View Full Version : filtri e videogiochi
Ciao a tutti,
Ho giusto un problema di comprensione sulla nomenclatura del mondo videoludico, con il termine "filtri" precisamente cosa si intende?
per es: gioco x
------------------------------------------------
risoluzione (qualcosa x qualcos'altro)
dettagli acqua (bassi medi alti)
dettagli personaggi (bassi medi alti)
dettagli terreno (bassi medi alti)
filtri ?!?!?!?
mi portate un esempio concreto di qualche gioco cosi' intendo? :D
i filtri principali sono antialiasing e anisotropico, direttamente impostabili dal pannello della scheda video, o anche dal menu di qualche gioco recente...
bYeZ!
ah ecco..! :D
ma se li imposto dal pannello della vga stranamente non tutti i giochi partono di default con l'AA settato sotto win...:eek:
Originariamente inviato da Layenn
ah ecco..! :D
ma se li imposto dal pannello della vga stranamente non tutti i giochi partono di default con l'AA settato sotto win...:eek:
cosa intendi per "non tutti i giochi partono di default"?
bYeZ!
alcuni quando li faccio partire tengono il settaggio che ho messo nel pannello della scheda (es. AA 2x) altri invece partono con AA disabled mah
cioč tu dici che visivamente con certi non cambia nulla? alcuni giochi sono incompatibili con l'antialiasing...mentre l'anisotropico dovrebbe andare sempre
bYeZ!
nono, dico che quando sul pannello della mia vga (sotto windows) setto l'AA a 2x e faccio partire i giochi....alcuni...si ricordano che sotto win l'ho settato e tra i setting del gioco trovo l'AA a 2x, altri invece, quando vado a modificare le opzioni grafiche hanno l'AA disabilitato.
:cry: :cry:
i setting del pannello da windows hanno la precedenza su quelli dal gioco
ergo, se dal pannello senti antialias a 2x e il gioco ti dice disabled, l'antialias c'č lo stesso
cmq quando puoi, abilita i filtri dal gioco ;)
bYeZ!
Ah non pensavo che il setting fatto da pannello della vga avesse sempre e cmq la precedenza sui setting in-game.
Grasie per le risposte :D
Buona notte ;)
Originariamente inviato da Layenn
Ah non pensavo che il setting fatto da pannello della vga avesse sempre e cmq la precedenza sui setting in-game.
Grasie per le risposte :D
Buona notte ;)
di nulla, notte ;)
bYeZ!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.