PDA

View Full Version : spazio web gratuito gratis?

ape|nkazzosa
09-04-2005, 16:44
qualcuno potrebbe cortesemente linkarmi dove poter registrare uno spazio web gratuitamente?
devo metterci dentro il forum fatto con free forum zone, non so che caratteristiche servano quindi ma di sicuro voi lo saprete meglio di me!
grazie a tutti

ape|nkazzosa
09-04-2005, 16:48
forse ne so qualcuno (non sono sicuro) anche se non so se siano veramente gratuiti, poi volevo sapere il migliore (tra quelli gratuiti)!

Leron
09-04-2005, 17:57
freeforumzone non ti fornisce direttamente lo spazio? :confused:

ape|nkazzosa
10-04-2005, 11:07
mi servirebbe un sito al quale affiancare il mio forum, mi sono sbagliato, non devo mettercelo dentro

Leron
10-04-2005, 11:31
altervista

ape|nkazzosa
10-04-2005, 11:37
grrrazie!

kevindavidmitnick
09-07-2005, 04:00
altervista
poi? :mbe:

kevindavidmitnick
06-08-2005, 18:21
apparte io sconsiglio altervista ...
soprattutto da quanto ho visto questi tre
http://www.1webspace.biz/

http://www.beplaced.com/
http://www.freewebspace.net/

bsummer
06-08-2005, 20:04
apparte io sconsiglio altervista ...
soprattutto da quanto ho visto questi tre
http://www.1webspace.biz/

http://www.beplaced.com/
http://www.freewebspace.net/

Mmmm, e in base a cosa se posso essere indiscreto, questi siti da te linkati sono superiori ad altervista?

Da quanto ho visto io:

1webspace :: ti viene detto che non si hanno limitazioni di traffico, immagino si riferiscano alla banda disponibile. Però non dicono se c'è supporto php o asp, se c'è la possibilità di abilitare un db, viene esplicitamente detto che i file possono avere dimensione massima di 1Mb, ci sono popup pubblicitari e puoi registrarti al massimo 1 sito.

beplaced :: già meglio, 100mb come inizio, banda illimitata (il traffico generato dall'html deve essere almeno l'1% del traffico totale generato), dimensione massima dei file 10Mb. I siti sono su piattaforma FreeBSD, quindi è probabile il supporto php ma non è menzionato, nè tantomeno viene citata la possibilità di usare database. Possibilità anche qui di registrare 1 solo sito.

Aggiungiamo pure che questi hosts non sono italiani (webspace è localizzato anche in italiano, ma spesso si leggono termini in tedesco qua e la) e che quindi un'eventuale segnalazione x problemi potrebbe essere difficoltosa.

Dulcis in fundo "http://www.freewebspace.net/"...
Forse non ho controllato bene, ma mi sembra che questo non sia altro che un motore di ricerca per siti che offrono spazio web gratuito e non un sito che offre tale servizio.

Veniamo ad altervista.
Ho 2 siti su altervista (è possibile registrare un n° pressochè infinito di siti, ad ogni sito però deve corrispondere una casella e-mail diversa ed i temi trattati nei vari siti devono essere di natura differente): uno da un paio di settimane, e l'altro da 1 anno e mezzo.
100Mb come spazio (ampliabile), 10Gb come banda mensile (ampliabile), supporto php, supporto opzionale mysql, nessuna limitazione alla grandezza dei file (se non lo spazio effettivo disponibile), tempo di upload molto buono (praticamente in un anno e mezzo ho avuto solo qualche giorno in cui il sito era lento), nessuna pubblicità obbligatoria, niente spam sulla casella di posta.
Sono italiani, quindi nessun problema di comunicazione, hanno un forum di supporto e sei hai problemi basta fare una segnalazione.

Solo un appunto: se ti serve un sito per fare hotlink di immagini, allora lascia perdere altervista. Per il resto, io lo consiglio.

Thay Master
06-08-2005, 20:13
il mio consiglio e quello di utilizzare lo spazio (e tutti i servizi ke danno) quelli di miarroba www.miarroba.com

Ciao Dal Thay Master

Traxsung
07-08-2005, 00:34
Confermo quanto detto da bsummer.... attualmento il miglior spazio web gratuito italiano è quello offerto da altervista.

kevindavidmitnick
07-08-2005, 04:11
quindi secondo te all' estero chi vuole uno spazio web concreto deve intrufolarsi in altervista...(in quanto parla solo italiano)
ehm spiegami stà cosa? :D

Traxsung
07-08-2005, 05:10
Il fatto non è parlare solamente italiano o meno... è secondo me una questione di praticità ed in comparazione tra quanto offerto all'estero e quanto offerto in italia... io personalmente preferisco quello italiano. Poi naturalmente te sei libero di affidarti a qualunque fornitore di spazio web preferisci, indipendentemente se questo sia gratuito o a pagamento.
Cmq.... se vuoi perchè non cerchi qualche spazio web gratuito in giappone.... tanto per te è lo stesso ;)

Ste_000
07-08-2005, 10:48
vi segnalo a sto punto anche www.hostingzero.com, che praticamente dovrebbe essere un hosting professionale ( 10 gb anche di spazio disco e 100 gb di traffico ) ma ho notato che la richiesta va effettuata via forum manualmente e il sito prima di essere accettato o cmq assegnato lo spazio viene visitato ed esaminato dai moderatori :D

@mitnick

altervista in italia è stata uno dei primi servizi mi pare siano partiti nel 1999, e tutt'ora è un ottimo servizio nel panorama italiano e non sia come servizio che come qualità....i loro server non sono italiani ma sono hostati dalla Everyones Internet inc. [ http://www.ev1.net/english/index.asp] che tra le altre cose è uno delle piu stimate compagnie al mondo come professionalità e servizi....certo non ci saranno 10 siti per server ma il servizio è gratis e affidabile e a conti fatti la pubblicità è pochissima :D .....daltronde conosco host a pagamento ( aru...ehm ehm ) che viaggiano peggio di altervista e si fanno anche pagare :D ...ultimamente su un sito amatoriale di altervista dovevo scaricare 2500 foto da una cartella con peso superiore a 100 kb e notoriamente nn si puo fare via ftp su Av....quindi ho chiesto sul forum e il mod stesso mi ha dato l'idea di farmi uno scriptino php che indicizzasse tutto e poi con get right scaricato tutto :D quindi anche come disponibilità è buona :) purtroppo limiti come quello dei 100 kb servono per tutelarsi dal consumo di troppa banda che è quella che costa di piu alla fine nella gestione di un servizio hosting

bsummer
07-08-2005, 11:12
quindi secondo te all' estero chi vuole uno spazio web concreto deve intrufolarsi in altervista...(in quanto parla solo italiano)
ehm spiegami stà cosa? :D

Te la spiego più che volentieri.

Un servizio non va valutato unicamente per 1 o 2 parametri, ma dalla loro totalità.
Tra questi parametri io considero fondamentale anche il supporto che mi viene fornito: se io parlo in italiano e mi trovo un host di lingua swahili, i problemi comunicativi potrebbero essere tali da rendere insormontabile la soluzione di rogne anche di lieve entità.
Certo, l'inglese la fa da padrone praticamente ovunque, ma è anche vero che non tutti conoscono l'inglese in maniera tale da capire e sopratutto farsi capire bene.

Non meno importanti sono gli altri parametri ... e infatti se leggi la comparazione che ho fatto tra i servizi offerti dai link da te postati ed altervista, ognuno può trarre le sue conclusioni (tra l'altro sto ancora attendendo le tue considerazioni sul perchè quei siti sono migliori di altervista...sopratutto il 3° link mi incuriosisce :mbe: )

kevindavidmitnick
07-08-2005, 13:08
Cmq.... se vuoi perchè non cerchi qualche spazio web gratuito in giappone.... tanto per te è lo stesso
si a dire il vero ci sono capitato su un hosting giapponese, ma con tutti quei segni strabici che fanno , non riuscivo a trovare la voce registrati e quella del login, offriva però 999mb :Prrr:

Ste_000
07-08-2005, 13:24
si a dire il vero ci sono capitato su un hosting giapponese, ma con tutti quei segni strabici che fanno , non riuscivo a trovare la voce registrati e quella del login, offriva però 999mb :Prrr:

chissa a chiedere assistenza ci sarà stato da divertirsi :fagiano: :D

Traxsung
07-08-2005, 15:43
si si... magari si cerca qualche immaginetta con un telefono :p Cmq sarebbe da pazzi aventurarsi in un'impresa simile... anche se sono convinto che ci sarenno delle offerte free davvero assurde

onesky
07-08-2005, 15:58
anche io uso altervista, 2 siti registrati
la comodità di upload via FTP è unica! :)

The_misterious
07-08-2005, 20:23
la cosa migliore è altervista con dominio .tk ( www.dotnet.tk ) bye ;)

hostsky
19-08-2005, 14:01
altervista.net

Traxsung
19-08-2005, 19:28
forse volevi dire.... altervista.org ;)

kevindavidmitnick
19-08-2005, 21:02
io invece volevo dire t35 se qualcuno di voi ancora non l'aesse mai visto :D
www.t35.com
spazio illimitato
traffico illimitato
ftp
tutti i linguaggi accettati
chiaramente....free..(tutte l lingue)
sembrerebbe una vera bomba :eek:

-Yara-
20-08-2005, 00:02
www.t35.com
spazio illimitato
traffico illimitato
ftp

PHP (without MYSQL or CGI)
Now 500kb File Size Limit!
1 Pop-up Under Ad Placed on site
Domain Hosting (At an Extra Cost)

Una vera bomba

EDIT: la loro versione a pagamento, invece, non sembra male

Leron
20-08-2005, 10:51
www.t35.com
spazio illimitato
traffico illimitato
ftp
spazio e banda illimitata dicono già tutto sulla serietà del servizio

pura utopia

così come "tutti i linguaggi accettati" del resto

EDIT:

pure

ma lol

kevindavidmitnick
23-08-2005, 13:45
spazio e banda illimitata dicono già tutto sulla serietà del servizio

pura utopia

così come "tutti i linguaggi accettati" del resto

EDIT:

pure

ma lol

c'ho messo un bel siterello dentro...
e devo dire che non avevo fatto i conti con gli ads e cioè banner a tutto spiano
Una volta entrato la pagina si riempie di banner impossibile quasi chiuderli...
sessa cosa con firefox e opera....
A quanto pare come ho detto dovevo vedere se dicevano gli ads.
:stordita: peccato