View Full Version : come riprendersi da una partita di calcetto? :D
visto che sono fisicamente una chiavica e mi fanno "male" le gambe per un paio di giorni dopo una partita di calcetto, posso far qualcosa per diminuire la durata di tale inconveniente? mi sento veramente una merda a non poter fare due partite in quattro giorni quando capita :asd:
jonnybest
08-04-2005, 00:54
vedrai che se gioki con + frequenza ti ci abitui.....
sono quasi tre mesi che gioco due volte alla settimana..ma i "dolorini" per due giorni persistono..ma qualcosa tipo stretching o corsetta non potrebbe giovare?
Andrea Dandy Bestia
08-04-2005, 02:39
Riscaldamento prima e stretching dopo dovrebbero bastare...
Per curare a dovere gli arti inferiori e al limite la schiena dovresti impiegare meno di mezz'ora (15'+15').
Mi raccomando, prova e dicci!
il riscaldamento prima lo faccio sempre, più o meno..una decina di minuti ce li impieghiamo...proverò a fare stretching dopo :D
proverò stasera, grazie :)
Originariamente inviato da ]Rik`[
il riscaldamento prima lo faccio sempre, più o meno..una decina di minuti ce li impieghiamo...proverò a fare stretching dopo :D
proverò stasera, grazie :)
Natualmente, lo stretching dopo non voglio dire che valga di più del riscaldamento ma siamo lì insomma! ;)
Anche io cmq vivo nel tuo problema, solo che ultimamente sto giocando pochissimo, in ogni caso nel periodo primavera-estate le tre uscite al parco settimanali per i 30-40 minuti di corsa aiutano, eccome se aiutano! ;)
infatti devo farmi forza e trovare il coraggio di andare a correre tre volte a settimana..anche un'oretta basta e avanza..magari prima di cena..ho anche il parco a 5 minuti di auto da casa..uffa :muro:
8 Juninho Pernambucano
10-04-2005, 12:52
mi spiace ma la corsa non basta
invece di fare 30' di corsa fanne 20' e fai 10' di tecnica e tiri col pallone...il corpo deve assimilare i movimenti innaturali
che si fanno durante una partita.
vai domani sera si gioca di nuovo, arriverò 20 minuti prima :D
juninho85
14-04-2005, 18:11
prima di tutto quando finisci le partitel fatti 5 minuti di stretching,cosi non ti ammazzi con l'acido lattico....poi fatti una bella bevuta di succo di frutta anziche la birretta:D
la birretta difficilmente me la faccio, al max mi bevo un gaTTorade o un powerade :D
l'idea del succo non è male, domani mi porto dietro qualcosa :D
juninho85
14-04-2005, 18:51
Rik`[']la birretta difficilmente me la faccio, al max mi bevo un gaTTorade o un powerade :D
l'idea del succo non è male, domani mi porto dietro qualcosa :D
ti dico una cosa:ora faccio 2 ore di palestra 3 giorni alla settimana durante la pausa pranzo,una volta finito mi scolo 1 litro di yoga mela banana e riesco a tirarmela fin oalle 21 senza pranzare:D
beh oddio, così è troppo :D
però magari riesco a mangiare meno dopo la partita con una mezza litrata di succo :D
juninho85
14-04-2005, 19:00
Rik`[']beh oddio, così è troppo :D
però magari riesco a mangiare meno dopo la partita con una mezza litrata di succo :D
ovvio che lo sforzo di una partita di calcetto e maggiore rispetto a 2 ore di palestra,certo non ti dico di non mangiare,pero anziche ingolfarti recupera un poco di sali minerali e se possibile mangiati una barra di cioccolatp o uno zuccherino eridania prima di entrare in campo:D
si un po' di cioccolato me lo mangio sempre (un'oretta prima), ho notato che non mi viene la classica "stanchezza" verso fine partita come avviene se non lo mangio..quindi ci sta tutto :D
l'idea della zolletta è altrettanto buona :D
GRIFONE_85
14-04-2005, 21:00
Ho finito di fare la doccia un quarto d'ora fa... ho giocato 2 ore di fila....
in + oggi prima di pranzo ho fatto 4-5 Km di corsa leggera... sono un po a pezzi... però rispetto i tempi addietro sono migliorato con un po di palestra...
Ho finito di fare la doccia un quarto d'ora fa... ho giocato 2 ore di fila....
in + oggi prima di pranzo ho fatto 4-5 Km di corsa leggera... sono un po a pezzi... però rispetto i tempi addietro sono migliorato con un po di palestra...
se facessi 5 km + 2 ore di calcetto probabilmente sarei cadavere..son curioso di vedere quanto riuscirò a farmi male domani sera :D
be anche io sono fisicamente fuori forma, posso solo dire sto ricominciando a giocare a pallone (sul campo grande) dopo 3 anni, il primo giorno ho giocato 2 ore e mezza (15 minuti a correre e il resto a camminare) la mattina seguente mi sentivo un po a pezzi ma ho recuperato entro 3 giorni (tantè che sono andato un po in giro con la mountainbike a farmi una decina di km di salita)
ora purtoppo sono fermo, l'ultima volta fo fatto uno scatto quasi a freddo e ho sentito dolore verso l'inquine (forse un piccolo strappo, sono stato a riposo per precauzione almeno 2 settimane anche se adesso non sento dolore), non avevo fatto riscaldamento sul campo, ma ero salito con la bici (circa 2 km, da me la starda è sul 10-11%) pensando che fosse la stessa cosa
Con la mountainbike ho ripreso, ma poichè è molto diverso che giocare a pallone, secondo voi mi conviene andare a giocare sabato??
caso mai mi conviene fare + di 30 minuti di riscaldamento??
se faccio 30 minuti di riscaldamento sono morto :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.