PDA

View Full Version : filtri e videogiochi

Layenn
08-04-2005, 23:29
Ciao a tutti,
Ho giusto un problema di comprensione sulla nomenclatura del mondo videoludico, con il termine "filtri" precisamente cosa si intende?

per es: gioco x
------------------------------------------------
risoluzione (qualcosa x qualcos'altro)
dettagli acqua (bassi medi alti)
dettagli personaggi (bassi medi alti)
dettagli terreno (bassi medi alti)
filtri ?!?!?!?
mi portate un esempio concreto di qualche gioco cosi' intendo? :D

ATi7500
08-04-2005, 23:32
i filtri principali sono antialiasing e anisotropico, direttamente impostabili dal pannello della scheda video, o anche dal menu di qualche gioco recente...

bYeZ!

Layenn
08-04-2005, 23:33
ah ecco..! :D
ma se li imposto dal pannello della vga stranamente non tutti i giochi partono di default con l'AA settato sotto win...:eek:

ATi7500
08-04-2005, 23:37
Originariamente inviato da Layenn
ah ecco..! :D
ma se li imposto dal pannello della vga stranamente non tutti i giochi partono di default con l'AA settato sotto win...:eek:
cosa intendi per "non tutti i giochi partono di default"?

bYeZ!

Layenn
08-04-2005, 23:48
alcuni quando li faccio partire tengono il settaggio che ho messo nel pannello della scheda (es. AA 2x) altri invece partono con AA disabled mah

ATi7500
09-04-2005, 00:04
cioč tu dici che visivamente con certi non cambia nulla? alcuni giochi sono incompatibili con l'antialiasing...mentre l'anisotropico dovrebbe andare sempre

bYeZ!

Layenn
09-04-2005, 00:11
nono, dico che quando sul pannello della mia vga (sotto windows) setto l'AA a 2x e faccio partire i giochi....alcuni...si ricordano che sotto win l'ho settato e tra i setting del gioco trovo l'AA a 2x, altri invece, quando vado a modificare le opzioni grafiche hanno l'AA disabilitato.

:cry: :cry:

ATi7500
09-04-2005, 00:29
i setting del pannello da windows hanno la precedenza su quelli dal gioco
ergo, se dal pannello senti antialias a 2x e il gioco ti dice disabled, l'antialias c'č lo stesso
cmq quando puoi, abilita i filtri dal gioco ;)

bYeZ!

Layenn
09-04-2005, 00:34
Ah non pensavo che il setting fatto da pannello della vga avesse sempre e cmq la precedenza sui setting in-game.
Grasie per le risposte :D

Buona notte ;)

ATi7500
09-04-2005, 00:42
Originariamente inviato da Layenn
Ah non pensavo che il setting fatto da pannello della vga avesse sempre e cmq la precedenza sui setting in-game.
Grasie per le risposte :D

Buona notte ;)
di nulla, notte ;)

bYeZ!