PDA

View Full Version : Norton Ghost... ma con un solo disco e' impossibile

Fede
09-04-2005, 12:32
Qualcuno puo' aiutarmi?
non riesco a far andare norton sul portatile.
Ho creato due partizioni, ma al momento del restore non ne vuole sapere, perche' mi dice che il disco di origine e quello di destinazione coincidono.
Acronis come va???
Drive image anche non funziona:(

Tom Joad
09-04-2005, 12:53
Quel messaggio forse ti appare perché cerchi di ripristinare un'immagine nella partizione stessa in cui è contenuta l'immagine.

Acronis lo sto usando attualmente e va benissimo. Sul web dovresti trovarne anche una versione gratuita, Acronis True Image Deluxe.

Ciao.

Fede
09-04-2005, 13:46
eh eh
no, non e' la stessa partizione:
e' un disco diviso in due partizioni.
Cmq anche acronis mi scacchia facilmente:(

giavial
09-04-2005, 13:57
Stai sbagliando qualcosa certamente.
A me funziona perfettamente sui miei 2 portatili. Entrambi doppia partizione ntfs. Ovviamente la partizione c deve essere massimo di 20 giga a mio parere.

Fede
09-04-2005, 14:00
Originariamente inviato da giavial
a mio parere 20 gb
e che vuol di'???
comunque io lo uso da tanto, non credo di aver sbagliato nulla.
Al momento del restore mi si blocca, e non mi da come opzione disponibile LA PARTIZIONE DEL DISCO (insomma vedo le due partizioni grigine, e non me ne fa selezionare una sola:( )

jnthnlvnstn
15-04-2005, 02:12
e che vuol di'???
comunque io lo uso da tanto, non credo di aver sbagliato nulla.
Al momento del restore mi si blocca, e non mi da come opzione disponibile LA PARTIZIONE DEL DISCO (insomma vedo le due partizioni grigine, e non me ne fa selezionare una sola:( )

Ciao, forse sto per dire una fesseria, sul mio acer non funzionano manco i dischetti originali di ripristino se prima non ho formattato l'intero HD, norton ghost non ha mai voluto funzionare, semplicemente non vede le partizioni, o meglio come dici tu le vede ma grigie e non le fa selezionare, un'idea che m'è venuta è che forse la partizione nascosta che mettono i produttori di notebook nelle loro macchine ostacola il corretto funzionamento di ghost.
Anche a me non va affatto drive image...
Ripeto forse sono baggianate quelle che dico ma una volta a me funzionavano entrambi i programmi, col nuovo note no.

krisc1
16-04-2005, 00:22
Ma come cerchi di ripristinare le partizioni? Fai avviare il windows normalemente e poi cerchi di fare il ripristino??? Io usi Ghost e non ho nessun problema! Avvio dal cd e poi faccio il restore!

jnthnlvnstn
16-04-2005, 12:59
Ma come cerchi di ripristinare le partizioni? Fai avviare il windows normalemente e poi cerchi di fare il ripristino??? Io usi Ghost e non ho nessun problema! Avvio dal cd e poi faccio il restore!

Ciao, per capirci: quando dici "Avvio dal cd e faccio il restore" dai per scontato che un cd l'hai fatto, ed è appunto questo il problema in fase di creazione dell'immagine ghost proprio non vede le partizioni e quando le vede non le fa selezionare.
Anche io ho sempre avviato da cd per il restore, col vecchio PIII andava che era una meraviglia, andava pure drive image, col nuovo note non vanno manco i supporti di ripristino originali se prima non formatti l'HD in ntfs partizione unica.
Col vecchio note avevo su win e linux e riuscivo a fare il restore del solo disco C, con questo proprio non c'è verso sia con LInux installato sia con la sola partizione di windows diversa dalla prevista da non so bene quale software che controlli la fase di ripristino, dato che fa un check in seguito al quale decide che l'operazione è finita e non ripristina un bel niente.

Quello che voglio dirti è che mi pare di capire che anche chi ha aperto il tread non è un novizio, come me ha usato e tentato di riusare norton ghost, in pratica sappiamo come si fa ecco, è che proprio non vuol saperne di funzonare.
Mi sono spiegato?
Ti ringrazio per l'interesse e i consigli che vorrai darci...

zerothehero
16-04-2005, 13:25
eh eh
no, non e' la stessa partizione:
e' un disco diviso in due partizioni.
Cmq anche acronis mi scacchia facilmente:(

drive image 7.0...stori l'immagine sulla partizione diversa da ripristinare.

willy23
16-04-2005, 13:30
Ovviamente la partizione c deve essere massimo di 20 giga a mio parere.

Io ho sempre fatto partizioni di partizioni primarie che risiedono su C: di dimensioni molto ma molto più grandi senza problemi.

Hai provato a partire con il floppy di avvio di Norton Ghost2003?

krisc1
16-04-2005, 19:35
Ciao, per capirci: quando dici "Avvio dal cd e faccio il restore" dai per scontato che un cd l'hai fatto, ed è appunto questo il problema in fase di creazione dell'immagine ghost proprio non vede le partizioni e quando le vede non le fa selezionare.
Anche io ho sempre avviato da cd per il restore, col vecchio PIII andava che era una meraviglia, andava pure drive image, col nuovo note non vanno manco i supporti di ripristino originali se prima non formatti l'HD in ntfs partizione unica.
Col vecchio note avevo su win e linux e riuscivo a fare il restore del solo disco C, con questo proprio non c'è verso sia con LInux installato sia con la sola partizione di windows diversa dalla prevista da non so bene quale software che controlli la fase di ripristino, dato che fa un check in seguito al quale decide che l'operazione è finita e non ripristina un bel niente.

Quello che voglio dirti è che mi pare di capire che anche chi ha aperto il tread non è un novizio, come me ha usato e tentato di riusare norton ghost, in pratica sappiamo come si fa ecco, è che proprio non vuol saperne di funzonare.
Mi sono spiegato?
Ti ringrazio per l'interesse e i consigli che vorrai darci...

Mi sono un po' perso... cmq ti spiego cosa ho fatto io: con ghost ho creato il restore della partizione C (contenente il Win XP) e l'immagine l'ho copiata nell'Hard disk esterno (USB), poi dal cd che contiene il Recovery Disk (io l'ho trovato nel cd2 del Symantec Norton System Works 2005 Premier) avvio il sistema (da bios è settato l'avvio da cd rom) e seleziono l'immagine (nell'HD esterno) e poi la destinazione (C). Cmq... sbagli sezione... dovresti postare su Programmi e Utility!

jnthnlvnstn
17-04-2005, 01:26
Mi sono un po' perso... cmq ti spiego cosa ho fatto io: con ghost ho creato il restore della partizione C (contenente il Win XP) e l'immagine l'ho copiata nell'Hard disk esterno (USB), poi dal cd che contiene il Recovery Disk (io l'ho trovato nel cd2 del Symantec Norton System Works 2005 Premier) avvio il sistema (da bios è settato l'avvio da cd rom) e seleziono l'immagine (nell'HD esterno) e poi la destinazione (C). Cmq... sbagli sezione... dovresti postare su Programmi e Utility!

Mo ce provo per l'ultima volta:
Con ghost puoi fare l'immagine del disco rigido pure su una buccia di banana a patto che norton ghost veda almeno il tuo HD!
Il cd recovery l'ho comprato pure io insieme a quello del programma.
Per quanto riguarda la sezione non vedo come poter rispondere ad un tread aperto in questa postando in un'altra, del resto potrei dirlo anche a te, perché mi rispondi qui?
Stai bene e grazie ancora per i consigli preziosi che hai dato al nostro amico, per il quale purtroppo non posso fare nulla.
:)

krisc1
17-04-2005, 11:05
jnthnlvnstn... ma che vuoi!!!! :mad: io parlavo con Fede... è lui che ha "sbagliato"!!!
Per me potete postare dove volete.... :p il mio era solo un consiglio per avere maggior aiuto! io stesso ho avuto un problema simile e ho postato nella sezione software... e ho risolto! :Prrr:

PS: jnthnlvnstn... scherzavo!!!

Psychnology
17-04-2005, 17:08
io darei un'occhiata alle partizioni usando partition magic, magari c'è incompatibilità di file systems o altro...
Comunque nella sezione periferiche di memorizzazione c'è una maxi guida sull'utlizzo di norton ghost, forse li c'è la risposta.