View Full Version : [Airsnort] Quale versione di linux da installare su OsX?
Dottor Brè
08-04-2005, 08:59
Ciao a tutti.
ho l'urgenza di utilizzare Airsnort (analizer crittografia Wep su Wlan), solo che a quanto pare esiste solo per linux.
Dato che era da un pò di tempo che avevo intenzione di installare una distro, ne approfitto ora che ne ho esigenza.
Il fatto è che non so proprio quale?
YD?
Ubuntu?
gentoo?
Altra cosa, l'hd sul PB ha un'unica partizione, dovrei formattare tutto e crearne un'altra?
è possibile utilizzare un livecd?(e se si ci sono problemi di rallentamenti, incompatibilità etc?)
grazie:)
AirSNORT non mi pare, ma SNORT originale c'è su Fink e lo puoi usare tranquillamente.
Idem Ethereal, altro ottimo prodotto.
installare un sistema operativo nuovo solo per usare un programma non so se è la scelta più furba, poi fai tu :)
Dottor Brè
08-04-2005, 10:35
ethereal, come ettercut, è uno sniffer di pacchetti (ottimo per payload su reti fta:))
A me serve un wepcracker;)
Sinceramente non sapevo proprio nulla di Snort su Fink, lo proverò.
Beh, frs installare un so solo per un programmino pare anche a me eccessivo, ecco perchè ho chiesto se è possibile utilizzare delle versioni livecd;) (facendo un giro ho trovato quella di ubuntu, ma non sono sicuro se abbia dei problemi con airport)
wepcracker... immagino abbia già provato quello incluso in KisMAC, giusto?
[edit]
per Snort ho visto che c'è anche una versione con GUI da usare direttamente su OSX senza neanche tirare in mezzo X11. Si chiama HenWen (http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/14778).
Dottor Brè
08-04-2005, 11:04
veramente kismac l'ho scartato a priori.
ma non è esclusivamente un locazzatore di ap aperti?
se l'hanno implementato risparmio tempo:)
Dottor Brè
08-04-2005, 11:06
Originariamente inviato da MacNeo
per Snort ho visto che c'è anche una versione con GUI da usare direttamente su OSX senza neanche tirare in mezzo X11. Si chiama HenWen (http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/14778).
grande, ora vedo un attimo come funziona:)
Originariamente inviato da Dottor Brè
veramente kismac l'ho scartato a priori.
ma non è esclusivamente un locazzatore di ap aperti?
se l'hanno implementato risparmio tempo:) Guardati un po' il menu "Network" di KisMAC :rolleyes:
(ma sono l'unico matto che la prima cosa che fa con una applicazione è guardare i menu e le preferenze?)
Dottor Brè
08-04-2005, 11:24
bene, avrò da smanettare oggi pomeriggio allora:)
non è che sei l'unico matto a guardare nei menu, è che se si scarta un'ipotesi perchè non la si crede valida (mea culpa), non hai neanche la possibilità dii guardarci dentro;)
Essendomi da poco avvicinato al mondo wifi, vado avanti per la maggior parte a "sentito dire", che poi risultano spesso approssimativi.
Meno male che esistono i forum;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.