View Full Version : Consiglio su r300
Ciao a tutti
Sono alle prese con la scelta di una stampante adatta a fare anche buone foto. Le maggiori candidate sono la ip6000d e la r300. Quest'ultima l'avrei trovata anche ad un prezzo inferiore, ma ho sentito dire che le epson in genere fanno delle ottime foto, ma hanno il problema che soffrono gravemente di intasamento delle testine. Qualcuno puo confermare questo fatto?
Si, le epson sono più soggette a quel problema, anche se a mio avviso non è come si sente dire o meglio ci sono altri fattori che influenzano l'otturazione.
Comunque se stampi tante foto, la doti di CIS e fai le pulizie più spesso, vedrai che problemi non ne hai.
ciao
Stargatto
09-04-2005, 05:40
EPSON
In merito alla qualita delle foto stampate, nessuno sa dirmi che differenze ci sono tra una stampante e l'altra?
Di solito Epson, come stampa fotografica, è più fedele alla foto originale. Canon tende ad accentuare i colori, ma cmq è molto buona.
Ciao
ma è più fedele come colori o come definizione?
Come colori.
Come definizione (intesa come DPI) direi che sono più o meno equivalenti, almeno dal punto di vista del risultato percepibile.
Sono troppo indeciso!!!!!!! Le due stampanti in questione hanno quasi le stesse particolarità. Deco solo decidere se avere più sicurezza contro l'intasamento o una più reale fedelta nei colori. Il problema è che in giro non si trovano comparative tra queste due stampanti!
Epson eeeee immagine emozione!!!!
Io tifo per Epson!
ciao
Posso anche credere che sia immagine emozione, ma se mi rompe le scatole con le testine intasate di venta una torutra e un dispendio di inchiostro per la pulizia....sempre che funzioni
Originariamente inviato da Ale11
Posso anche credere che sia immagine emozione, ma se mi rompe le scatole con le testine intasate di venta una torutra e un dispendio di inchiostro per la pulizia....sempre che funzioni
Che stampi meglio le foto è una certezza, che si intasi è una possibilità. A me in un anno con la R200, non è ancora capitato e ho solo fatto 2 pulizie consecutive con l'apposita utility.
folagana
10-04-2005, 21:18
Posso raccontarti la mia esperienza personale.
Ho una R300 e devo dire che se vuoi veramente stampare foto in maniera semi-professionale... è la scelta giusta.
Ha una forte controindicazione. Costo cartuccie e consumo!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.