LucianoX
09-04-2005, 17:17
Salve mi sono appena fatto il computer comprandolo pezzo pezzo, l'ho tenuto fino ad ora aperto, e con l'alimentatore fuori (il pc che vedete nel mio avatar) ora lo voglio chiudere e mettere l'alimentatore al suo posto, che succede: il case è piccolino e l'alimentatore va messo proprio davanti a ventola e dissipatore, naturalmente questo già si riscalda (non troppo ma penso che la sua superfice di alluminio sia di 30° almeno, specie quella dal lato della sk.madre), il processore è un Celeron 330 a 2,66 ghz, l'avevo overclockato prima, ma ora ho rimesso tutto in default, il dissipatore e la ventola intel li ho cambiati con un Artic Cooling "Super Silent 4Pro L" (http://www.arctic-cooling.com/cpu2.php?idx=46) che avevo preso principalemente per la luce blu, inoltre si può scegliere la velocità come da scatola (o sito)
Intel Pentium 4 up to 3.2 GHz (3000RPM)
Intel Pentium 4 up to 3.0 GHz (2500RPM)
Intel Pentium 4 up to 2.8 GHz (2000RPM)
purtroppo ora ho messo la velocità a 3000 giri, e le temperature (prese con motherboard monitor, ma corrispondono a quelle del bios e quelle di Everest home edition) sono:
in idle più di 40° sicuro (non è questo quello importante cmq)
e in Fulload (durante i giochi) una volta a fatto il bip lungo e ho dovuto staccare, l'altra volta l'ha bloccato mbm facendo il suo bip, comunque arriva tranquillamnte ai 68° e credo che a 70 il bios l'abbia bloccato.
Ora o c'è proprio qualcosa che non quadra, non so il processore è difettoso o giudilì, ma non credo, o in ogni caso l'alimentatore non può proprio stare davanti alla ventola (cmq rimarranno si e no un paio di centimetri), però cmq con l'alimentatore fuori arrivava a 60°; oppure cosa forse più probabile, quando ho montato questo dissipatore ho messo troppa pasta, può essere? era abbastanza "densa" non si spargeva bene, mi sono aiutato con uno stuzzicadenti, voi che mi dite? non voglio arrivare all'estate così, penso che non reggerebbe.
Intel Pentium 4 up to 3.2 GHz (3000RPM)
Intel Pentium 4 up to 3.0 GHz (2500RPM)
Intel Pentium 4 up to 2.8 GHz (2000RPM)
purtroppo ora ho messo la velocità a 3000 giri, e le temperature (prese con motherboard monitor, ma corrispondono a quelle del bios e quelle di Everest home edition) sono:
in idle più di 40° sicuro (non è questo quello importante cmq)
e in Fulload (durante i giochi) una volta a fatto il bip lungo e ho dovuto staccare, l'altra volta l'ha bloccato mbm facendo il suo bip, comunque arriva tranquillamnte ai 68° e credo che a 70 il bios l'abbia bloccato.
Ora o c'è proprio qualcosa che non quadra, non so il processore è difettoso o giudilì, ma non credo, o in ogni caso l'alimentatore non può proprio stare davanti alla ventola (cmq rimarranno si e no un paio di centimetri), però cmq con l'alimentatore fuori arrivava a 60°; oppure cosa forse più probabile, quando ho montato questo dissipatore ho messo troppa pasta, può essere? era abbastanza "densa" non si spargeva bene, mi sono aiutato con uno stuzzicadenti, voi che mi dite? non voglio arrivare all'estate così, penso che non reggerebbe.