
Originariamente inviato da drakend
Mi stupisce che in un forum scientifico ci siano persone tanto impressionabili. Se certi argomenti urtano la vostra sensibilità non leggete nemmeno i thread: è stato fatto per chi è incuriosito su questo tema penso, non per leggere i lamenti di chi è debole di stomaco.
Guarda che la scienza non si riduce ad autopsie, imbalsamazioni e sbudellamenti... :rolleyes:
E' strano invece che in un forum ci siano persone tanto intolleranti addirittura davanti ad una normale espressione come "comunque... che schifo...", e non certamente "lamenti": il forum è fatto per discutere civilmente, non per dar sfogo alle proprie manie di presunta superiorità.
Originariamente inviato da gpc
Guarda che la scienza non si riduce ad autopsie, imbalsamazioni e sbudellamenti... :rolleyes:
E' strano invece che in un forum ci siano persone tanto intolleranti addirittura davanti ad una normale espressione come "comunque... che schifo...", e non certamente "lamenti": il forum è fatto per discutere civilmente, non per dar sfogo alle proprie manie di presunta superiorità.
Lo so benissimo cos'è la scienza, grazie per l'indesiderata lezioncina comunque.
Per me quelle che tu chiami "normali espressioni" sono solo sciocchi lamenti: di cosa vuoi che si parli in un thread che si intitola "salma del papa"? Di quanto è bello topolino? Io non lo so... :rolleyes:
Come poi dici tu il forum è fatto per discutere, non per lamentarsi: che senso ha postare in un thread "che schifo" oppure "che impressione"... non leggerlo e fai prima... risparmi spazio disco sul server di questo bel forum ed eviti di annoiare le persone che sono interessate all'argomento. Questa è la mia opinione e l'ho detta per quello che è: se poi ti senti offeso è un problema tuo, dato che non ho usato da nessuna parte termini offensivi.
In merito alle manie di superiorità e all'intolleranza non commento nemmeno, dato che non mi conosci e ti permetti ugualmente di lanciarti in valutazioni così impegnative? Avere torto ti fa rodere il c..o vero? :sofico:
spinbird
10-04-2005, 21:46
Originariamente inviato da drakend
Lo so benissimo cos'è la scienza, grazie per l'indesiderata lezioncina comunque.
Per me quelle che tu chiami "normali espressioni" sono solo sciocchi lamenti: di cosa vuoi che si parli in un thread che si intitola "salma del papa"? Di quanto è bello topolino? Io non lo so... :rolleyes:
Come poi dici tu il forum è fatto per discutere, non per lamentarsi: che senso ha postare in un thread "che schifo" oppure "che impressione"... non leggerlo e fai prima... risparmi spazio disco sul server di questo bel forum ed eviti di annoiare le persone che sono interessate all'argomento. Questa è la mia opinione e l'ho detta per quello che è: se poi ti senti offeso è un problema tuo, dato che non ho usato da nessuna parte termini offensivi.
In merito alle manie di superiorità e all'intolleranza non commento nemmeno, dato che non mi conosci e ti permetti ugualmente di lanciarti in valutazioni così impegnative? Avere torto ti fa rodere il c..o vero? :sofico:
uno può fare pure il medico legale e lavorare all'obitorio, ma se si mette a parlare di panze squarciate e budella al vento con la stessa leggerezza con cui mangerebbe la piada con la mortazza, imho ha qualche rotella spenta
Originariamente inviato da plotino
:eek: iniettato formaldeide!
Hanno fatto lo stesso trattamento a Papa Giovanni XXIII.
Stomaci deboli si fermino qui :D
Iniettano fomaleide nei vasi sanguigni dopo averli svuotati dal sangue. non mi pare che siano rimossi gli organi. Nel caso di Giovanni XXIII se non ricordo male era stato aggiunto uno strato di cera per proteggere la pelle.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.