PDA

View Full Version : link in file acrobat pdf

CekkinoBastardo
08-04-2005, 14:33
ciao
come mai, se creo un documento di word A.DOC con un collegamento ipertestuale verso un documento acrobat B.PDF , quando creo da A.DOC in distiller un documento A.PDF, il link a B.PDF non funziona più? Nel pdf generato i link risultano non attivi, seppur sottolineati e in blu.
I documenti acrobat pdf generati da distiller non possono aver link?
Devo impostare qualcosa nelle impostazioni PDF?

Io utilizzo adobe 5.05 con Office Xp e Win Xp Sp2

ps i file si trovano tutti nella stsessa cartella, quindi non sono in rete e non sono collegamenti assoluti

grazie

CekkinoBastardo
18-04-2005, 08:16
ciao

nessuno sa il perchè? :muro: :help:

CekkinoBastardo
22-04-2005, 13:21
ho provato un'altra strada:

visto che openoffice 1.9.7.7 salva i documenti in pdf, ho fatto un documento A.PDF che linkasse a B.PDF

risultato:

mi crea si il link nel pdf, ma con un perorso locale assoluto tipo c:/documenti/b.pdf, se poi sposto i 2 file in un altra cartella (sempre tenendoli adiacenti nella cartella come erano in C:/documenti) il link non funziona più.
Se forzo a mettere un link relativo "b.pdf" senza i riferimenti alle cartelle, ma diretto al file B.PDF, quando clicco mi da errore, anche se i file sono entrambi nella stessa cartella.

Ma ci vuole una laurea per fare un link ad un file? LOL

ciao!

CekkinoBastardo
25-04-2005, 17:06
mi sono sempre piaciuti i monologhi, perchè ti fanno prendere conoscenza di te stesso, ti fanno capire la tua introspettiva e perchè sono molto utili per affrontare i problemi :cry:

ma sono l'unico che ha provato a fare dei link fra documenti pdf in questo forum? :help:

ciao

CekkinoBastardo
06-05-2005, 09:30
ho provato anche il servizio www.pdfonline.com che crea pdf online da documenti caricati dal locale, ma anche qui i pdf convertiti perdono la funzione del link. boh

ciao