View Full Version : La Rover rischia il fallimento !!!
IpseDixit
08-04-2005, 14:35
LONDRA - La MG Rover va inesorabilmente verso il fallimento, che dovrebbe essere annunciato già nella serata di venerdì, creando imbarazzo al governo inglese a a Tony Blair, in vista della sua rielezione. L'annuncio, arrivato nella notte, sarà confermato più tardi dopo che l'accordo con il gruppo cinese Shangai Automotive Industry, Saic, è stato reso impossibile dal rifiuto del governo britannico di concedere alla compagnia un prestito di 100 milioni di sterline.
Intanto il gruppo è riunito da stamane con i contabili della PwC che stanno insieme ai vertici decidendo il futuro della compagnia. Uno dei proprietari dell'impanto di Longbridge, la St. Modwen Properties, ha fatto sapere che vede «scarse possibilita» di salvataggio per la compagnia automobilistica. «È difficile immaginare ora - ha detto il presidente del gruppo Anthony Glossop - uno scenario con un nuovo acquirente». La chiusura di MG Rover mette a rischio il posto di lavoro di 6000 persone.
Giovedì il segretario britannico per Industria e Commercio, Patricia Hewitt, aveva dichiarato. «Questo è un colpo devastante per tutti coloro che sono coinvolti nella vicenda: i lavoratori e le loro famiglie, i fornitori e il complesso della comunità». La Rover giovedì ha bloccato la produzione nel suo impianto di Longbridge, Inghilterra centrale, perchè alcuni fornitori hanno sospeso le consegne.
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Economia/2005/04_Aprile/08/Rover.shtml
6000 persone a casa sono una grossa batosta...veramente il governo inglese non poteva fare nulla??
Originariamente inviato da sortak
6000 persone a casa sono una grossa batosta...veramente il governo inglese non poteva fare nulla??
se non sbaglio l'aveva già salvata un paio di volte........peccato...
Ex-possessore Rover 200.....:(
Che peccato! :(
E soprattutto poveri operai! :(
bananarama
08-04-2005, 15:37
te credo che fallisce, co quelle macchine scrausone... sono problemi per i licenziati, poracci!
Originariamente inviato da bananarama
te credo che fallisce, co quelle macchine scrausone... sono problemi per i licenziati, poracci!
la MG TF e la Rover 75 mis embrano 2 ottime macchine, soprattutto la Tf che è una spider motore centrale posteriore/trazione posteriore.
La 25 e la 45 erano solo un progetto vecchio, quando uscirono non erano delle cattive automobili
bananarama
08-04-2005, 15:45
Originariamente inviato da Marci
la MG TF e la Rover 75 mis embrano 2 ottime macchine, soprattutto la Tf che è una spider motore centrale posteriore/trazione posteriore.
La 25 e la 45 erano solo un progetto vecchio, quando uscirono non erano delle cattive automobili
troppo stile inglese per me, non mi piacciono... la tf e' carina ma pare sia discretamente instabile, la 75... boh, mi sa di old, pero' le sue qualita' ce l'ha!
la 25 e la 45 so' peggio della morte!
anche la land rover sarà coinvolta nel fallimento?... visto che comunque pur essendo di proprietà rover... è abbastanza distaccata..
J.Lennon
08-04-2005, 16:16
Mi dispiace che fallisca questa casa automobilistica( le Mg sono ottime macchine), ma del resto non è giusto e non è pensabile che lo stato si debba accollare i debiti di un'industria privata.Certo 6000 dipendenti sono tanti, ma si possono sempre trovare un altro lavoro.La Fiat è avvisata!
non vorrei dire una cavolata ma la Land Rover ormai con la Rover non centra nulla
..... mmmmhh.. la land rover non se l'era tenuta la BMW (come la Mini)??? So che una volta gestiva tutta la rover, vedi progetto "75", totalmente tedesco...
La Land Rover è del gruppo Ford :O
Ora è ufficiale: la Mg Rover ha annunciato l'amministrazione controllata, prima tappa verso il fallimento. In una nota la capogruppo Phenix Venture ha reso noto nel primissimo pomeriggio che il Cda ha tenuto un incontro con Price Water House Coopers (pwc) a seguito del quale saranno prese tutte le misure necessarie per nominare amministratori di Pwc per Mg Rover.
Mi dispiace per gli operai.... e anche perche' ho una Rover 400, praticamente idendica alla 45 che e' solo un restyling
La macchina non e' per niente malvagia, molto comoda, elegante e ben rifinita, peccato che e' un progetto nato nel 95/96 e praticamente e' rimasto invariato fino ad oggi a parte qualche ritocco estetico
Originariamente inviato da Giuss
Mi dispiace per gli operai.... e anche perche' ho una Rover 400, praticamente idendica alla 45 che e' solo un restyling
La macchina non e' per niente malvagia, molto comoda, elegante e ben rifinita, peccato che e' un progetto nato nel 95/96 e praticamente e' rimasto invariato fino ad oggi a parte qualche ritocco estetico
Esatto..nn si sono in nessun modo rinnovati..probabilmente anche x i numerosi cambiamenti al vertice..
Originariamente inviato da igiolo
Esatto..nn si sono in nessun modo rinnovati..probabilmente anche x i numerosi cambiamenti al vertice..
Si ma c'è da dire che la 25 sta a 10.000€ stess oprezzo di 1 Punto se non meno e scusate ma preferisco di gran lunga la 25 alla Punto....... :rolleyes:
Cmq la variante MG ZR è molto interessante soprattutto la 160 peccato che ormai nn sarà + acquistabile........ :(
dottormaury
08-04-2005, 21:22
si ma la 25 a 9980 euro ha un 1.1 che è un polmone, e per alzare i vetri usi le manette.
a 1000 euro la punto che ti prendi è un1.2 brillante ha almeno servostarso e alzacristalli elettrici.
Per esperienza quasi diretta un ragazzo che frequento ha comprato una 25 a dicembre a prte che gli è arrivata a febbraio manco fosse una mercedes l'auto è bellissima e fatta bene ma un 1.4 con clima, servo, radio cd cerchi in lega e poco altro 15.000 euro.
quella che ti fan vedere a 1000 euro è uno specchietto per le allodole.
Originariamente inviato da dottormaury
si ma la 25 a 9980 euro ha un 1.1 che è un polmone, e per alzare i vetri usi le manette.
a 1000 euro la punto che ti prendi è un1.2 brillante ha almeno servostarso e alzacristalli elettrici.
Per esperienza quasi diretta un ragazzo che frequento ha comprato una 25 a dicembre a prte che gli è arrivata a febbraio manco fosse una mercedes l'auto è bellissima e fatta bene ma un 1.4 con clima, servo, radio cd cerchi in lega e poco altro 15.000 euro.
quella che ti fan vedere a 1000 euro è uno specchietto per le allodole.
15.000? sticazzi che inculata che s'è preso! Con 13.000 si prende 1 ZR km 0! :D
Beh la punto cmq di listino nn costa molto meno eh! ;)
A parità intendo ovviamente......
ciao
dottormaury
08-04-2005, 21:36
se conosci un consesisonario fiat che rispetti i listini presentamelo la realtà è che il 1.2 viene 10000 euro e il mj 1100 che poi a fine anno diventano 9000 per il 1.2 e 10000 per il mj
oggi ho visto una vecchia putno 2° serie km zero se non ho visto male il prezzo è una roba tipo 7mila euro, domani ripasso e se è veramente quello il prezzo ci faccio un pensierino molto serio
Originariamente inviato da dottormaury
se conosci un consesisonario fiat che rispetti i listini presentamelo la realtà è che il 1.2 viene 10000 euro e il mj 1100 che poi a fine anno diventano 9000 per il 1.2 e 10000 per il mj
oggi ho visto una vecchia putno 2° serie km zero se non ho visto male il prezzo è una roba tipo 7mila euro, domani ripasso e se è veramente quello il prezzo ci faccio un pensierino molto serio
Si certo ovvio parliamo di listini!
Infatti x me ha speso troppo il tuo amico anche i rover con la crisi che c'è scontano molto da 1 pezzo! ;)
ciao
Mio padre ha una Rover 400 Turbodiesel e devo dire che come auto e' solida e ben fatta anche dopo aver passato i 180000 Km ... purtroppo al giorno d'oggi conta di piu' l'apparenza che non la sostanza.
Anche lo stile Rover e' eccellente , sobrio e funzionale senza fronzoli o "inutilities" alla moda.
nascimentos
09-04-2005, 00:50
Sono contento perchè le nostre città saranno più belle senza rover.
Mi dispiace per gli operai.
Speriamo che riesca a salvarsi, e' un marchio storico sulla scena da tantissimi anni ed e' un peccato che sparisca cosi'
Originariamente inviato da nascimentos
Sono contento perchè le nostre città saranno più belle senza rover.
Mi dispiace per gli operai.
Che commento intelligente........ :rolleyes:
Originariamente inviato da Giuss
Speriamo che riesca a salvarsi, e' un marchio storico sulla scena da tantissimi anni ed e' un peccato che sparisca cosi'
Han voluto morire xò...
Originariamente inviato da igiolo
Han voluto morire xò...
Vero ma Fiat l'avrebbe anticipata se nn fosse x il nostro stato che gli da sempre 1 manina ricordiamocelo....... ;)
Originariamente inviato da Marci
ottime macchine? erano d + i kilometri che facevi x andare dal meccanico che altro...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.